Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Dalla descrizione la parte centrale e finale ( in pratica dalla casa dove il tuo amico va a sx) è il sentiero che è stato percorso dalla gran fondo delle Terme di Montecatini, la primavera scorsa, e che credo sarà riproposto anche quest'anno. A tal proposito, sul numero di dicembre di MTB magazine che esce in questi giorni ci dovrebbe essere un servizio sulla GF delle Terme 2013, probabilmente ci sarà anche un pò di descrizione del tracciato, che puoi trovare anche sul sito Montecatini MTB.
Fino a quella casa la GF ci arrivava provenendo da Macchino col single track che sbuca sopra il cimitero di Vellano, poi discendendo sulla provinciale e da questa, proseguendo in discesa, imboccando il primo stradello sulla dx, dopo poche decine di mt. Segue un pò di discesa e falsopiano, poi una pettatina incementata di una cinquantina di mt, ancora un pò di discesa, poi a un bivio si scende a sx e dopo poco si arriva a quella casa, dove si va a dx. A questa casa c'è anche un piccolo cane, libero, qualche volta mi ha abbaiato ma non credo sia pericoloso. Dalla casa è tutta discesa fino appunto alla via della Val di Forfora, dove si sbuca al di sopra di Ponte di Sorana ma assai prima dell'agriturismo dove si attraversa la Pescia per salire a Serra Pistoiese, come fa anche la GF delle Terme.
L'ultima volta che ho disceso quel tracciato (in salita non l'ho mai fatto, ma credo non sia impossibile) sarà stato un paio di mesi fa, in alcuni punti il sentiero era un pò "stretto" dalla vegetazione, in altri c'era un pò di erba alta, ma nel complesso era percorribile abbastanza bene.
Se qualche volta decidi di partire a un'ora più decente si può andare insieme a vedere in che stato è, e eventualmente si può salire verso Vellano dalla stradina asfaltata che si prende a dx dopo Ponte di Sorana un pò dopo il bivio per Sorana-Castelvecchio. Dalla descrizione che hai fatto è quella la strada che il tuo amico prende a sx appena passato il paese di Vellano, infatti ricordo di avere visto i cartelli dell'agriturismo "il traspo".
...grazie x la descrizione accurata:celopiùg: penso di aver capito e non dovrei perdermi! mi piacerebbe uscire con te ad un orario umano ma purtroppo ho un weekend libero da lavoro ogni 6-7- settimane quindi anche la famiglia reclama giustamente la mia presenza:medita: e sono costretto ad uscire a questi orari assurdi e d'ora in poi col gelo che dovrebbe arrivare a giorni usciro in bici con un hasky a farmi compagnia:smile: non si sa mai confido nel nuovo anno magari ci becchiamo un pomeriggio tra settimana visto che ogni tanto ti vedo transitare davanti casa mia!:i-want-t:
 

etrusco55

Biker superis
...grazie x la descrizione accurata:celopiùg: penso di aver capito e non dovrei perdermi! mi piacerebbe uscire con te ad un orario umano ma purtroppo ho un weekend libero da lavoro ogni 6-7- settimane quindi anche la famiglia reclama giustamente la mia presenza:medita: e sono costretto ad uscire a questi orari assurdi e d'ora in poi col gelo che dovrebbe arrivare a giorni usciro in bici con un hasky a farmi compagnia:smile: non si sa mai confido nel nuovo anno magari ci becchiamo un pomeriggio tra settimana visto che ogni tanto ti vedo transitare davanti casa mia!:i-want-t:

Durante la settimana a meno che non sia in ferie prima delle 14,15- 14,30 non ce la fo a partire, quindi considerando che alle 17 è buio ora per qualche mese potrò fare solo giri corti, sperando di potermi rifare il sabato, la domenica, e le altre feste comandate!
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
Cominciamo a fare l'appello :il-saggi:
domenica mattina 7.15-7.30 chi c'e' x un uscita di 3 orette scarse???
Fattoria???
Mistero???
io esco anche con nebbia e pioggia leggera (come domenica scorsa)
se c'e' un uragano resto a casa a smoccolare invece:arrabbiat:.....tenetevi pronti a far forca a lavoro che la prossima settimana dovrebbe nevicare a bassa quota vediamo se va solo il solito bischero a sgommare sul ghiaccio:rosik:

io fino a prova contraria si (mi sa che domenica sia un po ghiaccia la situazione)
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Cominciamo a fare l'appello :il-saggi:
domenica mattina 7.15-7.30 chi c'e' x un uscita di 3 orette scarse???
Fattoria???
Mistero???
io esco anche con nebbia e pioggia leggera (come domenica scorsa)
se c'e' un uragano resto a casa a smoccolare invece:arrabbiat:.....tenetevi pronti a far forca a lavoro che la prossima settimana dovrebbe nevicare a bassa quota vediamo se va solo il solito bischero a sgommare sul ghiaccio:rosik:
ma c'è da prende il numero per l'uscita?..o basta segnarsi??:smile:
apparte le bischerate,io ci sono.. almeno si fa un uscita insieme..
te pensavi è che domenica si fosse rimasti nel letto..e invece..
e fattoria non t'ha detto tutto.. mentre s'era alla panchina a medicina s'è affaccio un ragazzo "che fattoria conosce" e s'è comincio a parlà,oh questo conosce tutti i sentieri della zona..il guru :il-saggi: dei sentieri di medicina e dintorni. domenica mattina vi si racconta più o meno di quello che s'è parlato..
p.s fattoria in salita m'ha sfiancato,lui andava su bello tranquillo e io per cercare di tenere il passo mi sono svenato.. ho avuto dolori per lo sforzo all'inguine per giorni :rosik:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ma c'è da prende il numero per l'uscita?..o basta segnarsi??:smile:
apparte le bischerate,io ci sono.. almeno si fa un uscita insieme..
te pensavi è che domenica si fosse rimasti nel letto..e invece..
e fattoria non t'ha detto tutto.. mentre s'era alla panchina a medicina s'è affaccio un ragazzo "che fattoria conosce" e s'è comincio a parlà,oh questo conosce tutti i sentieri della zona..il guru :il-saggi: dei sentieri di medicina e dintorni. domenica mattina vi si racconta più o meno di quello che s'è parlato..
p.s fattoria in salita m'ha sfiancato,lui andava su bello tranquillo e io per cercare di tenere il passo mi sono svenato.. ho avuto dolori per lo sforzo all'inguine per giorni :rosik:

Ragazzi vi mando soli domani così partite ad un orario decente. Sono troppo risicato con l ora di rientro è probabile che esca alle 7 col faro e rientri alle 9.45 al massimo quindi lasciate stare. Aprezzo la disponibilità grazie amici ma non mi và di farvi uscire a quell ora e con una stagione del genere x tornare a casa così presto. Ci saranno altre occasioni
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
eppure ti s'era detto che e' bello tosto,lui e' allenato tra mtb,bici da corsa e spinning,mica come noi altri,pedalatori della domenica (quando va' bene)...:il-saggi:
Andrebbe bene in coppia con Yuri,anche lui ha un bel passo e penso anche con Etrusco,da quel che sento raccontare in giro...
 

bp3m

Biker superis
mentre s'era alla panchina a medicina s'è affaccio un ragazzo "che fattoria conosce" e s'è comincio a parlà,oh questo conosce tutti i sentieri della zona..il guru :il-saggi: dei sentieri di medicina e dintorni. domenica mattina vi si racconta più o meno di quello che s'è parlato..

A me m'è rimasto di traverso quel cavolo di sentiero che parte da davanti s. Anna e sembra perdersi nel nulla. Nonostante ci siamo andati di persona non sono ancora convinto.
:nunsacci:
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
allora auguri anche da parte mia a frank (ti ringrazio dei complimenti ma ti farei davvero vedere quelli che vanno forte anche se fanno la cosidetta vita; quindi no fica no mangiare no lavorare insomma un mondo a parte). Per domenica io ci sono magari per un orario tipo 8 o 8.30 anche se c'e sempre l'incognita meteo. ahh mcgiver sarebbe meglio scambiarsi il num cell,
il mio è sul profilo informazioni mandami un messaggio cosi domani mattina se ci sono dubbi ci chiamiamo :i-want-t:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Ragazzi vi mando soli domani così partite ad un orario decente. Sono troppo risicato con l ora di rientro è probabile che esca alle 7 col faro e rientri alle 9.45 al massimo quindi lasciate stare. Aprezzo la disponibilità grazie amici ma non mi và di farvi uscire a quell ora e con una stagione del genere x tornare a casa così presto. Ci saranno altre occasioni
innanzi tutto mi unisco agli altri per fare i miei auguri al buon frank..auguriii :}}}:
mi spiace fab,la facevo volentieri un uscita con te a quell'ora..tanto per il freddo non è un problema,quello che più mi preoccupa è l'acqua..ed ho paura io che domattina non ci risparmi. quindi se piove io lo dico subito a tutti non amo uscire per bagnarmi,poi se la prendo mentre sono fuori allora è un'altro discorso.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
allora auguri anche da parte mia a frank (ti ringrazio dei complimenti ma ti farei davvero vedere quelli che vanno forte anche se fanno la cosidetta vita; quindi no fica no mangiare no lavorare insomma un mondo a parte). Per domenica io ci sono magari per un orario tipo 8 o 8.30 anche se c'e sempre l'incognita meteo. ahh mcgiver sarebbe meglio scambiarsi il num cell,
il mio è sul profilo informazioni mandami un messaggio cosi domani mattina se ci sono dubbi ci chiamiamo :i-want-t:

non capisco una cosa,,io e' da un po di anni che faccio la vita...no fic:omertà:no mangiare no lavorare o come mai vado piano lo stesso:nunsacci::smile::smile:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
innanzi tutto mi unisco agli altri per fare i miei auguri al buon frank..auguriii :}}}:
mi spiace fab,la facevo volentieri un uscita con te a quell'ora..tanto per il freddo non è un problema,quello che più mi preoccupa è l'acqua..ed ho paura io che domattina non ci risparmi. quindi se piove io lo dico subito a tutti non amo uscire per bagnarmi,poi se la prendo mentre sono fuori allora è un'altro discorso.

...probalile che piova purtroppo...inizialmente le previsioni davano tregua proprio verso le 9 ma al momento sembra inevitabile l'uscita bagnata:arrabbiat: mi sa che salto, ho anche poco tempo e se devo fare un uscita asfaltata rimando..... io la prox settimana ho 3 mattine libere...martedi, giovedi e venerdi se c'e' qualcuno libero batta un colpo:il-saggi:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
A me m'è rimasto di traverso quel cavolo di sentiero che parte da davanti s. Anna e sembra perdersi nel nulla. Nonostante ci siamo andati di persona non sono ancora convinto.
:nunsacci:
di quale parli?quello per la fonte che si fece con fab? se si chiedemmo anche di quello al ragazzo,e ci disse che in origine portava giù quasi a pietrabuona,ma a oggi e chiuso dalla vegatazione..
parlando ci chiese da dove si scendeva,così gli spiegai del forcellino e del panoramico,naturalmente conosceva bene ambedue,per di più lui è il padrone delle capre che si trovano alla fine del forcellino. poi ci spiegava che appena imboccato il panoramico,se si svolta a sinistra "dove invece noi proseguiamo a dritto" seguendo la strada sterrrata ad un certo punto si trova un bivio,dove una strada va verso la casa e una scende per poi risalire..in pratica ci si ritrova sopra fibbialla,il sentiero è ben pulito perchè lo pulisce lui personalmente. ha detto che ci sarebbero circa una quarantina di kilometri e più solo nei dintorni di medicina fra sentieri a stradelli vari. infatti il suo obbiettivo sarebbe di ripulire il tutto per promuovere il turismo e le passeggiate che personalmente ed organizza. da circe un anno ha chiesto pure i vari permessi al comune,ma che con tutte le varie leggi e burocrazie varie sta rallentando tutto. noi naturalmente lo abbiamo invitato a farci sapere qualcosa,anche per la pulizia dei sentieri,visto che nel suo intento c'era anche quello di organizzare escurzioni in mtb.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
non capisco una cosa,,io e' da un po di anni che faccio la vita...no fic:omertà:no mangiare no lavorare o come mai vado piano lo stesso:nunsacci::smile::smile:
fab io ci parlai un pò la sera della cena,cioè dopo,insieme alla federica andammo a bere una birra.. lui dice di no,ma a me sembra parecchio intrippato con allenamenti e quant'altro..i risultati poi si vedono sulla strada,saliva con la corona anteriore media e posteriore all'incirca sul mezzo.. andava su mi staccava e tornava anche indietro..:rosik:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
allora auguri anche da parte mia a frank (ti ringrazio dei complimenti ma ti farei davvero vedere quelli che vanno forte anche se fanno la cosidetta vita; quindi no fica no mangiare no lavorare insomma un mondo a parte). Per domenica io ci sono magari per un orario tipo 8 o 8.30 anche se c'e sempre l'incognita meteo. ahh mcgiver sarebbe meglio scambiarsi il num cell,
il mio è sul profilo informazioni mandami un messaggio cosi domani mattina se ci sono dubbi ci chiamiamo :i-want-t:
il mio numero è 328 3074120.. domattina vediamo il tempo e decidiamo sul momento. mi spiace però se piove io non esco. dicidi a che ora ritrovarsi,per me è lo stesso. ora devo scollegarmi e mi ricollego più tardi.
naturalmente chiunque volesse unirsi all'uscita è il benvenuto. :i-want-t:
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
Auguri al buon frank :-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x

...probalile che piova purtroppo...inizialmente le previsioni davano tregua proprio verso le 9 ma al momento sembra inevitabile l'uscita bagnata:arrabbiat: mi sa che salto, ho anche poco tempo e se devo fare un uscita asfaltata rimando..... io la prox settimana ho 3 mattine libere...martedi, giovedi e venerdi se c'e' qualcuno libero batta un colpo:il-saggi:

fab non ci fare troppo la bocca ma forse e ripeto forse mercoledi mattina ti posso far compagnia
domani mattina rimango a letto :specc:
 

yurisalietti

Biker serius
14/7/12
214
0
0
47
Querce Fucecchio
Visita sito
Tanti auguri Frank!!!
Ora mi sto allenando con un po di spinning, visto che nel pomeriggio non si può poi uscire per il fuso orario!!!!

X Fab: Comunque martedì sono libero anch'io, quindi se si organizza e non diluvia esco volentieri con voi!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo