Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
ragazzi toglietemi una curiositá:nunsacci:.. ma il giro di sabato e soprattutto il sentiero n 03 ke abbiamo fatto a scendere "dove per altro ho baciato il terreno" :smile: come lo definireste? traill.. allmontain.. freeraid.. ho un pò di confusione con i vari termini.:celopiùg:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
ragazzi toglietemi una curiositá:nunsacci:.. ma il giro di sabato e soprattutto il sentiero n 03 ke abbiamo fatto a scendere "dove per altro ho baciato il terreno" :smile: come lo definireste? traill.. allmontain.. freeraid.. ho un pò di confusione con i vari termini.:celopiùg:

Io lo definirei All mountain (fra l'altro all mountaine e trail secondo me sono la stessa cosa se non sbaglio).

Freeraid direi di no.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
x bp3m...mercoledi mattina verso le 9.00 ci sei per un giretto di 3 ore circa?....se c'e' qualche nullafacente ovviamente e' invitato....pensavo di fare il sentiero calamari-vellano...oppure provare quello di pontito che diceva kisso la settimana scorsa....
 

bp3m

Biker superis
Sabato bella compagnia e bel giro, soprattutto il single track finale, tecnico ma molto divertente. :rock-it:

Anche se le definizioni lasciano un pò il tempo che trovano anche per me il sentiero era All-Mountain, un pò troppo tecnico per definirlo Trail, che per come la vedo io è un sentiero meno tecnico e più fluido/scorrevole (tipo quelli intorno a Livigno per intenderci). :il-saggi:

Mercoledì mattina aggiudicato, ero giusto qui che studiavo un paio di cartine e domani vorrei riuscire ad andare a visionare un paio di presunti sentieri, il sentiero di sabato m'ha invarvolato. :smile:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
All mountain abbbbestia:i-want-t: non vedo l ora di tornarci,e magari rifare pure l altro messo a nuovo dal pazzo mony & co.:fantasm: mi devo far spiegare anche un altro single esposto,ma non ricordo dov'è.

Fab1 quel sentiero di cui parlai non penso sia fattibile,a menoche non si vada a ripulire.come mi ha detto il CAI sicuramente sarà pieno di rovi.

Sabato mattina penso di andare sul sentiero della roncola a ripulire quel tratto pieno di pruni dove chapino a suon di Sellinate lo ha aperto:smile:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
RagaSSi, ma voi sconfinate mai sulle Pizzorne ?

C'avrei qualche fiorentino da portare sulla Cartiera, ma non ho idea di che giro imbastire.

N.B. Sarebbe per questo sabato.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
All mountain abbbbestia:i-want-t: non vedo l ora di tornarci,e magari rifare pure l altro messo a nuovo dal pazzo mony & co.:fantasm: mi devo far spiegare anche un altro single esposto,ma non ricordo dov'è.

Fab1 quel sentiero di cui parlai non penso sia fattibile,a menoche non si vada a ripulire.come mi ha detto il CAI sicuramente sarà pieno di rovi.

Sabato mattina penso di andare sul sentiero della roncola a ripulire quel tratto pieno di pruni dove chapino a suon di Sellinate lo ha aperto:smile:

bravA (c'ho sempre i segni nei bracci!)
Fra l'altro il sentiero della roncola deve essere una bomba anche in discesa.
La traccia di sabato è questa, comunque:
http://www.endomondo.com/workouts/p6Xo5aff1WA
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Sabato bella compagnia e bel giro, soprattutto il single track finale, tecnico ma molto divertente. :rock-it:

Anche se le definizioni lasciano un pò il tempo che trovano anche per me il sentiero era All-Mountain, un pò troppo tecnico per definirlo Trail, che per come la vedo io è un sentiero meno tecnico e più fluido/scorrevole (tipo quelli intorno a Livigno per intenderci). :il-saggi:

Mercoledì mattina aggiudicato, ero giusto qui che studiavo un paio di cartine e domani vorrei riuscire ad andare a visionare un paio di presunti sentieri, il sentiero di sabato m'ha invarvolato. :smile:

ok lore, guarda un po' che riesci ad inventare x mercoledi.....ora non ti infoare troppo ricorda che sono anziano io...
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
a te e quell'altro (Alfa') vi voglio sperdere in vietnam per vedere se ci conoscete qualche sentiero anche lì

@kisso: noi sabato se tutto fila liscio si va a sestola, consigli???

consigli in che senso?quale pista fare?allora la falco rosso è molto fluida e veloce.per scaldarsi è piu che perfetta.poi la dh è abbastanza tosta.Un altro percorso che non ho mai fatto (non mi ricordo il nome però)e vorrei fare è quello in cui in cima alla funivia,caricano le bici sul carrello e portano la gente su in cima al monte,ma non so come sia.dice sia veramente Hot ;) io proverei quello,sicuramente lo apprezzerete di piu,poca gente (Pperchè la maggioranza della gente gira sulla rossa e nera)e piu naturale.
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Peccato, qualcuno che fa tappo in salita l'ho sempre apprezzato :medita:

Molto tappo (puoi chiedere a giskar e chapino:smile:).sarei venuto volentieri,però non penso di avere tutta la mattinata libera.A saperlo vi potevate unire sabato scorso.Comunque se mi cambiano programmi in tavola ti faccio sapere.
 

bp3m

Biker superis
Oggi sono andato a vedere a piedi un paio di sentieri intorno a Fibbialla:

  • il 55 bis che da Fibbialla scende sulla strada principale in basso, in prossimità di quel gruppetto di case su quella specie di chicane, 200 metri di dislivello per un km scarso con molti tornanti e fondo discreto. Non l'ho fatto tutto perchè ci sono un sacco di varianti e non è praticamente segnato ma è sicuramente da provare
  • il tratto del 50 che unisce Fibbialla alla strada che porta al tamburino, single track sali scendi nel bosco, fondo ottimo, sentiero molto fluido ad eccezione di un paio di rampe non più di 50m e un paio di passaggi più tecnici, vegetazione in alcuni punti un pò troppo esuberante. Potenzialmente molto divertente.
  • il tratto del 50 che porta da Fibbialla a Medicina, ne ho percorso solo la prima parte partendo da Fibbialla e mi sembra dei tre il più tecnico anche se ne ho percorso un km scarso, da approfondire ma ad una prima occhiata sembrava mediamente fattibile
:i-want-t:

x fab: domani mattina ore 9 al palazzetto, ok?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo