Uscite Promontorio di Piombino e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
... a me hanno detto che il CamelBack è da dementi :nunsacci:

.... e questo la dice tutta.
Uistle-tutina-camelbakdadementi-p.p.-lefullinsalitanonservonoaniente.

....Piombino


Paolo ...se mi vai in BDC ti tolgo l'amicizia su FacciaLibro :smile: ma se proprio devi farlo ....iscriviti pure al C.I.A.S.A :smile::smile::smile:

Il nemico, per affrontarlo, va conosciuto !! :il-saggi:
Considera che il Ku sulla BDC non ce l'ho mai messo .... :spetteguless:
Così al ritorno potro' dire:
- la BDC fa caa
- le tutine fanno caa
- il 53-11 fa caa
- le rotine secche fanno caa
- i gas di scarico sulle strade fanno caa
- ......

:nunsacci: e se invece poi mi garba per davvero ?:nunsacci:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Ti tocca aggiungere due ganci in garage :medita:

Sulla geodetica dubito, ma verso l'interno ci son strade niente male per le ruote secche...

infatti il debutto (se debutto ci sarà ....:nunsacci:) è previsto direzione Suvereto Prata Sassetta Castagneto.

Booooh !!!

Ma se a 1/2 strada mi scoccio, :cucù: posso tornare a S.Vincenzo con la BDC passando dai Cancellini e dalla Valle delle Rozze ? :smile:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
In BDC una borraccia da 750ml è più che suff, considera che si passa per i paesi ed ini genere acqua se ne trova...bello pedalare senza zaino free!!!
Via se ti instradisci si fa un giro zona amiata-val d'orcia o pigigliano-sovana-sorano affavola for this game!:cucù:
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
In BDC una borraccia da 750ml è più che suff, considera che si passa per i paesi ed ini genere acqua se ne trova...bello pedalare senza zaino free!!!
Via se ti instradisci si fa un giro zona amiata-val d'orcia o pigigliano-sovana-sorano affavola for this game!:cucù:

Vedete come si deve affrontare l'argomento?? Così... senza pregiudizi, prima provare poi decidere... il camelbak è... da chi lo usa e ci si trova bene... per me è indispensabile in MTB ma in BDC preferisco la borraccia!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vedete come si deve affrontare l'argomento?? Così... senza pregiudizi, prima provare poi decidere... il camelbak è... da chi lo usa e ci si trova bene... per me è indispensabile in MTB ma in BDC preferisco la borraccia!!

La questione è molto più semplice: su strada le velocità sono decisamente superiori al fuoristrada e quindi, grazie al "wind chill", si suda molto meno che in mtb. Altra cosa è se si fanno lunghe salite, magari tutte al sole, e lì la borraccia, anche grande, può non essere sufficiente.
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Dipende anche da quanto uno suda.
C'è un rincoglionito che conosco (e che scrive spesso su questo post :spetteguless:) che suda come un verro anche con -10° (è una cosa indecente, una vera porcheria).
Tanti liquidi persi = tanto bisogno di reintegrare.
E allora perchè no al CamelBak in BDC ?
Perchè lo stradista deve essere minimale ?
E poi nello zainetto ci metti il cellulofono, le barrette, un attrezzino, un giacchino antivento, ecc ecc.

L'unica regola è: non diamoci delle regole. :il-saggi:

Io se mi costringono a salire su una BDC il CamelBak me lo porto.:celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dipende anche da quanto uno suda.
C'è un rincoglionito che conosco (e che scrive spesso su questo post :spetteguless:) che suda come un verro anche con -10° (è una cosa indecente, una vera porcheria).
Tanti liquidi persi = tanto bisogno di reintegrare.
E allora perchè no al CamelBak in BDC ?
Perchè lo stradista deve essere minimale ?
E poi nello zainetto ci metti il cellulofono, le barrette, un attrezzino, un giacchino antivento, ecc ecc.

L'unica regola è: non diamoci delle regole. :il-saggi:

Io se mi costringono a salire su una BDC il CamelBak me lo porto.:celopiùg:
Io sudo parecchio, tanto che da aprile in poi non posso fare a meno del camelbak. Eppure quando esco in bdc una borraccia da 750 mi basta, e non avere quel debito sulla schiena è tanta roba ;-)
Ovvio che se fo un'uscita di cinque ore pedalate, tipo da Siena a Livorno porto lo zainino anch'io. Ma l'unica volta che i due portaborraccia non son bastati è stato ad agosto alle 15 per tornare dal mare a Siena via Montemassi... due borracce da Castiglione a Ribolla, bar chiusi e salita alla rocca con lingua alla Fantozzi....
La bdc e la mtb sono diverse, c'è poco da fare :medita:
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
Si! Ma insomma... potremo vedere Orsetto in BDC??? :adore!:

Io sto già scaldando i muscoletti (poi me li fo' in guazzetto :smile:) .....
Per la diatriba idrica... credo che ognuno fa bene a fare come gli pare... se hai sete, meglio avere da bere Q.B....
 

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
58
Baratti
Visita sito
Dipende anche da quanto uno suda.
C'è un rincoglionito che conosco (e che scrive spesso su questo post :spetteguless:) che suda come un verro anche con -10° (è una cosa indecente, una vera porcheria).
Tanti liquidi persi = tanto bisogno di reintegrare.
E allora perchè no al CamelBak in BDC ?
Perchè lo stradista deve essere minimale ?
E poi nello zainetto ci metti il cellulofono, le barrette, un attrezzino, un giacchino antivento, ecc ecc.

L'unica regola è: non diamoci delle regole. :il-saggi:

Io se mi costringono a salire su una BDC il CamelBak me lo porto.:celopiùg:

:nunsacci: Il verro ti risponde: non capisci proprio una pippa... mi sorprendo come io persona inteligente possa confondermi con uno sciroccato come te!!:bacetto:
:°°(:Ti hanno già risposto in molti ma lo ripeto.. su strada trovi sempre l'acqua che vuoi... si suda molto meno per la velocità. Per esperienza posso dirti che quando esco 2 ore e mezzo in mtb mi serve oltre un litro di acqua con la BdC mi basta mezzo litro.
Esiste comunque la seconda borraccia, sulla mia MTB non la posso montare perchè non c'entra, da dire anche che la borraccia in MTB è sempre sporca.

:medita: A differenza di te io non sono un talebano e se faccio un giro sperduto nel nulla porto lo zaino... :il-saggi: esempio: quando io e te faremo Larderello e ritorno porteremo lo zaino dove ci mettiamo molto cibo!!
Poi se vuoi portare lo zaino portalo che cacchio mi frega!!
PS: Stamani SMario mi ha portato la sua bici.... quindi non rompere le p...e e incomincia a entrare nell'ordine delle cose che sabato faremo 80-90km porta i vaini che a sassetta ci mangiamo la pastina e si prende un caffeino.

Il giro: Baratti, Sughereto, Sassetta, pian delle vigne, Monteverdi, Sassetta!! Seghereto, Baratti.

Oppure (per le mezze seg.. come te) Baratti, Sassetta, Suvereto, Campiglia, Baratti... al cafaggio si ripiglia un caffè e un gelatino ok?
Partenza ore 7-7.30 ok?
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Io se mi costringono a salire su una BDC il CamelBak me lo porto.:celopiùg:
non ci posso credere
questo è Daniele che ti ha convinto
la bdc Paolo la devi provare, e non fermarti alla prima uscita, vedrai è una pedalata superba fluida liscia e a parte alcuni momenti alla partenza e al rientro nel traffico (seppur sempre limitato) è molto bella

spero ti piaccia, il giro che farai è bellissimo l'ho fatto due lunedì fa
 

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
58
Baratti
Visita sito
non ci posso credere
questo è Daniele che ti ha convinto
la bdc Paolo la devi provare, e non fermarti alla prima uscita, vedrai è una pedalata superba fluida liscia e a parte alcuni momenti alla partenza e al rientro nel traffico (seppur sempre limitato) è molto bella

spero ti piaccia, il giro che farai è bellissimo l'ho fatto due lunedì fa

Organizziamo un uscita anche con il Nencio no?

:spetteguless:Esempio Paolino potrebbe vende quel troiaio di bici di plastica che ha nel garage e prendere un mulettino di bici da corsa!! con 600euri la trova.
 

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
58
Baratti
Visita sito
io ci sto.....a me piace la bdc e mi garberebbe rifare l'anello del Monte Amiata partenza da Paganico

oppure un giro che vi pare a voi

Orsetto è sull'Amiata in estate..... gli manca la BdC ...e la vedo dura... deve abbattere un muro... il muro che esiste solo nella sua testa perché come sappiamo noi pedalare su strada è bellissimo... è la compagnia e i luoghi che si percorrono che fanno la differenza.. con questo la MTB rimane la mia vera passione.. ma la BdC mi garba è una sfida con la propria testa...
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
non facciamo confronti sono due cose diverse
a me piace troppo di più la MTB
ma non disdegno le ruote secche
soprattutto quando hai poco tempo a disposizione, c'è troppo fango, e comunque la bdc non la sporchi mai (o perlomeno poco)
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Domenica vado... dove non lo so ma vado... lunedì vado di sicuro.... ma boo!! sul promontorio? vediamo cosa vuole fare il Nencio... se vuoi girare sul promontorio durante la settimana possiamo comunque farlo.

Se i giri non sono mostruosamente lunghi e faticosi, io potrei sia domenica che lunedi, comunque ho preso il tuo cellulare, sabato sera se posso chiamarti, mi dai notizie...
Lunedi di sicuro...
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
faccio il punto della mia situazione
lunedì mattina sono occupato, arriva mia figlia all'aeroporto dal suo viaggio di nozze
pomeriggio invece tutto libero, per cui se siete disponibile io ci sono
se volete partire la mattina allora mi organizzo per altro giro

@ Daniele - chiaro che se fate il promontorio domenica per lunedì organizza un giro alternativo, tanto di stradelli ce ne è un sacco
per lunedì facciamo 609 e kroste

fatemi sapere
 

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
58
Baratti
Visita sito
non facciamo confronti sono due cose diverse
a me piace troppo di più la MTB
ma non disdegno le ruote secche
soprattutto quando hai poco tempo a disposizione, c'è troppo fango, e comunque la bdc non la sporchi mai (o perlomeno poco)

Si hai ragione La MTB è la MTB.
Io la BdC la sporco parecchio specie quando piove.

Se i giri non sono mostruosamente lunghi e faticosi, io potrei sia domenica che lunedi, comunque ho preso il tuo cellulare, sabato sera se posso chiamarti, mi dai notizie...
Lunedi di sicuro...

Non preoccuparti io in bici non vado una seg@ e... si sentiamoci per domenica e lunedì appena mi organizzo meglio (leggi ho le idee chiare) ti chiamo io ...lo trovo il tuo cell sul profilo.. te dove ti trovi? puoi raggiungermi qui a Baratti?
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
faccio il punto della mia situazione
lunedì mattina sono occupato, arriva mia figlia all'aeroporto dal suo viaggio di nozze
pomeriggio invece tutto libero, per cui se siete disponibile io ci sono
se volete partire la mattina allora mi organizzo per altro giro

@ Daniele - chiaro che se fate il promontorio domenica per lunedì organizza un giro alternativo, tanto di stradelli ce ne è un sacco
per lunedì facciamo 609 e kroste

fatemi sapere
Per me non ci sono problemi, nel senso che sono in vacanza, se non è troppo caldo, a me va bene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo