Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
la prima parte (come un tratto centrale) delle macine ora sono veramente infrascati, deve essere per questo che non trovi il sentiero.

se per punti geografici intendi qualcosa per il GPS con me caschi male perchè non uso macchinette. al massimo posso provare a descriverteli a parole.
comunque le macine è impossibile da non trovare quando è pulito, ora come ora pare di entrare in una giungla ed è per questo che non lo vedi.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
scendendo sia il secco che il mcleod arriverai appunto su uno sterratone, arrivato su questo stradello devi girare a sinistra
..devi...
Puoi anche andare a dx, arrivi (con strappi.. ...anche muscolari) a Foce di calci.
E'un paio d'annetti che ti spiego che esiste I Santi:azz-se-m:, baccellone exciclista*.

Visto che sei al gol di tardelli, la scoprirai tra 26 anni..


*= se 6 in cerca di stimoli, il 15 al lidl vicino lì da te c'è iR monociclo. Io me lo fo. Affavola. Ma io sono obbligato: è l'unico modo x nn rompere + trasmissione & molle. ;-)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
salendo dall'asfalto da calci verso i cristalli, prima dell'agriturismo san bernardo

pedalareeeeeeeee :i-want-t::i-want-t::hahaha:
ciao

aggiungo a quanto detto dal secco, che se sullo stradone di arrivo dei due sentieri MCleod e Secco, vai a destra invece che a sinistra, arrivi a foce di calci

poi siccome mi ero diemnticato di risponderti il sentierino delle antenne
parte a monte dell' eliporto, sulla sinistra salendo, c'è un segnavia cai ceh lo indica.
arrivati alla cessa fatta per i piloni dela luce, il sentiero sembra interrompersi, ma se passi di forza la cortina di arbusti, poi prosegue pulito ed arriva allo scollino dell' asfalto dove c'è la casupola dove stavano i militari

le cavallaie ( fonte delle ) è lo stradello sterrato che gira dietro il cascetto per andare verso santallago
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
:cucù: ma una banca dati con i punti geografici di inizio e fine sentierino fico?
io lo faccio volentieri.....se solo trovassi gli imbocchi :specc:
sono sempre lì che cerco le macine :medita:
insomma, se può interessare e qualcuno ha voglia di condividere la Preziosa Conoscenza, si può fare.

il softwear esisterebbe già..un open source che si chiama open street map ( qualcosa del genere...)
quello che inserisci va in una banca dati condivisa a livello globale.

dapprima ero scettico per via delle moto, adesso son scettico perchè mi manca il tempo
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
Ciao,

anche se lo dico all'ultimo io stasera volevo uscire in mtb. Pensavo di partire verso le 18:30 da Ghezzano, in cima ai condotti. Poi volevo andare su a Asciano e salire dalla Ragnaia per andare verso Campo Croce.

Viene qualcuno?

Comunque mi sa che se non viene nessuno mi alzo domani mattina alle 6 e vado col fresco! :-)

:i-want-t:
 

life

Biker forumensus
io domattina un giretto sul presto , molto presto lo farei anche ....

ma qualcosa di soft , gia non spingo di mio , in piu sono fermo da 7 giorni ...:vecio:


se si organizza qualcosa .............march , andrà lento in discesa , ma a salire è un altra persona :)
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
io domattina un giretto sul presto , molto presto lo farei anche ....

ma qualcosa di soft , gia non spingo di mio , in piu sono fermo da 7 giorni ...:vecio:


se si organizza qualcosa .............march , andrà lento in discesa , ma a salire è un altra persona :)

Ti ringrazio per i complimenti e confermo il discorso sulla discesa! Sono proprio fermo!!!! :smile:

Comunque io domani mattina penso di mettere la sveglia verso le 6 meno qualcosa e spero di essere in strada alle 6:15 circa (la bici e i vestiti li preparo stasera). Partenza al solito da in cima ai condotti e vado verso Asciano, poi Ragnaia e o scendo sul sentiero che diceva Alfa' (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4012277&postcount=2649) o da Santa Maria del Giudice. Poi Guamo e andare su questo sentiero:

http://www.giscover.com/tours/tour/display/7506

Quindi a Santallago vedo l'ora che si fa!

Se ti vuoi aggregare sei il benvenuto!

Ciao!

:i-want-t:
 

life

Biker forumensus
ti sarei troppo di intralcio , tu spingi molto piu di me non è fattibile :D ...

e poi ... alle 6.15 !!! ... wow che forza di volontà ...


Se qualcuno ha intenzione di uscire domattina mi faccia sapere... ciao ciao
 

simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
46
PISA
Visita sito
il softwear esisterebbe già..un open source che si chiama open street map ( qualcosa del genere...)
quello che inserisci va in una banca dati condivisa a livello globale.

dapprima ero scettico per via delle moto, adesso son scettico perchè mi manca il tempo


Beh effettivamente poter mappare il serra o parte di questo tramite OPENSTREETMAP nn sarebbe poi male come idea,si valorizzerebbe ancor di piu' questo splendido monte!!!Qualche piccola traccia è stata gia' inserita ma è poca roba e per lo piu' sono strade forestali presenti su carta topografica,nulla di piu',a parte qualche sentierino sparso qua e la',volendo potrei iniziare a segnare qualcosina anch'io,conosco benino OSM,ma ho poco materiale ancora,mi servirebbero tracce gps a gogo!!!Vedremo il da farsi!!!!!
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Beh effettivamente poter mappare il serra o parte di questo tramite OPENSTREETMAP nn sarebbe poi male come idea,si valorizzerebbe ancor di piu' questo splendido monte!!!Qualche piccola traccia è stata gia' inserita ma è poca roba e per lo piu' sono strade forestali presenti su carta topografica,nulla di piu',a parte qualche sentierino sparso qua e la',volendo potrei iniziare a segnare qualcosina anch'io,conosco benino OSM,ma ho poco materiale ancora,mi servirebbero tracce gps a gogo!!!Vedremo il da farsi!!!!!

Io uso proprio OSM sul Garmin Edge, dei monti nostri non c'e' praticamente niente. Mi ricordo di aver guardato come aggiungere tracce ad OSM ma avevo avuto l'impressione che fosse una cosa un po' complicata.

Se quello che ti manca sono solo le tracce GPS, io ho gli ultimi 3000km fatti in bici registrati. Non ne conosco molti di sentieri ma son sicuramente tutte tracce che mancano su OSM.

Se poi riesci a metter le mani sul GPS di AlfA'...
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
I buoni propositi sono durati poco... Vista l'ora domani la vedo dura alzarsi alle 6... Mi sa che il giro sarà spostato al pomeriggio con caldo annesso!

:i-want-t:
 

simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
46
PISA
Visita sito
Io uso proprio OSM sul Garmin Edge, dei monti nostri non c'e' praticamente niente. Mi ricordo di aver guardato come aggiungere tracce ad OSM ma avevo avuto l'impressione che fosse una cosa un po' complicata.

Se quello che ti manca sono solo le tracce GPS, io ho gli ultimi 3000km fatti in bici registrati. Non ne conosco molti di sentieri ma son sicuramente tutte tracce che mancano su OSM.

Se poi riesci a metter le mani sul GPS di AlfA'...


Beh OSM sembra complesso a primo impatto ma poi ti accorgerai usandolo di quanto sia semplice poter inserire nuovi tracciati...prova a mandarmeli questi 3000km vedro' di inserire qualcosina!!!!Il GPS di ALFA' sembrerebbe sia passato a nuova vita,speriamo riesca a tracciare qualcosa di buono almeno li'!!!!!!!IhIhIh!!!:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
In questi giorni in mtb è troppo caldo.. o veramente ti svegli alle 6 del mattino o sennò non ce la fai.. sabato sono andato erano le 8 ma si moriva già di caldo..

Bisognerebbe andare la sera dopocena.. tutti vedo che organizzano le notturne.. perchè non la facciamo anche noi?? :D
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Beh OSM sembra complesso a primo impatto ma poi ti accorgerai usandolo di quanto sia semplice poter inserire nuovi tracciati...prova a mandarmeli questi 3000km vedro' di inserire qualcosina!!!!Il GPS di ALFA' sembrerebbe sia passato a nuova vita,speriamo riesca a tracciare qualcosa di buono almeno li'!!!!!!!IhIhIh!!!:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

mha.....i dati scaricati li ho ancora....certo sono un bel po di tracce, andrebbero spezzettate, i sentieri andrebbero catalogati.....

mi sembra un lavoro complicatissimo e lunghissimo

comunque, se da settembre un gps dotato si fa i giri montipisani360, alla fine ci saranno quasi tutti i sentieri....poi spero di riuscire a ricomperamelo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo