Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Se a qualcuno interessa,riporto qua la risposta del CAI,relativa alla domanda sul sentiero che parte da pontito.

da sotto il paese di pontito parte un sentiero e scende in direzione sud. Dopo circa 5 minuti il sentiero si divide: seguendo il sentiero originale, ossia verso destra, si va in direzione di pian della bombola-lignana-sorana, andando invece al bivio a sinistra, si scende sulla via dei mulini (incrociando dopo circa 30 minuti il sentiero che scende da Stiappa) che proseguendola tutta, porta in circa 2 ore/2 ore e 30’ da pontito, sotto il paese di castelvecchio, più precisamente sulla strada asfaltata che sale al paese nei pressi del laghetto di sorana. Sicuramente in alcuni punti la vegetazione si sarà fatta strada, comunque dovrebbe essere tutto segnato decentemente.

ottomo....resta da provarlo...ma la via dei mulini mi sa tanto che si fa solo a piedi...qualcuno x caso si e' mai avventurato?....domani alle 18.45 io faccio una breve uscita tornando prima di buio xche i fari non ce l ho ...se qualcuno si aggrega lasciare messaggio grazie
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
purtroppo lavoro...peccato ...io sono quello dei giorni strani a orari strani...comunque se mcgiver non ha impegni e' calorosamente invitato visto che dice di girottolare nel tardo pomeriggio....:smile:

f.a.b non c'é verso di beccarsi.. domani pomeriggio devo portare la donna al mare sennó me le da :arrabbiat: domenica? anche un uscita veloce va bene..
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
dovete scusarmi.. ultimamente sto attraversando un periodo un po' pieno :medita: appena mi libero di tutti gli impegni "e ormai manca poco" sarò disponibile per ogni uscita,naturalmente escluso l'orari di lavoro..
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
dovete scusarmi.. ultimamente sto attraversando un periodo un po' pieno :medita: appena mi libero di tutti gli impegni "e ormai manca poco" sarò disponibile per ogni uscita,naturalmente escluso l'orari di lavoro..
vai tranquillo ti capisco benissimo....qua mi sembra che fra tutti passiamo piu' tempo sul forum che in bici...e' la vita...faccio una discesa anche x te domani sera...:celopiùg:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
vai....vai...vi va bene che io lavoro domani xche oggi avevo una gamba spaziale in salita e vi avrei perso x la via....in confronto in discesa ho fatto caa' come al solito...
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
l abito non fa il manico....(oppure era il monaco?)...com e' andata oggi...infami...:rosik:
ciao fab.. non tanto per girare il coltello nella piaga ma stamani è andata davvero bene. innanzi tutto s'era in 6 io bp3m kisso e tre suoi amici "ke non me ne vogliano ma non ricordo i nomi di tutti :sculacci:" siamo saliti su per il sentiero ke va a serra,arrivati al paese dove c'è il bar un signore anziano al nostro passaggio è venuto a raccontarci i suoi trascorsi giovanili di ciclista "consigliandoci di metter su qualcosa per la discesa senno addio bronchi :il-saggi:". pausa spuntino e rinfrescante alla fontana e poi sono cominciati i preparativi per la discesa con le varie protezioni,piccola pausa alla fontanella poco più su e poi via giù per la discesa a tutta birra :yeah!: piccolo problema i pruni sul sentiero ke ci hanno falcidiato gambe e bracia "soprattutto io",inconvenienti ke ci possono stare come la foratura di uno dei ragazzi..per fortuna quasi in fondo al sentiero. di li poi verso casa eccetto un temerario ke ha deciso non contento di andarsi a montare tofori :nunsacci:. insomma gran bella mattinata con gente nuova.. mancavi solo te :-)
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ciao fab.. non tanto per girare il coltello nella piaga ma stamani è andata davvero bene. innanzi tutto s'era in 6 io bp3m kisso e tre suoi amici "ke non me ne vogliano ma non ricordo i nomi di tutti :sculacci:" siamo saliti su per il sentiero ke va a serra,arrivati al paese dove c'è il bar un signore anziano al nostro passaggio è venuto a raccontarci i suoi trascorsi giovanili di ciclista "consigliandoci di metter su qualcosa per la discesa senno addio bronchi :il-saggi:". pausa spuntino e rinfrescante alla fontana e poi sono cominciati i preparativi per la discesa con le varie protezioni,piccola pausa alla fontanella poco più su e poi via giù per la discesa a tutta birra :yeah!: piccolo problema i pruni sul sentiero ke ci hanno falcidiato gambe e bracia "soprattutto io",inconvenienti ke ci possono stare come la foratura di uno dei ragazzi..per fortuna quasi in fondo al sentiero. di li poi verso casa eccetto un temerario ke ha deciso non contento di andarsi a montare tofori :nunsacci:. insomma gran bella mattinata con gente nuova.. mancavi solo te :-)

o bravi....va bene va, :nunsacci:mi inventero qualcosa x essere presente sabato....speriamo bene....intanto se qualcuno e' libero giovedi mattina si faccia vivo
 

ale_1984

Biker novus
31/8/10
20
0
0
Pistoia
Visita sito
mcgiver77 , sono ale (cannondale) , il temerario ovvero l'altro alessandro...non solo ha montato petrognano da collodi ma alla fine è salito fino a duomo!!!
cmq bella mattinata e scusate se avevo il tempo un po' contato stamani e non ho potuto proseguire oltre ma avevo preso un impegno!!
a presto !!
 

agascio

Biker popularis
2/5/10
54
0
0
pescia
Visita sito
eccomi come al solito lungo....
davvero bella girata e bella compagnia, da rifare! ma al prox giro qualcuno mi viene dietro... a petrognano all'una mi segnava 42° il polar.....:smile:
 

bp3m

Biker superis
Confermo tutto, bellissima uscita ieri mattina, da rifare al più presto, magari su un percorso che non spiani così tanto :smile:

x ale_1984: io domani pomeriggio e mercoledì pomeriggio sono libero, se giri mi unisco volentieri ;-)

x fab: purtroppo questo giovedì mattina non ci sono perchè devo essere a pisa :maremmac:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Confermo tutto, bellissima uscita ieri mattina, da rifare al più presto, magari su un percorso che non spiani così tanto :smile:

x ale_1984: io domani pomeriggio e mercoledì pomeriggio sono libero, se giri mi unisco volentieri ;-)

x fab: purtroppo questo giovedì mattina non ci sono perchè devo essere a pisa :maremmac:

ok....allora spero x sabato....se qualcuno e' libero x caso giovedi mattina io parto alle 8.30 direzione medicina....(non si sa mai....)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo