Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
...ti ho riconosciuto!!! stamani giretto tamburino,medicina e discesa panoramica...bellissimo quando mi sono fermato prima di medicina a mettere le protezioni e mi sono visto sbucare fuori dal bosco mcgiver con il paniere x i funghi!!! abbondanti e profumatissimi vero mc?:smile::smile::smile: la prossima volta vieni con me che forse ti diverti un po di piu'....ed a limite se hai fame ci fermiamo in osteria..:celopiùg:
ciao fab.. bada lascia perde :medita:..mi sono alzato alle 7 per andare,aveva ragione "il vecchio":il-saggi:..il bosco è tutto completamente secco e non c'è un fungo manco a seminarlo..mannaggia!!speriamo piova un bel pò.. se sapevo venivo con te di sicuro.
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
domattina mi faccio petrognano-quercia del papa-tofori.chi si vuole unire mi faccia sapere.dovrei partire all incirca alle 9:30 e forse si unisce un altro ragazzo del forum.
ovviamente se il tempo lo permette. ho il cel nel profilo.
bye
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
:nunsacci:ma è il momento che fanno?chiedo perchè non ci capisco un acca di funghi,ma mi garbano parecchio!






Ps: gopro in the house
ciao kisso.. ti do du informazioni sui funghi :spetteguless:..
cominciano a fare in primavera ma sempre in determinate condizioni.. deve piovere abbastanza e nei giorni successivi deve fare un pò di sole,non troppo però perchè senno secca subito la terra "come è successo in queste 2 settimane dopo le piogge di 2 domeniche fa,infatti non ha fatto nulla" è importante anche che non tiri troppo vento. quindi i mesi giusti sono da maggio fino ai primi di luglio,con una pausa estiva per il troppo caldo,per poi riprendere con le prime piogge di settembre fino a novembre. ora..i periodi sono questi,ma senza le condizioni ideali i funghi non escono.



p.s appena puoi posta un video con il tuo nuovo acquisto.. così io e la mia telecamerina andiamo a nasconderci :smile::smile::smile:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
ciao kisso.. ti do du informazioni sui funghi :spetteguless:..
cominciano a fare in primavera ma sempre in determinate condizioni.. deve piovere abbastanza e nei giorni successivi deve fare un pò di sole,non troppo però perchè senno secca subito la terra "come è successo in queste 2 settimane dopo le piogge di 2 domeniche fa,infatti non ha fatto nulla" è importante anche che non tiri troppo vento. quindi i mesi giusti sono da maggio fino ai primi di luglio,con una pausa estiva per il troppo caldo,per poi riprendere con le prime piogge di settembre fino a novembre. ora..i periodi sono questi,ma senza le condizioni ideali i funghi non escono.



p.s appena puoi posta un video con il tuo nuovo acquisto.. così io e la mia telecamerina andiamo a nasconderci :smile::smile::smile:

ottimo,quest anno volevo provare a farmi una giornatina pure io a vedere se trovo qualcosa (impossibile:medita:)
per il video mi spiace,ma non avendo linea adsl,per caricare un video di 2 minuti (fatto oggi) mi ci vorrebbero ore.sono all incirca 90 mega.devo prendere il supporto per la fascia toracica o quello per il casco aperto,perchè stamani ho provato a fare un accrocchio sul casco,ma non è molto stabile.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
ottimo,quest anno volevo provare a farmi una giornatina pure io a vedere se trovo qualcosa (impossibile:medita:)
per il video mi spiace,ma non avendo linea adsl,per caricare un video di 2 minuti (fatto oggi) mi ci vorrebbero ore.sono all incirca 90 mega.devo prendere il supporto per la fascia toracica o quello per il casco aperto,perchè stamani ho provato a fare un accrocchio sul casco,ma non è molto stabile.
per i funghi diciamo che ci vuole un pò di colpo d'occhio.. trovati i primi poi diventa più facile,c'è gente però che non li vede manco se l'hanno fra i piedi..ti auguro di non essere di quella categoria :smile:.
peccato tu non possa caricare il video..comunque credo che con il suo supporto per il casco diventi abbastanza stabile,ancora meglio se con il casco integrale.
 

ManuNZ

Biker serius
Ragazzi non mi ero perso.... ci sono eh...
sono stato una settimana via.

Ferie in trentino sulle ciclabili, con il carretto per le bimbe (circa 15Kg il caretto, bimbe >20Kg, la bici una vecchia cross 28" da 16-17Kg più zaino) diciamo che avevo una 60ina di chili da portarmi dietro, per circa 150 chilometri fatti in 3 uscite.... beh la gamba l'ho tenuta allenata :hahaha:

ci si becca appena il tempo si rimette...

questa settimana che inizia sono in ferie quindi... :i-want-t:
 

etrusco55

Biker superis
Oggi giro tranquillo, asfalto fino al bivio di Aramo, poi via Colle Pinci,(o come sarà bellina!) al ritorno la stradina bianca- sterrata da Aramo a Pietrabuona, poi la Cassia da Veneri al quercione di San Martino in Colle con risalita da lì a Montecarlo. Mi chiedevo, e chiedo a voi Giovani Esploratori Pesciatini: c'è un sentiero, abbastanza pedalabile, da non fare mezzo e più a piedi, che da Aramo scenda verso Ponte di Sorana, o la zona di Sandrino, insomma sul collegamento tra la Val di Forfora e Castelvecchio, o direttamente sulla Val di Forfora?
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
Oggi giro tranquillo, asfalto fino al bivio di Aramo, poi via Colle Pinci,(o come sarà bellina!) al ritorno la stradina bianca- sterrata da Aramo a Pietrabuona, poi la Cassia da Veneri al quercione di San Martino in Colle con risalita da lì a Montecarlo. Mi chiedevo, e chiedo a voi Giovani Esploratori Pesciatini: c'è un sentiero, abbastanza pedalabile, da non fare mezzo e più a piedi, che da Aramo scenda verso Ponte di Sorana, o la zona di Sandrino, insomma sul collegamento tra la Val di Forfora e Castelvecchio, o direttamente sulla Val di Forfora?

che da aramo va al ponte di sorana c'è quello che si imbocca accanto ai cassonetti al bivio per adnare su ad aramo
ma via colle pinci qualè?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
che da aramo va al ponte di sorana c'è quello che si imbocca accanto ai cassonetti al bivio per adnare su ad aramo
ma via colle pinci qualè?

pillettino il sentiero che dici te non va al ponte di sorana!!..via colle pinci e' quella che al bivio x aramo scende giu a sx verso l'agriturismo e sale su fino quasi a s.quirico...noi di solito si gira ad dx verso aramo x fare la discesa...e' bellina da farsi in salita...in discesa non e' che sia un granche'.....da aramo x ponte di sorana al momento non abbiamo trovato collegamento... ci sarebbero ancora diversi sentieri da esplorare ma ultimamente siamo diventati un po abitudinari..
 

etrusco55

Biker superis
pillettino il sentiero che dici te non va al ponte di sorana!!..via colle pinci e' quella che al bivio x aramo scende giu a sx verso l'agriturismo e sale su fino quasi a s.quirico...noi di solito si gira ad dx verso aramo x fare la discesa...e' bellina da farsi in salita...in discesa non e' che sia un granche'.....da aramo x ponte di sorana al momento non abbiamo trovato collegamento... ci sarebbero ancora diversi sentieri da esplorare ma ultimamente siamo diventati un po abitudinari..


Ok, Grazie!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
pillettino il sentiero che dici te non va al ponte di sorana!!..via colle pinci e' quella che al bivio x aramo scende giu a sx verso l'agriturismo e sale su fino quasi a s.quirico...noi di solito si gira ad dx verso aramo x fare la discesa...e' bellina da farsi in salita...in discesa non e' che sia un granche'.....da aramo x ponte di sorana al momento non abbiamo trovato collegamento... ci sarebbero ancora diversi sentieri da esplorare ma ultimamente siamo diventati un po abitudinari..

ma quel sentiero che parte li da aramo non va al mulino che è prima del ponte di sorana??
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
mi spiace contraddire il buon fab "che per noi è quasi come un babbo :vecio:.....:smile::smile:" ma credo abbia ragione pilletta,il mulino è poco dopo il ponte di sorana.
p.s ma bp3m che fino ha fatto??
...e allora ci avro' l'alzaimer....adesso
che ci penso me lo aveva indicato bp3m dovrebbe essere corto e non si sa bene in che condizione..l'unica cosa certa e' che termina in una proprieta' privata con tanto di cane sciolto....mc giver ma l'impianto luci come procede?
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
...e allora ci avro' l'alzaimer....adesso
che ci penso me lo aveva indicato bp3m dovrebbe essere corto e non si sa bene in che condizione..l'unica cosa certa e' che termina in una proprieta' privata con tanto di cane sciolto....mc giver ma l'impianto luci come procede?
preciso.. è proprio quello,ora la proprietà non so se è privata,il cane c'è ma a me è sembrato che dimorto abbai e basta..can che abbaia non morde..chi vuol provare si faccia sotto :smile:. l'impianto luci sta procedendo e in settimana dovrei riuscire a provarlo..avrei fatto anche prima se non mi fossi dimenticato di ordinare anche le lenti insieme a tutto il resto.. non preoccuparti ti tengo aggiornato.
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
pilletta ha sempre ragione :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
qualcuno di voi sa come sono i sentieri che ci sono a montecatini alto??
i numeri dei sentieri sono 2, 3, 38 che si imboccano prima della funicolare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo