Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
sicuramente se non l' avete mai fatto, lo dovete provare..........

per i miei giri e i miei gusti era messo molto male e ci passavo raramente: faccio assai mal volentieri la tobler sia in su che in giù.......ma adesso che il picabeba e il cacciatore son stati sistemati,credo ci passerò più spesso..
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
sicuramente se non l' avete mai fatto, lo dovete provare..........
dici il sentiero vero? sai com'e' sempre a giro nei boschi in compagnia (solo ed esclusivamente) di maschi...

per i miei giri e i miei gusti era messo molto male e ci passavo raramente: faccio assai mal volentieri la tobler sia in su che in giù.......ma adesso che il picabeba e il cacciatore son stati sistemati,credo ci passerò più spesso..
boh, qui non ho capito come fai a attaccare picabeba e cacciatore con i sentiero in questione, ma mi sa che non c'ho nemmeno tanto chiaro dove sbuca...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
boh, qui non ho capito come fai a attaccare picabeba e cacciatore con i sentiero in questione, ma mi sa che non c'ho nemmeno tanto chiaro dove sbuca...

diciamo che in linea di massima i miei giri gli anni passati evitavano gli scollinamenti alti ( tipo campo di croce santallago militari ) perchè si restringevano le opzioni e ti obbligava a fare stradoni.

adesso una risalita a campo di croce ha l' opzione di fare picabeba, foce di calci, cacciatore e da lì sei alla fine della variante del laghetto, quindi all' imbocco della casa della guardia.........

scusa, ma fatta la avriante del laghetto non siete sbucati sulla tobler?......
eri a due metri dalla fine del cacciatore
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
diciamo che in linea di massima i miei giri gli anni passati evitavano gli scollinamenti alti ( tipo campo di croce santallago militari ) perchè si restringevano le opzioni e ti obbligava a fare stradoni.

adesso una risalita a campo di croce ha l' opzione di fare picabeba, foce di calci, cacciatore e da lì sei alla fine della variante del laghetto, quindi all' imbocco della casa della guardia.........

scusa, ma fatta la avriante del laghetto non siete sbucati sulla tobler?......
eri a due metri dalla fine del cacciatore

si,si hai ragione:pirletto:
e' che non mi rinvengo un granche'. insomma, si prende dalla casina in fondo alla variante del laghetto e si sbuca, dopo n peripezie, ad asciano. bono!mi sa che sabato o domenica prox si va andera' a provare
tanto Giskard c'ha il power balance:hahaha: così mi fa vedere come si fanno questi celebri passaggi impossibili!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
si,si hai ragione:pirletto:
e' che non mi rinvengo un granche'. insomma, si prende dalla casina in fondo alla variante del laghetto e si sbuca, dopo n peripezie, ad asciano. bono!mi sa che sabato o domenica prox si va andera' a provare
tanto Giskard c'ha il power balance:hahaha: così mi fa vedere come si fanno questi celebri passaggi impossibili!

Manfatti!
Fra l'altro sabato forse sarò a lavoro, anzi quasi di siuro....
 

Stefano1973

Biker serius
25/7/08
119
0
0
51
Agnano Pisano
Visita sito
....ma adesso che il picabeba e il cacciatore son stati sistemati,credo ci passerò più spesso..

Andrea,
dopo la GF ho pedalato poco ma in questo fine settimana ho recuperato e sono uscito in solitaria sia ieri che oggi, solitario perché non sapevo che passo avrei potuto tenere :nunsacci: e mi son fatto in totale 45 km

Sono passato da picabeba, poppo, anello della stipareccia in versione GF fino ad Halloween....si sta richiudendo tutto ed anche l'inizio del cacciatore non mi sembra poi messo tanto meglio.

Son passato per finire il giro di oggi dal bagonchio bis bis e c'ho trovato delle fettucce...son lì dalla prova Enduro??? Non sapendo di chi fossero ho lasciato tutto lì e mi son goduto il sentiero, se son nostre guardo se ce la faccio a ripassarci in settimana.

Stefano
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
Ciao,

una domanda: c'è qualche sentiero che possa proseguire dalla valle che si trova subito sopra San Quirico, quella dove passa il torrentello con le briglie? Mi interessava sopratutto a salirla. L'ho fatta a corsa, ma non so se è fattibile in mtb.

Ciao e grazie

:i-want-t:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Sono passato da picabeba, poppo, anello della stipareccia in versione GF fino ad Halloween....si sta richiudendo tutto ed anche l'inizio del cacciatore non mi sembra poi messo tanto meglio.

bhe un pò di chiusura è normale e fisiologico......credo che comunuqe sia pure con qualche graffio, quei sentieri son rimasti aperti a cavallo del' esplosione vegetativa, al contrario di altri che son impassabili.....

Oh stefanone, si fa un perlustrazione su per lo spuntone?
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito

Stefano1973

Biker serius
25/7/08
119
0
0
51
Agnano Pisano
Visita sito
bhe un pò di chiusura è normale e fisiologico......credo che comunuqe sia pure con qualche graffio, quei sentieri son rimasti aperti a cavallo del' esplosione vegetativa, al contrario di altri che son impassabili.....

Oh stefanone, si fa un perlustrazione su per lo spuntone?

Sabato??? Giretto semi esplorativo...anzi lo vorrei far diventare un giro un po più lungo che di sicuro avrò da espellere tossine a gogo che già oggi sono abbastanza pieno e non è ancora finita, è scoppiato il caldo e tra poco scoppio anche io.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Sabato??? Giretto semi esplorativo....

eh io per l' estate sopratutto i fine settimana son forte marmino.
le mie donnine villeggiano dai nonni luglio e agosto e noi si fa su e giù....io in bici tutta la settimana e sab e dom quindi riposo...

l' avevo buttata lì per vedere se eri pronto....boia...sei prontissimo!!!!:celopiùg::celopiùg: comunque vediamo di organizzarci....
 

Stefano1973

Biker serius
25/7/08
119
0
0
51
Agnano Pisano
Visita sito
eh io per l' estate sopratutto i fine settimana son forte marmino.
le mie donnine villeggiano dai nonni luglio e agosto e noi si fa su e giù....io in bici tutta la settimana e sab e dom quindi riposo...

l' avevo buttata lì per vedere se eri pronto....boia...sei prontissimo!!!!:celopiùg::celopiùg: comunque vediamo di organizzarci....

Prontissimo...già sabato a domenica mentre passavo dai sentieri un pò chiusi pensavo: "Se mi fossi portato un paio di forbici da pota..magari..."
Vabbè se non ci sei guardo di scoppiarmi ben benino passandolo ufficialmente come antistress:smile::smile::smile::smile:
 

simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
46
PISA
Visita sito
Ciao ragazzi...ki mi dice cn precisione dove iniziano e dove terminano il BABBORAZZO E LO ZAMPIRONE?!Stasera ho provato a fare un giretto ma nn mi è riuscito di trovarli.Infine scendendo via bitume dai cristalli direzione calci,ho notato subito sulla dx quasi davanti al ristorante sopra citato una traccia di un sentiero ben battuta,tra l'altro segnata anche su carta topografica.Sapete mica se è fattibile in bike e dove sbuca?Ringrazio in anticipo x le info (Spero tante e dettagliate)!!!!!Ah dimenticavo..mi interesserebbe sapere anche lo 05 da dove inizia....ho visto ke termina sulla discesa direzione buti se nn vado errato!!!!Francesco
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Ciao ragazzi...ki mi dice cn precisione dove iniziano e dove terminano il BABBORAZZO E LO ZAMPIRONE?!Stasera ho provato a fare un giretto ma nn mi è riuscito di trovarli.Infine scendendo via bitume dai cristalli direzione calci,ho notato subito sulla dx quasi davanti al ristorante sopra citato una traccia di un sentiero ben battuta,tra l'altro segnata anche su carta topografica.Sapete mica se è fattibile in bike e dove sbuca?Ringrazio in anticipo x le info (Spero tante e dettagliate)!!!!!Ah dimenticavo..mi interesserebbe sapere anche lo 05 da dove inizia....ho visto ke termina sulla discesa direzione buti se nn vado errato!!!!Francesco

quello che inizia davanti ai cristalli è un doppio sentiero. se inizi a scendere quella traccia si divide in due dopo 10m, se rimani sulla sinistra percorri il MC LEOD se rimani scegli la destra percorri il SECCO.

lo ZAMPIRONE parte dalle antenne sul monte serra, vicino all'eliporto ed arriva proprio davanti ai cristalli.
arrivando in vetta dall'asfalto ti trovi sulla sinistra una sbarra. passa da li e poi ti rimane l'eliporto sulla destra, la strada scende 10m e poi devi risalire sulla destra.fai uno strappetto ed arrivi ad un invaso ant'incendio. giragli intorno seguendo lo stradello e inizia la discesa (ora è infrattata dai rovi occhio)

il BABBORAZZO parte presso la località prato a giovo e arriva a montemagno.
se prendi lo sterrato che dal ristorante le porte si collega con lo sterratone cristalli/lombardona ti trovi l'inizio del sentiero 100m prima della congiunzione dei due sterrati, in pratica proprio sotto prato a giovo.
puoi chiaramente prenderlo anche dai cristalli, appena arrivi a prato a giovo devi scendere sul pratone sulla destra fino ad incrociare lo stradone che proviene dalle porte, il sentiero parte proprio da li sotto.
anche questo sentiero è un po chiuso dai rovi.

ora non è proprio il periodo migliore per fare esplorazione, da fine agosto ci rimettiamo a pulirli e vedrai che li troverai e li percorrerai meglio

spero di essere stato chiaro, buone pedalate :i-want-t:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Molto Molto Chiaro,grazie mille sei stato veramente esaustivo!!!!Ancora una curiosita'....ma il secco e il McLeod dove terminano???Buona giornata Francesco

salendo dall'asfalto da calci verso i cristalli, prima dell'agriturismo san bernardino sulla sinistra c'è uno sterratone in salita quasi sempre chiuso da una catena (mi pare segnato bianco rosso 02), entrambi i sentieri arrivano su questa sterrata chiaramente più a monte, però....

scendendo sia il secco che il mcleod arriverai appunto su uno sterratone, arrivato su questo stradello devi girare a sinistra per ritornare sull'asfalto di cui sopra, ma quando sei sullo sterrato, dopo un tornante sulla sinistra, parte un sentiero LA CASETTA che ti riporta proprio sull'asfalto, quindi eviteresti di perdere quota su sterrato.

pedalareeeeeeeee :i-want-t::i-want-t::hahaha:
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo