Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
A quanto pare passano da una zona dove c'e' passato di recente un incendio,anche se il video e' un'po' vecchio.
L'unica sarebbe di riuscire a contattare chi ha fatto il video,ma vedo che anche su youtube non ci sono commenti.

Vedo che attualmente le previsioni mettono neve a bassa quota per sabato.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
A quanto pare passano da una zona dove c'e' passato di recente un incendio,anche se il video e' un'po' vecchio.
L'unica sarebbe di riuscire a contattare chi ha fatto il video,ma vedo che anche su youtube non ci sono commenti.

Vedo che attualmente le previsioni mettono neve a bassa quota per sabato.
...potrebbe seesre da qualche parte sopra vellano...stasera provo a vedere su google earth se si vede un rio da qualche parte....il video e' di due anni fa mica 20 quindi dovrebbe esistere ancora...se qualcuno e' registrato su youtube potrebbe provare a contattare il tizio che lo ha fatto....se sabato mette neve buon x chi esce domenica mattina cosi si diverte sulla neve fresca
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Il sentiero c'e' di sicuro,ma magari non e' in quella condizione poi non e' che si capisca molto quale sono le parti in discesa e salita,a parte il finale,essendo moto basta dare gas.
Una volta ero registrato su youtube, se ritrovo i dati provo io,ho visto che ha messo anche altri video ultimamente.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Gli ho chiesto dove si trova,vediamo se risponde.
Forse mi sbagliavo,riguardando il filmeto non c'e' stato un incendio ma forse sono gli alberi senza foglie perche' il video e' stato fatto a dicembre. Avevo visto del nero sui tronchi e mi aveva tratto in inganno.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
vedendolo cosi sembra abbastanza battuto (dalle moto) e i tronchi sui quali passano sono belli grattati dalla corteccia....resta da capire da dove parte poi la traccia si dovrebbe intravedere, speriamo risponda...alcuni tratti in effetti sembrerebbero in salita ma poco male....
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
da qualche parte dovrebbe esserci un collegamento a meta' strada tra malocchio e macchino verso vellano (dovrebbe arrivare appena sotto il paese) forse e' questo sentiero:nunsacci:
 

etrusco55

Biker superis
...potrebbe seesre da qualche parte sopra vellano...stasera provo a vedere su google earth se si vede un rio da qualche parte....il video e' di due anni fa mica 20 quindi dovrebbe esistere ancora...se qualcuno e' registrato su youtube potrebbe provare a contattare il tizio che lo ha fatto....se sabato mette neve buon x chi esce domenica mattina cosi si diverte sulla neve fresca

Alle previsioni attuali, se sabato dovessero esserci precipitazioni la neve è prevista anche in pianura. In effetti per domenica dovrebbe esserci sole; secondo quel che succede sabato domenica potrebbe essere d'obbligo un giretto dalle parti di Croce a Veglia!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Se domani mattina resiste il coraggio provo ad uscire un'oretta tranquilla sulla pescia prima di andare a lavoro. Se l'esperimento funziona proverò a ripeterlo.:spetteguless:
Ma alle 8.30 devo essere già docciato. A limite mi trovi congelato nella pescia.:smile:

...quindi esci alle 7 ? quando salgo sul ponte degli alberghi provo a dare un occhiata di sotto tante le volte vedessi uno surgelato:smile:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Alle previsioni attuali, se sabato dovessero esserci precipitazioni la neve è prevista anche in pianura. In effetti per domenica dovrebbe esserci sole; secondo quel che succede sabato domenica potrebbe essere d'obbligo un giretto dalle parti di Croce a Veglia!

...e' probabile che una spruzzatina ci sia sopra i 500metri....in quel caso la gita a croce a veglia e' d'obbligo (...x voi io lavoro e spero in una nevicata la prossima domenica che son libero):spetteguless:
 

etrusco55

Biker superis
...e' probabile che una spruzzatina ci sia sopra i 500metri....in quel caso la gita a croce a veglia e' d'obbligo (...x voi io lavoro e spero in una nevicata la prossima domenica che son libero):spetteguless:

Le previsioni meteo oltre le 48 ore vanno prese molto con beneficio d'inventario, perchè poi nell'arco di un giorno possono cambiare di brutto. A vederle adesso, a quote abbastanza basse dovrebbe nevicare già venerdì pomeriggio, e se sabato mattina fosse un tempo decente (come sempre secondo le ultime potrebbe essere) quel giretto lì verrebbe bene. Vediamo. La bici è pronta, le gambe non vedono l'ora di girare, la montagna è là che aspetta i suoi amanti...
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
...allora domani sera si organizza una notturna sulla neve???....si booonaaaaa:smile:
stamani son partito con meno due ma una volta raggiunto il bivio x medicina il sole cominciava a fare capolino ed era quasi piacevole...comunque sopportabile...avevo poco tempo a disposizione e l'idea era quella di esplorare questo fantomatico sentiero ripulito dall amico di fattoria che da medicina va a fibbialla...l'ho trovato ma non l'ho percorso tutto (dopo 4 km da casa ho perso un pedale x la via:nunsacci:avevo dietro tutte le chiavi tranne quella che serviva a me quindi ho perso una mezz'ora tornando a piedi verso una carrozzeria x farmi dare la chiave giusta:smile:)......partendo dal bivio x il panoramico subito a sx c'e' una sterrata tutta curve e dopo 400mt circa sulla dx (in quel punto proseguendo dritti c'e' una pettata in cemento che porta ad una proprieta' privata e al sentiero percorso da me e bp3m...che ho provato stamani ma che finisce dopo 100mt)...insomma e' un singletrack che corre di fianco ad un piccolo torrente non e' proprio pulitissimo c'e' qualche ramo ed il fondo e' pieno di foglie ed aghi di pino comunque la traccia si vede bene.....ho notato alcune bottiglie vuote di integratori qua e la quindi penso che venga percorso da qulcuno:nunsacci: e' inizialmente in leggera discesa poi spiana ed in alcuni punti in discreta salita...ho fatto circa un kilometro fino ad un bellissimo guado preceduto da due curve strette in contropendenza...peccato che un albero costringa a rallentare.....dopo il sentiero comincia a salire decisamente.....da li ho fatto dietrofront...sicuramente arriva appena sopra fibbialla...ripeto e' un bel sentiero da pedalare con alcuni tratti abbastanza tecnici, in discesa (piu' che altro xche scivolosi...) da riprovare quando avro un po piu' di tempo a disposizione:cucù:. tornato indietro ho fatto il panoramico che non versa in buone condizioni....tante foglie ma soprattutto un albero enorme caduto poco dopo meta' sentiero.....ho spostato qualcosa giusto x passarci bici in spalla ma da solo non potevo fare di piu'....domani mattina dovrei replicare x un giro sempre di 3 ore circa
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
..dopo 4 km da casa ho perso un pedale x la via:nunsacci:avevo dietro tutte le chiavi tranne quella che serviva a me quindi ho perso una mezz'ora tornando a piedi verso una carrozzeria x farmi dare la chiave giusta:smile:

Scommetto che i pedali te li eri montati da solo :smile::smile::smile:e bravo il nostro Davy Crockett,prima o poi ti ritrovano assiderato,ma almeno una bustina di cordiale te lo porti dietro?
Bon per te che c'hai il fisio, io son tutto rotto :scassat:non bastava il polpaccio ora c'ho pure il mal di schiena...che brutta fine!
Forse a primavera riesco a riprendermi.
Ma stamani sei uscito con Lorenzo o in solitaria?




 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Scommetto che i pedali te li eri montati da solo :smile::smile::smile:e bravo il nostro Davy Crockett,prima o poi ti ritrovano assiderato,ma almeno una bustina di cordiale te lo porti dietro?
Bon per te che c'hai il fisio, io son tutto rotto :scassat:non bastava il polpaccio ora c'ho pure il mal di schiena...che brutta fine!
Forse a primavera riesco a riprendermi.
Ma stamani sei uscito con Lorenzo o in solitaria?





mistero e' uscito solo alle 7 (almeno credo) io ero solo come sempre...il cordiale no ma stavo cercando un mini thermos x metterci almeno un po di te' caldo visto che nella sacca idrica ci sono i ghiaccioli dentro....anch'io ho il mal di vita ma visto che lavoro in un centro fisioterapico ho visto bene ieri di farmi fare una tecar da un collega....:il-saggi: stamani meglio ma le gambe non giravano un granche' un po x il freddo un po xche erano quasi 15 giorni che non pedalavo:omertà:
 

bp3m

Biker superis
Ma stamani sei uscito con Lorenzo o in solitaria?

Io sono uscito alle 7, freddo bastardo e tutto ghiacciato ma ero vestito come l'omino michelin e non mi sono accorto quasi di nulla. :smile:
Ero con la vecchia frontina e mentre tornavo vicino a casa ho forato, penso con una scheggia di ghiaccio, non ho controllato. Il liquido antiforatura era vecchio di più di due anni e non ha funzionato. :il-saggi:
Urge un cambio liquido.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo