Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


life

Biker forumensus
si certo , quello che dici tu e giskar l ho provato gia sul picabeba e poppo , che a farli ora viaggio di brutto ...

Ma c'e' da dire che oggi non era il picabeba e il poppo , e quest ultimi li ho fatti una 20ina di volte prima di prenderci la mano ... e sono semplici ...

a uscire con voi sicuro si impara perchè gia seguire le traiettorie è roba ...

appena mi passa il trauma ci si rivede ... hihihi
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
finito esami,tra 1orae34 sono verso agnano per un giro tranquillo,c è qualcheduno che vuole fare una salitina lenta lenta?o anmche veloce veloce,ma in quel caso va da solo:smile:scherso io vo chi c è ciao chi non c è ciao uguale!!!bona:celopiùg:

complimenti per la fine degli esami!!

Eccomi per ultimo, come in salita del resto...

Anche io mi sono divertito parecchio, direi che il rodaggio della Sensor procede senza intoppi e garibaldamenti vari. La variante del laghetto con la full è davvero goduriosa, scorre molto ma molto diversamente (e qui qualcuno tipo A--A' c'avrà da ridì).

Life non è stato un problema sarti vicino. E' normale quando arriva qualcuno nuovo, specialmente se dice di non aver mai fatto un sentiero, gli si stia vicino per vedere se ha problemi... :spetteguless: poi comunque non è che sarei andato molto più veloce.

Per la difficoltà quoto Giskard, si deve provare e riprovare, poi le cose vengono. Certo che quello di oggi non è un percorso da principianti, ma con è il percorso adatto ad una bici come la tua o la mia. Le prime volte il piede a terra è più che normale, si devono imparare le traiettorie e capire come affrontare i vari ostacoli, poi le cose man mano migliorano.

Comunque occhio a non starlo troppo a sentire Giskard, altrimenti poi vuole anche che impari a fare i garibaldamenti. :smile::smile::smile:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
noi si tira a campa'!

Noi si tira ma a morì!

In generale sulla variante quello che dice Valerio è corretto, solo l'ultimo passaggio per ora non l'ho mai fatto in sella.
Gli altri si.
Ovvio che con l'umido invernale è un conto, fatti d'estate è un altro par di maniche.

Fai conto anche 00 e villa del polacco che si son fatti sabato deh, sabato è stato un po' una tragedia...sassi bagnati, con quella motina sdrucciolosa che ti fa garibaldare per forza....son sceso vari passaggi a piedi, robe che d'estate, a parte un passaggio su un sasso con la freccia, son riuscito a farla più o meno tutta in bici
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

o qualcosa di più graviti orientid......

ma che sei rintronato a vendere la bici?
ma se è nova.......ce l' hai da un anno, e sei mesi l' hai passati su castel passerino ( che ricordiamolo, è la cosa più vicino ad una pista ciclabile che si possa trovare sul monte )....

avecci i sordi ci farei un pensierino.....one
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
ma che sei rintronato a vendere la bici?

Te ne accorgi ora? che è rintronato intendo :medita:

Comunque oggi bel giro, con gran volo di Stefano sulla variante del laghetto... nel canalone roccioso finale... che pensavo di raccoglierlo col cucchiaino ed invece fortunatamente niente a parte qualche ammaccatura.
Come mio solito - non imparerò mai - sulla variante, nel solito punto, c'ho piegato l'abituale dente di corona: il 44 mi diventerà un bel cerchio liscio se continuo a passarci:medita:
Invece sul bakonkio ci sono arrivato con la lucidità che può avere un turista medio italiano che passa la notte ai quartieri a luce rossa; e alla curva che precede l'ultimo pezzo ripido, avendo perso la sensibilità a mani e cosce, nemmeno ho abbozzato a farla e ho tirato dritto nei cespugli :pirletto:. Decisamente non ci siamo ancora :down:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
o qualcosa di più graviti orientid......

ma che sei rintronato a vendere la bici?
ma se è nova.......ce l' hai da un anno, e sei mesi l' hai passati su castel passerino ( che ricordiamolo, è la cosa più vicino ad una pista ciclabile che si possa trovare sul monte )....

avecci i sordi ci farei un pensierino.....one


deh, ma infatti non la cambio perche' e' vecchia, le cose si cambiano da nuove, senno' l'economia non gira...
siccome, come mi e' stato puntualizzato recentemente, non trombo nemmeno se pago, ho pensato bene quei soldi di dirottarli su altre attivita' ludiche, il che per me vuol dire grosso modo la bici.
nei miei piani subdoli ci potrebbe essere di montarmi il telaio s-works della mi sorella, qualora trovasse una epic sulla quale rimontare i suoi pezzi e farmi una bici piu' ignorantesca che mi facesse, per usare un francesismo, "da potta e da culo" anche nel caso di qualche gita all'abetone/doganaccia/livigno ma anche sui sentieri tosti dei monti pisani e perche no, qualche superenduro...

comunque, lo scrivo qui se qualcuno c'avesse un amico etc, c'e' in vendita anche la bici di stefano, come la mia ma L. volendo si possono rimescolare i pezzi, quindi potrebbe esserci la mia con la fox float e la L con talas etc, con i prezzi da valutare di volta in volta.

Te ne accorgi ora? che è rintronato intendo :medita:

Comunque oggi bel giro, con gran volo di Stefano sulla variante del laghetto... nel canalone roccioso finale... che pensavo di raccoglierlo col cucchiaino ed invece fortunatamente niente a parte qualche ammaccatura.
Come mio solito - non imparerò mai - sulla variante, nel solito punto, c'ho piegato l'abituale dente di corona: il 44 mi diventerà un bel cerchio liscio se continuo a passarci:medita:
Invece sul bakonkio ci sono arrivato con la lucidità che può avere un turista medio italiano che passa la notte ai quartieri a luce rossa; e alla curva che precede l'ultimo pezzo ripido, avendo perso la sensibilità a mani e cosce, nemmeno ho abbozzato a farla e ho tirato dritto nei cespugli :pirletto:. Decisamente non ci siamo ancora :down:

ah, caino*! pero non lo dici che t'ho anche portato a casa eh? boiadeh bellamiochessei

*caino= diminutivo maschile di CAATA
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
come mi e' stato puntualizzato recentemente, non trombo nemmeno se pago, ho pensato bene quei soldi di dirottarli su altre attivita' ludiche... ...

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

chi l'ha detta?

farmi una bici piu' ignorantesca che mi facesse, per usare un francesismo, "da potta e da culo" anche nel caso di qualche gita all'abetone/doganaccia/livigno ma anche sui sentieri tosti dei monti pisani e perche no, qualche superenduro...

:yeah!: una bici da oh yeahh :yeah!:(ma più o meno ce l'hai già:spetteguless:)


:spetteguless:cmq lo so, sono chiacchere per liberarti dalla mtb, la bici oh yeahh untinteressa, in realtà aspiri ad un 2011 di soli tavoloni :omertà:

Basta per favore, abbiate pietà d'un povero cristo....:cry::cry::cry::cry:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

chi l'ha detta?

mah, sono voci di corridoio...

:yeah!: una bici da oh yeahh :yeah!:(ma più o meno ce l'hai già:spetteguless:)


:spetteguless:cmq lo so, sono chiacchere per liberarti dalla mtb, la bici oh yeahh untinteressa, in realtà aspiri ad un 2011 di soli tavoloni :omertà:

ora mi vieni a ragionare te che c'hai le bici con tutte le escursioni da 0mm (addirittura due esemplari) a 200mm (norco) con tutti gli step intermedi, comprese le combinazioni piu' bislacche, tipo una front con cavalletto e una rear col cestino?

deh, se mi ci vole...
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
mah, sono voci di corridoio...



ora mi vieni a ragionare te che c'hai le bici con tutte le escursioni da 0mm (addirittura due esemplari) a 200mm (norco) con tutti gli step intermedi, comprese le combinazioni piu' bislacche, tipo una front con cavalletto e una rear col cestino?

deh, se mi ci vole...

:il-saggi: fate quel che dico non quel che faccio :saccio:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo