Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Domattina io e chapino con un altro forumendolo si parte per Livigno andandovi per altro un bel pezzo....ops, non si dice via....però un po' di invidia vi si farà di siuro!:smile::smile::smile:

Un po'... solo un po'... solamente un pochino....

Sabato mattina me ne andrò solo soletto al campino... immaginami mentre passano i cespugli secchi stile Sergio Leone :smile:
 

Stefano1973

Biker serius
25/7/08
119
0
0
51
Agnano Pisano
Visita sito
E' da un pò che non scrivo sul forum, per impegni vari.
Da un mesetto son tornato come ai miei vecchi tempi a pedalare in solitaria, oggi ho fatto la mattata e mi son sciroppato questo giretto:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=103614&stc=1&d=1280001200
Visto che non riesco a mettere la traccia Gps, in breve: da Agnano sul belvedere o tabaccaia, Tobler e diretta per foce di Calci, cacciatore, Tobler fino a campo di croce e Faeta, nonno, di nuovo su a campo di croce, Bisantola, spuntone di Santallago (fino a dove si poteva pedalare), Santallago, giù verso Guamo con il single della 600, acquedotto Nottolini, asfalto e sterrato fino alla salita di San Pantaleone, laghetto sotto al Faeta (salvavita), poi non ne avevo più quindi picchiata su Asciano e ritorno a casa.
Il giro ricalca in parte un percorso pensato dal grande Zio FARNAFA e dl mitico POPPO per il 19 agosto di due anni fa (mi ricordo bene???), oggi l'ho reso un po più 'gnorante e senza grandi pause.
Son venute fuori 6h 28' per 56km e 600mt, il mio garmin dice anche 2212 metri di dislivello ma gli va fatta la tara perché non è molto preciso su quel dato.

Mi son pesato prima di partire e appena sono arrivato, ho perso 1,8 Kg ed ho bevuto circa 4-4,5 litri acqua mangiando solo barrette del decathlon (che furbone eh!!!!!!)

Sono stanco ma soddisfatto...voi che mi dite???
 

Allegati

  • Giro 24.07.2010.jpg
    Giro 24.07.2010.jpg
    62 KB · Visite: 20

Stefano1973

Biker serius
25/7/08
119
0
0
51
Agnano Pisano
Visita sito
boia deh!
ti dico: "fatti vedè ..... ma da uno bravo !"

p.s. non ti curare , è solo invidia ...

Ale non è malattia è lo stress di quattro settimane (condiziontore, condizionatore, pennelli solari sul tetto che scotta, condizionatori e clienti che ti chiamano per un preventivo e lo vorrebbero montato per ieri!!!) che va scaricato in qualche modo e non conosco modo migliore.
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Volevo fare i complimenti a Giskard e Chapino che hanno fatto ripulito Castel Passerino... prima di tutto l'hanno fatto mentre io ero a divertirmi in Germania (e quindi hanno scelto il momento migliore :spetteguless:) poi hanno fatto veramente un bel lavoro. Ora si fa tutto d'un fiato, con un po' di attenzione alla fine (mi raccomando occhio ai passaggi sotto i due alberi).

Dato che tra un paio di settimane vado in vacanza, se volessero pulire altro in quel periodo :smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Grazie Andrea, ora mi hai messo un tarlo in testa :nunsacci:
c'è sempre un anno e bisogna vedere quanto tempo ci porta via la preparazione dei sentieri per la GF 2011.
Lo sai che non ho altri giorni oltre al sabato per pedalare quindi a lavori o allenamento.

il corto è assolutamente alla portata di tutti, basta mantenersi un minimo in forma( ed ho visto che i trasferimenti sul monte per i lavori va bene e dopo la gf c' è un mese e spiccioli per rifinire ) ed entrare nell' ottica che c'è da patire se serve..... :duello::duello:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Allora, faccio un discorso serio a stefanone
:il-saggi::il-saggi: mi son riguardato il giro che hai fatto, dovrebbero essere in realtà 1900.....son comunque tanti e l ' averli voluti e potuti fare è di fatto l' aver salito un gradino importante.

SE vorrai continuare a fare un giro del genere una volta al mese durante l ' inverno

SE vorrai e potrai fare tre allenamenti a settimana ( poi ti dico meglio ) dopo la GF

secondo me puoi provare a fare il lungo del sellarondahero.

Ho visto in questi ultimi due anni che se in allenamento riesci a portarti a casa un 2000 con consistenza, finendolo bene, un 4000 in gara senza fretta lo puoi raggiungere....

Facci un pensierone che secondo me ce la puoi fare :celopiùg::celopiùg:
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
O Andrea ma cosa gli metti in testa a Stefano....
Il Sella Ronda penso che sia una gara da non sottovalutare . I numeri della gara fanno capire di cosa si parla..
Non ti nascondo che per il prossimo anno ci sto facendo un serio pensiero...
Ho visto un piccolo resoconto oggi su RAI sport sat 2 e mi è sembrata molto bella...
Vedremo se riuscirò a pedalare con costanza il prossimo anno..
 

Stefano1973

Biker serius
25/7/08
119
0
0
51
Agnano Pisano
Visita sito
Allora, faccio un discorso serio a stefanone
:il-saggi::il-saggi: mi son riguardato il giro che hai fatto, dovrebbero essere in realtà 1900.....son comunque tanti e l ' averli voluti e potuti fare è di fatto l' aver salito un gradino importante.

SE vorrai continuare a fare un giro del genere una volta al mese durante l ' inverno

SE vorrai e potrai fare tre allenamenti a settimana ( poi ti dico meglio ) dopo la GF

secondo me puoi provare a fare il lungo del sellarondahero.

Ho visto in questi ultimi due anni che se in allenamento riesci a portarti a casa un 2000 con consistenza, finendolo bene, un 4000 in gara senza fretta lo puoi raggiungere....

Facci un pensierone che secondo me ce la puoi fare :celopiùg::celopiùg:

Andrea:arrabbiat:,
ora va bene che il tarlo del corto del Sella Ronda continua a rimanere piantato n'ì cervello con tutti i se ed i ma...però ad uno che mai ha fatto gare in vita sua proporgli il lungo........:rosik::rosik:
Da quando ho letto la tua proposta, sto pensando ai se ed ai ma, e la cosa mi intriga parecchio: ho pedalato qualche volta sulle Dolomiti (risale al 2000-2001) sulle tracce della Rampilonga e mi garberebbe tornare lassù dove scherzando con l'amico biker di allora son diventato "professionista" solo per aver percorso-pedalato e sudato su quei sentieri.
Ne riparliamo sicuramente nella prossima uscita.....magari mentre si "ragiona".

Stefanone
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mho calma....non è che dico a stefano la sgambi via agile.....

dico che se l' altro giorno s' è fatto 1900 o quel che era in 6 ore e 28 finendo lucido, poteva, con tutta probabilità finire il corto in una decina di ore moribondo...ma lo finiva.........

dal corto al lungo c'è un bel passo, ed infatti dico che deve uscire con constanza in inverno e riuscire a fare 2000 disl senza patirli eccessivamente..a quel punto può provare a fare il lungo. e finirlo in una decina di ore raschiando il barile...

te giuseppe lo finisci.....considera che chiunque abbia fatto DSB e SRH, ha impiegato lo stesso tempo, minuto più o meno per le due gare......e che sai che di "allenamento" vero ho fatto un mese

dai che l' anno prossimo facciamo una vagonata pisana.......:celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo