Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Non so da quanto non percorri via case alte, se è gìà un pò ti avviso che nella parte prima del bivio per la casa nel bosco qualcuno ha sparso sul sentiero TROPPA ghiaia per cui per diverse centinaia di metri si sale con molta difficoltà perchè non c'è grip e la pendenza è notevole, io sono andato in Pizzorna anche mercoledi ma a Petrognano ho preso via Gelli, si allunga leggermente ma è molto più agevole e non c'è rischio di dover scendere perchè non si sta in equilibrio.
In ogni caso, buona escursione!!!!!!!!!!!!!!!!

da via case alte siamo saliti non molto tempo fa,e sinceramente non c'era ghiaia.se mi dici così vedremo di passare da via gelli allora.grazie mill! perchè non ti aggreghi? :)
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Il nuovo itinerario mi sembra ok. :sbavon:

Nel caso anche si facesse tardi volendo poi chi ha impegni si può fare anche tutto asfalto per velocizzare. :i-want-t:
Non conosco bene le strade nominate ma valuterei anche la variante in salita proposta da etrusco. :il-saggi:

Vabè lore,io lo facevo per scendere tutti assieme.mi spiacerebbe separarci proprio sul piu bello.
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Sì, io intendevo una volta arrivati a valgiano (che se non ho capito male il sentiero bello è prima), se si è fatto tardi è possibile saltare petrognano e da asfalto tornare direttamente a collodi. :-)

una volta arrivati a valgiano conviene tornaresu asfalto fino a collodi.anche perchè risalire fino a petrognano è durina.intanto vediamo domattina a che ora arriviamo su in pizzorna,poi si deciderà tutti insieme cosa fare.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Bomba!
Per come la vediamo noi, le salite possono essere anhe tutte in asfalto, non ci interessano quelle. Però il giro che hai detto mi pare un buon compromesso, con risalita appunto da asfalto per velocizzare un po', ma con un single in più, se è il più bello come dite be, che possiamo chiedere di più!

Noi tendenzialmente si mangia costì, quindi ecco si può fare l'ora che si vuole. Volendo alla fine della prima discesa se ci fosse anche un baretto si piglia una spuma bionda... ome tipica tradizione dei Vecchiano's.:smile::smile:

Ovviamente si fa per parlare, siamo ospiti, quindi ci fidiamo completamente di voi.:celopiùg:

Ma quindi si va di integrale? La cosa si fa interessante....:maremmac: :mrgreen::mrgreen:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Bomba!
Per come la vediamo noi, le salite possono essere anhe tutte in asfalto, non ci interessano quelle. Però il giro che hai detto mi pare un buon compromesso, con risalita appunto da asfalto per velocizzare un po', ma con un single in più, se è il più bello come dite be, che possiamo chiedere di più!

Noi tendenzialmente si mangia costì, quindi ecco si può fare l'ora che si vuole. Volendo alla fine della prima discesa se ci fosse anche un baretto si piglia una spuma bionda... ome tipica tradizione dei Vecchiano's.:smile::smile:

Ovviamente si fa per parlare, siamo ospiti, quindi ci fidiamo completamente di voi.:celopiùg:

Ma quindi si va di integrale? La cosa si fa interessante....:maremmac: :mrgreen::mrgreen:

Dipende da come girate di solito.Al raduno scorso alcuni avevano l integrale,alcuni quello aperto.Non saprei cosa consigliarti sinceramente,e pure io sono indeciso su quale portare,mapenso quello aperto.Portate entrambi,e domattina si sente che dice chi c'è gia stato.

Per il problema pranzo non ho problemi neanche io,ma c'è chi deve rientrare,quindi volevo andare in contro a tutti.
 

etrusco55

Biker superis
da via case alte siamo saliti non molto tempo fa,e sinceramente non c'era ghiaia.se mi dici così vedremo di passare da via gelli allora.grazie mill! perchè non ti aggreghi? :)

La ghiaia ce l'ho trovata circa un mese fa e pedalarci sopra era un problema, si faticava il doppio per stare in piedi e con le pendenze che ci sono lì.......
Ci sono ripassato una settimana fa in discesa e la situazione non era cambiata, per cui ora quando salgo preferisco passare per via Gelli, lì la ghiaia l'hanno messa solo all'ultimo tratto prima dell'incrocio con via delle case alte, ma è più pressata, la pendenza è minore, e inoltre passando ai bordi del sentiero un pò si scansa.
Non mi aggrego perchè per domani ho altri programmi, inoltre io vado senza protezioni e per me la discesa che fate voi è un pò troppo hard, ne farei mezza a piedi!
Buona pedalata!!!!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ohi ...ohi...e dopo questa fatica mi tocca anche lavorare!!!

grazie a tutti per la bella giornata....anche se dopo la discesa ho deciso di cambiare sport e dedicarmi alla collezione di francobolli....:il-saggi:
complimenti a kisso per l organizzazione ed anche hai vekkiano's per la tenuta in salita ed il manico in discesa...:celopiùg:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Bel girettino stamani, forse un po' troppa salita (che abbiamo affrontato con arroganza, come al solito).
Single che non mi ricordo come si chiama molto bellino e tecnichetto.

Dopo questo gemellaggio, vi aspettiamo al più presto sul Serra, dove l'arroganza abbonda.

Ora ci sarebbe il momento in cui spregio Kisso, anche se:
1) ci sa andare
2) c'ha fatto fare un bel giro.
3) non se lo merita

Quindi Kisso, se vuoi da qui sotto in poi, puoi non leggere :smile::smile::smile::smile::smile:











Kisso FC!
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Lo sapevo,lo sapevo che lo avrebbe scritto :smile:
ringrazio chi è venuto,e ha sopportato la lunga ahimè salita.Purtroppo sulle pizzorne è così,ma la prossima volta organizzo diversamente.

Fab.1 mi spiace la discesa sia stata un 'pò' troppo difficile ,ma non preoccuparti,piano piano ci prenderai gusto.

Chapino:sei un ber manico,complimenti (poi si vole vedè il video di quel passaggio:smile:)

Giskard: FC innanzitutto.Appena ci mettiamo d accordo ci organizziamo per il prossimo gemellaggio. (pensa che t'ho fatto fà anche la discesa su asfalto,che vuoi di più:omertà:) e il sentiero 03,è quello della Cartiera

Grazie a tutti veramente.Primo per non avermi infamato per la salita,secondo per l asfalto del ritorno:rosik:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Lo sapevo,lo sapevo che lo avrebbe scritto :smile:
ringrazio chi è venuto,e ha sopportato la lunga ahimè salita.Purtroppo sulle pizzorne è così,ma la prossima volta organizzo diversamente.

Fab.1 mi spiace la discesa sia stata un 'pò' troppo difficile ,ma non preoccuparti,piano piano ci prenderai gusto.

Chapino:sei un ber manico,complimenti (poi si vole vedè il video di quel passaggio:smile:)

Giskard: FC innanzitutto.Appena ci mettiamo d accordo ci organizziamo per il prossimo gemellaggio. (pensa che t'ho fatto fà anche la discesa su asfalto,che vuoi di più:omertà:) e il sentiero 03,è quello della Cartiera

Grazie a tutti veramente.Primo per non avermi infamato per la salita,secondo per l asfalto del ritorno:rosik:

Come non ti s'è infamato? L'ho appena fatto sopra...:smile::smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo