resoconto di una tragi-comica giornata sul calsifer ovvero scienziati e fenomeni.
salgo non esattamente di buon ora da nicosia e quando arrivo ai 6 tornanti stretti vedo che qualche scienziato ha iniziato a tagliarli a diritto, iniziando un bel solchetto che spacca il sentiero in due e allentando un pino messo di sponda......niente male, le offese ai due scienziati in un post apposito.
Incazzato come una biscia inizio a raccattare cime di pino avanzate dalla lavorazione del sentiero,ma presto poca attenzione e cado battendo un ginocchio ( mi fa un pò male ma niente di che ).
Dopo aver buttato nel cesso dieci minuti a mettere rumenta tra i tornanti grazie alle due o tre fave di cui sopra, continuo a salire.
Al sassone bianco incontro 5 garellosi, si parlotta della GF.....m' han dato qualche spunto ma è proprio vero che la gente vede sempre quel che vuol vedere: costava troppo, nel pacco gara un c'era nulla ( vere ambedue le cose in un certo senso ).........poi c'è capoliveri. Al che faccio notare che se agli agonisti dei monti pisani e ce ne son tanti, interessa avere una GF a casa, è bene che vengano....altrimenti ce ne facciamo una ragione a si abbozza e vadano a fare Capoliveri anche l' anno prossimo.
Incaselliamoli come fenomeni e via.
più su scendono tre a piedi, vestiti da città,
scarpe da corso italia, ciao ciao......altre tre fenomeni, però bei fenomeni......
mentre son lì con un sassone in braccio passano due ultracinquantenni in bici omo e donna, manco una parola....io "ciao eh " Lui "ciao" lei "........." fenomeni
scendo, passo dalla varainte alfà, poco prima delle macine orrore, sento du motori: due raccattati con la moto da trial scendono a passo d'omo.
Premetto che in effetti così le moto da trial son meno dannose di una bici da xc, però mi girano lo stesso i coglioni.
esordisco gentilmente.....gambetto di " senti, ci abbiamo lavorato tre mesi per fare sto sentiero, ce ne sono altri ,potreste gentilemente non passarci più ?"
il tizio si appoggia al manubrio con l' aria furbetta ( il moto vorticoso aumenta di giri al minuto) " ma se sto sentiero lo pulisco io"
xcxczo7tasdliufdyàn8tp94w6vtqjèw076tv90wnsòufglksrhjlijh6t
ho circa dieci secondi di cui non ho memoria, se non un pulsare forte nelle orecchie
salto il litigio, tiro fuori l' accetta, io c' ho il seghetto, chiamoamiocugino
dalle macine fino alla fonte sullo 03 però li seguo a piedi prendendoli per il culo per come facessero veramente cacare" ma per andare così piano vi serve la moto? cmpratevi una bici si va più veloci""anzi andate apiedi, son quì che mi fate tappo"......mirko quello più duro è "sceso" ai sassoni del ruscello...disperato mi fa "io te la vorrei far provare "
io arroganza 10++++ " è meglio di no sennò torni a casa e la rivendi"
Chiudiamo con io che salto il tronco alla fonte dello 03 e loro che tirano fuori il segaccio........
La cosa veramente Incredibile è che il tizio di testa son sicuro neanche sa che non ci può passare con la moto, m' ha detto che aveva targa bollo tutto in regola.........e ancora più incredibile voleva che gli dicessi ( visto che avevo detto ce ne sono altri) dove andare a prendere un sentiero per tornare su un verruca e quando ho rifiutato s'è offeso.Scienziati
Nel pomeriggio ci son tornato per vedere se avevano spostato il ramio tra i tornanti: se l' avessero fatto probabilmente il dritto era opera loro in un passaggio precedente....c'eran sempre, e le rotate eran di bici.
Però salendo da nicosia alla casetta alla fine del cemento ci trovo un tizio con scooter carenato alto da terra 15 cm rote liscie, con fidanzata trans sul sellino: voleva sapere se si poteva salire dallo 03 conlo scooter. Fenomeni
bella giornata..............