Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
domani mattina in programma c'e un giro breve e poco faticoso canile san quirico e poi cane feroce
....ormai i miei itinerari son diventati leggendari:il-saggi::smile:...ottima scelta mi sa che son gli unici duepraticabili:nunsacci:...prossimamente ho idea di fare un giro esplorativo con due sentieri nuovi(sempre che sbuchino da quelche parte) ne verrebbe un giro interessante:cucù:...x ora bocca cucita :omertà:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
....ormai i miei itinerari son diventati leggendari:il-saggi::smile:..

:sborone:

Non ti fischiavano le orecchie stamani? c'era Kisso che ti nominava varie volte:rosik: per l'idea che ci avevi dato.
Comunque e' uscito un bel giretto nonostante il freddo alla partenza e il fondo viscido e poi la battuta di caccia al cinghiale che abbiamo trovato a scendere ma che non ci ha fatto deviare dal percorso. A me e' piaciuto molto anche se ho rischiato di smazzare un paio di volte per colpa del canyon che c'era nel mezzo del sentiero.
Per Pilletta,un paio di derapate l'ho fatte anche oggi,sentivo manuel dietro che diceva qualcosa :smile:.
Lascio a gli altri il resoconto.
Ah dimenticavo,meno male che alla partenza la nebbia si era alzata e lo spettacolo della vallata era veramente notevole.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
:sborone:

Non ti fischiavano le orecchie stamani? c'era Kisso che ti nominava varie volte:rosik: per l'idea che ci avevi dato.
Comunque e' uscito un bel giretto nonostante il freddo alla partenza e il fondo viscido e poi la battuta di caccia al cinghiale che abbiamo trovato a scendere ma che non ci ha fatto deviare dal percorso. A me e' piaciuto molto anche se ho rischiato di smazzare un paio di volte per colpa del canyon che c'era nel mezzo del sentiero.
Per Pilletta,un paio di derapate l'ho fatte anche oggi,sentivo manuel dietro che diceva qualcosa :smile:.
Lascio a gli altri il resoconto.
Ah dimenticavo,meno male che alla partenza la nebbia si era alzata e lo spettacolo della vallata era veramente notevole.
le orecchie non fischiavano ma gli accidenti mi sono arrivati...ho dovuto massaggiare due giocatori di pallanuoto mortacci loro:arrabbiat:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
:smile::smile::smile: che potenza che ha kisso !
Comunque tra tutti e quattro l'unico in forma era riccardo.
Io avevo anche un paio di rapporti che mi saltavano sulla corona piccola,devo aver storto il forcellino anche perche' dopo attenta verifica dopo aver lavato la bici,mi sono accorto che se salgo sul rampichino mi esce la catena fuori dai pignoni e prima non lo faceva. poco male perche' tanto ne ho un paio di scorta,devo solo capire come si smontano.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
:smile::smile::smile: che potenza che ha kisso !
Comunque tra tutti e quattro l'unico in forma era riccardo.
Io avevo anche un paio di rapporti che mi saltavano sulla corona piccola,devo aver storto il forcellino anche perche' dopo attenta verifica dopo aver lavato la bici,mi sono accorto che se salgo sul rampichino mi esce la catena fuori dai pignoni e prima non lo faceva. poco male perche' tanto ne ho un paio di scorta,devo solo capire come si smontano.
....sei sicuro che il problema non sia il cambio? forse ha bisogno di una regolatina:nunsacci: ma quand'e' che fai danni sulla bici che non ci monti mai!!! quando la sposti in garage?:smile:....e ci credo che viaggia solo ric con quelli stinchi rubati all ottober fest!!!:smile:grande ric:celopiùg:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Il forcellino si deve essere storto il giorno che mi sono fatto male al polpaccio,con molta probabilita' quando beccai quel sasso che mi fece fare il giro su me stesso.Penso che abbia battuto da qualche parte perche' a vederlo sembra storto,ma piu' che il forcellino lo vedi nella parte finale del deragliatore dietro. poi dei rumori strani avevo cominciati a sentirli quando tornavo a casa sulla via asfaltata (sempre quel giorno).Oggi dopo un mese ho potuto riprovare di nuovo la bici e mi sono accorto che oltre al rumore avevo anche dei problemi di tenuta del rapporto perche' saltava di continuo.E comunque la catena non mi e' mai uscita fuori dal gruppo pignoni.

Ho visto che c'e' anche un attrezzo apposta per raddrizzarli ma costa un botto.
 

Clepsydra

Biker superis
ma se s andasse tipo su da petrognano e si scende dalla quercia del papa?altrimenti stiamo in piano,no problem,però l itinerario lo decidete voi che io nonsaprei dove andare :nunsacci:
Riccardo dovrebbe venire alle 8:20 a casa mia.
Mc aspetta la mia conferma con ritrovo e orario.ci troviamo a ponte all abate davanti il bar alle 8:30 e poi si decide?

Ma siete scesi dallo 06...???è una vita che non lo scendo ,in bici...è sempre agibile???:i-want-t:
ho montato i pedali con lo sgancio rapido...musate dopo musate ritroverò la mia forma perfetta..
fate ammodo se scendete la cartiera.
 

Clepsydra

Biker superis
Il forcellino si deve essere storto il giorno che mi sono fatto male al polpaccio,con molta probabilita' quando beccai quel sasso che mi fece fare il giro su me stesso.Penso che abbia battuto da qualche parte perche' a vederlo sembra storto,ma piu' che il forcellino lo vedi nella parte finale del deragliatore dietro. poi dei rumori strani avevo cominciati a sentirli quando tornavo a casa sulla via asfaltata (sempre quel giorno).Oggi dopo un mese ho potuto riprovare di nuovo la bici e mi sono accorto che oltre al rumore avevo anche dei problemi di tenuta del rapporto perche' saltava di continuo.E comunque la catena non mi e' mai uscita fuori dal gruppo pignoni.

Ho visto che c'e' anche un attrezzo apposta per raddrizzarli ma costa un botto.

io sul sentiero "magico", avevo storto tutto..
Presi un bel sasso, e sono arrivato fino a Valgiano....:idea::idea:
si con la bici in spalla perchè mi si era piegato dall'altra parte..
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
pilletta e mistero siete usciti? com'e' la situazione tamburino cane feroce che in settimana ci vorrei passare? alberi? frane?.....ma avete fatto risalita meccanizzata o pedalata?:smile:
 

bp3m

Biker superis
pilletta e mistero siete usciti? com'e' la situazione tamburino cane feroce che in settimana ci vorrei passare? alberi? frane?.....ma avete fatto risalita meccanizzata o pedalata?:smile:

Sì, abbiamo fatto il sentiero che da sopra il canile porta a san quirico e poi il cane feroce. I due sentieri sono in buono stato, niente alberi o roba strana. Sul primo sentiero ci sono solo i guadi un pò pieni e in generale anche il cane feroce è un pò scivoloso ma niente di particolarmente grave. Risalita rigorosamente pedalata. :i-want-t:
Ora guardo se per il 28 riesco ad aggregarmi.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Siete usciti con questo tempo? non avete preso l'acqua ?
Sul sentiero del cane feroce c'era un albero,e' sempre li o e' stato tolto?

Per il forcellino storto,oggi l'ho cambiato ed effettivamente aveva una leggera torsione che faceva saltare alcuni rapporti. Adesso la cambiata e' tornata quasi normale,devo solo verificare se entrano tutti i rapporti sotto sforzo.

Il sentiero che abbiamo fatto ieri con kisso e' quello che scende dalla quercia del papa verso valgiano(credo) non so' se e' il 5 o il 6,non li conosco. Comunque erano fattibili anche se c'e' un bel solco in alcuni punti del sentiero e qualche ramo basso oltre a un paio di alberi caduti.Se si affaccia Kisso ti sapra' dare spiegazioni piu' dettagliate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo