Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
-alfà il succitato percorso lo fà in due ore e mezzo ma contemporaneamente pulisce il sentiero con la mano sinistra e con la gamba destra dove a preventivamente fissato un falcetto....:


oh brodi...:rosik::rosik::smile::smile::smile::smile:


[PPS: x le notturne ci sei andato vicino. Ancora devo inizià. Sono a teorizzare sull'impianto..
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2337375&postcount=24
Anzi se qlcuno vuol fare acquisto materiale per autocostruzione, se si piglia a stock è meglio.
Unico probl: occorre laurea in ingegneria elettroteNNìa.:azz-se-m:

se la cifra se aggira attorno alla trentina di euro mi potrebbe interessà..mi fai sapere?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ma un si o un no ti pesava eh? :rosik:

ho letto due o tre post e di costi non se ne parla.......
ci riprovo... m ifai sapere il prezzo ?:mrgreen:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
ho letto due o tre post
sei la pigrizia fatta persona [la bici nn conta!:mrgreen:]
ma un si o un no ti pesava eh? :rosik:
a ri-linko:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2346529&postcount=32
:mrgreen:
..favollo!t'avevo risposto appositamente, ma poi il thread è cresciuto...
..lo sai che sono un maniaco delle non duplicazioni di posts...:smile:


appena sciolgo dubbi ordino. ma siamo molto sopra con gli euri.. ..è un pò una mattata..:nunsacci:
indi la farò
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@ HJ:.....mha, tutto sommato penso si possa fare, mi nteressa....

ma poi tutto l' ambaradan quanto spazio piglia? si rimuove facilmente (nel senso, se ci vo alla stazione, lo posso togliere e mettere?)?non hai le batterie sulla testa o in altri posti, come ho letto per altri impianti, vero?

comunque, rompimenti ( da parte mia ) a parte, miinteressa, ( a patto che tu riesca ad assemblarlo, naturalmente :smile:...........)ordina anche per me vai..
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
vvvai!3,5 euri d s.s. si sono "limati" :=)
alle 18.00 ordino i LEDs!

l'unica incognita è la resistenza all'acqua, che magari non è al 100%
[ ...dovrai quindi convertirti a noi seguaci del meteo :D :p]

non è il massimo dell'estetica. però (qualora andasse :) ) va a bestia.
.... ..... praticamente come te! :p :)

la batt. va nel II portaborraccia. Lo sganciamento mi sembra molto veloce e senza attrezzi.

per sedare tutti i tuoi rompic*gli°namenti, quì nel .PDF c'è il procedimento e le foto (ma il ns avrebbe solo 3 led, non 7. e molto probabilmente una parabolina su di uno (x il FR notturno ;=) ) )

http://snipurl.com/1puj9

semmai se il link nn funzia, dice antoss:
http://www.banari.net
> sezione DOWNLOAD
downldon.gif

> ultima pagina
Il faro per le uscite notturne.zip

[anche se io la sez DWL xò nn l'ho mmmai trovata, son "passato" da: google-banari faro per uscite]

PS: Poppo, ... se si mette a pedalà anco di notte, sto quà, e chi lo ferma?
PPS: poppo, nn ricordo qndo è che hai detto, sabato, "vai, ci si infila qui e si fora siùro!".
però ricordo bene che domenica, prima d uscì, ho dovuto cambià la camera post.
ti possino....
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Non voglio mettere in discussione la bontà del progetto e la soddisfazione che si trae da una produzione in proprio... ma io sceglierei quella di cui al link al prezzo di 42,90 + ss

http://www1.hibike.it/main.php?sess..._2&productID=b3a6a1203fd2c529cce1f07ba7583586

La soluzione mi sembra più economica e certa... fate vobis

La batteria al Pb è sicuramente pesante ma per un escursionista o uno con le gambe di alfà non dovrebbero esserci problemi... se vi preoccupa la durata della carica della batteria in dotazione potete fare un upgrade con una batteria al piombo da 6V ed Ah a vs. piacere; io mi ero preso una batteria da 10 Ah (2 kg di peso) che a piena carica mi dava una durata teorica di 720 minuti con la sola lampada da 5 w... possono bastare?

PS: attendo materiale da Gambacicli per riesumare la front e dotarla di fanali per uscite infrasettimanali
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Io ho speso veramente meno di 30 € facendomi un impianto da 20W 12V (forse 5€, faro alogeno, una luce impressionante, un'altro paio i € di componenti come fusibile, connettori e interruttore), 3 ore abobndanti con una batteria 12V 7A piombo-gel (12 €, più di 2 KG, portata nello zaino, faro montato sul casco, comodo sia per la profondità che per il lento e più isolato dalle vibrazioni, con tanto di ventolina raffreddante e led rosso verso il posteriore), 2 ore circa con una da 4,2A, più leggera, poi per gran parte della salita e per le emergenze usavo una piccola torcia a led, l'autonomia del tutto era discreta.

(dico era perché è tanto che non lo uso ma ancora in efficienza, usato un po' di tempo fa per un guasto elettrico in casa, si è mangiato a cena come se ci fosse la luce normale)

Pro: molto economico e potentissimo (mi sento sicuro come di giorno)

Contro: poco efficiente energeticamente (l'alogena scalda molto) e batteria pesante (ma 2KG ben fissati nello zaino vanno ancora bene, quasi come avere una camelgab piena)

Comunque penso che questo sia un buon prodotto al giusto prezzo:
http://www1.hibike.it/?sessionID=A80a4be71c23c2658c00838ad690ca257

poi se uno vede che l'autonomia non è sufficiente può sempre prendere una batteria più grossa

Ciao
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
Salve, sarei nuovo del forum e avrei bisogno di supporto. Soprattutto di compagnia e di guida nelle escursioni: se torno un'altra volta tardi e tutto sgraffiato ha detto la mi' figliola che mi leva la bicicletta. Insomma devo smetterla di andare per tentativi.
C'è qualcuno che va domattina?
Salute
Daniele
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Salve, sarei nuovo del forum e avrei bisogno di supporto. Soprattutto di compagnia e di guida nelle escursioni: se torno un'altra volta tardi e tutto sgraffiato ha detto la mi' figliola che mi leva la bicicletta. Insomma devo smetterla di andare per tentativi.
C'è qualcuno che va domattina?
Salute
Daniele
ciao daniele buon giorno, se non è un temppo veramente infame dovrei trovarmi tra le 8:30 8:45 davanti al bar amico, quello a ghezzano dopo cicli parra dove c'è parcheggio ed edicola....andatura per me da girata:celopiùg:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi giornata test/esplorativa......
parte test positiva, provati i primi due single quasi finiti dle raduno. Il primo di trasferimento e' ok ma niente di piu', il secondo che arriva alla fonte delle cavallaie mi ha entusiasmato, sono stracontento di averlo fatto, ne vale veramente la pena

In esplorazione come oggi erano tre anni che non andavo e mi son ridivertito parecchio, trovati due sentieri......sul rpimo bisognerebbe metterci un monte di lavoro, il secondo con una giornata di rastrello viene un gioellino ( e questo lo pulisco sicuramente)

temperatura ideale, un paio di stadisti sverniciati......giornata con i fiocchi insomma
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Segnalazione per AlfA':

in due (io è il mi' fratello) abbiamo fatto tutto il tratto alto del sentiero dai Cristalli verso il Serra di Sotto (lo 05?), poi siamo tornati indietro e ai Cristalli avevamo una ruota per uno a terra.

Se avevi intenzione di farci passare un po' di gente bisogna prima dare una bella pulita dove si corre sul tagliato e ad una prima occhiata non sembra una cosa semplice.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
:
Segnalazione per AlfA':

in due (io è il mi' fratello) abbiamo fatto tutto il tratto alto del sentiero dai Cristalli verso il Serra di Sotto (lo 05?), poi siamo tornati indietro e ai Cristalli avevamo una ruota per uno a terra..


ehmmm si bhe......a volte esci di casa con DUE ruote a terra, tu solo :smile::smile::smile::smile:

se ti consola l' ho fatto quattro volte e non ho mai forato :prost:

Se avevi intenzione di farci passare un po' di gente bisogna prima dare una bella pulita dove si corre sul tagliato e ad una prima occhiata non sembra una cosa semplice.

Ne sono conscio, diciamo che è un lavoro che mi lascio per ultimo, sperando che qualcun' altro vi metta mano in mio soccorso...su quel sentiero va anche tolto il pino che è cascato in settimana, tolta la radice dove inizia il tratto in cui abbiamo tagliato la contropendenza e data un rastrellatina mordi e fuggi il sabato sera prima del radunino nel tratto in discesa nel recinto delle pecore ( altrimenti veramente difficile)

Comunque son lavori che lascio alla fine e solo nel caso che ce la faccia a farli, altrimenti si rischierà la foratura.

A parte questo, la parte che mi lascia dubbioso in quel sentirero è proprio il suo mantenimento....se non diventerà tafficato, si chiuderà la primavera prossima e tutto il lavoro che c' ho fatto andrà perduto.....
 

MICHELE32

Biker serius
20/9/06
221
-1
0
Santa Maria a Monte
Visita sito
Ciao Alfa, oggi nel'ora di pranzo sono stato a provare il nuovo sentiero ( credo lo 05) ti volevo ringraziare per il grande lavoro che ai fatto per tutti i biker che freguentano il Monte Serra.

Anche io come Tommi nason ho avuto dei problemi con le forature, ho forato 2 volte e dietro avevo una sola camera. Non vi dico per tornare a casa.

Ciao Michele
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ciao Alfa, oggi nel'ora di pranzo sono stato a provare il nuovo sentiero ( credo lo 05) ti volevo ringraziare per il grande lavoro che ai fatto per tutti i biker che freguentano il Monte Serra.

Anche io come Tommi nason ho avuto dei problemi con le forature, ho forato 2 volte e dietro avevo una sola camera. Non vi dico per tornare a casa.

Ciao Michele

via su, si rastrellerà( comunque son cento metri).....speriamo che di quì a ottobre faccia un pò d' acqua, almeno marciscono e non bisogna neppure metterci il ratrello :mrgreen:....ma lo hai fatto fino in fondo? si riesce a seguire anche dentro il recinto? per il raduno non ci saranno problemi, perchè passerò di rastrello e comunque saremo in fila indiana, ma adesso?

fatti vedere il 19......:arrabbiat:
 

MICHELE32

Biker serius
20/9/06
221
-1
0
Santa Maria a Monte
Visita sito
via su, si rastrellerà( comunque son cento metri).....speriamo che di quì a ottobre faccia un pò d' acqua, almeno marciscono e non bisogna neppure metterci il ratrello :mrgreen:....ma lo hai fatto fino in fondo? si riesce a seguire anche dentro il recinto? per il raduno non ci saranno problemi, perchè passerò di rastrello e comunque saremo in fila indiana, ma adesso?

fatti vedere il 19......:arrabbiat:

Sono tornato indietro quando ho trovato il chiuso delle pecore.Infatti ero indeciso se continuava nel recito oppure in salita costeggiando il recinto.

Per il 19 vedrò di essere presente con un pò di amici
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Sono tornato indietro quando ho trovato il chiuso delle pecore.Infatti ero indeciso se continuava nel recito oppure in salita costeggiando il recinto.

Per il 19 vedrò di essere presente con un pò di amici

lo 05 continua dentro il recinto delle pecore in piano per un centocinquanta metri abbastanza puliti ( tranne per qualche rametto e numerose palline di cacca :smile:)...quando arrivi all' altro cancelletto, devi scendere a destra....è abbastanza ripido, ma quello che lo rende difficile adesso è il tappeto di foglie che ti impediscono di vedere il fondo ( a me da noia assà....).

il pezzo che torna a salire è molto interessante...sale per trecento metri lineari e fa un bel dislivello, sono sicuro che ad arrivare allo stradone che sale alle antenne manchi veramente poco.....ah, se mi pagassero per aprire sentieri ;.=9/;.=9/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo