Uscite Promontorio di Piombino e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
bello vedere 2 persone innamorate :smile:


p.s. Paolo con la Glory ( o altre bici simili ) vedresti il mondo della mtb da un lato che non avresti mai immaginato ( anche in salita ma nel senso inverso :smile: )...il doppio di velocità alla metà del rischio !

:il-saggi:

Mah ..... con la mia stumpy (130+120, te lo immagini che escurZioni ....) mi sono accorto che spesso mi sono fatto prendere da eccessi di sicurezza, con risultati ben noti .... :omertà:

Se provo la Glory mi disintegro.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
p.s. Paolo con la Glory ( o altre bici simili ) vedresti il mondo della mtb da un lato che non avresti mai immaginato ( anche in salita ma nel senso inverso :smile: )...il doppio di velocità alla metà del rischio !

La mia esperienza è differente, con il bicione il rischio rimane lo stesso se non addirittura aumenta. Perchè se è vero che escursione e geometria garantiscono più margine, l'aumento di velocità se lo rimangia alla svelta, sia a livello di reazioni del mezzo che di tempi di reazione. E in più quando rombi in terra lo fai più forte.
Ma forse son io che FCAIM...:nunsacci:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
La mia esperienza è differente, con il bicione il rischio rimane lo stesso se non addirittura aumenta. Perchè se è vero che escursione e geometria garantiscono più margine, l'aumento di velocità se lo rimangia alla svelta, sia a livello di reazioni del mezzo che di tempi di reazione. E in più quando rombi in terra lo fai più forte.
Ma forse son io che FCAIM...:nunsacci:

Siamo in due e la penso come te.
 

agriates

Biker dantescus
Mah ..... con la mia stumpy (130+120, te lo immagini che escurZioni ....) mi sono accorto che spesso mi sono fatto prendere da eccessi di sicurezza, con risultati ben noti .... :omertà:

Se provo la Glory mi disintegro.


tranquillo ...il margine di sicurezza è nettamente maggiore :il-saggi:
non è solo una questione di escursione ( 180 ant. - 203 post. ) , quanto di geometrie , mozzo ant. con perno da 20 ( !!! ) , mozzo post. da 150 ( !!! ) e soprattutto con perno da 12 ( !!! ) , gomme al top ( anche se potrei montare di meglio se non ci fossero le salite ) e ... ponte di comando giusto , ovvero attacco manubrio da 60 e manubrio largo più di 70 .
Per farti un esempio ... scendo le Kroste in 3 min. con la Glory ( rischiando zero ) ... mi serve un minuto in più ( !!! ) con la Trek ...cagandomi addosso :spetteguless: .
Con la prima ....ci pedalo !!!!!!!!!
Con la seconda .... incrocio le dita , freno tanto... o le faccio a passo d'omo !!! :smile:

p.s. alla fine delle Kroste la Glory è integra ...l'altra è tutta allentata !!!
 

agriates

Biker dantescus
[modificato dal moderatore]

....immagina le sgommate!!


a proposito di sgommate...sai cosa mi piacerebbe ? :nunsacci:

prendere la mia Hondina CR 500 2 tempi ...nascondermi al campo dei mariti :rosik: poi quando passano Orsetto e Andrea tutti belli fighetti e
pulitini... piantargli un seconda terza su per il salitone ...glieli sabbio quei telai :rosik:

caz** quanto pagherei ...
:smile::smile::smile:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
a proposito di sgommate...sai cosa mi piacerebbe ? :nunsacci:

prendere la mia Hondina CR 500 2 tempi ...nascondermi al campo dei mariti :rosik: poi quando passano Orsetto e Andrea tutti belli fighetti e
pulitini... piantargli un seconda terza su per il salitone ...glieli sabbio quei telai :rosik:

caz** quanto pagherei ...
:smile::smile::smile:


... :nunsacci:ti do l'idea di essere bello fighetto e pulitino come caarello ? :nunsacci:
Minchia, se questa è l'immagine che di me hanno gli altri mi preoccupo ....

Oggi mi sembri sull'incazz@to spinto.
Non pagano, eh ? :mrgreen:
 

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
58
Baratti
Visita sito
... :nunsacci:ti do l'idea di essere bello fighetto e pulitino come caarello ? :nunsacci:
Minchia, se questa è l'immagine che di me hanno gli altri mi preoccupo ....

:spetteguless: si fai proprio :$$$:


Stamattina Con SMario abbiamo portato igigi a fare un giretto sul promontorio 40km 1000mt dislivello con una calma relativa ci sono volute 3.30h... il giro fatto sarebbe anche carino e fattibile anche per il 12...

Per festeggiare il compleanno di Gigi ci siamo fermati a Baratti per un aperitivo sul mare offerto da lui. Grazie Gigi e Auguri per i tuoi 45 anni.
 

agriates

Biker dantescus
:spetteguless: si fai proprio :$$$:


Stamattina Con SMario abbiamo portato igigi a fare un giretto sul promontorio 40km 1000mt dislivello con una calma relativa ci sono volute 3.30h... il giro fatto sarebbe anche carino e fattibile anche per il 12...

Per festeggiare il compleanno di Gigi ci siamo fermati a Baratti per un aperitivo sul mare offerto da lui. Grazie Gigi e Auguri per i tuoi 45 anni.

grande Dany ...come al solito ci hai fatto fare bella figura con gli ospiti

:celopiùg: spero gli sia piaciuto il promontorio :medita:
 

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
58
Baratti
Visita sito
grande Dany ...come al solito ci hai fatto fare bella figura con gli ospiti

:celopiùg: spero gli sia piaciuto il promontorio :medita:

Grazie Roby! non ero solo c'erano anche Mario, Marco, Roby De Marco e il Berna... da ultimo siamo rimasti solo io e SMario...
Si: il giro mi è piaciuto moltissimo con panorami stupendi (sue parole)...
Siamo partiti da casa mia poi fabbricciane, americani, guardiola, fonte alloro, 505, terre rosse, conventaccio fino a a calamoresca, poi siamo tornati indietro e abbiamo fatto il lupi e sedia direzione fiorentina in discesa, villa inglesi, pineta di baratti, pozzino e poi aperitivo alla fontina... si credo proprio un bel giretto... che vuoi fare abitiamo in un posto che si vende da solo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo