Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Beh OSM sembra complesso a primo impatto ma poi ti accorgerai usandolo di quanto sia semplice poter inserire nuovi tracciati...prova a mandarmeli questi 3000km vedro' di inserire qualcosina!!!!Il

Ti allego la traccia di un giro che ho fatto martedi' sera, tanto per fare una prova (formato .gpx ti vanno bene ?).

Cosa si puo' usare per spezzettare una traccia nei vari sentieri ? Mi ricordo male o OSM ha un'applicazione in Java dedicata allo scopo ?
 

Allegati

  • giro.zip
    36,1 KB · Visite: 15

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
Ti allego la traccia di un giro che ho fatto martedi' sera, tanto per fare una prova (formato .gpx ti vanno bene ?).

Cosa si puo' usare per spezzettare una traccia nei vari sentieri ? Mi ricordo male o OSM ha un'applicazione in Java dedicata allo scopo ?

Bellino questo giro! Che sentieri sono? Non li riconosco... Ci sono single track impegnativi?

Comunque mi sa che li caricherò sul garmin e proverò!
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
Rieccomi a chiedere consigli.

Ieri alla fine sono uscito ed è venuto fuori questo giro:

http://connect.garmin.com/activity/40577480

Peccato per il single track della GF che adesso è devastato (almeno a mia impressione) dai cinghiali. Mentre il sentiero dopo a tratti era pieno di rovi e quelle piantina maledettamente pungenti (si dice così? :nunsacci:).

Ora volevo chiedere a voi esperti che sentieri sono quelli che si trovano sulla destra partendo dal Castagno ed andando verso la Faeta.

Uno proprio non ho letto nulla, ma mi pareva ci fosse la bandierina CAI. Un altro invece aveva proprio i cartelli sul paletto e rimandava su un'altra strada al Castagno e a Mirteto, oppure alla Faeta.

Ciao e grazie

:i-want-t:
 

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
Cosa si puo' usare per spezzettare una traccia nei vari sentieri ? Mi ricordo male o OSM ha un'applicazione in Java dedicata allo scopo ?

io uso il programma della garmin, quello in dotazione, e poi salvo in gpx.
è un pochino laborioso, ma si può fare.
se interessa, io mi offro per fare qualcosa...e se ci si divide il lavoro, magari, si riesce a fare qualcosa di bello.
o no?

Rieccomi a chiedere consigli.

Ieri alla fine sono uscito ed è venuto fuori questo giro:

[url]http://connect.garmin.com/activity/40577480 [/URL]

cioè, ti sei fermato solo in cima e poi mai per 3h40???
media di 10?????

sarà che, nonostante le mie medie siano infinitesimali, quando scendo dalla bici barcollo..........ok, ho ancora molta strada da fare :i-want-t:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
..che sentieri sono quelli che si trovano sulla destra partendo dal Castagno ed andando verso la Faeta.
Uno proprio non ho letto nulla, ma mi pareva ci fosse la bandierina CAI.
quella strada
partendo dal Castagno ed andando verso la Faeta
è lo 00. I primi che vedi sono varianti dello 00.* Iniziano sulla strada e ti ci riportano.
più "crinalose" e più da camminare che da biciare. Salvo manicheismo. Dovrebbero essere due tratti. Quello più basso ti porta proprio al Castagno

Un altro invece aveva proprio i cartelli sul paletto e rimandava su un'altra strada al Castagno e a Mirteto, oppure alla Faeta.

Ciao e grazie

:i-want-t:
qui mi sa che eri a "la conserva" (550slm. Incrocio tra 00, 14 e 16).
Lì:
- arriva, dalla tua sx (dalla vetta de IL Faeta), l'eiaculaz precoce (00).
- parte, davanti a te (sulla sx) la variante del laghetto (CAI 16).alla fine sei a foce Pennecchio [casa della guardia] giri a sx e sei sulla tobler. Andando a dx invece: arrivi al mirteto. Only for manichei ..o trecchinghisti :)
- parte, davanti a te, a dx, "la sugheraia"(molto impegnativo) [CAI14.. ..che poi tra l'altro, curiosità: l'"ulivetino" è, più in là, dopo un tratto in costa, la fine dello stesso 14] . Ti porta direttissimamente al mirteto.


PS: ma la buona vecchia mappa cartacea l'hai? Chiaro, non ci sono i singles aperti dai trailbuilpulishers, ma un pò di roba per iniziare e per orientarsi c'è

*ank se a dire il vero la carta mi dà, almeno lì all'inizio, dopo il cstagno, che:
- la strada è ..una strada.
- quelli che io chiamo qui sù "varianti 00" è invece "00".
Nei pressi della conserva la strada è invece sicuro 00.
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Bellino questo giro! Che sentieri sono? Non li riconosco... Ci sono single track impegnativi?

Te lo consiglio e' un bel giro, in pratica sali su asfalto lungo la prima salitella della granfondo, tagli verso Tre Colli, poi sali verso Foce di Calci, un pezzetto in piano e poi, praticamente, scendi fino a Calci lungo sentieri.

I sentieri sono fattibilissimi, alcuni pezzetti erano nella granfondo (il poppo), occhio solo a qualche rovo che inizia a spuntare.

@liberalemucche: son d'accordo con te, basterebbe dividersi un po' il lavoro ed avremmo una cartografia dei monti spettacolosa. Questo fine settimana mi riguardo OSM per vedere se capisco per bene come si aggiungono le tracce.
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
cioè, ti sei fermato solo in cima e poi mai per 3h40???
media di 10?????

sarà che, nonostante le mie medie siano infinitesimali, quando scendo dalla bici barcollo..........ok, ho ancora molta strada da fare :i-want-t:

No, fai conto che non avevo acceso il gps e a metà mi si è spento per qualche metro, quindi la velocità non è corretta. In ogni caso fai conto che sarà stato in bici 2h e mezzo, ma sul single track sono sceso un bel po' di volte! :-)

quella strada è lo 00. I primi che vedi sono varianti dello 00.* Iniziano sulla strada e ti ci riportano.
più "crinalose" e più da camminare che da biciare. Salvo manicheismo. Dovrebbero essere due tratti. Quello più basso ti porta proprio al Castagno


qui mi sa che eri a "la conserva" (550slm. Incrocio tra 00, 14 e 16).
Lì:
- arriva, dalla tua sx (dalla vetta de IL Faeta), l'eiaculaz precoce (00).
- parte, davanti a te (sulla sx) la variante del laghetto (CAI 16).alla fine sei a foce Pennecchio [casa della guardia] giri a sx e sei sulla tobler. Andando a dx invece: arrivi al mirteto. Only for manichei ..o trecchinghisti :)
- parte, davanti a te, a dx, "la sugheraia"(molto impegnativo) [CAI14.. ..che poi tra l'altro, curiosità: l'"ulivetino" è, più in là, dopo un tratto in costa, la fine dello stesso 14] . Ti porta direttissimamente al mirteto.


PS: ma la buona vecchia mappa cartacea l'hai? Chiaro, non ci sono i singles aperti dai trailbuilpulishers, ma un pò di roba per iniziare e per orientarsi c'è

*ank se a dire il vero la carta mi dà, almeno lì all'inizio, dopo il cstagno, che:
- la strada è ..una strada.
- quelli che io chiamo qui sù "varianti 00" è invece "00".
Nei pressi della conserva la strada è invece sicuro 00.

La cartina ce l'ho, ma era soprattutto per sapere che tipi di sentieri sono e soprattutto se sono fattibili oppure no.

Grazie!

Te lo consiglio e' un bel giro, in pratica sali su asfalto lungo la prima salitella della granfondo, tagli verso Tre Colli, poi sali verso Foce di Calci, un pezzetto in piano e poi, praticamente, scendi fino a Calci lungo sentieri.

I sentieri sono fattibilissimi, alcuni pezzetti erano nella granfondo (il poppo), occhio solo a qualche rovo che inizia a spuntare.

@liberalemucche: son d'accordo con te, basterebbe dividersi un po' il lavoro ed avremmo una cartografia dei monti spettacolosa. Questo fine settimana mi riguardo OSM per vedere se capisco per bene come si aggiungono le tracce.

Grazie e proverò!

:i-want-t:
 

life

Biker forumensus
boia ma cos è questo blocco !!!

Venerdi sera e nessuno che si organizza per il sabato !!! :nunsacci:


Drakon simyfra leo hanno abbandonato ? ... cioè io mi sveglierei anche alle 5 per uscire ora che fa caldo , c ho proprio voglia di andare a giro per i monti , ma andarci da solo non è il massimo del divertimento .... anche perchè da solo finisce che non mi sveglio alle 5 :)

Spero questo week si organizzi un uscita ... :-(
 

Leo 73

Biker novus
4/6/10
5
0
0
Calci
Visita sito
boia ma cos è questo blocco !!!

Venerdi sera e nessuno che si organizza per il sabato !!! :nunsacci:


Drakon simyfra leo hanno abbandonato ? ... cioè io mi sveglierei anche alle 5 per uscire ora che fa caldo , c ho proprio voglia di andare a giro per i monti , ma andarci da solo non è il massimo del divertimento .... anche perchè da solo finisce che non mi sveglio alle 5 :)

Spero questo week si organizzi un uscita ... :-(

Life. Stasera ore19:00 calci mada un SMS
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ma il cancello del cancello va oltrepassato? Perché io sono andato a destra, sono finito in una gola, a un bivio sono andato a destra e mi sono ritrovato nell'aia di una casa dove era in corso una grigliata.:nunsacci:

No, al cancello non ci arrivi, o meglio, ci arrivi ma da una stradettina alla sua destra (che non è la strada bianca che vedi venire giù ma un single fra le frasche poco dopo).
Non ho ben capito dove ti sei sperso ma secondo me ad un certo punto hai preso sulla destra (finendo nelle case) ed invece dovevi prendere sulla sinsitra (quel passaggino per me non è facile e c'è una compressione subito dopo ed un sasso da scendere e scavalcare e poi proseguire).
Praticamente devi restare sul versante sinistro del monte e segui il single.
Appena vedi la strada bianca sulla destra in basso, non la prendere e continua a seguire il single che sennò ti ritrovi dalla arte sbagliata del cancello...ovviamente chiuso...
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Io, nel frattempo, mi son dato un po' da fare con OpenStreeMap: [url]http://osm.org/go/xX4vtVOS[/URL]

Ho messo dentro un po' di sentieri vicino Tre Colli (i nome Poppo e Otaneto son corretti ?). Devo dire che alla fin fine JOSM e' facile da usare e mettersi li' a ricalcare sentieri dalle tracce e' pure divertente.
 

simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
46
PISA
Visita sito
Io, nel frattempo, mi son dato un po' da fare con OpenStreeMap: [URL="http://osm.org/go/xX4vtVOS"][url]http://osm.org/go/xX4vtVOS[/URL][/URL]

Ho messo dentro un po' di sentieri vicino Tre Colli (i nome Poppo e Otaneto son corretti ?). Devo dire che alla fin fine JOSM e' facile da usare e mettersi li' a ricalcare sentieri dalle tracce e' pure divertente.


Te lo avevo detto ke tutto sommato era una ca....ata aggiornare OSM!!Basta un pokino di tempo e un po' di volonta'...il resto vien da se'!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo