Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Integrale muniti? O è tranquillo?
Dicono voci che sei un drago, quindi noi apprenderemo il più possibile :-)

Ma va là,non star a sentire voci,sono una mezza calzetta(sopratutto in salita!!!),e poi girando sul serra siete abituati a veri sentieri.quello che vi farò fare sicuramente non vi lascerà a bocca aperta,sono altri i sentieri belli e tecnici da fare sulle pizzorne,ma non ricordo dove sono:rosik: (dovremo aspettare che riorganizzino ilpazzo e la mony,allora li c'è da sbavare e sbanfare)

Comunque il l'ho fatto sia con l integrale,sia senza.dipende da come andate,ma opterei per uno aperto leggero,al max ginocchiere e gomitiere.

non aspettatevi un singletrack da paura,mi spiacerebbe che partiste da pisa tutti infoati,e poi rimanere delusi.è un giro tranquillo :)
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ma va là,non star a sentire voci,sono una mezza calzetta(sopratutto in salita!!!),e poi girando sul serra siete abituati a veri sentieri.quello che vi farò fare sicuramente non vi lascerà a bocca aperta,sono altri i sentieri belli e tecnici da fare sulle pizzorne,ma non ricordo dove sono:rosik: (dovremo aspettare che riorganizzino ilpazzo e la mony,allora li c'è da sbavare e sbanfare)

Comunque il l'ho fatto sia con l integrale,sia senza.dipende da come andate,ma opterei per uno aperto leggero,al max ginocchiere e gomitiere.

non aspettatevi un singletrack da paura,mi spiacerebbe che partiste da pisa tutti infoati,e poi rimanere delusi.è un giro tranquillo :)

Ricordati che noi pisani siamo arroganti ammodo, quindi ci devi far fare il sentiero più incazzoso che ci sia, che per nois arà sicramente una cazzata!:smile::smile::smile:
Cmq, l'importante è che il sentiero sia lungo per bene, in modo che comunque ci si diverta per bene.
Per noi va bene anche salire, scendere e rimontare eh, se nel caso si volessero fare anche ppiù sentieri.
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Ricordati che noi pisani siamo arroganti ammodo, quindi ci devi far fare il sentiero più incazzoso che ci sia, che per nois arà sicramente una cazzata!:smile::smile::smile:
Cmq, l'importante è che il sentiero sia lungo per bene, in modo che comunque ci si diverta per bene.
Per noi va bene anche salire, scendere e rimontare eh, se nel caso si volessero fare anche ppiù sentieri.

Se è così allora vi dico di non venire:rosik::rosik:
Purtroppo il sentiero non è lunghissimo,confrontato con la salita.ahimè....
I sentieri ci sarebbero anche,il problema è ritrovarli,e ritornare poi a collodi via asfalto.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Se è così allora vi dico di non venire:rosik::rosik:
Purtroppo il sentiero non è lunghissimo,confrontato con la salita.ahimè....
I sentieri ci sarebbero anche,il problema è ritrovarli,e ritornare poi a collodi via asfalto.

:hahaha: Allora confidiamo in bp3m.

A questo punto potrei anche esprimermi con un'espressione tipica del Serra, rappresentata da 2 lettere, che sono anche le iniziali del mio nome e cognome fra l'altro (che sia una coincidenza?):smile::smile::smile::smile::smile:
Per ora mi astengo..:cucù:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
:hahaha: Allora confidiamo in bp3m.

A questo punto potrei anche esprimermi con un'espressione tipica del Serra, rappresentata da 2 lettere, che sono anche le iniziali del mio nome e cognome fra l'altro (che sia una coincidenza?):smile::smile::smile::smile::smile:
Per ora mi astengo..:cucù:

FC? :smile:

Spulciando sui vecchi messaggi,m'è venuta in mente una osa.Dalle pizzorne c'è un sentiero molto piu bello,sotto tutti i punti di vista,solo che arriva a valgiano(poco sopra marlia),quindi per ritornare a collodi,o si fa asfalto o si rimonta e si riscende fino a petrognano.Il giro è piu lungo,quindi non so se ce la faremo a farlo tutto entro l ora di pranzo.

Il problema è che bisogna trovare da dove sii mbocca perchè non me lo ricordo.
La cartina è questa,e il sentiero da prendere dovrebbe essere quello segnato di rosso,la parte piu bassa.
vedo se riescoa farmi spiegare da dove si prende,poi al momento decidiamo con gli altri se farlo o meno.
monicav.jpg
 

ale_1984

Biker novus
31/8/10
20
0
0
Pistoia
Visita sito
ok , in definitiva :
8.30 ritrovo e partenza 8.45 , a ponte all abate davanti alla cassa di risparmio!!

dovrebbero venire due miei amici!!

ci vediamo sabato !!!
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
FC? :smile:

Spulciando sui vecchi messaggi,m'è venuta in mente una osa.Dalle pizzorne c'è un sentiero molto piu bello,sotto tutti i punti di vista,solo che arriva a valgiano(poco sopra marlia),quindi per ritornare a collodi,o si fa asfalto o si rimonta e si riscende fino a petrognano.Il giro è piu lungo,quindi non so se ce la faremo a farlo tutto entro l ora di pranzo.

Il problema è che bisogna trovare da dove sii mbocca perchè non me lo ricordo.
La cartina è questa,e il sentiero da prendere dovrebbe essere quello segnato di rosso,la parte piu bassa.
vedo se riescoa farmi spiegare da dove si prende,poi al momento decidiamo con gli altri se farlo o meno.
monicav.jpg
ciao kisso.. senti ma a quale sentiero ti riferisci? il 3 o il 4?
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
ciao kisso.. senti ma a quale sentiero ti riferisci? il 3 o il 4?

Dici per il secondo sentiero? E' il 3,quello che scende dalla cartiera,è molto bello,però come gia detto,bisogna tornare su,e poi quando risiamo a valgiano c'è da scegliere se tornare su asfalto o risalire a petrognano.E' lungotta,però secondo me il sentiero merita tutta la fatica.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
kisso complimenti x l'impegno che ci stai mettendo....capisco che non e' facile accontentare tutti visto che cominciamo ad essere tanti con richieste varie x orari e percorsi...hai simpaticissimi pisani in trasferta dico di accontentarsi ....e la prossima volta veniamo in trasferta noi e ci mostrerete le meraviglie del serra....
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
:pirletto:ok ho letto male:pirletto:.. ti riferisci al n°3,il sentiero della cartiera.. allora io l'ho fatto qualche mese fa e ricordo bene da dove si imbocca, sulla strada dietro i pratoni e finisce a valgiano poco prima dell'agritusmo della famosa "mony". ora io non so a cosa siano abituati gli amici pisani sul serra però questo sentiero non è davvero niente male :omertà:,veloce nella prima parte,impegnativo fra rocce e alberi nella seconda e con un bel guado finale :celopiùg: "parlo dall'alto della mia poca esperienza è" ho letto però vari post sui sentieri delle pizzorne e questo è reputato il più bello e impegnativo.
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
x fab1:mipiacestare tra amici,e sopratutto andare in bici,non è assolutamente un problema o una scocciatura.normale che avendo avuto io l idea di andare in pizzorna,me ne prendo le responsabilità ;)

x mcgiver: bravissimo,propio quello.è uno spettacolo.noi lo abbiamo fatto il 20 febbraio scorso,quando era umido,e c'era da giocarsi jolly a manetta.

secondo te,facendo direttamente questo giro,invece che scendere alla quercia del papa,ce la facciamo arientrare per pranzo???
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Dici per il secondo sentiero? E' il 3,quello che scende dalla cartiera,è molto bello,però come gia detto,bisogna tornare su,e poi quando risiamo a valgiano c'è da scegliere se tornare su asfalto o risalire a petrognano.E' lungotta,però secondo me il sentiero merita tutta la fatica.
scusa non avevo letto la tua risposta,, credevo ti riferissi a come imboccare il sentiero n° 3.. cmq quel sentiero merita e ogni fatica è ben ripagata.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
senti io non sono molto pratico di quei sentieri,ma da dove avete intenzione di salire? io scenderei dal n°3 fino a valgiano e poi asfalto fino a petrognano e poi giù per il sentiero ke sbuca a collodi davanti al gambero rosso..alla fine non è poi molto distante però non so dire se ce la facciamo..dipende quanto ci mettiamo a salire.
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Allora.Dopo averne parlato con mcgiver,ho deciso di cambiare itinerario di discesa.
Ritrovo alle 8:30 a ponte all abate (collodi per chi non conoscesse).piu puntuali siamo,meglio è perchè c'è parecchia strada.

salita fino a petrognano (sosta alla fontanella,giusto per smaltire i primi tornanti spezzagambe e riempire le sacche idriche)

Imbocchiamo via case alte e saliamo fino alle pizzorne.facciamo un pò di sosta e poi scendiamo lungo lo 03 della cartiera (protezioni necessarie,echi vuole anche integrale per star sicuri)

Arrivo al paese di valgiano e poi ritorniamo a collodi.se fare asfalto o altro lo decidiamo al momento.

Dovremo stare nei tempi giusti per rientrare per pranzo :specc:....spero!

chi non fosse d accordo per la lunghezza,il percorso o i tempi lo dica,e torniamo alla vecchia idea discendere dalla quercia del papa.
 

etrusco55

Biker superis
Allora.Dopo averne parlato con mcgiver,ho deciso di cambiare itinerario di discesa.
Ritrovo alle 8:30 a ponte all abate (collodi per chi non conoscesse).piu puntuali siamo,meglio è perchè c'è parecchia strada.

salita fino a petrognano (sosta alla fontanella,giusto per smaltire i primi tornanti spezzagambe e riempire le sacche idriche)

Imbocchiamo via case alte e saliamo fino alle pizzorne.facciamo un pò di sosta e poi scendiamo lungo lo 03 della cartiera (protezioni necessarie,echi vuole anche integrale per star sicuri)

Arrivo al paese di valgiano e poi ritorniamo a collodi.se fare asfalto o altro lo decidiamo al momento.

Dovremo stare nei tempi giusti per rientrare per pranzo :specc:....spero!

chi non fosse d accordo per la lunghezza,il percorso o i tempi lo dica,e torniamo alla vecchia idea discendere dalla quercia del papa.


Non so da quanto non percorri via case alte, se è gìà un pò ti avviso che nella parte prima del bivio per la casa nel bosco qualcuno ha sparso sul sentiero TROPPA ghiaia per cui per diverse centinaia di metri si sale con molta difficoltà perchè non c'è grip e la pendenza è notevole, io sono andato in Pizzorna anche mercoledi ma a Petrognano ho preso via Gelli, si allunga leggermente ma è molto più agevole e non c'è rischio di dover scendere perchè non si sta in equilibrio.
In ogni caso, buona escursione!!!!!!!!!!!!!!!!
 

bp3m

Biker superis
Il nuovo itinerario mi sembra ok. :sbavon:

Nel caso anche si facesse tardi volendo poi chi ha impegni si può fare anche tutto asfalto per velocizzare. :i-want-t:
Non conosco bene le strade nominate ma valuterei anche la variante in salita proposta da etrusco. :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo