Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

Stef@none

Biker serius
27/9/10
251
0
0
51
Asciano Pisano
Visita sito
@ Giskard e Rischiav

Ma allora per domani, scusatemi son duro ma che vi devo aspettà fino alle 9,40 ad agnano???? No perché se è così mi faccio un giretto di riscaldamento partendo alle 8,30. magari che ne so un bagonghio bis bis salendo da Villa.
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Allora per domani propongo il giro che era nei piani la scorsa settimana mi pare (mi sto muovendo nella mia autonomia di segretariA, RIVOLUZIONE!!!).
Ore 9: ritrovo al campo a vecchiano;
Ore 9,15: passaggio hotel granduca per raccatare chi c'è.
Ore 9,40: inizio Belvedere e raccattamento degli ultimi superstiti
Poi:
Faeta
Nonno
00
Villa del polacco

A voi la palla

La segretariA conferma l'orariod elle 9 e quindi il programma...che inrealtà potrebbe essere suscettibile di qualche varizione.
A domani


non ci sono piu' le segretarie di una volta: prima erano discrete, efficienti e accondiscendenti. questa e' brutta sia come omo che come donna (no, forse come donna e' un po' meglio), prende iniziative di dubbio gusto e , se dio vole, non me la da'.

comunque l'orario e' restato quello (si fa caa).partenza ore 9 da vecchiano
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
4
0
pisa
Visita sito
Detto che faccio cagare comunque, anche in forma, aspetta che mi rimetta un pochino in allenamento: in questo momento sono veramente impresentabile oltreché un salsicciotto: oggi dopo nemmeno cento metri di single avevo già polsi spalle e cosce cotte e dato che devo essere io ad ammortizzare... decisamente non va bene :wink:.


non sei piu il vecchio campione mirko!!!giovedi birra??:prost:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
per ora la faccio corta

1-qualcuno ha iniziato a tagliare a diritto i 6 tornanti stretti...le offese più tardi in serata

2-due col trial hanno trovato il calsifer.....ora torno su a vedere se i due raddrizzatori eran loro in un giro fatto prima ceh arrivassi.....
se son loro partono le tavolette coi chiodi.. :medita::medita::medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Ieri pomeriggio, mentre ero su alla Rocca a prepararmi per scendere, ho sentito un rumore di moto che sgarganava anche discretamente; ho guardato verso il basso ed ho visto sbucare un endurista nel Sottoverruca dalla salita di Montemagno; però inizialmente è andato a farsi la Lombardona.
Poco dopo è tornato giu al Sottoverruca e non ho capito se ha ripreso la sterrratona per Montemagno o se si è infilato in qualcos'altro, ma credo sia risceso giu verso Montemagno.

Anch'io ieri, nel percorrere le prime decine di metri condivise dalla traccia del vecchio Verruca FR e quella del Calsifer, ho notato come una discreta aggressione al fondo terroso. Ho pensato che fosse dovuta al notevole traffico di bici che già si è accollato quel sentiero, il che può essere, ma a questo punto non sarebbe nemmeno da escludere che qualcuno c'avesse scaricato qualche CV in salita di recente.

Cmq, una nota mia che ho dimenticato di dire ieri:
scendendo sul Verruca FR ho notato che il Calsifer lo hai creato "attorcigliandolo" intorno al canalone del Verruca FR, almeno nella parte alta, dove sono numerose le intersezioni tra le due tracce.
Mentre quando si arriva nella parte molto bruciata, non son più riuscito ad intravedere la traccia del Calsifer, se non nella parte finale forse, ..ma in questo caso meglio non pubblicizzare qui sul forum.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
resoconto di una tragi-comica giornata sul calsifer ovvero scienziati e fenomeni.

salgo non esattamente di buon ora da nicosia e quando arrivo ai 6 tornanti stretti vedo che qualche scienziato ha iniziato a tagliarli a diritto, iniziando un bel solchetto che spacca il sentiero in due e allentando un pino messo di sponda......niente male, le offese ai due scienziati in un post apposito.
Incazzato come una biscia inizio a raccattare cime di pino avanzate dalla lavorazione del sentiero,ma presto poca attenzione e cado battendo un ginocchio ( mi fa un pò male ma niente di che ).
Dopo aver buttato nel cesso dieci minuti a mettere rumenta tra i tornanti grazie alle due o tre fave di cui sopra, continuo a salire.

Al sassone bianco incontro 5 garellosi, si parlotta della GF.....m' han dato qualche spunto ma è proprio vero che la gente vede sempre quel che vuol vedere: costava troppo, nel pacco gara un c'era nulla ( vere ambedue le cose in un certo senso ).........poi c'è capoliveri. Al che faccio notare che se agli agonisti dei monti pisani e ce ne son tanti, interessa avere una GF a casa, è bene che vengano....altrimenti ce ne facciamo una ragione a si abbozza e vadano a fare Capoliveri anche l' anno prossimo.
Incaselliamoli come fenomeni e via.

più su scendono tre a piedi, vestiti da città, scarpe da corso italia, ciao ciao......altre tre fenomeni, però bei fenomeni......

mentre son lì con un sassone in braccio passano due ultracinquantenni in bici omo e donna, manco una parola....io "ciao eh " Lui "ciao" lei "........." fenomeni

scendo, passo dalla varainte alfà, poco prima delle macine orrore, sento du motori: due raccattati con la moto da trial scendono a passo d'omo.
Premetto che in effetti così le moto da trial son meno dannose di una bici da xc, però mi girano lo stesso i coglioni.
esordisco gentilmente.....gambetto di " senti, ci abbiamo lavorato tre mesi per fare sto sentiero, ce ne sono altri ,potreste gentilemente non passarci più ?"

il tizio si appoggia al manubrio con l' aria furbetta ( il moto vorticoso aumenta di giri al minuto) " ma se sto sentiero lo pulisco io"

xcxczo7tasdliufdyàn8tp94w6vtqjèw076tv90wnsòufglksrhjlijh6t :rosik::rosik:
ho circa dieci secondi di cui non ho memoria, se non un pulsare forte nelle orecchie :smile:

salto il litigio, tiro fuori l' accetta, io c' ho il seghetto, chiamoamiocugino

dalle macine fino alla fonte sullo 03 però li seguo a piedi prendendoli per il culo per come facessero veramente cacare" ma per andare così piano vi serve la moto? cmpratevi una bici si va più veloci""anzi andate apiedi, son quì che mi fate tappo"......mirko quello più duro è "sceso" ai sassoni del ruscello...disperato mi fa "io te la vorrei far provare "
io arroganza 10++++ " è meglio di no sennò torni a casa e la rivendi"
Chiudiamo con io che salto il tronco alla fonte dello 03 e loro che tirano fuori il segaccio........

La cosa veramente Incredibile è che il tizio di testa son sicuro neanche sa che non ci può passare con la moto, m' ha detto che aveva targa bollo tutto in regola.........e ancora più incredibile voleva che gli dicessi ( visto che avevo detto ce ne sono altri) dove andare a prendere un sentiero per tornare su un verruca e quando ho rifiutato s'è offeso.Scienziati

Nel pomeriggio ci son tornato per vedere se avevano spostato il ramio tra i tornanti: se l' avessero fatto probabilmente il dritto era opera loro in un passaggio precedente....c'eran sempre, e le rotate eran di bici.

Però salendo da nicosia alla casetta alla fine del cemento ci trovo un tizio con scooter carenato alto da terra 15 cm rote liscie, con fidanzata trans sul sellino: voleva sapere se si poteva salire dallo 03 conlo scooter. Fenomeni

bella giornata..............
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Anch'io ieri, nel percorrere le prime decine di metri condivise dalla traccia del vecchio Verruca FR e quella del Calsifer, ho notato come una discreta aggressione al fondo terroso. Ho pensato che fosse dovuta al notevole traffico di bici che già si è accollato quel sentiero, il che può essere, ma a questo punto non sarebbe nemmeno da escludere che qualcuno c'avesse scaricato qualche CV in salita di recente.

.

no non quelle son rote di bici...........un sentiero non adatto alle bici, tanta acqua e molte bici fa quell' effetto.......oggi ho tracciato il percorso definitivo, più avanti si piccona....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
.
Mentre quando si arriva nella parte molto bruciata, non son più riuscito ad intravedere la traccia del Calsifer, se non nella parte finale forse, ..ma in questo caso meglio non pubblicizzare qui sul forum.

:smile::smile::smile: pape sei impagabile, dico in senso positivo o-oo-o

il sentiero è battutissimo, e per perderlo devi solo avere in mente di fare lo 03, ma per ora l' hai fatto solo tu.....anche se prima o poi lo faccio pure io
 

mostraciaponi

Biker popularis
...ma dalli le mani sur muso...!!! troppo boni siamo diventati, troppo boni
scusate se mi intrometto nelle vostre cose, ma vorrei capire meglio alcuni punti di vista: per quanto riguarda la buona volontà di chi si occupa di manutentare i sentieri del monte, non c'è che da ringraziarli per l'impegno profuso, però non ho capito, (ma ritengo che si legga fra le righe) i lavori sono realizzati su sentieri tracciati cai?, quindi il lavoro viene svolto d'intesa con la forestale o il comune di competenza?, se invece ne aprite altri nuovi,chi vi autorizza a farlo?, perchè non credo che sia giusto, a fronte di opere realizzate in proprio e di iniziativa autonoma, decidere chi passa e chi non passa (le moto hanno già i divieti di transito sui sentieri segnati, ma fuori traccia chi lo decide?, il proprietario del fondo?); credo che se vogliamo essere "civili", fuori sentiero cai non dovrebbe andarci nessuno, escluso gli Hikers, perchè se parliamo di erosione del sottobosco, che sia verde o bruciato, le bici enduro fanno danni come una moto da enduro a lenta andatura!
con affermazioni come quella postata, mi viene in mente l'atteggiamento del cacciatore con il fucile in mano che pretende la disponibilità del bosco ad uso illimitato!
un'ultima cosa: quanti biker pensano al possibile incontro con Hiker quando scendano sui sentieri in modo "allegro"?
Ciao.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
scusate se mi intrometto nelle vostre cose, ma vorrei capire meglio alcuni punti di vista: per quanto riguarda la buona volontà di chi si occupa di manutentare i sentieri del monte, non c'è che da ringraziarli per l'impegno profuso, però non ho capito, (ma ritengo che si legga fra le righe) i lavori sono realizzati su sentieri tracciati cai?, quindi il lavoro viene svolto d'intesa con la forestale o il comune di competenza?, se invece ne aprite altri nuovi,chi vi autorizza a farlo?, perchè non credo che sia giusto, a fronte di opere realizzate in proprio e di iniziativa autonoma, decidere chi passa e chi non passa (le moto hanno già i divieti di transito sui sentieri segnati, ma fuori traccia chi lo decide?, il proprietario del fondo?); credo che se vogliamo essere "civili", fuori sentiero cai non dovrebbe andarci nessuno, escluso gli Hikers, perchè se parliamo di erosione del sottobosco, che sia verde o bruciato, le bici enduro fanno danni come una moto da enduro a lenta andatura!
con affermazioni come quella postata, mi viene in mente l'atteggiamento del cacciatore con il fucile in mano che pretende la disponibilità del bosco ad uso illimitato!
un'ultima cosa: quanti biker pensano al possibile incontro con Hiker quando scendano sui sentieri in modo "allegro"?
Ciao.


oggi è davvero la giornata dei fenomeni


ma te con 17 messaggi in tre anni che vieni a giudicare su cose che non sai e non conosci?
Marco è la persona più bona del mondo ( no la seconda, la più bona è francesco :smile::smile:)..............se tu avessi letto un pò di forum prima di sparare una minchiata , avresti saputo che era una battuta.

ah...il cai sui montipisani non fa un emerito CAZ.O, se non ci fossimo noi biker ed i cacciatori non esisterebbe più un sentiero
 

mostraciaponi

Biker popularis
oggi è davvero la giornata dei fenomeni


ma te con 17 messaggi in tre anni che vieni a giudicare su cose che non sai e non conosci?
Marco è la persona più bona del mondo ( no la seconda, la più bona è francesco :smile::smile:)..............se tu avessi letto un pò di forum prima di sparare una minchiata , avresti saputo che era una battuta.

ah...il cai sui montipisani non fa un emerito CAZ.O, se non ci fossimo noi biker ed i cacciatori non esisterebbe più un sentiero
..vedo che l'arroganza non ti manca.. le persone su questo forum si giudicano in base al contenuto espresso, io non ho parlato di cattiveria, ma di arrogarsi il diritto d'uso in modo del tutto arbitrario (se vuoi capire adesso puoi!!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo