Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Papà;2166625 ha scritto:
aho! visto che mi trovo, ... ma questo finesettimana chi è che si vuole sbucciare le chiappe con un altro lungo e altimetroso giretto?

leo

mah...io avevo detto che sabato farò un giretto a matteo.....non troppo dislivelloso che sono in scarico, però per un pezzo vi accompagno volentieri.

il problema è vedere se sono a pisa, sabato...i miei sono in crisi di astinenza da nipote e domenica si va verso lari..quindi mi sa che sono al forte

ci sentiemo più in là
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Ciao e tutti...
Eccomi di ritorno da una estenuante settimana a Parigi, credetemi a giro con due bimbi per Parigi è cosa ardua!!!!
Come supponevo sono alquanto a pezzi, dopo un giretto fatto ieri con Samuele ho capito che la dolomiti per me sarà un patimento!!!! Se vedo che non l'ho nella gamba opterò per il corto.Intanto questa settimana che son ancora di ferie uscirò tutti i giorni così vedremo se riesco a mettermi un po' in sesto...
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Come annunciato sono uscito con la Pitch... ma che caldo!!! Mai, mai sudato così tanto, ero da strizzare, e poi con questa umidità e aria ferma il sudore ti rimane addosso e la dissipazione del calore va a farsi benedire...

Certo, magari se partivo da casa prima delle 10:30 era meglio, e se evitavo di ritrovarmi a salire la lombardona verso mezzogiorno era meglio... comunque 'sta pitch sale veramente da per tutto, basta pedalare, ha una presa sul terreno eccezionale sia in salita che in discesa. Sono sceso dal McLeod/Casina ed effettivamente la bici rende.

Comunque questa settimana di caldo mi ha ammollato le gambe, ieri salendo le sentivo proprio vuote, ho fatto alcuni tratti a velocità ridicole (ma almeno non mi sono fermato). Se non ci fosse stata la meta della piscina del mi' zio forse avrei anche cambiato strada...
 

MICHELE32

Biker serius
20/9/06
221
-1
0
Santa Maria a Monte
Visita sito
Se qualcuno è interessato questa sera abbiamo deciso di fare una Notturna sul Serra ( percorso da decidere ).
Il ritrovo è alle 20:30 al parcheggio di Vicopisano, pensiamo di stare fuori circa 3 ore.

Ciao Michele
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Come annunciato sono uscito con la Pitch... ma che caldo!!! Mai, mai sudato così tanto, ero da strizzare, e poi con questa umidità e aria ferma il sudore ti rimane addosso e la dissipazione del calore va a farsi benedire...

Certo, magari se partivo da casa prima delle 10:30 era meglio, e se evitavo di ritrovarmi a salire la lombardona verso mezzogiorno era meglio... comunque 'sta pitch sale veramente da per tutto, basta pedalare, ha una presa sul terreno eccezionale sia in salita che in discesa. Sono sceso dal McLeod/Casina ed effettivamente la bici rende.

t'ho visto scendere dopo la lombardona ed ho dubitato delle tue facoltà mentali...:smile::smile:sia per cosa avevi salito con quel calduccio, sia per come venivi giù ......
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Anche un mio anonimo amico era in monte domenica verso le 12... un'altro monte non troppo alto (forse lì era sui 2000m, vediamo chi indovina) e guardate un po' cosa ha trovato...
 

Allegati

  • nevaio.jpg
    nevaio.jpg
    42,7 KB · Visite: 55

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ciaoè marchino ( il meccanico che affiancava dino) e quello nuovo, dal parra.

Pre dolomiti vado a cambiare la copertura posteriore

Marchino " ce l' hai il liquido dentro?"
io "no, perchè?"
Lui " Perchè se ce l' avevi se me lo toglievi era meglio..........."

cioè, porto a cambiare la ruota dal meccanico, avrei dovuto smontarmela e pulirla?

Oggi, ritirando la bici, cui doveva solo essere registrato il cambio

Quell' altro " Sono 15 euro............"
io, pensando-MAREMMAMAIALA. a parole" scusa ,ma che c' hai fatto?"
Lui, dopo breve riflessione "............ m' ha detto marco che c' ha cambiato la guaina ed il filo."
io" Ma erano nuovi, c' ho fatto due uscite di numero"
Lui, dopo breve riflessione "............. la guaina era corta"

Fine dei miei rapporti con quel negozio....
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
A proposito di rapporti con i meccanici:
mercoledì sera rompo un raggio della ruota posteriore quando avevo appena iniziato via dei molini a molina di quosa... tanto non l'avrei fatta tutta (ero con la bdc).
Allento il freno ma il copertone mi tocca comunque nella fascetta del deragliatore... decido di rientrare comunque a casa pedalando.
Incontro Leo che mi scorta per qualche centinaio di metri, gli faccio i complimenti per il week end e rimunigio su dove portare la ruota:
il meccanico più vicino a casa è quello di Calci!!!
Arrivato a casa smonto la ruota dalla bici, tolgo il copertone (non ha sofferto il maltrattamento), tolgo il pacco pignoni, lavo la ruota e la mattina successiva mia moglie porta quello che resta (la ruota nuda) dall'omino, preparandola che avrebbe fatto cadere dall'alto il suo intervento... C'era la moglie e si scopre subito che ha una elevata affinità con il marito cominciando a dire che quelli sono raggi strani, forse non aveva la misura, difficilmente avrebbe trovato il nero ma io avevo istruito la mia signora a legittimare anche il cambio di colore se questo avesse reso possibile l'intervento veloce ed economico.
La sera stessa recupero la ruota e ricevo una lezione di meccanica applicata al raggio: lui non aveva quei raggi (con la testa diritta) perchè sono molto costosi e li vendono in quantità rilevanti, allora aveva preso uno di quelli che aveva lui, gli aveva arroventato la testa per piegarlo a caldo onde scongiurare rotture, tagliato a lunghezza giusta perchè il suo era più lungo, rifilettato l'estremità, colorato di nero ed anche rimesso il para nipplo (lo stesso che aveva già la ruota che avevo portato, non uno nuovo!).
Tutto questo per motivare la richiesta di 10 €, che non sono tanti in assoluto, ma li vale certamente di più il "teatrino" che l'intervento..
Commento scherzosamente ed ironicamente che la bici non è una passione economica ma che con 100 € si comprano coppie di ruote (quindi una quarantina di raggi, cerchi, mozzi, sganci rapidi e ruota libera tutti montati insieme)
Comunque sia è competente e gli porterò a riesumare la mia vecchia ed oramai defunta front (cambiare i comandi del cambio) per poter tornare in monte questo inverno... ma prima gli chiedo di farmi un preventivo o mi tocca aspettare la trecidesima (sempre che gli basti...):smile:
 

MICHELE32

Biker serius
20/9/06
221
-1
0
Santa Maria a Monte
Visita sito
Per Martedi 15/07 abbiamo deciso di organizzare una giro in Notturna sul Monte Serra.
Dobbiamo ancora decidere con precisione gli orari, ma in grandi linee il giro si svolgerà cosi: Partenza da Vicopisano ( ore 19:30 circa ) - trasferimento su asfalto fino a Calci - Salita dei Bidoni - Monte Faeta ( sosta per ammirare il paesaggio e recuperare le poche forze ) - Discesa a Campo di Croce - Santallago - Piazzale Antenne ( qui in base all'orario decideremo se scendere su sterrato oppure su asfalto) - Ritorno a Vicopisano.
Il giro sarà bellissimo e faticoso dunque richiede una buona preparazione ed un impianto di Luci con almeno 2 ore di autonomia.
Spero possa interessare a qualcuno e di vederci Martedi Notte

Ciao Michele
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Per Martedi 15/07 abbiamo deciso di organizzare una giro in Notturna sul Monte Serra.
Dobbiamo ancora decidere con precisione gli orari, ma in grandi linee il giro si svolgerà cosi: Partenza da Vicopisano ( ore 19:30 circa ) - trasferimento su asfalto fino a Calci - Salita dei Bidoni - Monte Faeta ( sosta per ammirare il paesaggio e recuperare le poche forze ) - Discesa a Campo di Croce - Santallago - Piazzale Antenne ( qui in base all'orario decideremo se scendere su sterrato oppure su asfalto) - Ritorno a Vicopisano.
Il giro sarà bellissimo e faticoso dunque richiede una buona preparazione ed un impianto di Luci con almeno 2 ore di autonomia.
Spero possa interessare a qualcuno e di vederci Martedi Notte

Ciao Michele

per questo giretto qui mi ci vorrebbe un impianto luci alimentato all'uranio !!!
così mi durerebbe per il tempo a me necessario per completarlo...:smile::smile::smile:
comunque bravissimi, prima o poi ....
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Per Martedi 15/07 abbiamo deciso di organizzare una giro in Notturna sul Monte Serra.
Dobbiamo ancora decidere con precisione gli orari, ma in grandi linee il giro si svolgerà cosi: Partenza da Vicopisano ( ore 19:30 circa ) - trasferimento su asfalto fino a Calci - Salita dei Bidoni - Monte Faeta ( sosta per ammirare il paesaggio e recuperare le poche forze ) - Discesa a Campo di Croce - Santallago - Piazzale Antenne ( qui in base all'orario decideremo se scendere su sterrato oppure su asfalto) - Ritorno a Vicopisano.
Il giro sarà bellissimo e faticoso dunque richiede una buona preparazione ed un impianto di Luci con almeno 2 ore di autonomia.
Spero possa interessare a qualcuno e di vederci Martedi Notte

Ciao Michele

azz.. non l'avevo visto, a parte che forse non sarei venuto perché non mi sento troppo bene.

Ma l'avete fatta poi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo