Un bel sistema per smaltire acido lattico
.
Comunque a grandi linee se nel frattempo non e' cambiato qualcosa ,tu quando arrivi alla chiesa di croci prendi la strada bianca sterrata che va' a destra, dopo poco ci dovrebbe essere un primo bivio che scende a dx,ma tu tieni sempre la via principale ,non ricordo se ci sono altre deviazioni,pero' forse un altra piu' in alto c'e' perche' vedo dalla foto del satellite che ci sono altri gruppi di case. Comunque tu tieni sempre la via maestra fino a quando non arrivi ad un rudere con vista panoramica sulla vallata. Li sei a Verruca .
la strada a quel punto fa' un bivio,quella di sinistra dovrebbe continuare a salire mentre quella a dritto si inoltra nel bosco e diventa una mulattiera. Se e' sempre accessibile devi andare a dritto,
All'epoca ci passava un pastore con le capre quindi il fondo era in certi punti con sassi smossi.
Se riesci ad arrivare in fondo troverai il torrente da guadare,comunque l'acqua e' molto bassa. Se vai a destra risali fino a tornare sulla strada asfaltata,a sinistra il viottolo costeggia il torrente ma poi finisce.
Se la mulattiera e' fattibile credo che per la bici sia un percorso al quanto tecnico,non so se sia il caso di farlo da solo.Poi magari mi sbaglio perche' col tempo la memoria perde i colpi.
Mi sono ricordato di avere una mappa della zona, allora se non vedo male il sentiero dovrebbe tornare sulla strada in localita' alteto e non vicino al goraiolo come e pensavo e il torrente che attraversi e' la borra,a quell'altezza e' molto piccolo.
L'altro sentiero ( strada bianca ) dovrebbe risbucare dalle parti di macchino.
A verruca sei a 526 m.