Mi basterebbe sapere dove si prende il sentiero della via dei cavalleggeri-fosso alle canne, poi il resto qualcosa s'inventa.
In pratica: io prendo la sterrata dal parcheggio delle Buche delle fate, arrivo al chiesino, poi prendo la sterrata a destra poco dopo il chiesino ok?
a che altezza c'è il sentiero a sinistra per la via dei cavalleggeri?
Una volta preso questo sentiero mi pare per scendere al fosso alle canne si debba prendere a destra dopo poco quel belvedere con la panchina, sbaglio?
Poi avevo intenzione di andare a cala moresca, tornare un pezzo indietro verso nord e prendere quel sentiero a destra in salita che riporta sulla sterrata di crinale, quello che si fece al raduno l'anno scorso mi pare, a che altezza si prende?
deng iu
Peccato, ti avrei mandato qualche traccia ....
In pratica: io prendo la sterrata dal parcheggio delle Buche delle fate, arrivo al chiesino, poi prendo la sterrata a destra poco dopo il chiesino ok?
a che altezza c'è il sentiero a sinistra per la via dei cavalleggeri?
Una volta preso questo sentiero mi pare per scendere al fosso alle canne si debba prendere a destra dopo poco quel belvedere con la panchina, sbaglio?
Ok. poi prosegui sempre sulla strada principale, passi i ruderi del conventaccio e vai oltre sempre sulla principale.
Una discesa, una risalita, un po' di falsopiano in discesa, ancora una risalita e poi in discesa prima nel bosco poi (tratto + ripido) su una strada con evidenti scoli dell'acqua.
Alla fine della discesa (attenzione qui) cercate lo stradello a sx e lo seguite sempre senza altre deviazioni; dopo aver risalito un fosso la strada diventa single e arrivate fino a cala moresca.
Per sapere come scendere a fosso alle canne: dopo una piazzola dove c'è una panchina di legno (il trono) continuate a scendere a sx, percorrete i bob 8occhio se qualcuno viene in senso opposto) e arrivate in fondo a un fosso.
Da qui risalite finchè non si apre il panorama sull'Elba.
Deviazione successiva a dx, un single che vi riporta a fosso alle canne.
poi risalite tenendo sempre la dx del fosso (spalle al mare) su un sentiero che vi riporta sulla via dei cavalleggeri fino a cala moresca.