Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
A questo punto vi chiedo, che ne dite di questo giro? Ci sono possibilità per migliorarlo?

puoi scendere a s. maria in sentiero ( forse adesso sarà pieno di felci )
da li ci sono degli sterrati in piano che alternandosi con asfalto ti portano a prendere la cecca. e la cecca la puoi prendere anche prima, salendo un pezzo su asfalto ( ci sei passato davanti)
Personalmente non scenderei sulla tobler, ma son gusti.
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
puoi scendere a s. maria in sentiero ( forse adesso sarà pieno di felci )
da li ci sono degli sterrati in piano che alternandosi con asfalto ti portano a prendere la cecca. e la cecca la puoi prendere anche prima, salendo un pezzo su asfalto ( ci sei passato davanti)
Personalmente non scenderei sulla tobler, ma son gusti.

Ma da dove si potrebbe prendere questo sentiero per Santa Maria? Comunque finché sono felci non c'è problema! Basta che non sia pieno di rovi!!!!:arrabbiat:

Per i sentieri penso sia difficile sapere quali intendi, ma soprattutto qual'è la cecca? :nunsacci:

Per quanto riguarda la tobler l'ho fatta per questione di tempo. Volevo andare fino a Santallago o prendere da Foce di Calci il sentiero per Calci, ma era tardi...

Grazie!!!

:i-want-t:

PS
Ma voi che giro avete fatto?
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Alla fine come avevo detto non siamo venuti, ma col senno di poi... Fate conto che sulla salita della Ragnaia, poco dopo l'inizio dello sterrato al ragazzo che era con me gli si è rotta la catena, quindi ho proseguito da solo...

Il giro che è venuto è questo:

http://connect.garmin.com/activity/39693697

Al solito mi sono infrascato perché non ricordavo bene la strada, ma stavolta sono tornato indietro in tempo.

A questo punto vi chiedo, che ne dite di questo giro? Ci sono possibilità per migliorarlo?

Poi ho incontrato un gruppo di biker che saliva verso Campo di Croce e poi andavano a mangiare a Santallago (o dove non so) per tornare quindi al buio! Bella storia!!!!:celopiùg:

Comunque il problema sulla mia bici non è risolto... :azz-se-m: Speravo di esserci riuscito ma niente. Vi chiedo però una cosa: se tiro la leva fino in fondo la ruota deve bloccarsi (parlo della posteriore) o si deve bloccare a scatti?

Ciao e grazie

PS
Se ci sarà un'altra volta prima che accetti (nel senso di usare l'accetta) la bici spero di uscire con voi!

:i-want-t:
...no march la ruota non può bloccarsi a scatti , a meno che tu non monti uno sperimentale impinato dotato di ABS :celopiùg:...ieri (rullo di tamburi) sono rimontato in bici e sono andato (rullo di tamburi) a Tirrenia!!!!!!!!!!!!!!!! al ritorno con il vento contro m'ero visto di fermarmi:smile:
p.s. Mirko altro uomo che impersona il vero spirito manicheo!!!!!!!!! un grande!!!!! un abbraccio!!!!
 

Nobby Furious

Biker serius
FRANCESCOOOOOOOOOOOOO ma che fine hai fatto? siamo anche tornati giù su quell' acciottolato dimmota......

io ovviamente ho scordato il cell in cantiere :oops::oops::oops:

Ps. Si Francesco, che hai fatto? spero tutto bene.

Tutto bene!
Ho scelto il giorno sbagliato per uscire con voi!
Sapevo di non essere in forze, era preferibile che non uscissi.
La temperatura di 35° C, le salite scelte (che erano state lasciate a sorpresa) e i due manichei mi hanno dato il colpo di grazia.

Ho percorso il sentiero al di sotto di quello acciottolato, sono passato dalle Capanne e sono sceso dall'asfalto.
Ti ho chiamato al telefono (AlfA') e ti ho inviato un sms (ma il telefono non era con te... era in cantiere :medita:).
Ho visto che mi hai chiamato stamani.

Peccato perché ero interessato alla seconda parte del giro e non ho completato nemmeno la prima.
 

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
Il giro che è venuto è questo:

[url]http://connect.garmin.com/activity/39693697[/URL]


Poi ho incontrato un gruppo di biker che saliva verso Campo di Croce e poi andavano a mangiare a Santallago (o dove non so) per tornare quindi al buio! Bella storia!!!!:celopiùg:

il gruppo che hai visto dovrebbe essere la versione estiva della focolaccia, gruppo di scialpinismo.

ho visto i grafici: 170 battiti cardiaci?????!!!!
...ma non è un po' troppo? :il-saggi:

comunque, be', complimenti!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
. Torna d'attualità il giro con Nonnocarb. Sabato provo a vedere quanto dislivello riesco a tenere. Parto alle otto per chi è interessato e provo a fare più salite possibili.

mirko non fa cazzate...ascoltami che potrei esse il tu babbo :smile::smile::smile:

sabato fai 2000-2200......martedi ne fai 1600-1800.....ma a ritmo blandissimo, no come andavi ieri.

se chiudi i due giri in tranquillità, fai le valige e parti......

a fare 4000 domani rischi di troncarti le gambe, vedere che ce l' avresti fatta e poi dover rimanere a casa
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ma da dove si potrebbe prendere questo sentiero per Santa Maria? Comunque finché sono felci non c'è problema! Basta che non sia pieno di rovi!!!!:arrabbiat:

Per i sentieri penso sia difficile sapere quali intendi, ma soprattutto qual'è la cecca? :nunsacci:

arrivato al castagno ( o al traliccio, come voi ) cioè la sella alla fine della discesina che viene dalla ragnaia,sali sullo stradone a destra....dopo qualche decina di metri c'è sulla sinistra un sentierino, segnato anche da un pallino rosso su un pino

la cecca è la salitona che hai fatto per tornare da lucca, parte dal ristorante la cecca
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
.
p.s. Mirko altro uomo che impersona il vero spirito manicheo!!!!!!!!! un grande!!!!! un abbraccio!!!!

Bisognerebbe rivederci mannaccia. Tu, Farnafa, Tommy, Matteo. Oh, ci si rifarà una volta ad uscire tutti insieme :arrabbiat:

Menomale Francesco tutto ok. Alla fine il single che abbiamo fatto in discesa non lo avevo mai fatto, veramente bellino, peccato non continui sino in fondo.

Ieri poi ho fatto anche l'ulivetino e il single che scende da casa del polacco. Sono in pessime condizioni, in certi punti quasi chiusi dai pruni, mi ci sono scorticato mezzo a passarci per forza. Mi sa che mi tocca armarmi di falcetto se voglio continuare a passarci :medita:

Ok Andrea, domani resto tranquillo e vediamo. :i-want-t:
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
...no march la ruota non può bloccarsi a scatti , a meno che tu non monti uno sperimentale impinato dotato di ABS :celopiùg:

Mmm... Penso che sia un normalissimo impianto LX. Ma a cosa può essere dovuto un comportamento del genere?

il gruppo che hai visto dovrebbe essere la versione estiva della focolaccia, gruppo di scialpinismo.

ho visto i grafici: 170 battiti cardiaci?????!!!!
...ma non è un po' troppo? :il-saggi:

comunque, be', complimenti!

Boh... So solo che erano tanti, forse 25 persone, di tutte le età e con vari tipi di bici!

Per i battiti non so, ma fai conto che ho 28 anni (quindi frequenza massima teorica 192), poi oltretutto ho anche extrasistoli, quindi...

Comunque grazie per i complimenti (anche se forse sono immeritati! :-))

arrivato al castagno ( o al traliccio, come voi ) cioè la sella alla fine della discesina che viene dalla ragnaia,sali sullo stradone a destra....dopo qualche decina di metri c'è sulla sinistra un sentierino, segnato anche da un pallino rosso su un pino

la cecca è la salitona che hai fatto per tornare da lucca, parte dal ristorante la cecca

Ho capito il bivio, nel caso lo proverò! Comunque buono a sapersi che la salita si chiama così, io fino a qualche mese fa non sapevo neppure esistesse! :smile:

:i-want-t:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
(ciao a tutti)
oggi siamo passati dalla variante del laghetto (che ficata!) e s'e' fatto caso che all'inizio e alla fine partono due sentieri che indicano sia "Mirteto" che "Asciano".
Quello alla fine, dove c'e' una casina sgarrupata sembra bellino,da come inizia, e ci si sarebbe anche avventurati se non fosse che nella mente associo mirteto a sciagattamento e quindi s'e' girato per campo di croce picabeba poppo ciuchini* etc.
Ma quei due sentieri come sono?

*oh, io ormai li chiamo così!
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
(ciao a tutti)
e s'e' fatto caso che all'inizio e alla fine partono due sentieri che indicano sia "Mirteto" che "Asciano".
Ma quei due sentieri come sono?

Me li ricordo con qualche pezzo tosto almeno per me, specie quello all'inizio con un tratto che se sbagli ti riprendono col cucchiaino, ma forse dovrei riprovarli, specie quello alla fine. Di sicuro dalla chiesa in poi è molto, molto bellino, e non difficile, a gradini. Il problema è arrivarci :nunsacci: Boh, un giorno di questi...:i-want-t:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Me li ricordo con qualche pezzo tosto almeno per me, specie quello all'inizio con un tratto che se sbagli ti riprendono col cucchiaino, ma forse dovrei riprovarli, specie quello alla fine. Di sicuro dalla chiesa in poi è molto, molto bellino, e non difficile, a gradini. Il problema è arrivarci :nunsacci: Boh, un giorno di questi...:i-want-t:
Considerando la manicheità del soggetto, aumenterei la difficoltà di tutto ciò che ha detto del 50% minimo....ma MINIMO EH! :smile::smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Mah, se avete fatto la variante di sicuro dalla chiesa in poi lo fate tranquillamente. Sul prima ho onestamente un pò di confusione:spetteguless:

il prima si chiama " casa della guardia"

primo pezzo tranquillo, poi diventa molto tecnico e molto ripido per una ventina di metri...( mai fatto in bici ), dopo di che ridiventa umano....
passato un alveo di un ruscello in piano, obbligatorio a piedi ( vabbè bornocche, puoi dire che è fattibile.....), è tranquillissimo fino alla chiesa
dalla chiesa in giù sentiero 5 stelle
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
il prima si chiama " casa della guardia"

primo pezzo tranquillo, poi diventa molto tecnico e molto ripido per una ventina di metri...( mai fatto in bici ), dopo di che ridiventa umano....
passato un alveo di un ruscello in piano, obbligatorio a piedi ( vabbè bornocche, puoi dire che è fattibile.....), è tranquillissimo fino alla chiesa
dalla chiesa in giù sentiero 5 stelle

sicche', mettendosi l'anima in pace per i due pezzi da fare a piedi (mi sa che di uno ho visto le foto con didascalia di quelli del crak), si puo' fare e ne vale la pena, mi pare di aver capito.
5 stelle nel senso che merita,no? non nel senso di difficolta' 5, tipo moriglion di penna, giusto???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo