Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
..non vorrei scoraggiarti mc, ma oggi nel bosco sembrava di essere in autostrada...pieno di auto e cercatori di funghi....il posto piu' affollato era proprio dove ti ho visto sbucare sabato scorso.....7 auto parcheggiate!!! e ho visto panieri vuoti un po' ovunque....oggi ho provato a scendere giu da medicina prendendo un sentiero vicino all agriturismo convinto che fosse un alternativa al panoramico....dopo 3 tornanti ho trovato un cancellone chiuso:rosik:....quindi sono sceso x il solito sentiero...dove ho quasi centrato una donnina che veniva su !...la seconda parte (quella appena sopra pietrabuona e' di nuovo piena di pruni..mi sono dissanguato),,,,,il momento piu' esaltante,quando arrivato lungo pescia ho fatto lo splendido ed ho tentato un drop, mi si e' sganciata la scarpa dal pedale e non si sa che e' venuto fuori:nunsacci:...che figura e mmerda!!! era pieno di gente...sono il nr' 1 ormai non ho rivali e' una lotta contro me stesso:smile:
no ma figurati io mica mi scoraggio sai..io ci sono tornato lunedì mattina sempre con mio padre e qualcosa abbiamo trovato.ora come ora ne fanno pochi però se conosci i buchi giusti qualche fungo lo riporti sempre.domattina tamburino e medicina. non oso pensare a tutta quella gente come hanno raso al suolo il bosco,distruggan tutto peggio dè cinghiali e poi si lamentano :rosik: se non trovan nulla,che poi i funghi l'hanno fra piedi e manco li vedono.:il-saggi: il vero fungaiolo ha rispetto del bosco,il bastone serve per spostare le varie felci,frasche,rami e non per disboscare e distruggere i funghi cattivi! ogni anno di questi tempi e sempre un lavoro così.. scusate lo sfogo :offtopic:.
ritorno in me..
si in effetti anche nella prima parte c'è un pruno che io mi becco sempre,mentre la parte che dici te praticamente è un tunnel fra i pruni,inevitabile che ricrescano..anche perchè è la parte meno usata dai contadini. al prossimo passaggio mi munisco di attrezzo e si taglian via i dissanguatori.
la pescia non porta bene,io provai un salto sotto al ponte dell'alberghi dove c'è un ciglio che è invitante..risultato,caduta rovinosa per colpa anche io dell'attacco,mi alzo e guardandomi attorno ti vedo uno che mi guarda tutto perplesso..che figura di :omertà:.
 

bp3m

Biker superis
Domani mattina presente! :cucù:
Come ci organizziamo? Per me andrebbe bene anche andare a fare quel giro insieme che proponeva mcgyer, unica cosa magari dovrebbe essere un pò più pedalato. Nel dubbio comunque direi ritrovo al palazzetto dello sport ore 8:45, 9:00 e poi si decide il da farsi. :i-want-t:
 

etrusco55

Biker superis
salve ragazzacci.. io domattina sono per i boschi ma con il paniere..speriamo stavolta non rimanga vuoto come l'altro sabato:specc:. per domenica io ci sono..organizziamo qualcosa..non sarebbe male il giro di cui avevo parlato a bp3m ed etrusco..:spetteguless:!
p.s ah ieri sera prima prova dell'impianto luci,sono abbastanza soddisfatto,devo solo modificare il pacco batterie e sono a posto:i-want-t:.
Allora, stamani (stamani si fa per dire, son partito che erano quasi le 11) sono andato a fare quel giro lì. Asfalto fino al bivio per Uso, poi sterrato e prima del rifugio, a sx per il Battifolle.A un bivio successivo, ancora a sx, in salita. Dopo non molto c'è un sentiero a sx, che parte in discesa, lì ero a circa 950 metri s.l.m. Il primo km è brutto, fondo molto sassoso e "foglioso", nei pezzi più ripidi , cioè spesso,sono sceso (ma io non faccio testo, uno bravo, meglio se con le protezioni, credo che in discesa lo possa fare) dopo si interseca un stradello tipo quello che va a Croce a Veglia, si va a dx e in neanche 3 km si arriva a Colognora; in alcuni punti bellissimo panorama su tutta la valle.Mi è rimasta la curiosità di capire dove porta questo stradello se si prende nell'altra direzione, se continua per un pò (come la sua ampiezza e l'ottimo fondo lascano pensare) può darsi che ci sia qualche altro collegamento col sentiero del rifugio Uso di Sotto, a una quota più bassa. Domani mattina, se esco, quasi quasi provo a imboccarlo da Colognora e vedere dove va a finire....:nunsacci::nunsacci:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Allora, stamani (stamani si fa per dire, son partito che erano quasi le 11) sono andato a fare quel giro lì. Asfalto fino al bivio per Uso, poi sterrato e prima del rifugio, a sx per il Battifolle.A un bivio successivo, ancora a sx, in salita. Dopo non molto c'è un sentiero a sx, che parte in discesa, lì ero a circa 950 metri s.l.m. Il primo km è brutto, fondo molto sassoso e "foglioso", nei pezzi più ripidi , cioè spesso,sono sceso (ma io non faccio testo, uno bravo, meglio se con le protezioni, credo che in discesa lo possa fare) dopo si interseca un stradello tipo quello che va a Croce a Veglia, si va a dx e in neanche 3 km si arriva a Colognora; in alcuni punti bellissimo panorama su tutta la valle.Mi è rimasta la curiosità di capire dove porta questo stradello se si prende nell'altra direzione, se continua per un pò (come la sua ampiezza e l'ottimo fondo lascano pensare) può darsi che ci sia qualche altro collegamento col sentiero del rifugio Uso di Sotto, a una quota più bassa. Domani mattina, se esco, quasi quasi provo a imboccarlo da Colognora e vedere dove va a finire....:nunsacci::nunsacci:
...grande etrusco tienici informati...:celopiùg:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Domani mattina presente! :cucù:
Come ci organizziamo? Per me andrebbe bene anche andare a fare quel giro insieme che proponeva mcgyer, unica cosa magari dovrebbe essere un pò più pedalato. Nel dubbio comunque direi ritrovo al palazzetto dello sport ore 8:45, 9:00 e poi si decide il da farsi. :i-want-t:
allora per domattina ok.. ore 09.00 al palazzetto.. per il giro vediamo domattia..io non ho idea.. ci vorrebbe qualcosa di nuovo da esplorare.:nunsacci:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
...Via su fatemi rosicare:rosik:..stamani giro e partecipanti!!! e pensare che ero anche a casa...maledetto giardino!!....bp3m tieniti libero giovedi mattina se no ti scotenno:rosik:....
 

ManuNZ

Biker serius
se vuoi ti aggiorno io...

Ieri mattina 30 Km in compagnia del mio amico, saliti su a Canfittori, poi Croci, Verruca e Tomboli. Tutto fatto alla morte:nunsacci:,
Poi a Tomboli lui ha forato una tubless, ci abbiamo sparato dentro di tutto, ma nulla da fare, quindi rientro su asfalto.

Stamani 41 Km tutti di bosco e sterrata, pochissimo asfalto, media bassa, fatica tantissima.
Sono salito da Borgo a Buggiano a Malocchio, da lì a Macchino, trasferimento a Panicagliora e da lassù picchiata fino a casa per i soliti "miei" sentieri.
Interessante la salita da Borgo a Malocchio erano zone che non conoscevo, cavolo lì c'è un vero e proprio dedalo di stradine, sentieri, bivi... ecc ecc
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
se vuoi ti aggiorno io...

Ieri mattina 30 Km in compagnia del mio amico, saliti su a Canfittori, poi Croci, Verruca e Tomboli. Tutto fatto alla morte:nunsacci:,
Poi a Tomboli lui ha forato una tubless, ci abbiamo sparato dentro di tutto, ma nulla da fare, quindi rientro su asfalto.

Stamani 41 Km tutti di bosco e sterrata, pochissimo asfalto, media bassa, fatica tantissima.
Sono salito da Borgo a Buggiano a Malocchio, da lì a Macchino, trasferimento a Panicagliora e da lassù picchiata fino a casa per i soliti "miei" sentieri.
Interessante la salita da Borgo a Malocchio erano zone che non conoscevo, cavolo lì c'è un vero e proprio dedalo di stradine, sentieri, bivi... ecc ecc
...ottimo grazie! da provare borgo malocchio zona a me sconosciuta...x0' non eri con i pesciatini!?!...certo gli hai dato questa settimana eh...un po ti invidio,io ultimamente causa lavoro riesco a malapena a farmi un uscita di 3 ore la settimana e quasi sempre solo che pa..e!!...x rimediare pensavo di farmi qualche viaggetto casa lavoro(monsummano) in bici via fiume...ma visto che fa buio presto devo aspettare che mi arrivino le luci che ho comprato..(da Hong Kong:nunsacci:)
 

ManuNZ

Biker serius
No ieri ero con un amico di Firenze che è venuto qui da me per fare un'uscita insieme.
Uno che pesta forte, anni fa correva (prima su strada, poi in mtb) e in qualche granfondo è arrivato nei primi 10 assoluti.

Infatti su per arrivare a Tomboli ho sputato sangue per non farmi staccare troppo :i-want-t:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
...Via su fatemi rosicare:rosik:..stamani giro e partecipanti!!! e pensare che ero anche a casa...maledetto giardino!!....bp3m tieniti libero giovedi mattina se no ti scotenno:rosik:....
vi aggiorno volentieri.. eravamo io bp3m e pillettta.. siamo saliti su per serra,giro veloce per il paese per vedere la sagra delle patata fritta,poi seguendo le indicazioni di manunz ci siamo buttati giù per il sentiero che si prende dalla piazza del paese verso panicagliora "nessuno di noi l'avva mai fatto".siamo arrivati alla pievaccia,bel posticino per altro ben tenuto,e con una carta topografica tanta roba..ottimo per una sosta. da li però per risalire a panicagilora ci sono 3 o 4 rampe che ti tolgono il fiato,eravamo tutti e tre con la lingua in terra :zapalott:.. trasferimento su asfalto fino a macchino e poi sentiero per vellano "che a me è piaciuto molto",da lì abbiamo imboccato il sentiero per calamari ma solo la prima parte perchè bp3m ha sconsigliato di proseguire per la vegetazione un pò troppo rigogliosa. sarà che erano 2 setttimane che non salivo in sella ma è stato un giro piuttosto faticoso..
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
manunz stamani visto il giro che hai fatto potevi unirti a noi.. non ci siamo trovati per poco,abbiamo fatto lo stesso sentiero. mi spiace.. solo che ieri sera non si sapeva dove andare e l'abbiamo deciso solo stamani.
da dove sei salito nel tratto borgo malocchio? asfalto?
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
...ottimo grazie! da provare borgo malocchio zona a me sconosciuta...x0' non eri con i pesciatini!?!...certo gli hai dato questa settimana eh...un po ti invidio,io ultimamente causa lavoro riesco a malapena a farmi un uscita di 3 ore la settimana e quasi sempre solo che pa..e!!...x rimediare pensavo di farmi qualche viaggetto casa lavoro(monsummano) in bici via fiume...ma visto che fa buio presto devo aspettare che mi arrivino le luci che ho comprato..(da Hong Kong:nunsacci:)
fab che luci hai preso? per curiosità puoi postare il link? o vuio farci nà sorpresa arrivando come un ufo nella notte?:cucù:
 

ManuNZ

Biker serius
eh.. si
abbiamo fatto la stessa strada (da macchino a Panicagliora) ma in direzioni opposte.... ci potevamo incontrare per strada... Io considera che però ero su sul prestino alle 10.30 ero già al Goraiolo.

Da borgo a malocchio tutto su sterrata! una faticaccia, avevo trovato una vecchia traccia, poi un po' mi sono arrangiato e via.
Sono sbucato a Malocchio dove ci sono delle gabbie con dei cani dentro!
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
eh.. si
abbiamo fatto la stessa strada (da macchino a Panicagliora) ma in direzioni opposte.... ci potevamo incontrare per strada... Io considera che però ero su sul prestino alle 10.30 ero già al Goraiolo.

Da borgo a malocchio tutto su sterrata! una faticaccia, avevo trovato una vecchia traccia, poi un po' mi sono arrangiato e via.
Sono sbucato a Malocchio dove ci sono delle gabbie con dei cani dentro!
no si noi siamo marrivati a serra all'11.
non ho presente codesta strada.. io conosco quella che si prende a cozzile e si sbuca sui pianacci in prossimità della frana.. puoi spiegermi il percorso che hai fatto:nunsacci:? la zona la conosco abbastanza bene ma mi sono allora perso codesto percorso.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
mc ho un po di difficolta' a postare....le luci che ho preso sono CREE XML-L T6 1600 LUMEN...(su ebay a 39 euri spedite, prova a dare un occhiata) c'e' anche la luce posteriore supporto manubrio e fascia x casco. Vediamo come vanno, io non ho tante pretese, mi scocciava farti lavorare per costruirle anche x me che non sono bono...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo