Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Domani vorrei andare anch'io su a fare un giretto, e volevo portarmi proprio nella zona del vecchio Verruca FR e del Calsifer.
A dire il vero sarei curiosi di provarli entrambi: il Verry FR ad un anno e passa dall'incendio, e il nuovo Calsifer.
Se c'è qualcuno magari mi aggrego e provo il sentiero che andate a fare, e poi la prox volta magari mi faccio l'altro sentiero.
Io però salgo da Vicopisano; magari ci si può trovare su in Verruca s e salite dal versante Calci/Montemagno.
Ora scrivo anche su FR Monti Pisani, per vedere se c'è anche qualche altro pollo domani a scorrazzare. :i-want-t:
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Domani vorrei andare anch'io su a fare un giretto, e volevo portarmi proprio nella zona del vecchio Verruca FR e del Calsifer.
A dire il vero sarei curiosi di provarli entrambi: il Verry FR ad un anno e passa dall'incendio, e il nuovo Calsifer.
Se c'è qualcuno magari mi aggrego e provo il sentiero che andate a fare, e poi la prox volta magari mi faccio l'altro sentiero.
Io però salgo da Vicopisano; magari ci si può trovare su in Verruca s e salite dal versante Calci/Montemagno.
Ora scrivo anche su FR Monti Pisani, per vedere se c'è anche qualche altro pollo domani a scorrazzare. :i-want-t:
Io potrei essere a Calci alle due, pronto per iniziare la salita. Che dici? va bene come orario? aspettiamo di sentire anche Rischiav
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Si, può andar bene.
Diciamo che non è prestissimo per il discorso luce, visto che io devo rientrare poi da Nicosia a Pontedera, cmq mi porto le lucine dietro e siamo a posto.
Se casomai vedo che riesco a partire prima di quanto pensi ora, magari mi intrattengo con qualcosa prima di beccarci, anche su alla Rocca.
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
figurati, no... solo al fatto che fate gira' le rote ogni tanto.

(lascia perdere che in questi giorni non mi sembravi messo tanto bene a bici neppure te)

Hai detto bene.... ero. È arrivata la Sensor!!! :cucù:
Domattina rapida revisione della posizione in sella e poi via di Passerino. Mi sa che pure sabato do buca ai picconatori, la tentazione di farmi un giro è troppa...
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
io e fede stamane , passato il nuvolone , non ci siamo persi d animo ... il tempo di prepararci e ci si trova alla certosa di calci ...

Sfavati da campo di croce , della tobler e di tutto ciò che ha a che fare con il lato sinistro dei monti pisani , decidiamo di seguire il percorso 9 del libro dei monti pisani .... presi da uno spirito di avventura e scoperta di nuovi posti decidiamo di partire seguendo questo percorso

alla fine si è fatto questa roba qui :

[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3475[/URL]

Manca la discesa dalla lombardona fino a calci , peccato perchè volevo avere la traccia completa ... vabbè ...

Un giro attorno ai monti pisani che fa vedere un bel po di paesaggi , nessuna salita impegnativa ne discesa tecnica ,piu che altro stanca per la lunghezza , sono quasi 1000 m di dislivello, molto sali scendi .
Sinceramente è stato bello farlo , ma non lo rifarò mai piu ... nulla di entusiasmante ...

Volevamo fare le macine ritornati nei pressi dello spiazzale con le rovine della chiesetta ... ma tra il bagnato e la stanchezza so gia si finiva a terra ogni metro , per cui si è scesi da montemagno.

Ci abbiamo messo un infinita di tempo e quanto fango si è preso che non avete idea ....

In cima alla lombardona ci stavano 1.6 C e la neve a terrà !!!

Ma quanto siamo bellini ...


Ma come siamo belli? ahahhah

Bella quell'uscita.. soprattutto per come siamo tornati a casa.. forse se si fosse fatta la guerra eravamo in miglior stato.. :smile:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Allora per domani propongo il giro che era nei piani la scorsa settimana mi pare (mi sto muovendo nella mia autonomia di segretariA, RIVOLUZIONE!!!).
Ore 9: ritrovo al campo a vecchiano;
Ore 9,15: passaggio hotel granduca per raccatare chi c'è.
Ore 9,40: inizio Belvedere e raccattamento degli ultimi superstiti
Poi:
Faeta
Nonno
00
Villa del polacco

A voi la palla
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Allora per domani propongo il giro che era nei piani la scorsa settimana mi pare (mi sto muovendo nella mia autonomia di segretariA, RIVOLUZIONE!!!).
Ore 9: ritrovo al campo a vecchiano;
Ore 9,15: passaggio hotel granduca per raccatare chi c'è.
Ore 9,40: inizio Belvedere e raccattamento degli ultimi superstiti
Poi:
Faeta
Nonno
00
Villa del polacco

A voi la palla


Io e la mia splendida Sensor ci saremo ;)

Attento a prenderti troppe iniziative che poi il chapo ti manda la lettera di richiamo!! :smile::smile:

Non è che si pole partì un po' prima? Sennò va a finì come al solito che si finisce il giro a ora merenda.... troppo presto alle 8:30??

Oggi giretto di prova con salita dalle Capanne, nonostante il kiletto in più rispetto alla Olmo sono salito da Dio, la sensazione della ruota incollata al terreno è fantastica, in pratica non sprechi neanche mezzo dei due watt che c'ho nelle gambine ... sui vecchi sono sceso veramente tranquillo, senza abbassare la sella.

Ero in ritardo e quindi niente Passerino, mi sarebbe piaciuto metterlo nel primo giro, ma non si può aver tutto :medita::medita::medita:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
alla fine oggi, all' alba delle 11 dopo avermi fatto aspettare per niente, i clienti mi han dato buca e non avendo nulla da fare, mi son fiondato a casa, cambiato e uscito in bici.

sono uscito con mirko, che dopo un si no sino pure lui ha avuto via libera.

ho fatto il calsifer dietro mirko ed ho avuto il tempo di vedere bene bene :smile::smile: i punti dolenti del sentiero:
sono l' inizio,
un tratto dubbio ( a piedi l' ultima volta che l' ho visto ero convinto andasse ritoccato, oggi in bici mi sembrava stabile e tenibile ) nella zona dentro fuori lo 03
il tratto fangoso sotto il sassone bianco, devastato.....ma credo di aver trovato la soluzione.

bon io domattina vado su a lavorare...........
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
:°°(::°°(::bacetto::bacetto::bacetto:

oh pare incredibile, ma a quella velocità le curve son più difficili:loll::loll::loll:


Detto che faccio cagare comunque, anche in forma, aspetta che mi rimetta un pochino in allenamento: in questo momento sono veramente impresentabile oltreché un salsicciotto: oggi dopo nemmeno cento metri di single avevo già polsi spalle e cosce cotte e dato che devo essere io ad ammortizzare... decisamente non va bene :wink:.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo