Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ManuNZ

Biker serius
bravo proprio quello..lo conosci? ho una cartina che mi dice che sbuca poco sopra vellano...

L'ho visto passando e mi ha incuriosito.
Ho visto da Google che prima c'è una casa, ma non si capisce se poi nel bosco continua o finisce. A giudicare dalla posizione penserei che possa finire su quella sterrata che parte da sotto Vellano. Quella che da Vellano rifinisce in Val Forfora.

Se lo provi, facci sapere la percorribilità!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
fab domani mattina sono arruolabile, unica cosa devo tornare un pò prima del solito, intorno a mezzogiorno. Ci troviamo alle 9 al palazzetto?
:i-want-t:
...hai avuto paura delle mie minacce eh??? domani facciamo qualche minuto prima delle 9 al palazzetto...tanto anch'io x le 11.30 massimo devo essere di ritorno...cosi proviamo qualche sentiero nuovo.:celopiùg:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
bravi ragazzi.. esplorate i nuovi sentieri e fate una bella recenzione che poi ce li facciamo nel fine settimana..
intanto io poco fa ho testato il faretto e sono soddisfatto,quindi da questo momento mi rendo disponibile per qualche uscita notturna..:i-want-t:
fab appena ti arriva la lampada ce la famo un uscita,senno noi non ci si becca mai..:celopiùg:..
naturalmente il discorso vale per tutti coloro che vogliono uscire in notturna..:spetteguless:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
bravi ragazzi.. esplorate i nuovi sentieri e fate una bella recenzione che poi ce li facciamo nel fine settimana..
intanto io poco fa ho testato il faretto e sono soddisfatto,quindi da questo momento mi rendo disponibile per qualche uscita notturna..:i-want-t:
fab appena ti arriva la lampada ce la famo un uscita,senno noi non ci si becca mai..:celopiùg:..
naturalmente il discorso vale per tutti coloro che vogliono uscire in notturna..:spetteguless:
...piu' che volentieri....solo che mi sa che prima di un paio di settimane il faro non mi arrivera'....domani proverei il sentiero che dicevamo con manunz,quello che da sotto serra dovrebbe arrivare poco sopra vellano, se e' fattibile si potrebbe risalire su x asfalto fino a macchino e ritornare giu con il sentiero che avete fatto domenica scorsa,(domani non credo di fare il giro completo x mancanza di tempo) ora sentiamo se il capitano bp3m e' daccordo
 

ManuNZ

Biker serius
Segnalo che il sentiero Canfittori-Vico è pulito del tutto.
Non che prima fosse in condizioni disperate, ma in alcuni punti c'era da fare lo slalom tra i pruni, ora invece si scende a tutta manetta! :i-want-t:

Tolto anche l'albero caduto, anche se forse ci veniva bene un bel drop sopra :celopiùg:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Stamani esplorazione del sentiero sotto Serra-Vellano con bp3m....come supponeva il buon manunz dopo 100mt c'e' una casa e non si va oltre....il sentiero comunque esiste, e parte sulla sx ma e' in condizioni oscene, probabilmente non ci passa nessuno da un decennio! fondo di pietroni e uno strato di foglie di almeno una 20 di cm di altezza, senza parlare poi dei rovi di pruni....lo abbiamo percorso x forse 1km nemmeno..ed abbiamo fatto retromarcia visto che si stava facendo tardi e rischiavo di arrivare tardi all uscita della scuola...dove comunque sono arrivato in tenuta da freerider bello puzzolente e sudicio tra gli sguardi inorriditi delle mamme e della maestra di mio figlio:hahaha:....pensare di ripulire il suddetto sentiero sarebbe assai complicato secondo me...peccato poteva venir fuori un bell itinerario....ci siamo consolati con la discesa di serra fatta a manetta..mi sono sorpreso di me stesso:nunsacci:
 

ManuNZ

Biker serius
Stamani esplorazione del sentiero sotto Serra-Vellano con bp3m....come supponeva il buon manunz dopo 100mt c'e' una casa e non si va oltre....il sentiero comunque esiste, e parte sulla sx ma e' in condizioni oscene, probabilmente non ci passa nessuno da un decennio! fondo di pietroni e uno strato di foglie di almeno una 20 di cm di altezza, senza parlare poi dei rovi di pruni....lo abbiamo percorso x forse 1km nemmeno..ed abbiamo fatto retromarcia visto che si stava facendo tardi e rischiavo di arrivare tardi all uscita della scuola...dove comunque sono arrivato in tenuta da freerider bello puzzolente e sudicio tra gli sguardi inorriditi delle mamme e della maestra di mio figlio:hahaha:....pensare di ripulire il suddetto sentiero sarebbe assai complicato secondo me...peccato poteva venir fuori un bell itinerario....ci siamo consolati con la discesa di serra fatta a manetta..mi sono sorpreso di me stesso:nunsacci:

proprio come temevo...
beh, se vogliamo tentare una pulizia in futuro, contate anche su di me.
Io invece ho in programma l'esplorazione di un sentiero tra Via Callaro a Marliana e Panicagliora.

Io questo finesettimana ci sono Sabato mattina. C'è qualcuno?
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
Stamani esplorazione del sentiero sotto Serra-Vellano con bp3m....come supponeva il buon manunz dopo 100mt c'e' una casa e non si va oltre....il sentiero comunque esiste, e parte sulla sx ma e' in condizioni oscene, probabilmente non ci passa nessuno da un decennio! fondo di pietroni e uno strato di foglie di almeno una 20 di cm di altezza, senza parlare poi dei rovi di pruni....lo abbiamo percorso x forse 1km nemmeno..ed abbiamo fatto retromarcia visto che si stava facendo tardi e rischiavo di arrivare tardi all uscita della scuola...dove comunque sono arrivato in tenuta da freerider bello puzzolente e sudicio tra gli sguardi inorriditi delle mamme e della maestra di mio figlio:hahaha:....pensare di ripulire il suddetto sentiero sarebbe assai complicato secondo me...peccato poteva venir fuori un bell itinerario....ci siamo consolati con la discesa di serra fatta a manetta..mi sono sorpreso di me stesso:nunsacci:

Beh potremmo tentare a ripulirlo
P.S. ma il mio fido compagno di salite kisso dov'è finito??
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Beh potremmo tentare a ripulirlo
P.S. ma il mio fido compagno di salite kisso dov'è finito??

con l avvento del digitale terrestre,sono sommerso da cataste di lavoro....sabato mattina se ce la faccio a liberarmi,andrò a fare un giretto,giusto per riprendere un pò la "poca" gamba che ho.le salite aspetteranno:rosik:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Beh potremmo tentare a ripulirlo
P.S. ma il mio fido compagno di salite kisso dov'è finito??
.....x ripulirlo ci vorrebbero anni!!! parlando con bp3m pensavamo all eventualita' di fare qualche escursione a piedi durante l'inverno x i vari sentieri non ancora percorsi e valutare quelli piu' interessanti...poi magari aspettare la primavera x ripulirli...
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
bada dun prendici troppo la gamba se no mi lasci solo in salita
comunque al nencini vendono delle cartine con i sentieri della nostra zona (e anche altre) qualcuno sa se sono buone o non vale la pena neanche guardarle??
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
.....x ripulirlo ci vorrebbero anni!!! parlando con bp3m pensavamo all eventualita' di fare qualche escursione a piedi durante l'inverno x i vari sentieri non ancora percorsi e valutare quelli piu' interessanti...poi magari aspettare la primavera x ripulirli...

Per me va benissimo l'esplorazione a piedi
Per domenica sono disponibile se mi passa il dolore al polpaccio
 

ManuNZ

Biker serius
Ho una info da richiedervi...

E' un po' lontano da Pescia, ma magari qualcuno mi può aiutare ugualmente.

Avrei bisogno di sapere se esiste un collegamento tra Avaglio e Casore del Monte. Sono sicuro che da qualche parte, deve esserci un sentiero!

Se qualcuno sa qualcosa... batta un colpo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo