Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
mi alzo e guardo for di finestra, e se non diluvia ...parDo
:smile::smile:
...ma stavolta ho fatto uguale (però alzandomi con calma..)

PI - agnano - cisterne - v. pari - [dopo un paio di bivi sbagliati-in qualche modo arrivato a]foce di calci – 02(?) -poppo’s cut [infoiato taglio la strada e tiro dritto in sentierino ben tracciato, ma che poi “sfuma”: Probabilità/imprevisti: “Chiami Poppo per delucidazioni e rispingi la bici in su per 250mt”] – svolto a dx e poi taglio in giù per la pietraiona (all’andata fatta spingendo in salita..), indi: - le 2 variantelle [poppoooo! nonostante “tappeto”di aguglioli ho fatto tutto in sella, compreso tornantino e gradone finale: son soddisfazioni!! :-?..26”(talvolta)rules :P :) ] – ciuchini - calci – ricerca di un sentiero calci>montemagno che (ciclabile), che temo nn c sia, ripiegato su:] cavalli – [RISTORO: accattaggio da terra di 3 (tre) fichi presso]S.Bernardo – asfalto – merda I tratto (godo!) – merda II tratto [merda!semi-chiuso!] – prato ceccottino [l’ultima volta sul silvio mi spersi > telefono preventivamente a Secco] – silvio I parte [godo!] – Uliveto - Non trovo Silvio II parte [mocc!]: - Stradone sterro (Capo Purgatorio) [inizia a piovere]– Noce (..il sensore del contakm con la pioggia mi abbandona.. ..è antidiluviano nel senso letterale del termine)- PI.

alfà c’avrebbe messo un par d’orette.. ..io quando son partito alle 13.40 avevo giustamente messo nello zaino anche i fanali.. ..non l’ho montati ma poco c’è mancato (19.20 a casa).


 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
:smile::smile:
...ma stavolta ho fatto uguale (però alzandomi con calma..)

PI - agnano - cisterne - v. pari - [dopo un paio di bivi sbagliati-in qualche modo arrivato a]foce di calci – 02(?) -poppo’s cut [infoiato taglio la strada e tiro dritto in sentierino ben tracciato, ma che poi “sfuma”: Probabilità/imprevisti: “Chiami Poppo per delucidazioni e rispingi la bici in su per 250mt”] – svolto a dx e poi taglio in giù per la pietraiona (all’andata fatta spingendo in salita..), indi: - le 2 variantelle [poppoooo! nonostante “tappeto”di aguglioli ho fatto tutto in sella, compreso tornantino e gradone finale: son soddisfazioni!! :-?..26”(talvolta)rules :P :) ] – ciuchini - calci – ricerca di un sentiero calci>montemagno che (ciclabile), che temo nn c sia, ripiegato su:] cavalli – [RISTORO: accattaggio da terra di 3 (tre) fichi presso]S.Bernardo – asfalto – merda I tratto (godo!) – merda II tratto [merda!semi-chiuso!] – prato ceccottino [l’ultima volta sul silvio mi spersi > telefono preventivamente a Secco] – silvio I parte [godo!] – Uliveto - Non trovo Silvio II parte [mocc!]: - Stradone sterro (Capo Purgatorio) [inizia a piovere]– Noce (..il sensore del contakm con la pioggia mi abbandona.. ..è antidiluviano nel senso letterale del termine)- PI.

alfà c’avrebbe messo un par d’orette.. ..io quando son partito alle 13.40 avevo giustamente messo nello zaino anche i fanali.. ..non l’ho montati ma poco c’è mancato (19.20 a casa).




HJ come s'è coNportato Poppo sabato? che ha pedalato un po' quel perdigiorno e spallatonda, o è stato solo a ragionare di 29?

:smile::smile:
 

MICHELE32

Biker serius
20/9/06
221
-1
0
Santa Maria a Monte
Visita sito
Io la feci l'anno scorso, e mi sembrò molto bellina, tracciato vario e molto carino, c'era anche Carlo Paupau, senti anche lui per conferma.

Probabilmente ci sarò anche quest'anno.

Ciao Farnafa ci siamo conosciuti durante il giro sul Monte Serra.

Ieri siamo andati a provare il percorso di Montaione.Il percorso è pressochè invariato da l'anno scorso.

Se sarai presente ci vediamo Domenica
Ciao Michele
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
ha pedalato un po' quel perdigiorno e spallatonda, o è stato solo a ragionare di 29?
poppo?seeee, ora che è allenato.. ..e c'ha tutto il fiato che vòle ..per ragionà di 29"!!!:smile:
ma che spalla tonda, e "me l'hai" trasformato!l'ho trovato bene!;)
s'è dimenticato però quel bel pò di FR che sapeva....:fantasm:
Comunque bravo se ti vai le variantine tutte sopra, io dimorta bici sul groppone .......
ma a che ti riferisci?alcuni tratti sono un pò impegnativi, cmq mi sembra fattibile tutto.
E'fattibile tutto il poppo's (ma non ho fatto lo scalino per uscì dalla casina). Anche se sinceramente, fino alla casetta "della regione" siamo al limite-del-fattibile-con-bici-xc.
Forse è da scendè al tornantino che dicevo (quello a sx, su una pendenza "secca"), e, poco dopo, all'"atterraggio" sullo stradone (gradone).
Oltre, ovvio, il medesimo atterraggo dopo il poppo's, dopo la casetta.
Anche all'arrivo dei "ciuchini" forse c'è un punto impegnativo.
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
ma a che ti riferisci?alcuni tratti sono un pò impegnativi, cmq mi sembra fattibile tutto.
E'fattibile tutto il poppo's (ma non ho fatto lo scalino per uscì dalla casina). Anche se sinceramente, fino alla casetta "della regione" siamo al limite-del-fattibile-con-bici-xc.
Forse è da scendè al tornantino che dicevo (quello a sx, su una pendenza "secca"), e, poco dopo, all'"atterraggio" sullo stradone (gradone).
Oltre, ovvio, il medesimo atterraggo dopo il poppo's, dopo la casetta.
Anche all'arrivo dei "ciuchini" forse c'è un punto impegnativo.

ehhhh io su questi pezzetti sono oltre il limite. il poppo's più o meno lo faccio pian piano fino alla casina con qualche tallonata in terra, se abbasso la sella però. alla casina i vari scalinetti per entrare/sortire nel recinto buonanotte, non ci provo nemmeno. il tornantino a sx niente non ci riesco, lo scalino ultimo sullo stradone invece sì, qualche volta l'ho fatto.

i ciuchini li ho fatti anche in configurazione xc con la sella alta, però l'ultima volta sul penultimo scalino, quello un po' più grosso, c'ho ribadito una pallata sulla sella son rimasto un quarto d'ora senza fiato ................. da allora non c'ho più avuto còre di rifallo (in compenso sono diventato una bestia nell'interpretare cover dei biìgiìs e degli ert uìnd end faiar :smile::smile:) ...... ma ci riprovo a breve!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
. alla casina i vari scalinetti per entrare/sortire nel recinto buonanotte, non ci provo nemmeno..!

quelli li scendo a piedi pur' io......il bilancio rischi\godimento e a tutto svantaggio del godimento, in quei casi preferisco scendere, sopratutto se son solo, lo stesso decasi per il gradinone in fondo...lo faccio a piedi.

. però l'ultima volta sul penultimo scalino, quello un po' più grosso, c'ho ribadito una pallata sulla sella son rimasto un quarto d'ora senza fiato ................. da allora non c'ho più avuto còre di rifallo (in compenso sono diventato una bestia nell'interpretare cover dei biìgiìs e degli ert uìnd end faiar :smile::smile:) ...... ma ci riprovo a breve!

:smile::smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
:smile::smile:
...ma stavolta ho fatto uguale (però alzandomi con calma..).]

ah ecco...non avevo capito se quel post era un appuntamento o no......

:ho fatto tutto in sella, compreso tornantino e gradone finale: son soddisfazioni.]

bravo! il gradone allora lo devo fare pur' io la prossima volta:duello:

:!alfà c’avrebbe messo un par d’orette.. .]

credo due e mezzo......:loll:

comunque il poppo è xc...l' unico tratto rognoso è prima della casa con tutti quei sassi smossi, che con l' xc son ostici assà, e la s ripida dopo che ti sganci dalla strada, ma tolta la radice che rompe nel mezzo basta andare di molt piano e lo fai
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
.....allora ricapitoliamo:
-dariohj ha fatto finta di operassi e pedala di nascosto anco la notte......(non gli bastonno quelle dell'anno passo.....)
-igor quando vieni verso pisa dillo che provi la 29
-alfà il succitato percorso lo fà in due ore e mezzo ma contemporaneamente pulisce il sentiero con la mano sinistra e con la gamba destra dove a preventivamente fissato un falcetto
-MICHELE e tutta la banda non posso che iNviarvi un clamoroso saluto
-del mio attuale stato di forma ciclistica (prima mi muovevo in bici come un bradipo, ora sono un incrocio tra un lemure e un camaleonte) non posso che ringraziare il mentore farnafa, che si perde nel portarmi dietro con incredibile pazienza
-veramente degna di nota la smorfia di compare farnafa dopo la pallata sui ciuchini
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
-alfà il succitato percorso lo fà in due ore e mezzo ma contemporaneamente pulisce il sentiero con la mano sinistra e con la gamba destra dove a preventivamente fissato un falcetto....
-(prima ... bradipo, ora sono un incrocio tra un lemure e un camaleonte) ...
-... la smorfia di compare farnafa dopo la pallata sui ciuchini

:smile:

PS: sabato io ce ri-sò solo mattina. ma addirittura 8.30. Vorrei essè pronto verso 12.30
e chissà che camillo (ns occasionale compagno di ascesa fino a campo di croce ndr) non butti un occhio qui...

PPS: x le notturne ci sei andato vicino. Ancora devo inizià. Sono a teorizzare sull'impianto..
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2337375&postcount=24
Anzi se qlcuno vuol fare acquisto materiale per autocostruzione, se si piglia a stock è meglio.
Unico probl: occorre laurea in ingegneria elettroteNNìa.:azz-se-m:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo