Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
se ho capito quali dici in discesa la prima parte si fa spallando la biga, poi dovrebbe essere percorribile... non mi metto a descrivere da dove si prende tanto mi riferirei a sassi e simili e mi piglieresti in giro come sempre... stavolta proviamo con le foto

Per prendere quella che dico io al segnale di prende a destra


verso questa strada

da questa si prende sulla sinistra, in pratica l'inizio sono gradini di roccia.



e io il disuccupato... fino al 3.

non c' entra niente le foto che hai messo sono a passo di dante.....quello che dico io si prende a CAtro city e porta quasi ai 4 venti

apri skipe ti devo parlare dei volantini.........
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Per scendere a Catro io di solito dai 4venti passo dalle Capanne. Se è questa la discesa che intendi ci sono un 50/100 m dove devi spallare la bici. Di discese dirette dai 4venti non ne conosco, anzi casomai se mi spieghi quale...

No, non è questo e non so se è quello che dice Andrea. Da Santa Maria parte da una cava dismessa - non c'entra nulla il Muraglion di Penna; è più sulla sinistra, verso catro appunto. La strada dovrebbe inizialmente larga per poi restringersi in sentiero e sbucare in quel largo piazzale con casa abbandonata che si trova, in pratica, al termine della salita per i quattro venti - salendo dalle Capanne. Insomma, provando a spiegarlo meglio: se sali dalle capanne, ad un certo punto, verso la fine, la salita va avanti a sali e scendi ripidi. Infine imbocchi una discesa un pò più lunga, curvi a destra, a sinistra un paio di case, e continui a scendere. Al termine di quella discesa c'è un piazzale e sulla destra dovrebbe sbucare il sentiero. Mio nonno chiama quella zona "Casa del Roventino" ma non credo si trovi così nella mappa :medita: Non so spiegarlo meglio
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
No, non è questo e non so se è quello che dice Andrea. Da Santa Maria parte da una cava dismessa - non c'entra nulla il Muraglion di Penna; è più sulla sinistra, verso catro appunto. La strada dovrebbe inizialmente larga per poi restringersi in sentiero e sbucare in quel largo piazzale con casa abbandonata che si trova, in pratica, al termine della salita per i quattro venti - salendo dalle Capanne. Insomma, provando a spiegarlo meglio: se sali dalle capanne, ad un certo punto, verso la fine, la salita va avanti a sali e scendi ripidi. Infine imbocchi una discesa un pò più lunga, curvi a destra, a sinistra un paio di case, e continui a scendere. Al termine di quella discesa c'è un piazzale e sulla destra dovrebbe sbucare il sentiero. Mio nonno chiama quella zona "Casa del Roventino" ma non credo si trovi così nella mappa :medita: Non so spiegarlo meglio

ok è quello che dicevo io....
se è pulito allora dovrebbe essere tranne qualche punto verso il basso fattibile....se ci osno i tronchi in mezzo come anni fa invece è un massacro
 

life

Biker forumensus
dato che venerdi parto ... scendo giu a casa e torno dopo il 6 gennaio ...

vorrei approfittare per un ultima uscita ...

se mi presento domani rischiav ,steiner ? ... vi andrebbe .. è un idea eh ... devo decidermi perchè avrei lezione , e devo convincermi che 2 ore in mtb sono meglio che 2 ore sprecate su un banco ... :D

Io non vi conosco , non so che passo avete ... non vorrei essere di disturbo.

Facciamo cosi se drakon mi dice che domani pomeriggio può uscire , vi do buca , altrimenti domattina mi unisco a voi :D
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
io vado molto, ma molto, ma molto piano... in pratica a piedi :)

ti mando il cell in MP, casomai girami il tuo... fammi sapere (anche domattina) se vieni o meno così eventualmente non ti aspettiamo per nulla.
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Onestamente il giro non lo so... di sicuro viene chapino e credo un altro ragazzo di Vecchiano. Comunque di solito il giro è aperto a suggerimenti/proposte.
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
4
0
pisa
Visita sito
finito esami,tra 1orae34 sono verso agnano per un giro tranquillo,c è qualcheduno che vuole fare una salitina lenta lenta?o anmche veloce veloce,ma in quel caso va da solo:smile:scherso io vo chi c è ciao chi non c è ciao uguale!!!bona:celopiùg:
 

life

Biker forumensus
dico la mia visto che sono il primo a ritrovarmi qui ....

Il giro è stato bello per carità , ma è stata per me , una cosa scioccante !! :D

Nel senso faeta-nonno nessun problema , anche se essendo l ultimo della fila , tanto il fogliame a terra per poco non sapevo nemmeno dove andare , e chi li ha visti i tornantini ?! :nunsacci:

Ma dopo il nonno non sapevo dove sarei capitato di li a poco ... cos era li , bagonghio o come ca..o si chiama ?! , credetemi se vi dico che è stata la prima volta che ero teso da quando faccio mtb .

Ma non tanto per il sentiero che non è difficile e nemmeno ripido , ma non concede errori ... e si deve scendere lisci e senza esitare nelle decisioni ...

vi dico solo che l o-ring non mi era mai arrivato in alto come oggi :D

Ho dato una botta al cambio su una roccia che non so come non si sia spaccato , poi a foce di calci mi si spacca la catena , la riparo , ma per paura di qualche salita piu avanti , decido di fare marcia indietro e di scendere sulla tobler, sicuro del fatto che anche senza catena ad agnano si arrivava

Vedervi tutti scendere con una fluidità paurosa è uno spettacolo.

Ringrazio rischiav per essermi stato dietro e poi avanti , insomma vicino , sul sentiero roccioso , perchè davvero in alcuni punti non sapevo come gestire il percorso , so solo che facevo a mo di flipper , tra pedali , cambio , pedivelle non facevo altro che sbattere ovunque .

lo riproverei volentieri , perchè davvero quel percorsi li , piu lo fai e piu sai come farlo ... magari monto un alivio di cambio che è meglio :D

Grazie a tutti , e scusate se vi ho fatto aspettare alla partenza a 1C e ad ogni sosta per aspettarmi , ma io un sentiero di quello non l avevo mai fatto e per me è gia tanto essere sopravvisuto ......... :smile:

Dovrò andare in psicoanalisi ora ... :celopiùg:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
dico la mia visto che sono il primo a ritrovarmi qui ....

Il giro è stato bello per carità , ma è stata per me , una cosa scioccante !! :D

Nel senso faeta-nonno nessun problema , anche se essendo l ultimo della fila , tanto il fogliame a terra per poco non sapevo nemmeno dove andare , e chi li ha visti i tornantini ?! :nunsacci:

Ma dopo il nonno non sapevo dove sarei capitato di li a poco ... cos era li , bagonghio o come ca..o si chiama ?! , credetemi se vi dico che è stata la prima volta che ero teso da quando faccio mtb .

Ma non tanto per il sentiero che non è difficile e nemmeno ripido , ma non concede errori ... e si deve scendere lisci e senza esitare nelle decisioni ...

vi dico solo che l o-ring non mi era mai arrivato in alto come oggi :D

Ho dato una botta al cambio su una roccia che non so come non si sia spaccato , poi a foce di calci mi si spacca la catena , la riparo , ma per paura di qualche salita piu avanti , decido di fare marcia indietro e di scendere sulla tobler, sicuro del fatto che anche senza catena ad agnano si arrivava

Vedervi tutti scendere con una fluidità paurosa è uno spettacolo.

Ringrazio rischiav per essermi stato dietro e poi avanti , insomma vicino , sul sentiero roccioso , perchè davvero in alcuni punti non sapevo come gestire il percorso , so solo che facevo a mo di flipper , tra pedali , cambio , pedivelle non facevo altro che sbattere ovunque .

lo riproverei volentieri , perchè davvero quel percorsi li , piu lo fai e piu sai come farlo ... magari monto un alivio di cambio che è meglio :D

Grazie a tutti , e scusate se vi ho fatto aspettare alla partenza a 1C e ad ogni sosta per aspettarmi , ma io un sentiero di quello non l avevo mai fatto e per me è gia tanto essere sopravvisuto ......... :smile:

Dovrò andare in psicoanalisi ora ... :celopiùg:

Grande life!!!
Forse parli della variante del laghetto però....il bagonchio credo sia bello ripido :-)
 

life

Biker forumensus
e si insomma quel single track con le pietre ...

Ma quale grande life ... se avessi saputo ... col cazzo ... scherzo , è stato bello , ma stressante :D

per poco mi giocavo l x0 ... se continuava per un altro km quel single la mia SJ si auto-distruggeva , fatti raccontare da rischiav ... :D
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
e si insomma quel single track con le pietre ...

Ma quale grande life ... se avessi saputo ... col cazzo ... scherzo , è stato bello , ma stressante :D

per poco mi giocavo l x0 ... se continuava per un altro km quel single la mia SJ si auto-distruggeva , fatti raccontare da rischiav ... :D

Se non li fai mai non impari mai, sallo!
Come pensi che lo abbia fatto io la terza volta in assoluto che uscivo in mtb, con una front? C'era anche mirco quella volta :-)
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
macche autodistrugge!
la stumpy gode come un maiale su quei percorsi li', e' tutta colpa di rischiav che chissa' da dove t'ha fatto passare. In realta' sulla variante solo all'ultimo passaggio non c'e' un'alternativa piu' facile, quelli prima ti permettono di affrontarli a diritto, che di solito comporta un po' piu' di pelo perche' c'e' qualche scalino, oppure con una traiettoria piu' facile. Poi chiaro che come difficolta' e', imho, parecchio piu' difficile del poppo/picabeba etc, quindi la prima volta di rischiare e/o mettere il piede a terra ci sta tutto, per noi normali. Fattela (tentando) di stare a ruota a tommy nason o alfa', poi mi racconti...peccato che avevamo furia per i mille inconvenienti, altrimenti meriterebbe fermarsi e riprovare i vari passaggi.
Come tutti i percorsi che non siano strade bianche le prime volte le fai mettendo il piede a terra, poi una volta ti viene bene ogni passaggio ( e li ti arrazzi adumila), poi cominci a lasciare un po' i freni e azzardare qualche traiettoria alternativa, tipo io stamani, poi ci fittoni, tipo il cioncio stamani, poi l'hai domato e passi al livello successivo....

cmq dopo noi ci abbiamo dato di bagonchio, che e' sempre bello e ogni volta scendiamo piu' arrazzati, io preferisco il bagonchio bis, ma a furor di popolo s'e' fatto il bis bis.

insomma life a noi ci fa piacere se vieni con noi, ti accorgerai che questi sentieri sono alla tua portata, che tanto quelli bravi ai quali effettivamente stare dietro e' dura sono altri, noi si tira a campa'!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo