Uscite Promontorio di Piombino e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
mi collego al "troppo chiuso" di Roberto
il pezzo che in pratica si fa a naso tra la vegetazione prima di scendere verso i BOB verso Calamoresca forse andrebbe un po' pulito, come in alcune parti del percorso forse ci sono alcuni punti che potrebbero davvero essere migliorati

il promontorio è bello così, non prendetela come una lamentela, ma con un po' di impegno potrebbe essere davvero una "giostra per bambini"
non era una lamentela la mia, dicevo solo che è un percorso da front, con la mia non ci fai niente li.il single che ci siamo bevuti in magona caro nencio era fantastico appoggi, saltini, pietraie,di tutto di più,poi era tenuto bene niente fronde d'albero sulla testa.
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
ma con un po' di impegno potrebbe essere davvero una "giostra per bambini"

Il mio impegno come "president" (ormai me lo hanno appioppato NdR) è proprio quello di ottenere dalle autorità le necessarie autorizzazioni per poter pulire, migliorare e mantenere la viabilità dei sentieri... comunque è un bel parco giochi!!! Spero solo che il resto del gruppo continui ad essere coeso come adesso e dimostri continuità... Avanti così, che ce la facciamo.
W the promontory bike park :celopiùg:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
orsetto avevi ragione il 609 troppo chiuso per fallo a tutto foo, un ci passavo.

Roberto il 609 è lento e tecnico (in un paio di punti); è da guidare di equilibrio, te sei un funambolo della velocità !!:il-saggi:
Il Promontorio forse non si addice al tuo stile di guida, abbiamo percorsi diversi dalla Magona; ma è una bella sala giochi, indubbiamente.
Alla prossima !
Ehi, ora tocca a noi a venire nel grossetano, eh !
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Il mio impegno come "president" (ormai me lo hanno appioppato NdR) è proprio quello di ottenere dalle autorità le necessarie autorizzazioni per poter pulire, migliorare e mantenere la viabilità dei sentieri...

.. fa' vaini colle autorità, se aspettiamo loro ...
Per ora i sentieri si sono sfrascati per conto nostro.
E continueremo a farlo.
Ci vuole solo il tempo, e magari un meteo piu' clemente.

Tra le prossime puliture in programma c'è proprio la via dei Cavalleggeri, troppo chiusa prima della fonte del soldato.
Doveva essere pulita prima di natale ma il tempo ha fatto caa.
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
.. fa' vaini colle autorità, se aspettiamo loro ...
Per ora i sentieri si sono sfrascati per conto nostro.
E continueremo a farlo.
Ci vuole solo il tempo, e magari un meteo piu' clemente.

Tra le prossime puliture in programma c'è proprio la via dei Cavalleggeri, troppo chiusa prima della fonte del soldato.
Doveva essere pulita prima di natale ma il tempo ha fatto caa.

Colle autorità i vaini 'un li fai, ma a me non dispiacerebbe un alone di legale ufficialità.... anche perché avremmo più libertà nel trailbuilding.... poi si pole sempre fa come adesso... si prende e si va... Ma ottenere il "permesso" di arrivare con i nostri mezzi dentro i cancelli.... Per me sarebbe una grande conquista, alla faccia dei cacciatori che vorrebbero il promontorio tutto per loro!!!
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Ma ottenere il "permesso" di arrivare con i nostri mezzi dentro i cancelli.... Per me sarebbe una grande conquista, alla faccia dei cacciatori che vorrebbero il promontorio tutto per loro!!!
è indubbio che andare con le macchine porti vantaggi in termini di trasporto strumenti di lavoro ecc
ma il promontorio lo avete davvero a due passi e ci sono molti capanni in cui poter ricoverare due attrezzi
con i cacciatori andateci d'accordo, se non ci fossero loro molte cose non sarebbero così ben tenute
secondo me non avete da fare grandi lavori, c'è solo da mantenere quello che avete, mi spiego meglio se non dovete aprire nuovi sentieri impenetrabili, togliere le frasche e i legni sul tracciato è un lavoro meno impegnativo, anche se ammetto tempo ci vuole ugualmente
 

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
58
Baratti
Visita sito
è indubbio che andare con le macchine porti vantaggi in termini di trasporto strumenti di lavoro ecc
ma il promontorio lo avete davvero a due passi e ci sono molti capanni in cui poter ricoverare due attrezzi
con i cacciatori andateci d'accordo, se non ci fossero loro molte cose non sarebbero così ben tenute
secondo me non avete da fare grandi lavori, c'è solo da mantenere quello che avete, mi spiego meglio se non dovete aprire nuovi sentieri impenetrabili, togliere le frasche e i legni sul tracciato è un lavoro meno impegnativo, anche se ammetto tempo ci vuole ugualmente

:mrgreen: A daniele piace questo elemento

:spetteguless: orsetto ...fai caa'
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
è indubbio che andare con le macchine porti vantaggi in termini di trasporto strumenti di lavoro ecc
ma il promontorio lo avete davvero a due passi e ci sono molti capanni in cui poter ricoverare due attrezzi
con i cacciatori andateci d'accordo, se non ci fossero loro molte cose non sarebbero così ben tenute
secondo me non avete da fare grandi lavori, c'è solo da mantenere quello che avete, mi spiego meglio se non dovete aprire nuovi sentieri impenetrabili, togliere le frasche e i legni sul tracciato è un lavoro meno impegnativo, anche se ammetto tempo ci vuole ugualmente
1)I vantaggi di andarci con i mezzi sono di rapidità... il tempo.... corre...
2)Con i cacciatori VOGLIO andare d'accordo, anche se tra loro.... il mondo è bello perché è avariato diceva un amico...
3)Il Comune vorrebbe realizzare la rete dei sentieri.... ed io vorrei che da questo loro volere che a noi ci derivasse (visto il lavoro...) il DIRITTO all'accesso, noi si va ugualmente ma....
Questo è e resta il MIO pensiero:il-saggi:
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
:spetteguless:ti assicuro che il sistema per entrare con le macchine dentro i cancelli l'avrei gia' trovato anche senza chiedere niente al comune o chicchessia ...
poi ti dico ... :omertà:

Ma ci serve davvero ?

E' una chiave che fa entrare e se hai l'amico giusto :spetteguless: che ti fa la copia... Siamo in Italia e l'Italia gira così C.C.C. (capacita, conoscienze&culo) ma la prima C e pressochè inutile...
 

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
58
Baratti
Visita sito
Se noi riusciamo a percorrere dei sentieri nel promontorio di piombino lo dobbiamo ai cacciatori quindi cerchiamo di ricordarcelo.:medita:

I nostri interventi sono stati fino a oggi importanti se però vogliamo "godere" si deve intensificare l'attività di manutenzione, per farlo si deve spendere del tempo, è impossibile pensare di farlo tutti insieme ma tutti dobbiamo partecipare, fare dei gruppi e dividerci i sentieri da sistemare potrebbe essere una buona idea. Con tutto il rispetto per chi dedica molto del suo prezioso tempo alla promozione del promontorio e della MTB, credo che questo sia la priorità da portare avanti.

Mi piacerebbe pulire bene il sentiero che ha iniziato Orsetto ma ho una sola domenica libera al mese, quindi se qualcuno mi segue durante la settimana....

Super Mario ha rimosso il tronco sul 609 ....peccato ora è da mezzeseghe come Orsetto!:smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo