Uscite Pescia e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Io se domani non piove penso di andare in Pizzorna. Però, vista l'acqua che è già venuta e quella che ha da venire, penso di andare su asfalto, facendo tutt'al più lo sterrato che da sopra le Pizzorne scende a Boveglio. Partenza, non prima delle 9, e forse anche più tardi.
....purtroppo qua sul forum tutte eta' diverse e necessita' diverse:medita:.....avessi tempo verrei piu' che volentieri ma tocca accontentarsi......allora visto che non ho la zavorra domani potrei fare un po di salitella:specc:.....concordo con te, mi faro' un po di asfalto :i-want-t:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Vabbe' la prossima volta non vengo !
vai che non sono permaloso senno' ti avrei gia' mandato a c....
o com'e' che non hai partecipato al topic sulla svizzera pesciatina? dicono che c'e' troppo asfalto....
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
domani alle 7.30 se non diluvia io e Frank (almeno credo) facciamo un giretto tranquillo (forse pianeggiante) di massimo tre ore......chi viene faccia un fischio:il-saggi:.....tanto un fischia nessuno o' belle visto:arrabbiat:

fabio domani mattina ci sono io per un giretto tranquillo per almeno un po di discesa facciamola tipo panoramico o il sentiero nuovo che scopristi te
frank FAI CAAAAA
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Vabbe' la prossima volta non vengo !
vai che non sono permaloso senno' ti avrei gia' mandato a c....
o com'e' che non hai partecipato al topic sulla svizzera pesciatina? dicono che c'e' troppo asfalto....
no fai anche il permaloso!!! te sei una sciagura che cammina:smile: via giu' vorra' dire che prenderai un giorno di ferie prossimamente x uscire con me:cucù:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
FAB,hai dato un occhio a questo percorso che ha messo gaddo sull'altro topic ?
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6630
qui c'e' la famosa strada che torna a medicina anche se non ho capito dov'e' che incrocia la strada asfaltata,sembrerebbe comunque molto in alto sopra boveglio.
Vedo che poi va' verso il monte battifolle per poi tornare sulla strada che dalla madonna del tamburino va' verso il rifugio di uso di sotto.
Forse mi sono spiegato male... loro hanno fatto il giro da collodi-pizzorne invece voi cercavate la via che da medicina tornava sulla strada asfaltata dalle parti di pracando. Questa via esce piu' in alto.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.024
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Io se domani non piove penso di andare in Pizzorna. Però, vista l'acqua che è già venuta e quella che ha da venire, penso di andare su asfalto, facendo tutt'al più lo sterrato che da sopra le Pizzorne scende a Boveglio. Partenza, non prima delle 9, e forse anche più tardi.


Un gruppetto del Giovo (me compreso) partiamo da Diecimo (Bar Guidi) alle 8e45, direzione Pizzorne...sò che è distante ma la butto li come invito (chiaramente rivolto a tutti).

Sennò ci si vedrà all'Aldebaran per un caffè.
 

etrusco55

Biker superis
FAB,hai dato un occhio a questo percorso che ha messo gaddo sull'altro topic ?
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6630
qui c'e' la famosa strada che torna a medicina anche se non ho capito dov'e' che incrocia la strada asfaltata,sembrerebbe comunque molto in alto sopra boveglio.
Vedo che poi va' verso il monte battifolle per poi tornare sulla strada che dalla madonna del tamburino va' verso il rifugio di uso di sotto.
Forse mi sono spiegato male... loro hanno fatto il giro da collodi-pizzorne invece voi cercavate la via che da medicina tornava sulla strada asfaltata dalle parti di pracando. Questa via esce piu' in alto.

Incrocia la strada asfaltata subito dopo Boveglio, al passo del Trebbio, di fronte all'omonimo albergo, dove la provinciale inizia a scendere verso Bagni di Lucca. Venendo direttamente da Collodi lo sterrato per venire verso il monte Battifolle e poi scendere verso la Madonna del Tamburino si può prendere anche prima di arrivare a Boveglio, a Colognora. Anche da qui, tratti di salita impedalabili, (almeno per me) ma da Colognora alla Madonna del Tamburino non sono più di 5-6 km.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
FAB,hai dato un occhio a questo percorso che ha messo gaddo sull'altro topic ?
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6630
qui c'e' la famosa strada che torna a medicina anche se non ho capito dov'e' che incrocia la strada asfaltata,sembrerebbe comunque molto in alto sopra boveglio.
Vedo che poi va' verso il monte battifolle per poi tornare sulla strada che dalla madonna del tamburino va' verso il rifugio di uso di sotto.
Forse mi sono spiegato male... loro hanno fatto il giro da collodi-pizzorne invece voi cercavate la via che da medicina tornava sulla strada asfaltata dalle parti di pracando. Questa via esce piu' in alto.

Qualche mese fa ho percorso parzialmente un sentiero un km circa dopo il rifugio sulla sx. C erano diverse opzioni. A subito a dx un single che porta a croce a veglia sempre a dx un sentiero largo in leggerà discesa che non so dove va'. A sx un sentiero in discreta salita che riporta sul battifolle.-lungo questo sentiero dopo forse 100metri se non ricordo male un sentiero in discesa piuttosto largo e segnalato che và verso il versante lucchese verosimilmente verso colognora
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Se sono impedalabili per te allora figurati per noi,meglio farlo in senso inverso.
Fab e' da un pezzo che cerca il sentiero che da medicina riporti verso pracando o su o giu' di li. Magari ce ne sono altri oltre a questo.

Fattoria non va' dietro alla macchina sull'autostrada,senno' potrebbe andare a fare il km lanciato,visto che e' giovane e pieno di energie oltre alla bici si dedica anche alle nobili arti marziali,quindi occhio a prenderlo per il culo senno' ti gonfia :smile::smile::smile:.
Piuttosto oggi siete andati a smazzare sui sentieri belli viscidi? con tutta quest'acqua mi sa' che non ti reggono nemmeno le Onza
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Un gruppetto del Giovo (me compreso) partiamo da Diecimo (Bar Guidi) alle 8e45, direzione Pizzorne...sò che è distante ma la butto li come invito (chiaramente rivolto a tutti).

Sennò ci si vedrà all'Aldebaran per un caffè.

Ma te sei di diecimo? ogni tanto vedevo nei pressi della vecchia discarica lungo il fiume,passare delle persone in mbt con dei ragazzini al seguito sempre in mtb (tipo scuola di mtb).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo