Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Sfavati da campo di croce , della tobler e di tutto ciò che ha a che fare con il lato sinistro dei monti pisani , decidiamo di seguire il percorso 9 del libro dei monti pisani .... presi da uno spirito di avventura e scoperta di nuovi posti decidiamo di partire seguendo questo percorso

alla fine si è fatto questa roba qui :

[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3475[/URL]

Manca la discesa dalla lombardona fino a calci , peccato perchè volevo avere la traccia completa ... vabbè ...

Un giro attorno ai monti pisani che fa vedere un bel po di paesaggi , nessuna salita impegnativa ne discesa tecnica ,piu che altro stanca per la lunghezza , sono quasi 1000 m di dislivello, molto sali scendi .
Sinceramente è stato bello farlo , ma non lo rifarò mai piu ... nulla di entusiasmante ...


Com'era messo il fondo verso Prato Ceragiola?

Come giro ti sei preso uno dei più lunghi... quando il cielo è pulito non è male per il panorama, ma in generale è abbastanza noiso...
Se vuoi le tracce e mi mandi la tua mail in MP posso girartele o-o
 

life

Biker forumensus
boia , ma allora federico aveva ragione , io non ci sono mica arrivato , solo ora ho collegato , te sei riccardo schiavi ? uno dei protagonisti del libro vero ?

ehmm ... le tracce , magari grazie ... anche se con l iphone è dura usarlo da navigatore la batteria muore troppo presto ....se unisci che siamo lenti è la fine

Il fondo , considera , strade bianche tutte ok , ovunque ci stava fondo con terra era un pantano pazzesco ...

ti mando la mail ;)
 

simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
45
PISA
Visita sito
Ciao Life come state?Spero benone....dai presto si organizza e si rifa' una giratina insieme...magari cn un po' di neve...e sopratutto alla velocita' del piu' lento in maniera tale da godersi il panorama!!!Senti eventualmente mi potresti girare la mail di rischiav cn le tracce?Nn penso ci siano problemi...ne approfitto per dargli un'okkiatina anch'io...ohi da quest'anno mi tessero' FRT vi aspetto èèè...anche voi FRT...dovete iniziare ad abbracciare lo spirito "COMPETITIVO"...qualche garetta qua e la' nn sarebbe male daiii!!!!Ti invio la mia mail [email protected].... ringrazio di riflesso anche rischiav x le tracce fornite.Ciao ragazzi vado a pedalare al palazzetto dello sport...maratona internazionale di spinning...2 ore di emozioni!!!Anche se l'adrenalina DELLA MTB nn ha rivali!!!
 

life

Biker forumensus
oh guarda chi si rivede .... come va ? ... tutto bene ?

te quando vuoi vieni qui e ci trovi per uscire ... ma te che corri come una gazzella partecipi alla marathon di pisa ?

http://www.pisamarathon.it/

Se ci iscriviamo io e fede al FRT lo facciamo fallire :D
Qualche garetta qua e la è la GF dei monti pisani , basta e avanza una ogni anno:il-saggi:

Per le tracce penso non dispiaccia a rischiav se te le passo , se vuole può farlo lui stesso ...
 

simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
45
PISA
Visita sito
La maratona di Pisa nn l'ho mai fatta...nn mi piace come percorso...e credimi fare 42km su un percorso che nn ti piace....è come andare su bitume con una MTB..ti fai due PALLE esagerate!!!!Piuttosto preferisco preparare una garetta dove il numero di partecipanti è SOSTANZIOSO....e IL PUBBLICO sul ciglio della strada ALTRETTANTO!!!Ovviamente se te e DRAKON decideste di partecipare alla PISAMARATHON...non potrei tirarmi indietro dal partecipare!!!Indossero' la maglia cn dietro scritto:"L'ULTIMO PAGA DA BERE"....fate la conta tra tutti e due!!!!!!Scherzoo ovviamente!!!Ciao Ciao e buona Domenica
 

Stef@none

Biker serius
27/9/10
251
0
0
51
Asciano Pisano
Visita sito
Tornato mezz'ora fa dal giro iniziato con Poppo e soci, lasciato il Poppo alla croce di legno e gli altri a Campo di croce ho proseguito in solitaria per Santallago e visto che mi giungevano notizie, da due ragazzi del giovo, che per fare la bisantola ci voleva un mezzo anfibio mi sono andato a fare la lombardona e gli strappetti in salita per arrivare a fare il Calsifer con uscita sui Grotti e rientro a casa con un principio di congelamento ad un piede e almeno un paio di chili di fango su bici, scarpe e gambe. Un freddo boia di siuro, ma la spolverata di neve a Santallago ne valeva la pena come gli affacci sulla piana di lucca con la cime innevate in lontananza.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
dove l' hai lasciato il poppo? la croce di legno che conosco io è prima della lobardona e si..........la bisantola è un acquitrinio.
venerdi arrivato al laghetto ero asciutto...a campo di ccroce ero mézzo.....

invece ieri ho fatto il più bieco dei giri stradisti che esistano al mondo: volevo andare a montemarcello,ma prima di masso ho viso venire in senso inverso un gruppone.Mi son girato e intruppato.
Viale a mare fino a lido di camaiore a 35 all'ora, poi si son rigirati.....e mi son accodato e son ritornato a massa, a quel punto si son divisi......ho provato a seguire il gruppino che andava verso carrara, ma per chiudere un buco di cento metri ce n' ho messi 500 alla morte, son riuscito a rientrare con le ultime stille di energia e non son riuscito a rimanere dentro il gruppetto.
Per fortuna perchè avevo finito le batterie e a tornare a casa c' ho messo una vita....a vent' allora e rizzati.....

però il fatto che abbia trovato la vogia di uscire con il freddo diieri è un buon segno......
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
Tornato mezz'ora fa dal giro iniziato con Poppo e soci, lasciato il Poppo alla croce di legno e gli altri a Campo di croce ho proseguito in solitaria....

Li hai almeno seppelliti? :smile: :smile: :smile:

A parte che con questo freddo un pochino durano...

:pirletto: Si scherza eh, non randellatemi...


Oggi coi crakERS s'è visto un bel movimento sul monte.

Ciao a tutti.
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Di freddo ne ho preso pure io al Sanpellegrino... -5
Comunque la neve era uno spettacolo, bella asciutta e farinosa si sciava benissimo.

Forse entro martedì m'arriva la biga nuova. Eventualmente c'è nessuno per l'8?
Per il Poppo non ci spero nemmeno... a quanto pare lui pedala solo quando un ci sono io.:smile:


@life, symfra: i tracciati non li ho qui con me, ve li faccio avere tra stasera e domani
 

Stef@none

Biker serius
27/9/10
251
0
0
51
Asciano Pisano
Visita sito
ma farsi un pianto ed un lamento e ritracciare dove si è sciupato?
mi sa che mercoledi io vado a lavorarci..........

Mah vediamo. Approfittando del giorno di festa in più si potrebbe anche sistemare il sentiero mercoledì per poterci passare sabato in test.
Sentiamo gli altri che ne pensano......se poi ci fosse qualche buon'anima in più che ci viene a dare una mano:omertà: si farebbe anche prima.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...me ne frego del sentiero con il nome sbagliato...io mercoledì continuo con la mia personale preparazione...in primis stamani davanti allo specchio di camera tuto vestito con giubbino impermeabile chiuso con cerniera...parevo un "fegatello"!!! sulla tabaccaia sono stato "sverniciato" da una signora che non era in bici ma correva a piedi...ma le amenità non finiscono: sempre sulla tabaccaia dopo l'albero secco, dove c'è la curva con il filo spinato c'era parcheggiata una moto...ma non una moto qualunque..una honda di quelle da turismo tutta carenata, Pan e qualcosa con sotto l'albero sulla destra una tendina sgangherata con uno che ci dormiva dentro...era targata olandese (credo, targona gialla con scritte centrate nere)...indi poscia se mercoledì non piove vado a pedalare con il mio amico rischiav!!!!
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Se martedì sera non mi arriva la bici vengo volentieri a dare una mano... ma se mi arriva la bici nuova mertedì sera mercoledì non posso lasciarla a casa a fa rugine!!!
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
mitico poppone!!!

anche io come forma non scherzo... ho preso una rotondità quasi perfetta, altro che Giotto. Al momento giaccio sul divano con le gambine stanche, in compenso dopo una giornata di sci di fondo le spalle hanno smesso anche di far male, credo che inizieranno a farsi sentire domattina dopo essersi riposate un po'

@Stef@anone: se me lo vieti te il Calsifer è un casino... in due si fanno 7/800 euro di danni in cellulari:smile::smile::smile:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...dai riccà fsatti arrivare la bici martedì e mercoledi con spirito fiammingo si pedala (oddio si pedala è una affermazione forte per quanto mi riguarda...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo