Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
di quale parli?quello per la fonte che si fece con fab? se si chiedemmo anche di quello al ragazzo,e ci disse che in origine portava giù quasi a pietrabuona,ma a oggi e chiuso dalla vegatazione..
parlando ci chiese da dove si scendeva,così gli spiegai del forcellino e del panoramico,naturalmente conosceva bene ambedue,per di più lui è il padrone delle capre che si trovano alla fine del forcellino. poi ci spiegava che appena imboccato il panoramico,se si svolta a sinistra "dove invece noi proseguiamo a dritto" seguendo la strada sterrrata ad un certo punto si trova un bivio,dove una strada va verso la casa e una scende per poi risalire..in pratica ci si ritrova sopra fibbialla,il sentiero è ben pulito perchè lo pulisce lui personalmente. ha detto che ci sarebbero circa una quarantina di kilometri e più solo nei dintorni di medicina fra sentieri a stradelli vari. infatti il suo obbiettivo sarebbe di ripulire il tutto per promuovere il turismo e le passeggiate che personalmente ed organizza. da circe un anno ha chiesto pure i vari permessi al comune,ma che con tutte le varie leggi e burocrazie varie sta rallentando tutto. noi naturalmente lo abbiamo invitato a farci sapere qualcosa,anche per la pulizia dei sentieri,visto che nel suo intento c'era anche quello di organizzare escurzioni in mtb.
Il sentiero che và a sinistra appena imboccato il panoramico poi a destra lo provammo a fare io e lorenzo il giorno che scoprimmo il panoramico appunto. Il sentiero era abbastanza largo ma messo male tra pietre e rami mi da piacere che qualcuno abbia intenzione di recuperare questi sentieri potremmo collaborare alla pulizia restiamo in contatto con questo ragazzo
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Tanti auguri Frank!!!
Ora mi sto allenando con un po di spinning, visto che nel pomeriggio non si può poi uscire per il fuso orario!!!!

X Fab: Comunque martedì sono libero anch'io, quindi se si organizza e non diluvia esco volentieri con voi!!!!!

Ottimo unica cosa è che io parto alle 8 30 e torno alle 11 30 al massimo xche devo recuperare mio figlio a scuola se hai intenzione di fare un giro lungo ti tengo compagnia un po poi prosegui solo ok?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ULTIMA ORA
IN SEGUITO ALLE NUMEROSE SEGNALAZIONE DA PARTE DEGLI UTENTI LA FEDERAZIONE METEROLOGI ITALIANA IN COLLABORAZIONE CON LE FORZE DELL ORDINE HANNO PROVVEDUTO AD OSCURARE IL NOTO SITO METEOCOLLODI.IT ED ARRESTARE L'AMMINISTRATIORE. ACCUSATO DI FRODE Ai DANNI DI NUMEROSI BIKER DELLA ZONA CHE IGNARAMENTE SI SONO AFFIDATI ALLE PREVISIONI BISLACCHE RIPORTATE SUL SUDDETTO SITO....L'AMMINISTRATORE (TALE FRANK) E' STATO RAGGIUNTO IN NOTO RISTORANTE ROMANO DELLA ZONA MENTRE STAVA ADDENTANDO UNA PIZZA ALL'"ANGUIA" E SCORTATO AL LOCALE CARCERE DI VENERI...:smile:
 

yurisalietti

Biker serius
14/7/12
214
0
0
47
Querce Fucecchio
Visita sito

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Si meglio... vatti a fidare del lamma... dai retta meglio ilmeteo.it,puo' anche darsi che qualche volta non ci colga ma questo e' dovuto al fatto che noi ci troviamo in un territorio molto particolare,vicino al mare e a ridosso delle montagne.
In ogni caso sono previsioni,non certezze e vanno prese per questo,inutile incazzarti se poi magari c'e' un apertura proprio sopra la tua capoccia o magari la nuvola di fantozzi che ti scarica addosso.
Io quando vado a volare mi informo con le previsioni e poi giudico in base a come mi sembra che sia la giornata e come possa evolvere il tempo,delle volte ci colgo e altre no.
In ogni caso in questi giorni e' sicuramente freddo,stamani verso le 8 se non ricordo male a me dava la temp. intorno ai 3,5 gradi. Tieni presente che mediamente la temperatura diminuisce di un grado ogni 100 metri di quota,quindi in base a quanto c'e' in pianura puoi prevedere quanto ci possa essere dove devi andare te.
In ogni modo ho visto che sulle colline sopra pistoia stamani si vedeva una spruzzata di neve.
Per il vento e' probabile che entri forte,ho sentito anch'io previsioni di maestrale.

Dopo questa lezione di meteorologia a gratis, ti dico che stamani ho rotto gli indugi e verso le 11 sono andato a fare un giro in pianura per vedere come rispondeva il polpaccio.
Ho fatto circa 25 km con qualche leggera salita e non ho avuto nessun problema,pero' mi sa' tanto che invece i problemi ci possano essere quando si fanno le discese per i sentieri dovendo ammortizzare con le gambe,perche' forse e' li che lavora quella fascia muscolare.
Verso le 12.10 sono passato anche davanti casa tua (fab) ma non ho suonato perche' non mi ricordavo se era stamani che c'eri e poi era tutto chiuso a parte la persiana della porta d'ingresso.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
come hai fatto a scappare dal carcere di veneri te!!! domani se nevica mi divertiro' di piu'!!!!
se fossi stato in casa ti avrei tirato un secchio di piscio addosso!!!! ahahaha tanto e' caldo!!! non esagerare con le uscite dai tempo alla lesione di ripararsi....
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Grazie per la gentilezza,la prossima volta non passo nemmeno se il rischio e' quello.
Non credo di aver esagerato,mi sono tenuto sempre su un rapporto agile in modo da non forzare la gamba,e poi mi sono rotto di stare fermo,almeno un giretto ci vuole anche se fa' assai freddo. oggi non avevo messo il gorotez:smile: ero in tenuta invernale da ciclista btwin
 

Allegati

  • p012_1_3.jpg
    p012_1_3.jpg
    25,8 KB · Visite: 7

bp3m

Biker superis
Il sentiero che và a sinistra appena imboccato il panoramico poi a destra lo provammo a fare io e lorenzo il giorno che scoprimmo il panoramico appunto. Il sentiero era abbastanza largo ma messo male tra pietre e rami mi da piacere che qualcuno abbia intenzione di recuperare questi sentieri potremmo collaborare alla pulizia restiamo in contatto con questo ragazzo

Vero, al tempo era messo piuttosto male e tornammo subito indietro. Dovrebbe correre poco sopra quello che abbiamo pulito con manuel, magari scendendo meno prima di risalire a fibbialla.
Se c'è da aiutare a pulire ben venga.:medita:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Vero, al tempo era messo piuttosto male e tornammo subito indietro. Dovrebbe correre poco sopra quello che abbiamo pulito con manuel, magari scendendo meno prima di risalire a fibbialla.
Se c'è da aiutare a pulire ben venga.:medita:

...domani sempre che si riesca ad uscire faccio un'altro giro ma giovedi o venerdi vado a dare un occhiata se veramente e' pulito come ha detto l'amico di fattoria....probabile che sia come dici te essendo un po piu' in alto rispetto a quello da te pulito che va verso fibbialla potrebbe essere piu divertente....vedremo...resta poi da stabilire che giro fare una volta arrivati a fibbialla:nunsacci:...qualche mese fa presi un sentiero che corre appena sopra al terreno di tua proprieta' e non era malvagio...dopo un po di strappacci in salita mi son ritrovato in un mega appostamento di caccia ma il sentiero proseguiva in leggera salita diventando un singletrack poi stava cominciando a piovere e son tornato indietro....boh non ho idea di dove potesse portare:nunsacci:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Si meglio... vatti a fidare del lamma... dai retta meglio ilmeteo.it,puo' anche darsi che qualche volta non ci colga ma questo e' dovuto al fatto che noi ci troviamo in un territorio molto particolare,vicino al mare e a ridosso delle montagne.
In ogni caso sono previsioni,non certezze e vanno prese per questo,inutile incazzarti se poi magari c'e' un apertura proprio sopra la tua capoccia o magari la nuvola di fantozzi che ti scarica addosso.
Io quando vado a volare mi informo con le previsioni e poi giudico in base a come mi sembra che sia la giornata e come possa evolvere il tempo,delle volte ci colgo e altre no.
In ogni caso in questi giorni e' sicuramente freddo,stamani verso le 8 se non ricordo male a me dava la temp. intorno ai 3,5 gradi. Tieni presente che mediamente la temperatura diminuisce di un grado ogni 100 metri di quota,quindi in base a quanto c'e' in pianura puoi prevedere quanto ci possa essere dove devi andare te.
In ogni modo ho visto che sulle colline sopra pistoia stamani si vedeva una spruzzata di neve.
Per il vento e' probabile che entri forte,ho sentito anch'io previsioni di maestrale.

Dopo questa lezione di meteorologia a gratis, ti dico che stamani ho rotto gli indugi e verso le 11 sono andato a fare un giro in pianura per vedere come rispondeva il polpaccio.
Ho fatto circa 25 km con qualche leggera salita e non ho avuto nessun problema,pero' mi sa' tanto che invece i problemi ci possano essere quando si fanno le discese per i sentieri dovendo ammortizzare con le gambe,perche' forse e' li che lavora quella fascia muscolare.
Verso le 12.10 sono passato anche davanti casa tua (fab) ma non ho suonato perche' non mi ricordavo se era stamani che c'eri e poi era tutto chiuso a parte la persiana della porta d'ingresso.

frank come mai nel tuo sito non funziona il guest book??? ah ho capito da quando ti ho lasciato il messaggio io e ti ho trascinato in questo gruppo di sonati hai deciso di toglierlo onde evitare altre disgrazie:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo