ok allora io metto la sveglia alle 8.00 e guardo il tempo e poi si decide.
Il sentiero che và a sinistra appena imboccato il panoramico poi a destra lo provammo a fare io e lorenzo il giorno che scoprimmo il panoramico appunto. Il sentiero era abbastanza largo ma messo male tra pietre e rami mi da piacere che qualcuno abbia intenzione di recuperare questi sentieri potremmo collaborare alla pulizia restiamo in contatto con questo ragazzodi quale parli?quello per la fonte che si fece con fab? se si chiedemmo anche di quello al ragazzo,e ci disse che in origine portava giù quasi a pietrabuona,ma a oggi e chiuso dalla vegatazione..
parlando ci chiese da dove si scendeva,così gli spiegai del forcellino e del panoramico,naturalmente conosceva bene ambedue,per di più lui è il padrone delle capre che si trovano alla fine del forcellino. poi ci spiegava che appena imboccato il panoramico,se si svolta a sinistra "dove invece noi proseguiamo a dritto" seguendo la strada sterrrata ad un certo punto si trova un bivio,dove una strada va verso la casa e una scende per poi risalire..in pratica ci si ritrova sopra fibbialla,il sentiero è ben pulito perchè lo pulisce lui personalmente. ha detto che ci sarebbero circa una quarantina di kilometri e più solo nei dintorni di medicina fra sentieri a stradelli vari. infatti il suo obbiettivo sarebbe di ripulire il tutto per promuovere il turismo e le passeggiate che personalmente ed organizza. da circe un anno ha chiesto pure i vari permessi al comune,ma che con tutte le varie leggi e burocrazie varie sta rallentando tutto. noi naturalmente lo abbiamo invitato a farci sapere qualcosa,anche per la pulizia dei sentieri,visto che nel suo intento c'era anche quello di organizzare escurzioni in mtb.
Sei il solito somaro ti scrivo martedì giovedì e venerdì e te mi dici che vieni mercoledì! Non c è speranza io ci rinuncioAuguri al buon frank -x-x-x-x-x-x
fab non ci fare troppo la bocca ma forse e ripeto forse mercoledi mattina ti posso far compagnia
domani mattina rimango a letto
Tanti auguri Frank!!!
Ora mi sto allenando con un po di spinning, visto che nel pomeriggio non si può poi uscire per il fuso orario!!!!
X Fab: Comunque martedì sono libero anch'io, quindi se si organizza e non diluvia esco volentieri con voi!!!!!
Sei il solito somaro ti scrivo martedì giovedì e venerdì e te mi dici che vieni mercoledì! Non c è speranza io ci rinuncio
Ottimo unica cosa è che io parto alle 8 30 e torno alle 11 30 al massimo xche devo recuperare mio figlio a scuola se hai intenzione di fare un giro lungo ti tengo compagnia un po poi prosegui solo ok?
....vai! 8.30 baracchina, recupero il tuo numero dal profilo se ci fosse un nubufragio ti chiamo---il sito di frank da acqua e vento forte quindi non dovrebbero esserci problemi vieni pure in maniche corte e metti la crema solareOk a me va bene, fammi sapere dove ci troviamo? Tipo alla baracchina alle 8:30?
....vai! 8.30 baracchina, recupero il tuo numero dal profilo se ci fosse un nubufragio ti chiamo---il sito di frank da acqua e vento forte quindi non dovrebbero esserci problemi vieni pure in maniche corte e metti la crema solare
...ok se vedo che diluvia ti mando un messaggio verso le 7.45Fammi sapere anche verso le 8:00 se si va o meno, visto che sul lamma mette un nubifragio!
3286367646
Vedi qui:
[url]http://www.lamma.rete.toscana.it/meteo/meteo-firenze[/URL]
minkia zero gradi e pioggia??? cioe' nevica in pratica....va be aspettiamo e ci aggiorniamoFammi sapere anche verso le 8:00 se si va o meno, visto che sul lamma mette un nubifragio!
3286367646
Vedi qui:
[url]http://www.lamma.rete.toscana.it/meteo/meteo-firenze[/URL]
Il sentiero che và a sinistra appena imboccato il panoramico poi a destra lo provammo a fare io e lorenzo il giorno che scoprimmo il panoramico appunto. Il sentiero era abbastanza largo ma messo male tra pietre e rami mi da piacere che qualcuno abbia intenzione di recuperare questi sentieri potremmo collaborare alla pulizia restiamo in contatto con questo ragazzo
Vero, al tempo era messo piuttosto male e tornammo subito indietro. Dovrebbe correre poco sopra quello che abbiamo pulito con manuel, magari scendendo meno prima di risalire a fibbialla.
Se c'è da aiutare a pulire ben venga.
Si meglio... vatti a fidare del lamma... dai retta meglio ilmeteo.it,puo' anche darsi che qualche volta non ci colga ma questo e' dovuto al fatto che noi ci troviamo in un territorio molto particolare,vicino al mare e a ridosso delle montagne.
In ogni caso sono previsioni,non certezze e vanno prese per questo,inutile incazzarti se poi magari c'e' un apertura proprio sopra la tua capoccia o magari la nuvola di fantozzi che ti scarica addosso.
Io quando vado a volare mi informo con le previsioni e poi giudico in base a come mi sembra che sia la giornata e come possa evolvere il tempo,delle volte ci colgo e altre no.
In ogni caso in questi giorni e' sicuramente freddo,stamani verso le 8 se non ricordo male a me dava la temp. intorno ai 3,5 gradi. Tieni presente che mediamente la temperatura diminuisce di un grado ogni 100 metri di quota,quindi in base a quanto c'e' in pianura puoi prevedere quanto ci possa essere dove devi andare te.
In ogni modo ho visto che sulle colline sopra pistoia stamani si vedeva una spruzzata di neve.
Per il vento e' probabile che entri forte,ho sentito anch'io previsioni di maestrale.
Dopo questa lezione di meteorologia a gratis, ti dico che stamani ho rotto gli indugi e verso le 11 sono andato a fare un giro in pianura per vedere come rispondeva il polpaccio.
Ho fatto circa 25 km con qualche leggera salita e non ho avuto nessun problema,pero' mi sa' tanto che invece i problemi ci possano essere quando si fanno le discese per i sentieri dovendo ammortizzare con le gambe,perche' forse e' li che lavora quella fascia muscolare.
Verso le 12.10 sono passato anche davanti casa tua (fab) ma non ho suonato perche' non mi ricordavo se era stamani che c'eri e poi era tutto chiuso a parte la persiana della porta d'ingresso.