Uscite Pescia e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
consigli in che senso?quale pista fare?allora la falco rosso è molto fluida e veloce.per scaldarsi è piu che perfetta.poi la dh è abbastanza tosta.Un altro percorso che non ho mai fatto (non mi ricordo il nome però)e vorrei fare è quello in cui in cima alla funivia,caricano le bici sul carrello e portano la gente su in cima al monte,ma non so come sia.dice sia veramente Hot ;) io proverei quello,sicuramente lo apprezzerete di piu,poca gente (Pperchè la maggioranza della gente gira sulla rossa e nera)e piu naturale.

Con la mia ci faccio tutto senza rischio di spaccarla tutta?
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Con la mia ci faccio tutto senza rischio di spaccarla tutta?

la tua FC:smile:
senti,io la prima volta che ci andai,ero con la pitch,e ho fatto tutte le piste senza problemi,dalla DH,falco rosso ecc.e faiconto che col demo,almeno sulla DH ci giro peggio (seghe mentali o 5 kg in piu???).per la pista alta attrezzatacon i carrelli non ti saprei dire.però quelle 3 o 4 del park le fai benessimo,tranquillo.poi se caschi allora è unaltro conto,ma un ti fascià la testa.andate e spaccate tutto:fantasm: e sperate che non ci sia gente,altrimenti a voglia di fila a risalì!!!!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Oggi sono andato a vedere a piedi un paio di sentieri intorno a Fibbialla:

  • il 55 bis che da Fibbialla scende sulla strada principale in basso, in prossimità di quel gruppetto di case su quella specie di chicane, 200 metri di dislivello per un km scarso con molti tornanti e fondo discreto. Non l'ho fatto tutto perchè ci sono un sacco di varianti e non è praticamente segnato ma è sicuramente da provare
  • il tratto del 50 che unisce Fibbialla alla strada che porta al tamburino, single track sali scendi nel bosco, fondo ottimo, sentiero molto fluido ad eccezione di un paio di rampe non più di 50m e un paio di passaggi più tecnici, vegetazione in alcuni punti un pò troppo esuberante. Potenzialmente molto divertente.
  • il tratto del 50 che porta da Fibbialla a Medicina, ne ho percorso solo la prima parte partendo da Fibbialla e mi sembra dei tre il più tecnico anche se ne ho percorso un km scarso, da approfondire ma ad una prima occhiata sembrava mediamente fattibile
:i-want-t:

x fab: domani mattina ore 9 al palazzetto, ok?

ok domani qualche minuto prima delle 9 sono al palazzetto se vuoi si vanno a provare questi sentieri...
 

bp3m

Biker superis
Ieri con fab siamo saliti a Fibbialla per asfalto e da qui percorrendo il sentiero 50 siamo arrivati a S.Quirico tutto su single track ad eccezione di un piccolo pezzo di raccordo da fare sulla strada che porta al Tamburino.
Il fondo è ottimo e la traccia è ben visibile nonostante la vegetazione in alcuni punti sia un pò invadente (ho in programma di andare a fare un pò di ordine :spetteguless:). C'è da scendere (eventualmente) solo in due punti in occasione di due rampe belle toste. :il-saggi:
Il primo pezzo da Fibbialla alla strada per il Tamburino è bello fluido con sali e scendi :taxi-dri: mentre la seconda parte dalla strada per il Tamburino a S.Quirico è più tecnica e tutta in leggera discesa. :freeride: La prima parte, poco prima di congiungersi alla strada per il Tamburino si incrocia anche con un'altro single track che scende giù al bivio di Aramo.

Cambiando discorso, domenica c'è nessuno che girottola da queste parti?
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Ieri con fab siamo saliti a Fibbialla per asfalto e da qui percorrendo il sentiero 50 siamo arrivati a S.Quirico tutto su single track ad eccezione di un piccolo pezzo di raccordo da fare sulla strada che porta al Tamburino.
Il fondo è ottimo e la traccia è ben visibile nonostante la vegetazione in alcuni punti sia un pò invadente (ho in programma di andare a fare un pò di ordine :spetteguless:). C'è da scendere (eventualmente) solo in due punti in occasione di due rampe belle toste. :il-saggi:
Il primo pezzo da Fibbialla alla strada per il Tamburino è bello fluido con sali e scendi :taxi-dri: mentre la seconda parte dalla strada per il Tamburino a S.Quirico è più tecnica e tutta in leggera discesa. :freeride: La prima parte, poco prima di congiungersi alla strada per il Tamburino si incrocia anche con un'altro single track che scende giù al bivio di Aramo.

Cambiando discorso, domenica c'è nessuno che girottola da queste parti?

Se c'è da pulire un pò qualche sentiero tienimi informato,che vengo volentieri.tra l altro volevo andare a vedere a piedi quel sentiero che scende da pontito,quindi se qualcuno si vuole unire ci si mette d accordo.
Per domenica non sò per ora,ti faccio sapere
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ho scoperto casualmente che un mio amico/cliente e' il responsabile della pulizia del sentiero 3 delle pizzorne (fa parte di una associazione finanziata dal comune che si occupa di disboscare i sentieri per renderli agibili agli escursionisti e bikers)...se avete percorso sentieri in quella zona e sono inagibili a causa della vegetazione troppo fitta fatemi sapere il "numero" che mi metto in contatto cosi mandano qualcuno a fare un po di potature....meglio di cosi!!
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Se c'è da pulire un pò qualche sentiero tienimi informato,che vengo volentieri.tra l altro volevo andare a vedere a piedi quel sentiero che scende da pontito,quindi se qualcuno si vuole unire ci si mette d accordo.
Per domenica non sò per ora,ti faccio sapere

ragazzi se c'é da pulire qualche sentiero io vengo piú ke volentieri.. questo fine settimana non ci sono,ma settimana prossima se volete andare io ci sto.:-)
 

bp3m

Biker superis
Io per ora darei una pulitina a quei sentieri che abbiamo fatto di recente con fab, più che altro si tratta di dare una potatina alla vegetazione di contorno, la traccia del sentiero è bella pulita e definita, si potrebbe addirittura andare su in bici. :spetteguless:

E poi ci sarebbe da andare a vedere qualche sentiero nuovo tipo quello di Pontito o quello che collega Medicina a Fibbialla o ancora quello che collega Santa Margherita a Medicina o ancora quello che da Medicina scende a Pietrabuona.:il-saggi:

Io domani non ci sono ma domenica sì, se qualcuno si aggrega il lavoro non manca se no si rimanda alla prossima settimana, non c'è furia. :smile:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Io per ora darei una pulitina a quei sentieri che abbiamo fatto di recente con fab, più che altro si tratta di dare una potatina alla vegetazione di contorno, la traccia del sentiero è bella pulita e definita, si potrebbe addirittura andare su in bici. :spetteguless:

E poi ci sarebbe da andare a vedere qualche sentiero nuovo tipo quello di Pontito o quello che collega Medicina a Fibbialla o ancora quello che collega Santa Margherita a Medicina o ancora quello che da Medicina scende a Pietrabuona.:il-saggi:

Io domani non ci sono ma domenica sì, se qualcuno si aggrega il lavoro non manca se no si rimanda alla prossima settimana, non c'è furia. :smile:

x potare purtroppo io non ho tanto tempo libero....comunque se bp3m sei libero lunedi mattina verso le 9 andrei a pontito e proverei a scendere...mi porto un paio di forbici da pota...in caso di emeregenza...poi mi fai sapere...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Oh banda di digiuni, Sabato prossimo come siete messi per l'Erasmus sui pisani?
Venite? Vi si organizza un bel girettino pieno di pericoli ed insidie. :smile::smile:

:spetteguless:se non venite, ovviamente fate caà!
 

bp3m

Biker superis
sabato è l'ultimo sabato che sono occupato poi fino a metà settembre sono libero.:medita: FC?:rosik:
Ho visto i video di Sestola, casomai ogni tanto se la bici ti fa dei rumoracci smoccola eh!:smile:

Stamani con fab abbiamo battuto due sentieri nuovi:
la prima parte del 50 da S.Margherita a Medicina, rampe toste su sentiero largo prima, single track sali scendi con un paio di passaggi tecnici dopo; peccato per qualche albero caduto da scavalcare
il sentiero 55 da Medicina a Pietrabuona, bellissimo single molto pulito e fluido che attraversa boschi e uliveti e incrocia due volte la strada asfaltata prima di arrivare davanti alla chiesa di Pietrabuona. :i-want-t:
 

ric999

Biker serius
12/7/10
121
0
0
Pescia
Visita sito
eilà...ciao a tutti....ciao Gisk....non ti preoccupare che si viene sui pisani... appena posso rimontare in sella, ho la bici KO (problemi all'ammo:cassius:) Quando l'ho riparato ti facciamo sapere, io e marco si viene di sicuro! Poi se si uniscono anche gli altri tanto meglio...
CIAOOO
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Oh banda di digiuni, Sabato prossimo come siete messi per l'Erasmus sui pisani?
Venite? Vi si organizza un bel girettino pieno di pericoli ed insidie. :smile::smile:

:spetteguless:se non venite, ovviamente fate caà!
io fo' caa' 2 volte....
1 xche' lavoro praticamente tutti i fine settimana...2....xche' fo caa' in discesa e al momento il serra non e' alla mia portata...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
sabato è l'ultimo sabato che sono occupato poi fino a metà settembre sono libero.:medita: FC?:rosik:
Ho visto i video di Sestola, casomai ogni tanto se la bici ti fa dei rumoracci smoccola eh!:smile:

FC

eilà...ciao a tutti....ciao Gisk....non ti preoccupare che si viene sui pisani... appena posso rimontare in sella, ho la bici KO (problemi all'ammo:cassius:) Quando l'ho riparato ti facciamo sapere, io e marco si viene di sicuro! Poi se si uniscono anche gli altri tanto meglio...
CIAOOO

FC (anche Kisso, ovviamente :smile::smile::smile:)

io fo' caa' 2 volte....
1 xche' lavoro praticamente tutti i fine settimana...2....xche' fo caa' in discesa e al momento il serra non e' alla mia portata...

No seee. Vedi di venire vai che ci divertiamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo