Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Che discorso è che con la rigida c'e' piu difficoltà e quindi piu divertimento ?
Non ha senso .
Si esce per divertirsi ... su .....

dio bonino....ma lo dici anche tu stesso.........si esce per divertirsi

e mi diverto di più.....anzi no, in modo diverso.........io esco per divertirmi.con la fullrigid, o front senza andare su integralismi di facciata da forum, mi diverto un mondo e vado in mtb da più di dieci anni....


con la full per divertirmi dovrei comprarmi un furgone, la corrazza da uforobot, e andare ai cristalli tutte le domeniche perchè i sentieri che mi divertono impegandomi mi sembrerebbero stradelli........
 

life

Biker forumensus
avevamo detto che il discorso full - rigida sarebbe riuscito verso natale , siamo in ritardo.


Non trovo davvero il senso dei tuoi discorsi ... ciòè da come parli te fai capire che sei talmente bravo che con la full ti addormenti mentre scendi , fosse anche la discesa verso l inferno , e hai proprio la NECESSITA' di usare la rigida ... altirmenti ti sfavi ...

Sei arrivato proprio a livello massimo di bravura e tecnica

Non metto in dubbio che hai manico è che con la rigida dai in testa a tutti , ma mettiti nei panni dei comuni mortali ... io vedo 8/10 di persone sui monti tutte con le full.

Perchè forse eh , per qualcuno fare nonno e picabeba è gia fare qualcosa di forte , nonostante la full .

Io a questo punto , senza che ti offendi , ti consiglierei , davvero per il tuo divertimento , visto che ormai sui monti pisani ti sfavi con la rigida stessa , di andare un pò oltre e cercare qualche posto dove magari dopo un uscita ti renderesti conto che con la rigida non è la cosa migliore da fare.

Perchè il discorso è che ce un limite a tutto , altrimenti non ci sarebbero bici da DH e da cross country ... te invece quando parli così , fai intendere che nemmeno facendo una pista nera da DH arriveresti a dire che forse non è da rigida .

Per riassumere il discorso è semplicemente che io non mi porrei dei limiti , limitando la bici per trovare piu difficoltà , ma cercherei di avere la bici migliore per fare i percorsi piu difficili che possa fare con questa bici .

E non voglio essere iprocrita , perche infondo nonno poppo picabeba o ovunque sono andato li ho fatti anche con la front da 400 euro , ma non nello stesso modo , e di sicuro non mi dipiace che con la sj trovo meno difficoltà e scendo piu forte e tranquillo , perchè se volessi trovare difficolta andrei a fare la variante del laghetto ,che quasi mi uccidevo , nonostante full e tutto.

Spero di essermi spiegato
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Prima di tutto vediamo di esaudire le richieste arretrate
andrea chiede a me "il punto esatto" dave mi sono garibaldato è come chiedimi di recità una messa in versione Ortodossa...that's impossible...forse lo sa Riccà:smile:

Il punto... mmmmmm...... la zona fangosa dopo il tronco di Tommy, quella che si percorre tenendo la destra per evitare il ruscellamento, tanto lo so che mi sono capito solo io, quindi ci metterò una targa per indicare il luogo agli altri.

Poi veniamo al solito tormantone, che ormai ritorna con una frequenza un po' troppo elevata...

lo vedo con federico con cui esco da un anno , e non mi riferisco al fatto che ad ogni discesa lo aspetto quel minuto :D , perchè poco conta quando si esce tra amici , ma lui la vive molto peggio , arriva alla fine con i polsi doloranti , la faccia di uno che ha scansato la morte , e la faccia , magari mi sbaglio , di uno che non si è gustato piu di tanto l uscita , perchè costretto a concentrarsi su un tratto , dove io magari ho tirato a dritto con la mia bike ...

Che discorso è che con la rigida c'e' piu difficoltà e quindi piu divertimento ?
Non ha senso .
Si esce per divertirsi ... su ....
Alfà io in parte la penso come te , ma con qualche variante , nel senso che io ho preferito comprarmi la stumpjumper dopo 6 mesi che andavo in mtb , ho preferito essere messo a posto in quanto a bici ... ora so che a livello di equipaggiamento sono messo piu che bene , e quando affronto un uscita , di qualunque tipo so che se trovo difficoltà è solo mancanza di tecnica , non ho scuse , per cui non ho il pensiere di dire " sarà colpa della bici ... "


Prima osservazione, il Francesco di cui parli non lo conosco ma evidentemente è uno che va molto piano se te devi aspettarlo un minuto!!
:smile::smile::smile::smile:



Non la penso come te , perchè io non mi vado a cercare il single track difficile da fare con la rigida per trovare piu difficoltà , in teoria dovrei trovare quello piu difficile perchè ho una bici che me lo permette ,e l ho fatto , quando uscii con gli scatenati che mi portarono sulla variante del laghetto , e ho visto che non ero ancora pronto .


Vedi secondo me con il mezzo che hai te le difficoltà su quel tratto non sono molte, ed essere pronti è un concetto che non mi torna. Secondo me una discesa come la variante del laghetto la puoi fare in molti modi che dipendono da quanto sei manico (e non intendo manicheo) e da quale mezzo hai. Lo stesso vale per molti altri percorsi dove una biga più o meno ammortizzata ti sposta il limite, o almeno lo sposta me.

Il discorso divertimento poi è ancora diverso. C'è chi si diverte solo andando a tuono, chi si diverte cercando di fare percorsi che lo mettono alla prova con la rigida, chi si diverte a fare l'equilibrista (e qui un bornocche FCAA ci stà!!). Il bello è che ognuno è libero di divertisi come vuole. Nobby stamattina s'è divertito ad esplorare, probabilmente è dovuto scendere dalla biga, cosa che altri reputano una maledizione, ma lui s'è divertito è questo quello che conta.

Detto questo poi ognuno si diverte come può/vuole. Io ad esempio ora ho una biammo e c'ho nel buzzo una frontina leggera. Il motivo è semplice vorrei qualcosa più leggero per giri più lunghi, ovviamente tenendo in conto che viste le mie scarse doti da discesista, con un mezzo simile devo prendere con più calma (leggi lento e/o a piedi) determinati passaggi...





Per la cena io ci sono!!!
 

life

Biker forumensus
si rischiav , volevo vedere te la prima volta sulla variante ... quello che dici tu è semplicemente il motivo per cui questo discorso esce ogni 3-4 mesi.

ovvio che ognuo ha il proprio divertimento e modo di divertirsi ...

ma un minimo di oggettività ci deve essere ... ed è il fatto che la gente comune non si va a cerca il modo per complicarsi al vita , ma per semplificarla .

per la cena basta organizzare... però quando si prenota chiediamo di levare i coltelli dalla tavola ... hihihi ...
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
non ti credere che io l'abbia fatta chissà quante volte, credo che fosse tipo la terza di sicuro la prima con la biammo.

:spetteguless:ci facciamo portà la pizza a quarti... forse la il 5 e 5 con la cecina è meglio!!
 

simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
45
PISA
Visita sito
Front...Full...26'...29'...disco...v-brake...!!!!!Ma Stica....i!!!!!Non mi sono mai posto il problema...esco...mi diverto...e Godo come un pazzo!!!!Dove nn arriva la fornt...scendo e la faccio a piedi...dove non arriva la full...scendo e la faccio a piedi lo stesso!!!Cazz.. cambia???Nulla!!!Ho fatto La GF MONTI PISANI cn una Biga Da 14kg e freni 203mm...sembravo un alieno...tutti con superbici in carbonio da X euri...eppure sono arrivato lo stesso!!!!L'importante è uscire e divertirsi..ognuno con i propri modi e con le propie maniere...con piu' o meno "MANICO"...Perche' in fin dei conti è solo quello e le GAMBE che contano.Il resto è nulla!!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Non trovo davvero il senso dei tuoi discorsi ... ciòè da come parli te fai capire che sei talmente bravo che con la full ti addormenti mentre scendi , fosse anche la discesa verso l inferno , e hai proprio la NECESSITA' di usare la rigida ... altirmenti ti sfavi ...

Sei arrivato proprio a livello massimo di bravura e tecnica

oh life ieri t' ho anche dato una reputazione positiva.....

senti...............

vedo che non capisci nulla, te lo provo a ripetere


poi visto che ieri ho scoperto una utilissima funzione del forum "ignora utente" che permette di censurare preventivamente i post di un utente che sai che il 99% delle volte scrive cazzate....ti metto nella lista e morta lì.

visto che te la sei presa sul personale, e non era mia intenzione, la facciamo personale.

io al tu posto, avrei imparato ad andare in bicicletta magari con una bici front bona ( visto che come scrivi avevi una bici da 400 euro, io non lo ricordavo quindi non mi riferivo a te..........però....oh.......c' ho indovinato),ma ripeto, avrei cercato di imparare ad andare in bicicletta prima di comprarmi una full da 3000.

..................per il resto un ti rispondo nemmeno.............

ti chiedo solo.....ma seocndo te, perchè io e mirko non abbiamo nessun problema a girare con una fullrigid? s ifa per masochismo?

ah già tanto non leggerò mai la risposta....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Poi veniamo al solito tormantone, che ormai ritorna con una frequenza un po' troppo elevata...
.
infatti GIURO GIURO che non scriverò più niente a riguardo..............


Il discorso divertimento poi è ancora diverso. C'è chi si diverte solo andando a tuono, chi si diverte cercando di fare percorsi che lo mettono alla prova con la rigida, chi si diverte a fare l'equilibrista (e qui un bornocche FCAA ci stà!!). Il bello è che ognuno è libero di divertisi come vuole.

Front...Full...26'...29'...disco...v-brake...!!!!!Ma Stica....i!!!!!Non mi sono mai posto il problema...esco...mi diverto...e Godo come un pazzo!!!!Dove nn arriva la fornt...scendo e la faccio a piedi...d!

tho allora si capivo quel che volevo dire........
 

simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
45
PISA
Visita sito
Basta cn ste CAVOLATE che nn servono a nessuno!!!!!Il tutto rimmarra' pur sempre soggettivo...!!!!LIFE la bici ormai sei riuscito a cambiarla....(io avrei finito di sfondare la vekkia da 400euri...CALLANDO GIU' A TUTTA BIRRA!!!!!ihihihihih!!!)per il caschetto integrale ci stiamo attrezzando?????Scherzo ovviamente!!!!!
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Questo argomento è sempre una certezza. Scatena sempre un vespaio :fantasm:


idem con la bici, la full ti sposta il "range" verso una difficolta' maggiore.

Se la sfrutti si. Sono d'accordo con te. Forse mi sono espresso male. Io mica dico che chi c'ha la full non sa andare in bici, anzi! E non ho nulla contro di esse, ben vengano. Mi sembra di averlo detto. Solo che se io voglio provare a starti dietro - e non ce la faccio perché non son bono in discesa - devo fare i salti mortali ed è proprio questa sfida che mi piace. E proprio perché il mezzo comunque ha dei limiti che provi a dare di più te. :prost:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...ma siete "tarantolati"? o io cosa dovrei dì che non sò più andare in bicicletta...in salita sempre peggio ed in discesa idem...ora siccome si esce per divertirsi ho deciso che mi compro la ktm con il motore elettrico...chiaramente da 29...una uscita la faccio con la rigida ed una uscita ci monto la talas 2011 da 180...e chiedo al direttore se mi apre una sezione dal nome "...non solo manichei".
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Ah, comunque oggi ho rivisto con piacere Farnafa e conosciuto Zazà. Via, su, riorganiziamo una bella uscita insieme. Con Poppo anche
...èh anche io ho voglia di rivedere il mio amiico Steiner:celopiùg:...lo zio Farnafa ed il grande Zaza sono "i più migliori" di tutti!!!
p.s. Stefano scusa che non ti ho risposto all'sms di ieri sera ma l'ho visto troppo tardi...ieri tra l'altro ho fottuto una ruota e stamani dalla rabbia ho lavorato:medita:
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
...èh anche io ho voglia di rivedere il mio amiico Steiner:celopiùg:...lo zio Farnafa ed il grande Zaza sono "i più migliori" di tutti!!!
p.s. Stefano scusa che non ti ho risposto all'sms di ieri sera ma l'ho visto troppo tardi...ieri tra l'altro ho fottuto una ruota e stamani dalla rabbia ho lavorato:medita:


Allora si organizza. O sabato o domenica. Sentiamo che ne pensa Farnafosky
 

tomb

Biker spectacularis
...èh anche io ho voglia di rivedere il mio amiico Steiner:celopiùg:...lo zio Farnafa ed il grande Zaza sono "i più migliori" di tutti!!!
p.s. Stefano scusa che non ti ho risposto all'sms di ieri sera ma l'ho visto troppo tardi...ieri tra l'altro ho fottuto una ruota e stamani dalla rabbia ho lavorato:medita:

ma la ruota poppo distrutta?

@alfa'
quella che invece di migliorarsi,migliorano la bici te la quoto:spetteguless:

anche se uno deve capire quando ha un ferro vecchio,che con alcune migliorie ti permette di viaggiare meglio......puoi farlo ugualmente pero'...
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
ma la ruota poppo distrutta?

@alfa'
quella che invece di migliorarsi,migliorano la bici te la quoto:spetteguless:

anche se uno deve capire quando ha un ferro vecchio,che con alcune migliorie ti permette di viaggiare meglio......puoi farlo ugualmente pero'...[/QUOTE

...Devo capire se la "s" che fà il cerchio è "recuperabile...Comunque un'altra rotaccia da metterci la possiedo...per non darmi scuse e dire che non potevo pedalare perchè la bici è rotta...
 

tomb

Biker spectacularis
ma la ruota poppo distrutta?

@alfa'
quella che invece di migliorarsi,migliorano la bici te la quoto:spetteguless:

anche se uno deve capire quando ha un ferro vecchio,che con alcune migliorie ti permette di viaggiare meglio......puoi farlo ugualmente pero'...[/QUOTE

...Devo capire se la "s" che fà il cerchio è "recuperabile...Comunque un'altra rotaccia da metterci la possiedo...per non darmi scuse e dire che non potevo pedalare perchè la bici è rotta...

azzarola,propio una esse,per fortuna ne hai una di scorta.altrimenti trovare qualcosa da mettere dai nostri meccanici sarebbe dura:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo