Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

Papà

Biker ciceronis
vengo anch'io con voi questo we...almeno finchè ce la faccio...
ho ripreso la bici martedì, ho fatto la torretta :il-saggi: incrociando dapprima un cinghiale solitario e poi cinghiala con 6 cinghialini al seguito...bellini ma sopratutto boni coll'ulive

sei per l'uscita domenica anche tu? io devo fare un lungone un giorno, e un giro di recupero l'altro.

Se domni mattina non piove, esco verso le 8 e mi faccio:
salita su asfalto del serra
discesa da S.Andrea di Compito su sterrato, con rientro su asfalto fino a vicopisano
verruca: salita e discesa da Caprona o Montemagno
tobler fino a santallago e discesa della gara GF Montipisani con rientro a casa

chi vuole accodarsi è benvenuto

leo
 

Papà

Biker ciceronis

androsdt

Biker novus
15/6/08
16
0
0
pisa
Visita sito
ragazzi..salve prima di tutto...sono nuovo del formu...
e inizio subito con un OT...
devo portare le mie due ruote a far raddrizzare da un ciclista....ma non so da chi andare
voi ci mi consigliate che sia bravo e onesto??...
io ne conosco tre...1 mi infama perche odia le mtb ed è fissato per le stardali, l'altro mi dissangua, e il terzo non mi sembra tanto appassionato, quanto assetato di vendere....
datemi presto una risposta che almeno le porto domani...
 

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
52
Cascina (PI)
Visita sito
Ciao e benvenuto.. ti consiglierei perchè testati personalmente Iacopini a Pontedera, Puccinelli a Bientina, a Pisa Parra o Pinizzotto. Gli indirizzi li trovi sull'elenco telefonico...a presto in monte
 

androsdt

Biker novus
15/6/08
16
0
0
pisa
Visita sito
grazie mille...
ok...se vedete uno che arranca con una bici rossa sono io!!...in 4 anni di univ sui libri senza toccare la bici ho preso 15kg....e sarà dura non sentirli in salita...la lo spirito è ancora forte...a presto
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Dal parra non ci andare, Dino se n'è andato e quello che è rimasto :!::!::!:

chi sono gli altri? -BAglini il primo, papini il secondo o il terzo...l' altro?
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Vi saluto tutti, io pe una settiamana sarò in vacanza...
quando rietro farò un'uscita tipo dolomiti superbike il venerdì pomeriggio (27/06) ci si vuole aggregare è ben accetto... il ritmo sarà molto lento....
 

androsdt

Biker novus
15/6/08
16
0
0
pisa
Visita sito
Dal parra non ci andare, Dino se n'è andato e quello che è rimasto :!::!::!:

chi sono gli altri? -BAglini il primo, papini il secondo o il terzo...l' altro?

ho portato le ruote da pinizzotto in via garibaldi...ma ha detto che per lo piu lavora con le bici da corsa, e se dovessi cambiare il mozzo dovrebbe ordinarlo perche non ne ha...

i tre erano:
1° vicino ad agraria (non so come si chiama)...ma ogni volta che vado mi infama dicendo..."che è sta cosa?..che è sto freno...a me 'un mi garba proprio...meglio i v-brake...e poi che so sti rotoni...troppa fatica, troppo attrito.... "
poi gli ho chiesto se aveva eventualmente un mozzo o una ruota e quanto potessero costare...risposta: "dipende"
e io: "vabbè orientativamente una ruota con un mozzo per disco a 6 fori..."

"dipende"....
"si ma piu o meno da quanto partono?..."
"bè vedi quelle...costanoo 3000€...poi dipende dalle ruote..."
e io vabbè lasciamo sta le ruote...
..però devo ammettere che mi ha salvato una ruota da una bella botta che aveva preso scendendo dai ripetitori per uno sterato pieno di rocce...siccome avevo la gomma con pressione alta per la strada mi è esplosa, e nonostante la mia prontezza nel buttare tutto il peso avanti ha preso una botta c si era storto il bordo del cerchio e non etrava il copertone.
non so come ha fatto...ma me lo ha riaddrizzato alla perfezione...

il 2° è [email protected] mi ha chiesto per raddrizzare le due ruote "orientativamente" 30€...me lo ha detto un ragazzo che era lì...

3° è per lungarno (p@pini forse) che a sensazione (ma ci sta che mi sbagli) mi sembra che sia piu bravo a vendere che a riparare...

ma magari mi sbaglio...chi e dove si trova BAglini??

giuseppebike ha scritto:
Vi saluto tutti, io pe una settiamana sarò in vacanza...
quando rietro farò un'uscita tipo dolomiti superbike il venerdì pomeriggio (27/06) ci si vuole aggregare è ben accetto... il ritmo sarà molto lento....
peccato che ho esami il giorno dopo...sennò sarei venuto...mi allettava il "RITMO MOLTO LENTO":i-want-t:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Pinizzotto lo conosco molto bene e ti posso dire che è onesto, tanto da dirti anche di andare da qualcun'altro se gli chiedi qualcosa di cui non si intende abbastanza, visto che lui lavora soprattutto con la strada.
Comunque sulle ruote sicuramente ci sa lavorare bene, a me rifece (un po' di tempo fa) una coppia di ruote che mi sono durate un sacco.

Parra lo eviterei da quando non c'è più Dino. Papini buono per gli acquisti ma non abbastanza per le riparazioni su MTB attuali. Quello di via del Borghetto non lo conosco ma a guardare la vetrina mi viene da ridere... comunque questi vecchi biciclettai a volte sono molto bravi a mettere le mani su alcune cose, tipo appunto le ruote.

Baglini è a Vecchiano.

Originariamente inviata da giuseppebike
Vi saluto tutti, io pe una settiamana sarò in vacanza...
quando rietro farò un'uscita tipo dolomiti superbike il venerdì pomeriggio (27/06) ci si vuole aggregare è ben accetto... il ritmo sarà molto lento...

peccato che ho esami il giorno dopo...sennò sarei venuto...mi allettava il "RITMO MOLTO LENTO":i-want-t:
Forse però non hai presente la Dolomiti Superbike...
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
3° è per lungarno (p@pini forse) che a sensazione (ma ci sta che mi sbagli) mi sembra che sia piu bravo a vendere che a riparare...
a.d. 1999.
entrai:
"cos'hai di 4 tempi 125?"
"guarda-ti-c'ho-sto-super-fantastico-mega-pugeò-100cc(?)-2tempi(?!)-guarda-dairett'ame-ne sto vendendounfottìo(?!?) ... io-di-vì-io-di-là ...."
Fine di ogni mio rapporto co luilì.

Tornando alle ròte: ultima volta io l'ho portate a calci dall'omino.(dall'incrocio col semaforo te vai verso la certosa, dopo poche decine di metri, o meno, giri a sx. c'è cartello "ciclista", ma poi è meglio se chiedi, è un pò imboscato).
Eran ridotte male, e stanno reggendo bene (quand' "ero nei mì cenci" :) le maltrattai un poìno). Non mi prese tanto.

edo cicli 64/60 (via del borghetto, vicino agraria) invece mi parve esoso.

pininzotto mi ha fatto discreta impressione. ma, ahimè, mi pare sia molto orientato sullo stradaiolo.
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Codesto omino me l'hanno rammentato in diversi, dice sia bravo, ma mi hanno detto anche che ti squadra bene in ghigna, e se gli rimani antipatico le rote magari te le tira ni'groppone.
Il Regoli, questo è il nome dell'omino, in effetti è un pò burbero: va un pò a simpatia, ma ha il cuore tenero.
E' un artigiano vecchio stile, con la bici nel sangue: a me quando fa le riparazioni, in una bustina mi mette i pezzi (quelli usurati o rotti) che ha dovuto sostituire.
E' molto onesto e soprattutto molto competente principalmente sui componenti che si trovano pure sulle BDC: mozzi, ruote, seriesterzo, cambio e deragliatore, ecc.
E' il mio ciclista.
Un consiglio, non gli portate a spurgare i freni a disco o regolare l'idraulica della forcella: per questo c'è il Silvio.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Il Regoli, questo è il nome dell'omino, in effetti è un pò burbero: va un pò a simpatia, ma ha il cuore tenero.
Sicuramente per aumentare le chances di entranni in simpatia può aiutare, almeno le prime volte, dargli un pò di soddisfazione, starci un pò a chiacchiera (che, se il tempo tiranno 'un ci stesse sempre alle calcagna,sarebbe buona norma sempre).. ne vale la pena.

Io (e non mi aveva mai visto prima) avevo quel problema del canotto-sella di diametro "bastardo"-introvabile.. ..lui fece l'impossibile, mi fece vedè un popò di lavorino artigianale che aveva fatto (o, forse, fatto fare) per rifilettare un reggisella (che tra l'altro poi non andava sulla mia: "lo metto lì, poi lo riuserò" mi disse)

...sì sì :D , ora che me lo rammentate, effettivamente quando sono andato a portagliele mi "esaminò"!! :)
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Dal parra non ci andare, Dino se n'è andato e quello che è rimasto :!::!::!:

chi sono gli altri? -BAglini il primo, papini il secondo o il terzo...l' altro?

vado un attimo OT...ma ho letto una notizia che, poco ci manca, mi son venuti i brividi. http://www.webmasterpoint.org/news/...-risarcimento-a-azienda-di-mobili_p32095.html

in pratica uno un pole dire ikke pensa sui una ditta...:nunsacci:

per il resto dei discorsi...io porto la biga da i Bicisport - V.le Redi (ove ci sono due meccanici a doc: uno è Stefano e l'altro è Enzo)...poi c'è anche Gianni, molto competente, ma si occupa della vendita.
 

samuclem

Biker serius
17/9/07
108
0
0
Pisa
Visita sito
Un consiglio, non gli portate a spurgare i freni a disco o regolare l'idraulica della forcella: per questo c'è il Silvio.

Ho bisogno di una riassestata alla mia Specialized, ruota storta e soprattutto freno idraulico posteriore soffice: l'ho già portata due volte da quello dove vado di solito di Bientina il buon Puccinelli, ma non ci sa fare con quei freni secondo me, tuttavia secondo me è un brav'uomo, onesto anche se magari non è un gran che nel dialogo e non sai mai cosa pensa...tipo "ma che volo questo da me con sta parlata friulana che non capisco na cippa di niente!".

Datemi un nome che non sia in centro a Pisa dove per arrivare devo bestemmiare tra il traffico...se devo ci vado comunque!
Ciao
 

Papà

Biker ciceronis
Ho bisogno di una riassestata alla mia Specialized, ruota storta e soprattutto freno idraulico posteriore soffice: l'ho già portata due volte da quello dove vado di solito di Bientina il buon Puccinelli, ma non ci sa fare con quei freni secondo me, tuttavia secondo me è un brav'uomo, onesto anche se magari non è un gran che nel dialogo e non sai mai cosa pensa...tipo "ma che volo questo da me con sta parlata friulana che non capisco na cippa di niente!".

Datemi un nome che non sia in centro a Pisa dove per arrivare devo bestemmiare tra il traffico...se devo ci vado comunque!
Ciao

io ho ripreso ad andare alla Parkpre a Cascina. Luciano (il titolare) non ha mai fatto tanti sforzi per farsi amare dai biker ma ultimamente lo vedo più cordiale (ivecchiando sarà diventato più buono).
I ragazzi che ci lavorano sanno il fatto loro.

Puccinelli mi fa venire il latte alle ginocchia e tutte le volte che ci sono stato, me ne sono tornato a casa con una certa tristezza dovuta all'omo di cui sopra (parecchio soporifero e di parche soddisfazioni).

leo
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
vado un attimo OT...ma ho letto una notizia che, poco ci manca, mi son venuti i brividi. http://www.webmasterpoint.org/news/...-risarcimento-a-azienda-di-mobili_p32095.html

in pratica uno un pole dire ikke pensa sui una ditta...:nunsacci:
un'azienda ..... lo denuncia e chiede un risarcimento di 400.000 euro.


vabbè, chiedere uno può chiedere quello icchè vole...
se ne riragiona poi, semmai, se il giudice ritiene davvero che sussista la diffamazione.
se uno dice cose vere, complete e provabili, e con toni non esagerati ['un si pò dire: "è un ladro con tutti"!si può dire: "a me è andata così.."] la vedo dura che poi ti possano chiedere qualcosa....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo