Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Cioe' fammi capire,oltre a quello che normalmente ti metti addosso in estate cos'altro ti eri messo? t'eri avvolto nel piumone del letto? :smile:

Il lattice dicono che andrebbe cambiato o rabboccato ogni 6 mesi,figurati dopo 2 anni. Sulla Pescia c'aveva forato anche pilletta tempo fa' con un bel chiodo,sugli argini c'e' di tutto.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
:))): stamani estremo godimento! arrivato ad aramo e' iniziato a neviicare...prima qualche fiocco ed arrivato al canile decisamente forte....sono sceso verso s.quirico via madonna del soccorso dove gia' non si vedeva piu' la traccia....che spettacolo!!!....da li i soliti sentierini sopra aramo(dove sono dolcemente stramazzato sopra un ciglio causa lastra di ghiaccio) ed il ghiaione finale...Renzo monta le catene che domani merita la gita a croce a veglia:celopiùg:
 

Allegati

  • 670.jpg
    670.jpg
    61,1 KB · Visite: 9
  • 673.jpg
    673.jpg
    42,5 KB · Visite: 6
  • 677.jpg
    677.jpg
    42,9 KB · Visite: 8

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
MCGIVER SUI QUOTIDIANI!!!
Finalmente la carta stampata da risalto al nostro funambolo, qui nel particolare il resoconto della sua ultima uscita domenicale.
Nel articolo non si parla stranamente del suo talento discesistico ma di quello esplorativo...vai mc continua cosi!!:celopiùg:
 

Allegati

  • 661.jpg
    661.jpg
    39,5 KB · Visite: 8

etrusco55

Biker superis
:))): stamani estremo godimento! arrivato ad aramo e' iniziato a neviicare...prima qualche fiocco ed arrivato al canile decisamente forte....sono sceso verso s.quirico via madonna del soccorso dove gia' non si vedeva piu' la traccia....che spettacolo!!!....da li i soliti sentierini sopra aramo(dove sono dolcemente stramazzato sopra un ciglio causa lastra di ghiaccio) ed il ghiaione finale...Renzo monta le catene che domani merita la gita a croce a veglia:celopiùg:

Infatti penso proprio di andare; forse vengono anche dei miei amici di Cerreto Guidi, lo so stasera, e in tal caso si parte da Sandrino, dove al ritorno si reintegrano subito le energie spese con un leggero pasto a base di pappardelle al cignale, grigliata mista, e fagioli di Sorana.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Siete troppo avanti! Vista la pioggia che sta scendendo adesso qua a pescia penso proprio che domani in quota troverete tutto imbiancato. Buon divertimento e buon appetito buongustai!
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Infatti poco sopra di me sta' nevicando almeno a vedere la nebulizzazione tipica della neve verso le ore 16 sopra le colline di collodi.
Qui in basso piove perche' ci sono 3/4 gradi,se calasse la temperatura forse nevicherebbe anche qui.
Comunque dai 500 m in su' credo proprio che stia nevicando.
O che ci faceva mcgiver a monsummano? aveva voglia di cambiare aria?
Via giu' che quella e' una cosa seria.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Infatti poco sopra di me sta' nevicando almeno a vedere la nebulizzazione tipica della neve verso le ore 16 sopra le colline di collodi.
Qui in basso piove perche' ci sono 3/4 gradi,se calasse la temperatura forse nevicherebbe anche qui.
Comunque dai 500 m in su' credo proprio che stia nevicando.
O che ci faceva mcgiver a monsummano? aveva voglia di cambiare aria?
Via giu' che quella e' una cosa seria.
Appunto pensava di essere alle pizzorne invece era montevettolini
 

etrusco55

Biker superis
Siete troppo avanti! Vista la pioggia che sta scendendo adesso qua a pescia penso proprio che domani in quota troverete tutto imbiancato. Buon divertimento e buon appetito buongustai!

Ho saputo ora che i cerretesi domani hanno problemi e non vengono. Io penso di andare lo stesso, a questo punto partirò da casa credo non prima delle 9- 9,30, c'è qualcun altro che viene?
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
e' da una mezz'ora che e' passata da pioggia a nevischio/neve e comincia anche ad attecchire visto che la temp. e' scesa a 1 grado.
Considerando i 10 mm di pioggia registrati attualmente direi che sui monti dovrebbe aver messo qualche cm di neve.
Peccato che sia messo male tra polpaccio non ancora guarito del tutto e la schiena,senno' domani un uscita sulla neve l'avrei fatta volentieri anche se il pomeriggio visto che anche stanotte lavoro.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Ho saputo ora che i cerretesi domani hanno problemi e non vengono. Io penso di andare lo stesso, a questo punto partirò da casa credo non prima delle 9- 9,30, c'è qualcun altro che viene?

...lo saprai anche da solo ma te lo dico ugualmente...attento al ghiaccio (soprattutto in discesa su asfalto) era gia presente stamani qua e la....:il-saggi: non so chi troverai a farti compagnia domani ma come avrai notato e questo succede ogni anno su questo thread diversi "animali" (vecchi e nuovi) vanno in letargo.....son pochi quelli che girano con questo clima ,di solito quelli piu anziani stranamente mentre i giovani si danno probabilmente ad altri hobby.......
 

etrusco55

Biker superis
...lo saprai anche da solo ma te lo dico ugualmente...attento al ghiaccio (soprattutto in discesa su asfalto) era gia presente stamani qua e la....:il-saggi: non so chi troverai a farti compagnia domani ma come avrai notato e questo succede ogni anno su questo thread diversi "animali" (vecchi e nuovi) vanno in letargo.....son pochi quelli che girano con questo clima ,di solito quelli piu anziani stranamente mentre i giovani si danno probabilmente ad altri hobby.......

Infatti sono andato da solo. Inutile dire che lo spettacolo che si ammira a risalire fino in cima la valle della Pescia imbiancata è SUPERLATIVO!!!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
A FAB,ma la tua MOJO HD quando la metti sulla homepage come bici della settimana?
La tua non e' tipo quella?.....:hahaha::i-want-t:
a dire il vero gli avrei gia fatto le foto:omertà: con le ruote nuove e' tanta roba devo dire....non credo di aver possibilita' di vittoria comunque...aspetto che facciano IL BRODO DELLA SETTIMANA e ci metto la mia faccia li ho decisamente piu' possibilita' di vincere:smile:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Infatti sono andato da solo. Inutile dire che lo spettacolo che si ammira a risalire fino in cima la valle della Pescia imbiancata è SUPERLATIVO!!!
..grande Renzo!....chi esce domani vorrei sapere che giro vuol fare....un conto e' uscire appena scende la neve un conto e' il giorno dopo quando e' tutto ghiacciato...lo scorso anno ho fatto l'intrepido e mi son fatto da collodi a s.quirico dopo 4 giorni dalla nevicata il bosco era una lastra di ghiaccio:nunsacci: ho perso il conto dei voli che ho fatto tra quelli sulla bici e quelli a piedi:i-want-t::smile:
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
..grande Renzo!....chi esce domani vorrei sapere che giro vuol fare....un conto e' uscire appena scende la neve un conto e' il giorno dopo quando e' tutto ghiacciato...lo scorso anno ho fatto l'intrepido e mi son fatto da collodi a s.quirico dopo 4 giorni dalla nevicata il bosco era una lastra di ghiaccio:nunsacci: ho perso il conto dei voli che ho fatto tra quelli sulla bici e quelli a piedi:i-want-t::smile:

io se nessuno viene monto da monte a pescia e vado a s.anna se inveve si aggrega qualcuno sono sempre disponibile a cambi di percorso basta tornare interi a casa ovvio :specc:
 

etrusco55

Biker superis
E bravo etrusco,ma sei andato fino a croce a veglia?

Si, se vai sulla mia pagina di Facebook ho messo qualche foto. Tra l'altro tra il sentiero e la margine di Croce a Veglia sulla neve c'era solo l'impronta di un umano a piedi,(io ci sono arrivato poco prima delle 14, penso proprio di essere stato l'unico ad arrivarci in mtb) e sullo stradello doveva essere passato solo qualche fuoristrada, forse i pastori o qualcuno che andava da loro. Non c'era molto traffico, lassù, oggi, ma lo spettacolo era FANTASTICO!
 

etrusco55

Biker superis
..grande Renzo!....chi esce domani vorrei sapere che giro vuol fare....un conto e' uscire appena scende la neve un conto e' il giorno dopo quando e' tutto ghiacciato...lo scorso anno ho fatto l'intrepido e mi son fatto da collodi a s.quirico dopo 4 giorni dalla nevicata il bosco era una lastra di ghiaccio:nunsacci: ho perso il conto dei voli che ho fatto tra quelli sulla bici e quelli a piedi:i-want-t::smile:

Concordo! Attenzione, basta un attimo di disattenzione e col ghiaccio ti ritrovi col c..o per terra, oggi ci sono andato vicino più di una volta, ( e per dirla tutta forse mi ha salvato anche il mònito che avevi messo nel tuo post, ci pensavo mentre pedalavo...) e probabilmente domani sarà molto più facile perchè ci sarà meno neve ancora "pedalabile" e più ghiaccio. Io penso di uscire verso le 11, dirigermi verso le Pizzorne, e poi decidere strada facendo, anche in base alle condizioni che trovo. Secondo com'è, farei una puntatina nel primo pomeriggio a Colognora a mangià du' necci, so che c'è una festa della castagna o qualcosa del genere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo