Uscite Pescia e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SB82

Biker serius
18/8/12
140
0
0
Toscana
Visita sito
...che donna!!!:hail:.....mannaggia la vecchiaia oggi meritava.... i gradi erano 10 e sono assolutamente sopportabili di questi tempi
ci sei lunedi mattina??? partenza non troppo presto:i-want-t:

alla faccia della vecchiaia (mia), lunedì mattina sono dal chiropratico a finire di farmi sistemare la schiena (in salita mi dà un po' fastidio ancora).
la prox settimana di mattina ci sono mercoledì.

due fotine di oggi.
La foto non rende assolutamente la quantità di mota che avevo addosso quando sono tornata a casa (ora capisco perchè la gente si girava a guardarmi mentre rientravo a casa...:smile::smile::smile:)




 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
La mia missione x il 2013 è di portarti sulla retta via. Basta strada .basta labbrate in palestra. Basta giri epici ...tanta discesa ...e soprattutto meno fatica più fi:smile::omertà:
Giusto pilletta?

sarebbe bello tu mi liberassi dal circolo vizioso della fatica... ci ero riuscito a 19 anni ho passato degli anni che facevo sport per rilassarmi e poi nn lo so da quasi 3 anni sono ricascato nel tunnel.... forse è assuefazione alla dopamina
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
alla faccia della vecchiaia (mia), lunedì mattina sono dal chiropratico a finire di farmi sistemare la schiena (in salita mi dà un po' fastidio ancora).
la prox settimana di mattina ci sono mercoledì.

due fotine di oggi.
La foto non rende assolutamente la quantità di mota che avevo addosso quando sono tornata a casa (ora capisco perchè la gente si girava a guardarmi mentre rientravo a casa...:smile::smile::smile:)




...oh cos'e' quel gonfio che hai tra il manubrio e la forka:nunsacci: un air bag??:smile:.....peccato x lunedi, sara x un altra volta (mercoledi lavoro quindi niente...eventualmente giovedi mattina o venerdi pomeriggio??)
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
sarebbe bello tu mi liberassi dal circolo vizioso della fatica... ci ero riuscito a 19 anni ho passato degli anni che facevo sport per rilassarmi e poi nn lo so da quasi 3 anni sono ricascato nel tunnel.... forse è assuefazione alla dopamina

...ma sara' xche struscio gambe e gropponi anche 10 ore al giorno...che e' gia una bella fatica che proprio non ho mai sentito il bisogno di andarmi ad ammazzare di fatica con lo sport sei giorni su sette:nunsacci:...per me e' un diversivo, ogni tanto mi piace fare un bel giro di 5 ore ed oltre ........ma non troppo spesso.
l'ideale x i miei gusti sarebbe 3 volte la settimana ma mi accontento di quando riesco ad uscire due volte...poi io non sono scapolo ed ho casamogliefiglio 12 anni piu di te e poco tempo libero ...ma va bene cosi:celopiùg:
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
...ma sara' xche struscio gambe e gropponi anche 10 ore al giorno...che e' gia una bella fatica che proprio non ho mai sentito il bisogno di andarmi ad ammazzare di fatica con lo sport sei giorni su sette:nunsacci:...per me e' un diversivo, ogni tanto mi piace fare un bel giro di 5 ore ed oltre ........ma non troppo spesso.
l'ideale x i miei gusti sarebbe 3 volte la settimana ma mi accontento di quando riesco ad uscire due volte...poi io non sono scapolo ed ho casamogliefiglio 12 anni piu di te e poco tempo libero ...ma va bene cosi:celopiùg:

è la vita.... come si dice... ogni cosa ha il suo tempo
l'unica cosa che mi unisce a te sono le ore di lavoro e il bello che nn sto in ufficio .. pero' che so, per ora mi frulla cosi... nella vita si cambia pure :il-saggi:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.024
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Mi rivolgo a tutti, in particolare [MENTION=23568]etrusco55[/MENTION].

Se Domenica s'organizzasse un giro "classico"?
Partenza da Pietrabuona, poi Sorana, Pontito, Croce a Veglia e discesa panoramica.
Che dite, si può fare?

Il meteo sembrerebbe promettere bene...

toscana4g.jpg
 

etrusco55

Biker superis
Mi rivolgo a tutti, in particolare [MENTION=23568]etrusco55[/MENTION].

Se Domenica s'organizzasse un giro "classico"?
Partenza da Pietrabuona, poi Sorana, Pontito, Croce a Veglia e discesa panoramica.
Che dite, si può fare?

Il meteo sembrerebbe promettere bene...

toscana4g.jpg

Penso di si.
Credo però che ci sarà ancora molta neve; ieri ho fatto un giro fino sopra Villa Basilica, e a parte le strade che erano state pulite, sul suolo e i sentieri dove non passano veicoli ce n'era ancora tanta già a quote basse, immagino più in alto ce ne sarà stata anche di più. Inoltre da qui a domenica è si previsto tempo buono, ma con temperature piuttosto basse, quindi non credo che se ne scioglierà molta. Comunque il percorso non presenta pendenze proibitive, e se c'è passato o ci passerà qualche fuoristrada dovrebbe essere possibile pedalare nei solchi delle ruote: quando due domeniche fa sono andato a Croce a Veglia salendo da San Quirico, l'ho fatta tutta in sella appunto pedalando nelle tracce lasciate dai fuori strada, perchè nel mezzo del sentiero soprattutto da Uso in su, la neve era ancora piuttosto alta e ci si sfondava. Forse può essere problematico scendere il panoramico da Medicina, io tra l'altro è molto che non ci passo, te se non sbaglio ci sei stato con gli altri non molto tempo fa.
Comunque se si dice di andare io, salvo imprevisti dell'ultim'ora, ci sono.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.024
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Comunque se si dice di andare io, salvo imprevisti dell'ultim'ora, ci sono.

Provo a mettere un avviso via Facebook e sul forum del Giovo.
Poi avviso il Marò e @gaddo.

Se ci fossero problemi di neve siamo sempre a tempo a girarci.

Lungo il panoramico c'era un albero di traverso, poco dopo Medicina. Speriamo che la nevicata non abbia fatto altri danni.

Partenza alle 9 o è troppo presto?
Se non ricordo male è un giro da 3ore/3 ore e mezza, giusto?


E poi dici quando esci col Giovo non sono allenato!!:nunsacci:(tiziano)

Allenato no, diciamo che un pò di fondo (a ritmo lento) ce l'ho.
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Ciao,

non so se sia il posto giusto, ma vista la vicinanza con Pescia, provo comunque a chiedere:
- domenica vorrei provare a fare il percorso della GF di Montecatini, ho la traccia gps ma non conosco il percorso. Sarà fattibile, troverò neve o robe simili ??

Grazie
 

etrusco55

Biker superis
Provo a mettere un avviso via Facebook e sul forum del Giovo.
Poi avviso il Marò e @gaddo.

Se ci fossero problemi di neve siamo sempre a tempo a girarci.

Lungo il panoramico c'era un albero di traverso, poco dopo Medicina. Speriamo che la nevicata non abbia fatto altri danni.

Partenza alle 9 o è troppo presto?
Se non ricordo male è un giro da 3ore/3 ore e mezza, giusto?


Se non ricordo male, quando l'abbiamo fatto l'anno scorso siamo stati nelle 3 ore, ovviamente con le condizioni attuali un pò di più ci vuole.
Per la partenza, può andare bene, per me se nessuno ha problemi di orario di rientro si può partire anche un pò oiù tardi, però tanto la prima parte è tutta in salita, il freddo passa subito.
Le alternative al panoramico da Medicina possono essere 2: o scendere da San Quirico, poi stradina bianca fino ad Aramo, e quindi sterrato fino a Pietrabuona (s'è fatta una volta nel senso inverso con Marò e company, ma mi pare che te non c'eri) oppure il cosiddetto sentiero dei maiali, che da Medicina porta a Santa Margherita, sopra Pescia, però anche quello chissà in che condizioni è, io è dall'autunno che non ci passo.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Penso di si.
Credo però che ci sarà ancora molta neve; ieri ho fatto un giro fino sopra Villa Basilica, e a parte le strade che erano state pulite, sul suolo e i sentieri dove non passano veicoli ce n'era ancora tanta già a quote basse, immagino più in alto ce ne sarà stata anche di più. Inoltre da qui a domenica è si previsto tempo buono, ma con temperature piuttosto basse, quindi non credo che se ne scioglierà molta. Comunque il percorso non presenta pendenze proibitive, e se c'è passato o ci passerà qualche fuoristrada dovrebbe essere possibile pedalare nei solchi delle ruote: quando due domeniche fa sono andato a Croce a Veglia salendo da San Quirico, l'ho fatta tutta in sella appunto pedalando nelle tracce lasciate dai fuori strada, perchè nel mezzo del sentiero soprattutto da Uso in su, la neve era ancora piuttosto alta e ci si sfondava. Forse può essere problematico scendere il panoramico da Medicina, io tra l'altro è molto che non ci passo, te se non sbaglio ci sei stato con gli altri non molto tempo fa.
Comunque se si dice di andare io, salvo imprevisti dell'ultim'ora, ci sono.

....vi sconsiglio di fare il tratto che porta al panoramico....lo scorso anno dopo tre giorni dall l'abbondante nevicata di febbraio l'ho percorso ed essendo tutto all'ombra e solitamente battuto dalle auto era un unica lastra di ghiaccio e presumo che lo sia anche in questi giorni:il-saggi:.....ci son caduto 3 volte e poi ho deciso di continuare a piedi continuando a cadere:specc::specc::specc:....a meno che non aumentino vertiginosamente le temperature non credo sia una buona idea ...oh io vi ho avvisato..:medita:
 

etrusco55

Biker superis
Ciao,

non so se sia il posto giusto, ma vista la vicinanza con Pescia, provo comunque a chiedere:
- domenica vorrei provare a fare il percorso della GF di Montecatini, ho la traccia gps ma non conosco il percorso. Sarà fattibile, troverò neve o robe simili ??

Grazie

La neve la trovi di sicuro. Per il lungo poi la vedo dura attraversare la Pescia prima della salita a Serra Pistoiese.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Provo a mettere un avviso via Facebook e sul forum del Giovo.
Poi avviso il Marò e @gaddo.

Se ci fossero problemi di neve siamo sempre a tempo a girarci.

Lungo il panoramico c'era un albero di traverso, poco dopo Medicina. Speriamo che la nevicata non abbia fatto altri danni.

Partenza alle 9 o è troppo presto?
Se non ricordo male è un giro da 3ore/3 ore e mezza, giusto?


Se non ricordo male, quando l'abbiamo fatto l'anno scorso siamo stati nelle 3 ore, ovviamente con le condizioni attuali un pò di più ci vuole.
Per la partenza, può andare bene, per me se nessuno ha problemi di orario di rientro si può partire anche un pò oiù tardi, però tanto la prima parte è tutta in salita, il freddo passa subito.
Le alternative al panoramico da Medicina possono essere 2: o scendere da San Quirico, poi stradina bianca fino ad Aramo, e quindi sterrato fino a Pietrabuona (s'è fatta una volta nel senso inverso con Marò e company, ma mi pare che te non c'eri) oppure il cosiddetto sentiero dei maiali, che da Medicina porta a Santa Margherita, sopra Pescia, però anche quello chissà in che condizioni è, io è dall'autunno che non ci passo.

...lascia stare anche il sentiero dei maiali......come sai si formano dei veri e propri canali a causa delle piogge e non e' consigliabile farlo d'inverno secondo me...ovvio niente di impossibile ma bisogna fare molta attenzione ad evitare di entrarci con le ruote xche le sponde sono piuttosto alte e non ci esci piu':il-saggi:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.024
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Se non ricordo male, quando l'abbiamo fatto l'anno scorso siamo stati nelle 3 ore, ovviamente con le condizioni attuali un pò di più ci vuole.
Per la partenza, può andare bene, per me se nessuno ha problemi di orario di rientro si può partire anche un pò oiù tardi, però tanto la prima parte è tutta in salita, il freddo passa subito.
Le alternative al panoramico da Medicina possono essere 2: o scendere da San Quirico, poi stradina bianca fino ad Aramo, e quindi sterrato fino a Pietrabuona (s'è fatta una volta nel senso inverso con Marò e company, ma mi pare che te non c'eri) oppure il cosiddetto sentiero dei maiali, che da Medicina porta a Santa Margherita, sopra Pescia, però anche quello chissà in che condizioni è, io è dall'autunno che non ci passo.

Mettiamo ritrovo e partenza alle 9 da Pietrabuona, in quello sterratone dopo la fontanella.
Poi ci si riaggiorna domani e Sabato per eventuali cambi. Si guarda quanti siamo, meteo ecc.

...lascia stare anche il sentiero dei maiali......come sai si formano dei veri e propri canali a causa delle piogge e non e' consigliabile farlo d'inverno secondo me...ovvio niente di impossibile ma bisogna fare molta attenzione ad evitare di entrarci con le ruote xche le sponde sono piuttosto alte e non ci esci piu':il-saggi:

Lascia stare?
Ma perchè?
Vorresti dire che non vieni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo