Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
tho bravo........salti metà nonno e la parte più bella secondo me...

Prima cosa complimenti per aver scoperto una strada larga dieci metri solo alla 50esima volta che sali sul faeta

Poi ti do un consiglio: la prossima volta invece di salire sul faeta il nonno lo puoi andare a prendere ai monti del carrara, dove sbuca dalla rete verde....almeno salti tutta la salita

Capo, segnati dov'è ci si va subito.
Non è che s'è scoperta ora, è che prima s'andava in cima ora gli si va nel culo, anche perchè come fai a dire che il primo pezzo è il più ganzo.....c'è quei pezzi a diritto all'inizio che non sanno di molto.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Capo, segnati dov'è ci si va subito.
Non è che s'è scoperta ora, è che prima s'andava in cima ora gli si va nel culo, anche perchè come fai a dire che il primo pezzo è il più ganzo.....c'è quei pezzi a diritto all'inizio che non sanno di molto.

:spetteguless::spetteguless::spetteguless: bisogna andarci forte......:smile::smile::smile:

seriamente..io non vedo la logica di andare in faeta per fare un sentiero e poi saltarne ( forse più di) metà perchè c' hai da fare della salita :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

sarò strano io.................
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Grande Giskard ... ma non sapevo mica che eri te sai !!! :D

Oh meglio lo sapevo , ma non ne ero certo ... infatti appena siete andati via ho fatto a fede " ma chi cazzo era ? " .... poi ho collegato tutto ...

Sei un digiuno!:rosik::rosik:

bada sto video digiuno e ammira il vero manicheismo

YouTube - Nightmare bike run down Death Mountain

voglio dire....lo vedete quando sta su quel pupazzo buttato giù su una bici rigida?
questa è la riprova riprovata di quel che sostengo da sempre..........la bici sta ritta da sola, e siamo noi a buttarla in terra........altro che forche e forchette

Sto video è fantastico, lui che si rialza che s'è pisciato addosso perchè era morto...auhuhauhauha
Comunque, sto video non dimostra una bella cippa di nulla.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
:spetteguless::spetteguless::spetteguless: bisogna andarci forte......:smile::smile::smile:

seriamente..io non vedo la logica di andare in faeta per fare un sentiero e poi saltarne ( forse più di) metà perchè c' hai da fare della salita :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

sarò strano io.................

io mollo anche i freni ma con la zaskar che si imbizzarrisce deh, mi diverto di più sulla sassaiola del picabeba allora.
Te fai comunque conto che siamo arrivati a casa stanchini, quindi ecco, ora come ora mi va bene.
Ovvio che non è che non andrò mai più sul faeta.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
YouTube - Epic bicycle crash downhill

ma lo vedi che una bici dimmerda con su un fantoccio fa una discesa e dei salti che ne tu ne io faremo mai.........

e bisogna averci le capacità, altro che le forche..........

Via Andre un fa discorsi strambi per forza.
Cosa ci combina un manichino su una bici rispetto ad una persona. Un ci combina una storia.
Anche se la lasci senza manichino la bici fa un bel salto, ma cosa vuol dire???
Uno c'ha anche un istinto di conservazione.
E, secondo me, con la full sei più libero di divertirti su sentieri tipo quello. Ma poi si ritorna semrpe ai soliti discorsi.
E bada bena, hai ben visto che anch'io mi diverto con la front, non ci vado a fare il bagonghio perchè magari sarebbe un patimento (come è stato il bis bis stamani dove siono arrivato in fondo gasato, ma a ripensarci mi son morso le mani) e sarebbe solo uno stare in piedi che si, ganzo ma fine a sè stesso.
Ovvio per il mio livello di caagine, te vedrai ti ci diverti anche con la front.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Via Andre un fa discorsi strambi per forza.
Cosa ci combina un manichino su una bici rispetto ad una persona. Un ci combina una storia.
Anche se la lasci senza manichino la bici fa un bel salto, ma cosa vuol dire???

vuol dire che anche una bicidimmota permette di fare ste cose....se le sai fare

poi come dici te, ovviamente il manichino NON si caa addosso..........ma quel che dico io è che se non ti cai addosso fai 100 allo'ora su sterro anche con una fulrigid...che era quello che voleva dire mirko.....il video della kamikaze sarà anche degli anni 80 e noi siamo nel 2011, ma quelli un centino all' ora lo facevano lo stesso
:spetteguless::spetteguless:
poi ti voglio vedere a portare la bici nova sur faeta te e chapino.......:)))::))):o-oo-oo-oo-oo-o
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
vuol dire che anche una bicidimmota permette di fare ste cose....se le sai fare

poi come dici te, ovviamente il manichino NON si caa addosso..........ma quel che dico io è che se non ti cai addosso fai 100 allo'ora su sterro anche con una fulrigid...che era quello che voleva dire mirko.....il video della kamikaze sarà anche degli anni 80 e noi siamo nel 2011, ma quelli un centino all' ora lo facevano lo stesso
:spetteguless::spetteguless:
poi ti voglio vedere a portare la bici nova sur faeta te e garibaldi.......:)))::))):o-oo-oo-oo-oo-o

Ma siamo d'accordo che quelle genti a livello di cabina di regia....c'erano i cespugli tipici del far west dentro che rotolavano....
Ovvero, io sono io, il lunedì c'ho da andare a lavoro, vado nel culo a fa 100 con la full rigid se mi spiego....

La bici nova ce la porto sul faeta Andre, a parte che sarà tipo sui 13kg fra tutto, uno va più lento, ma magari avrò più trazione che a volte con la front non ho.
La gente (anche dei lenti) ci monta con bici anche peggio (ovvero pese asstanate) per cui....non mi fa paura, anzi, mi garba.
Ho già detto a Valerio che si dve andare a fare l'halloween. Stai sicuro che le volgio provare tutte (un po' manicheo voglio rimanere se me lo permettete... :-) )
 

tomb

Biker spectacularis
@peoro di alfa',ma dove eri oggi che siamo passati sul calcifer,sgommando e frenando all'impazzata,spece il giannicola,mi sembrava lo facesse apposta?:medita::smile:
abbiamo trovato poppo e...non ricordo il nome dell'altro ragazzo ,scusate.bel percorso, tutto tornantini,complimenti per il lavoro fatto a tutti:spetteguless:o-o

anche se ancora mi pare ci sia da lavorare,e queste piogge non avranno aiutato di certo:omertà:
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
quel che dico io è che se non ti cai addosso fai 100 allo'ora su sterro anche con una fulrigid...che era quello che voleva dire mirko.....

Pari pari, proprio quello volevo dire :medita:

Boia, questo video ha più anni del primo topo!
Siamo nel 2011.....

Però vedi, per me è un pò come la formula uno. Negli anni ottanta mi piaceva, ora mi fà stracaa. Arrivata ad un certo punto la tecnologia mi pare che tolga sempre quel dare di più, che la difficoltà, l'essere in una situazione di handicap, ti crea. Insomma invece di metterci più del tuo lasci che sia il mezzo a compensare. Ad ogni modo ben vengano full, front, 29, 69, tricicli e quant'altro. Più c'è scelta e meglio è:il-saggi:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Però vedi, per me è un pò come la formula uno. Negli anni ottanta mi piaceva, ora mi fà stracaa. Arrivata ad un certo punto la tecnologia mi pare che tolga sempre quel dare di più, che la difficoltà, l'essere in una situazione di handicap, ti crea. Insomma invece di metterci più del tuo lasci che sia il mezzo a compensare. Ad ogni modo ben vengano full, front, 29, 69, tricicli e quant'altro. Più c'è scelta e meglio è:il-saggi:

Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui te hai studiato filosofia e io ingegneria mi sa.....:hahaha::hahaha::celopiùg:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
allora, siccome la mi' segretaria, con tutto quello che l'ho fatta studiare, non riesce ad esprimersi, scendo direttamente in campo io (come disse qualcuno).

YouTube - Epic bicycle crash downhill

ma lo vedi che una bici dimmerda con su un fantoccio fa una discesa e dei salti che ne tu ne io faremo mai.........

e bisogna averci le capacità ( intese come Palle), altro che le forche..........e al bici sta su da sola ( tendenzialmente)

allora, la bici sta su da sola perche' il manichino non pesa niente. mettici un ballino da 50 kg legato e vedrai quanto dura...




vuol dire che anche una bicidimmota permette di fare ste cose....se le sai fare

poi come dici te, ovviamente il manichino NON si caa addosso..........ma quel che dico io è che se non ti cai addosso fai 100 allo'ora su sterro anche con una fulrigid...che era quello che voleva dire mirko.....il video della kamikaze sarà anche degli anni 80 e noi siamo nel 2011, ma quelli un centino all' ora lo facevano lo stesso
:spetteguless::spetteguless:
poi ti voglio vedere a portare la bici nova sur faeta te e chapino.......:)))::))):o-oo-oo-oo-oo-o

voglio di', bornoc (che nonostante quello che sto per dire continua a fa caa sempre), in bici ci mangia a tutti in capo, c'e' poo da fare e non sento ragioni...s'e' visto fare con la bici col cavalletto delle manovre...eppure non mi sembri che disdegni la norco o la sunn con 160. perche'? deh, perche' uno un puo' sempre pati', per dimostrare cosa? fai il bagonchio con la graziella? ti sei divertito? no, perche' sei sempre al limite, perche' se sbagli un mm vai al santa chiara, perche' la bici ti si smonta sotto il culo, perche' ti sentono anche le unghie dei piedi...
se a quelli che facevano la kamikaze conla rigida gli davi un mondraker da dh, vedrai che piu' piano un andavano e potendo scegliere la rigida la lasciavano fuori dal barre...

:spetteguless::spetteguless::spetteguless: bisogna andarci forte......:smile::smile::smile:

seriamente..io non vedo la logica di andare in faeta per fare un sentiero e poi saltarne ( forse più di) metà perchè c' hai da fare della salita :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

sarò strano io.................

un poino si, magari...
se non c'hai tempo/voglia/condizione/energie per arrivare in cima ti risparmi le ultime rampe, chiaramente farai un po' meno discesa. non ci vedo nulla di incomprensibile (ah gia ma il manicheo o tutto o niente o rigida o dh o pineta o faeta?)


Pari pari, proprio quello volevo dire :medita:



Però vedi, per me è un pò come la formula uno. Negli anni ottanta mi piaceva, ora mi fà stracaa. Arrivata ad un certo punto la tecnologia mi pare che tolga sempre quel dare di più, che la difficoltà, l'essere in una situazione di handicap, ti crea. Insomma invece di metterci più del tuo lasci che sia il mezzo a compensare. Ad ogni modo ben vengano full, front, 29, 69, tricicli e quant'altro. Più c'è scelta e meglio è:il-saggi:

che faccia caa la formula uno di oggi sara' vero (a me mi ha sempre fatto caa, sicche non faccio testo), ma ti posso garantire che i piloti hanno pari pari le stesse capacita' di quelli di prima e danno il massimo pari pari come prima. a velocita' doppia, hai voglia ad averci la tennologia, lo sterzo e lo gira sempre un omino...
idem con la bici, la full ti sposta il "range" verso una difficolta' maggiore. l'importante e' porsi sempre delle sfide e vedere di migliorare e anzi avere un mezzo "sovradimensionato" ti consente di trovare i tuoi limiti prima di quelli del mezzo stesso. Se vai al mugello con la vespa valentino rossi o il chapino di turno, girano nello stesso tempo. Se gli dai un cbr1000 (purtroppo) no.
mi sono spiegato?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
idem con la bici, la full ti sposta il "range" verso una difficolta' maggiore. l'importante e' porsi sempre delle sfide e vedere di migliorare e anzi avere un mezzo "sovradimensionato" ti consente di trovare i tuoi limiti prima di quelli del mezzo stesso.

e questo magari è il caso di bornocche.................

ma non di tutti quelli che hanno la full son così.fanno più probabilmente il seguente tragitto.

Han sempre pedalato su asfalto e una volta l' anno al mare per una settimana...ad un certo punto della loro vista son folgorati sulla via per il faeta:si comprano una front da supermercato con una forca ridiola.
Ci fan due discese e bazzicano sul forum..............in discesa la bici scote e sul forum si parla solo di come è meglio la full..........
:idea1::idea1::idea1::idea1:

Si comprano una full con talas da 36 montata xtr

e scoprono che non c'è paragone














grazie al razzo.............................

gli sposta il range? no..........ci fa le stesse identiche cose perchè non sa cosa può fare una bicicletta ( a prescindere se sia full front 26 29 )

Con la full rigid patisco (oggi ho fatto un selciato a mantemarcello che m' ha fatto rimpiangere la forca: era umido e non potevo mollare-cosa che mi avrebbe permesso di galleggiare sui sassi) ma godo: sono IO che guido la bicicletta e sul bagonghio mi ci diverto perchè è DIFFICILE ed è IMPEGNATIVO.
vado più piano ?ecchisene frega? il discorso vale solo per la salita?
Se invece piglio il biciotto sul bagonghio mi ci diverto perchè ci vado al doppio............no perchè riesco finalmente a fare il bagonghio.
la gente non ci prova nemmeno a cercare il proprio limite e a migliorarsi....migliora la bici........

io contesto questo.........................

poi rispondo perchè è domenica son dai miei le bimbe guardan la tv e un so che fare..............sennò sto discorso m' ha rotto.........

chiudo dicendo.....sabato ero li a lavorare e vedo passare un bel gruppo di ufirobot bardati di tutto punto caschi integrali e full.......fermi perchè tanto sul calsifer tanto forte un ci si può andare, con tutte quelle curve......

quando ho finito io son sceso con la fullrigid zaino con accetta e scarponi dentro.................e cazzo, mi son divertito e son andato anche sodo ( più delle altre volte.....)

ma un ti sembra ci sia una certa sproporzione? o eran sovrastrutturati loro oppure sono un marziano io...............:medita::medita:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ah e nel caso di bornocche c'è dell' altro.

perchè quelle bicione li, quando le sai portare sui sentieri normali non ti ci diverti più...la maggior parte delle difficoltà son sparite ed il single track che ti impeganva è diventato una ciclabile.......e allora cominciano a sorgere salti passerelli drop doppi altalene e bascule.........

ma rimanere con una bici che ti impegna no?
 

life

Biker forumensus
boia che forza che avete a scrivere sti post lunghissimi ...

comunque sia , io non passsa giorno e uscita , che non torno a casa e ringrazio il giorno in cui ho scelto la mia stumpjumper ... un ottimo compromesso davvero tra salita e discesa ... e ne passerà di tempo prima che la cambi , perchè davvero è l ideale per me.

Rimango comunque dell idea , che pur ammirando gente che con rigide fa quello che io faccio con una full e magari anche meglio , penso proprio che la cosa sia diversa .

lo vedo con federico con cui esco da un anno , e non mi riferisco al fatto che ad ogni discesa lo aspetto quel minuto :D , perchè poco conta quando si esce tra amici , ma lui la vive molto peggio , arriva alla fine con i polsi doloranti , la faccia di uno che ha scansato la morte , e la faccia , magari mi sbaglio , di uno che non si è gustato piu di tanto l uscita , perchè costretto a concentrarsi su un tratto , dove io magari ho tirato a dritto con la mia bike ...

Che discorso è che con la rigida c'e' piu difficoltà e quindi piu divertimento ?
Non ha senso .
Si esce per divertirsi ... su ....
Alfà io in parte la penso come te , ma con qualche variante , nel senso che io ho preferito comprarmi la stumpjumper dopo 6 mesi che andavo in mtb , ho preferito essere messo a posto in quanto a bici ... ora so che a livello di equipaggiamento sono messo piu che bene , e quando affronto un uscita , di qualunque tipo so che se trovo difficoltà è solo mancanza di tecnica , non ho scuse , per cui non ho il pensiere di dire " sarà colpa della bici ... "

Non la penso come te , perchè io non mi vado a cercare il single track difficile da fare con la rigida per trovare piu difficoltà , in teoria dovrei trovare quello piu difficile perchè ho una bici che me lo permette ,e l ho fatto , quando uscii con gli scatenati che mi portarono sulla variante del laghetto , e ho visto che non ero ancora pronto .

Però d altra parte non mi dispiace fare picabeba e poppo , a meno di anno che vado in mtb , senza mettere piede a terra , che sia grazie alla bici o grazie a me , poco importa ... l importante che mi diverto , se voglio trovare difficoltà vado a fare altri single

Comunque si deve organizzare una pizza con tema della serata : Full , front o rigida ? ... un po di vino a tavola ... e ci si diverte davvero .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo