Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ieri ho finito la stagone su strada, già questa settimana sono uscito in MTB dopo un paio di mesi ch la toccavo, a questo punto mi manca solo la compagnia, fatevi avanti, non avee paura di essere staccati:sborone:

ah sti ragazzetti :arrabbiat::arrabbiat::smile::smile::smile::smile:

ora son dietro a organizzare pulire per il raduno del 19 ( a proposito, vieni?)
poi dopo ti battezzo io :sborone: in discesa :loll:, ti faccio fare un paio di sentierini da vero bikero-oo-o
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
ah sti ragazzetti :arrabbiat::arrabbiat::smile::smile::smile::smile:

ora son dietro a organizzare pulire per il raduno del 19 ( a proposito, vieni?)
poi dopo ti battezzo io :sborone: in discesa :loll:, ti faccio fare un paio di sentierini da vero bikero-oo-o
per il raduno conto di esserci, spero non sia troppo tecnico... purtroppo in discesa non sono molto bravo, me la cavo meglio in salita:duello:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
per il raduno conto di esserci, spero non sia troppo tecnico... purtroppo in discesa non sono molto bravo, me la cavo meglio in salita:duello:

Senti l' importante è lo spirito, se scendere un pò di bici ti disturba, torni disturbato :smile::smile:......nel senso che le discese son fattibili, ma quà e la meglio scendere, se non te la senti......diciamo che non si scende su stradoni.
Però ti giuro che sul resto del percorso godi ( visto che pedali sodo..)
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Senti l' importante è lo spirito, se scendere un pò di bici ti disturba, torni disturbato :smile::smile:......nel senso che le discese son fattibili, ma quà e la meglio scendere, se non te la senti......diciamo che non si scende su stradoni.
Però ti giuro che sul resto del percorso godi ( visto che pedali sodo..)
lo spirito non manca... :celopiùg:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
lo spirito non manca... :celopiùg:

Se non hai presente e non sei preparato ai i percorsi preferiti da AlfA' ti potrebbe servire, lo spirito... in alternativa anche acqua distillata e nel peggiore dei casi mercurocromo...

Dai, scherzo, però quando vedi che le cose si mettono male non ti preoccupare di mettere i piedi a terra, non sarai il solo.
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
allora, oggi verso le 17e30,zona vorno, ho fatto la seconda uscita recente, ho fatto tre salite in zona, dopo la prima ho trovato uno al quale mi sono accodato molto volentieri, che poi mano a mano che si saliva mi ha convinto a fare le monache nonostante fossi molto dubbioso che si riuscisse a evitare il buio, lui però ne era sicuro... morale della favola, abbiamo finito lo sterrato a S.Maria del Giudice alle 19e30, con l'ultima discesa fatta con gli occhi sgranati per cercare di vedere meglio, e ritorno a casa un quarto alle otto... non avevo mai fatto nulla del genere, mi sono diertito un sacco ma secondo me è, appunto, da matti...:arrabbiat::smile::arrabbiat:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mi par di capire che la maggior parte dei FRT va alla stronkaciuki......

chi rimane è interessato ad accompagnarmi in un giro pedalato-esplorativo-traslocativo-lavorativo?
traducendo, pedalo fino allo 05-esploro dentro il recinto delle pecore per trovare un secondo sentiero più facile e meno vicino al filo elettrico :smile:-sposto gli attrezzi sul sassoballoncioro-lavoro un pò su quel sentiero-torno a casa pedalando............
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
mi par di capire che la maggior parte dei FRT va alla stronkaciuki......

chi rimane è interessato ad accompagnarmi in un giro pedalato-esplorativo-traslocativo-lavorativo?
traducendo, pedalo fino allo 05-esploro dentro il recinto delle pecore per trovare un secondo sentiero più facile e meno vicino al filo elettrico :smile:-sposto gli attrezzi sul sassoballoncioro-lavoro un pò su quel sentiero-torno a casa pedalando............

Mi dispiace ma non posso accompagnarti....
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
mi par di capire che la maggior parte dei FRT va alla stronkaciuki...

Veramente 'la maggior parte' eravamo solo Maximus, io (in incognito, avevo la maglia del Granducato di Toscana) e mio fratello da infiltrato (gli ho regalato un completino FRT).

Comunque grandissima Stronka, quest'anno, sarebbe da rifare tutto il giro in pochi con un'accompagnatore (anche perché su 8 ore di marcia per 50 Km scarsi avevo meno di 5 ore pedalate, e sicuramente si può fare in 4 ore tranquille).
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Veramente 'la maggior parte' eravamo solo Maximus, io (in incognito, avevo la maglia del Granducato di Toscana) e mio fratello da infiltrato (gli ho regalato un completino FRT).

Comunque grandissima Stronka, quest'anno, sarebbe da rifare tutto il giro in pochi con un'accompagnatore (anche perché su 8 ore di marcia per 50 Km scarsi avevo meno di 5 ore pedalate, e sicuramente si può fare in 4 ore tranquille).
io mi aggregerei volentieri, e penso anche un mio amico... ci sarei andato ma ieri avevo un esame, e perdere tutta la domenica mi sembrava eccessivo...:celopiùg:
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
mi par di capire che la maggior parte dei FRT va alla stronkaciuki......

chi rimane è interessato ad accompagnarmi in un giro pedalato-esplorativo-traslocativo-lavorativo?
traducendo, pedalo fino allo 05-esploro dentro il recinto delle pecore per trovare un secondo sentiero più facile e meno vicino al filo elettrico :smile:-sposto gli attrezzi sul sassoballoncioro-lavoro un pò su quel sentiero-torno a casa pedalando............

Ciao
sono interessato alla pedalabilità del sentiero che dal castagnone va a sasso balloccioro.
E' praticabile come sempre?
E il sottocroce?
Grazie

Dona
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ciao
sono interessato alla pedalabilità del sentiero che dal castagnone va a sasso balloccioro.
E' praticabile come sempre?

no ora è meglio.......siccome ci si passa il 19, dei 6 passaggi difficoltosi-impossibili di infattibili ne sono rimasti i primi due, quei sassi sporgenti in piano......agli altri ho fatto delle alternative di fianco ed ora si fa tutto in bici:i-want-t:
ti si vede il 19?
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Renzo ®;2432984 ha scritto:
Vorrei sapere dove si prende con esattezza il Viottolo di Silvio dalla Verruca :nunsacci:. Mi sembra che una volta Zok me lo fece vedere, ma era il 2003 :medita:

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=i...8175,10.539536&spn=0.003032,0.006974&t=h&z=18

Vedi il piazzale al centro? Sarebbe quello che si incontra per primo venendo dalla Verruca e andando verso la Lombardona, anche quello in cui si arriva salendo in Verruca da Montemagno.

Vedi quei due sentieri che partono verso sud, uno a destra e uno a sinistra? quello in basso a sinistra.

Praticamente se arrivi dalla strada da Montemagno (quella nel bosco che arriva da nord-nord/est), attraversi il piazzale dritto e ci finisci dentro, al Silvio (si vede anche dalla mappa sopra)... dopo pochi metri dalla partenza gira a sinistra e prosegue tutto con il monte a sinistra e la valle a destra.

Le rovine sulla mappa a destra sono i resti della chiesa, San Michele, mi pare... vai a vederla, l'abside è ancora in piedi.

Ciao
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Renzo ®;2432984 ha scritto:
Vorrei sapere dove si prende con esattezza il Viottolo di Silvio dalla Verruca :nunsacci:. Mi sembra che una volta Zok me lo fece vedere, ma era il 2003 :medita:

che fai, passi di qui e manco lo dici? :rosik::rosik:
comunque trovare l' ingresso in verruca non è un problema..di single c' è praticamente solo quello...semmai i problemi potresti averli dopo l' uliveto.
Uscito dall' uliveto su ampia strada, ma corta corta, ti lasci sulla sinistra un cancello...pochi metri dopo a sinistra c' è il single-stradello...è abbastanza largo, ma in molti lo mancano e finiscono a noce su strada bianca.
Attenzione, sulla sinistra più in basso c' è una strada, ma nn finisce da nessuna parte.....se arrivi li devi tornare indietro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo