Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ManuNZ

Biker serius
Eccomi chiamato in causa.

Da Montecatini alto, partono 3 sentieri.

Il primo conduce presso la località "pietre cavate" è un pezzetto sterrato (ghiaia piuttosto grossa) poi diventa subito asfaltato, nulla di che, ci sarebbe anche una variante che si ricongiunge al sentiero di Poggio alla Guardia e tra sterrato e asfalto si arriva in fondo a Pieve a Nievole, al Cippo Amendola per intendersi. Considera che non è nulla di che, oltre che è facile sbagliare, ci sono troppi incroci mal segnalati.

Il secondo è detto "la corta", praticamente fiancheggia sempre la funicolare. E' particolarmente ripido e malandato, un mesetto fa sono stati rifatti i canali di scolo delle acque, e praticamente l'ultima volta che l'ho fatto sembravano delle trincee di guerra. Sconsigliato

Il terzo è detto "dell'Amore", proprio perchè finisce in via Amore a Montecatini. E' il mio preferito. La prima parte è scorrevole e asciuta, poi si entra in un tratto ombreggiato e lastricato molto ripido e scivoloso, ma sempre divertente. Dei tre è anche il più lunghetto, nulla di che comunque.


Considera che tutti e tre sono da fare soltanto in discesa a causa delle forti pendenze, non ho mai provato a farli in salita ma secondo me sarebbe da spingere per l'80% del tempo.

Se ti serve altro sulle zone Montecatini-Marliana-Avaglio, chiedi pure!
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
Eccomi chiamato in causa.

Da Montecatini alto, partono 3 sentieri.

Il primo conduce presso la località "pietre cavate" è un pezzetto sterrato (ghiaia piuttosto grossa) poi diventa subito asfaltato, nulla di che, ci sarebbe anche una variante che si ricongiunge al sentiero di Poggio alla Guardia e tra sterrato e asfalto si arriva in fondo a Pieve a Nievole, al Cippo Amendola per intendersi. Considera che non è nulla di che, oltre che è facile sbagliare, ci sono troppi incroci mal segnalati.

Il secondo è detto "la corta", praticamente fiancheggia sempre la funicolare. E' particolarmente ripido e malandato, un mesetto fa sono stati rifatti i canali di scolo delle acque, e praticamente l'ultima volta che l'ho fatto sembravano delle trincee di guerra. Sconsigliato

Il terzo è detto "dell'Amore", proprio perchè finisce in via Amore a Montecatini. E' il mio preferito. La prima parte è scorrevole e asciuta, poi si entra in un tratto ombreggiato e lastricato molto ripido e scivoloso, ma sempre divertente. Dei tre è anche il più lunghetto, nulla di che comunque.


Considera che tutti e tre sono da fare soltanto in discesa a causa delle forti pendenze, non ho mai provato a farli in salita ma secondo me sarebbe da spingere per l'80% del tempo.

Se ti serve altro sulle zone Montecatini-Marliana-Avaglio, chiedi pure!

li ho notati per caso passavo di li a piedi e me li son segnati
comunque oggi sono montato fino al sentiero, che è poco dopo l'inizio dello sterrato che porta al tamburino, che porta a san quirico (mi piace molto questo sentiero) poi preso la stradina sulla destra che poi risbuca al bivio di aramo poi sono sceso su asfalto e per finere mi sono montato uzzano
 

bp3m

Biker superis
Confermo quanto detto da Pilletta e McGyver, dal bivio di Aramo sulla destra c'è la strada sterrata carrabile che scende sotto S.Quirico e poi risale (dovrebbe essere via Colle Pinci). In mezzo a questa e ai cassonetti parte un'altro sentiero segnalato per Mulino di S.Quirico e S.Quirico. Questo sentiero scende giù dall'altra parte al mulino poco dopo il ponte di Sorana verso Sandrino dove ci sono i cani :cucù: e prima di arrivarvi dovrebbe anche avere una deviazione che riporta su sulla carrabile sterrata via Colle Pinci poco sotto S.Quirico. Inoltre sempre lo stesso sentiero poco dopo l'inizio al bivio di Aramo dovrebbe anche congiungersi con quel sentiero che rimane nella pineta sulla sinistra della strada che porta dal bivio di Aramo a Aramo. :il-saggi:

Venerdì non ci sono, mi ricomincia la scuola come a Pilletta :smile:, sabato e domenica sono arruolabile. :-)
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Se nell improbabile ipotesi che qualcuno sia libero venerdi mattina, io parto alle 8.30 x un giro di 3 ore circa....chi e' interessato mi contatti grazie per la cortese attenzione buona serata:cry:
 

ManuNZ

Biker serius
Se nell improbabile ipotesi che qualcuno sia libero venerdi mattina, io parto alle 8.30 x un giro di 3 ore circa....chi e' interessato mi contatti grazie per la cortese attenzione buona serata:cry:

Io vado domani mattina per un giretto che dovrebbe essere molto tranquillo, se non mi stronco troppo venerdì bisserei volentieri, casomai aggiorniamoci domani pomeriggio che ti so dire meglio se ci sono o meno :mrgreen:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Io vado domani mattina per un giretto che dovrebbe essere molto tranquillo, se non mi stronco troppo venerdì bisserei volentieri, casomai aggiorniamoci domani pomeriggio che ti so dire meglio se ci sono o meno :mrgreen:
...ok io dovrei partire alle 8.30 circa...vorrei fare un giretto di 2h30 massimo 3 (non di piu',devo riprendere il bimbo a scuola!) pensavo di salire a medicina e scendere a monte a pescia (percorso nuovo x te)...ma ovviamente accetto proposte ....anche eventuale giretto cross country in padule....velocita da pensionato :i-want-t::il-saggi: quindi non dovresti nemmeno sudare,,,
 

ManuNZ

Biker serius
...ok io dovrei partire alle 8.30 circa...vorrei fare un giretto di 2h30 massimo 3 (non di piu',devo riprendere il bimbo a scuola!) pensavo di salire a medicina e scendere a monte a pescia (percorso nuovo x te)...ma ovviamente accetto proposte ....anche eventuale giretto cross country in padule....velocita da pensionato :i-want-t::il-saggi: quindi non dovresti nemmeno sudare,,,

Stamane giretto tranquillo da 1h... Fin qui tutto ok, ma mi ero dimenticato che x sabato avevo fissato con un amico x un giro molto tirato (e' uno che tira di brutto!), mi vorrei quindi risparmiare un po' la gamba..

Va benissimo il giro Medicina - Monte a Pescia, ma fatto ad una andatura iper-tranquilla. Se puo' andarti bene....
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Stamane giretto tranquillo da 1h... Fin qui tutto ok, ma mi ero dimenticato che x sabato avevo fissato con un amico x un giro molto tirato (e' uno che tira di brutto!), mi vorrei quindi risparmiare un po' la gamba..

Va benissimo il giro Medicina - Monte a Pescia, ma fatto ad una andatura iper-tranquilla. Se puo' andarti bene....

vai tranquillo x la velocita'..quando passo io non si muove nemmeno l'aria..se x te va bene ci vediamo zona gelateria baracchina alle 8.40 circa..la salita x medicina e' 5km di asfalto abbastaza impegnativa ...comunque possiamo decidere anche altri percorsi alternativi eventualmente...ok?:nunsacci:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ti ho fatto un pm, comunque l'ho messo pure sul profilo!!

..visto che x causa di forza maggiore(figlio malato) ho dovuto dar buca al buon manunz...esco oggi pomeriggio alle 15...15.30...se il dr.pilletta non fosse troppo impegnato si potrebbe aggregare....se hai da studiare niente pero', non vorrei che mi venisse a cercare la tua mamma:rosik:...avvisami con un sms se sei interessato....se non ricevo messaggi parto solo..
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
fab per oggi niente sono impegnato (non a studiare)
comunque stamani vero le 8:05 ti ho visto in garage che ammanaccavi con la bici e oggi alle 12:10 eri sempre in garage la prossima volta che ti ci vedo mi fermo
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
fab per oggi niente sono impegnato (non a studiare)
comunque stamani vero le 8:05 ti ho visto in garage che ammanaccavi con la bici e oggi alle 12:10 eri sempre in garage la prossima volta che ti ci vedo mi fermo
...pazienza vado solo...si stavo abbassando l'altezza dell attacco manubrio...esperimento...
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
salve ragazzacci.. io domattina sono per i boschi ma con il paniere..speriamo stavolta non rimanga vuoto come l'altro sabato:specc:. per domenica io ci sono..organizziamo qualcosa..non sarebbe male il giro di cui avevo parlato a bp3m ed etrusco..:spetteguless:!
p.s ah ieri sera prima prova dell'impianto luci,sono abbastanza soddisfatto,devo solo modificare il pacco batterie e sono a posto:i-want-t:.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
salve ragazzacci.. io domattina sono per i boschi ma con il paniere..speriamo stavolta non rimanga vuoto come l'altro sabato:specc:. per domenica io ci sono..organizziamo qualcosa..non sarebbe male il giro di cui avevo parlato a bp3m ed etrusco..:spetteguless:!
p.s ah ieri sera prima prova dell'impianto luci,sono abbastanza soddisfatto,devo solo modificare il pacco batterie e sono a posto:i-want-t:.
..non vorrei scoraggiarti mc, ma oggi nel bosco sembrava di essere in autostrada...pieno di auto e cercatori di funghi....il posto piu' affollato era proprio dove ti ho visto sbucare sabato scorso.....7 auto parcheggiate!!! e ho visto panieri vuoti un po' ovunque....oggi ho provato a scendere giu da medicina prendendo un sentiero vicino all agriturismo convinto che fosse un alternativa al panoramico....dopo 3 tornanti ho trovato un cancellone chiuso:rosik:....quindi sono sceso x il solito sentiero...dove ho quasi centrato una donnina che veniva su !...la seconda parte (quella appena sopra pietrabuona e' di nuovo piena di pruni..mi sono dissanguato),,,,,il momento piu' esaltante,quando arrivato lungo pescia ho fatto lo splendido ed ho tentato un drop, mi si e' sganciata la scarpa dal pedale e non si sa che e' venuto fuori:nunsacci:...che figura e mmerda!!! era pieno di gente...sono il nr' 1 ormai non ho rivali e' una lotta contro me stesso:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo