Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Noi abbiamo dato !
Partenza dal posteggio di medicina intorno alle 5.55,risaliti fino all'imbocco del forcellino e poi giu' con i fari accesi.
Risaliti di nuovo e stavolta fatto il sentiero dei maiali mentre albeggiava.
Risaliti nuovamente a fare il forcellino.
E poi a casa...
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Noi abbiamo dato !
Partenza dal posteggio di medicina intorno alle 5.55,risaliti fino all'imbocco del forcellino e poi giu' con i fari accesi.
Risaliti di nuovo e stavolta fatto il sentiero dei maiali mentre albeggiava.
Risaliti nuovamente a fare il forcellino.
E poi a casa...
D altronde frank noi siamo rider di un altra categoria, di altro stampo questi alcolisti nonpossono competere. Ho trovato il nome x il giro di stamani il 'RINCOGLINITOUR' ahahah
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
bellissimo video! dimostra che bisogna avere il coraggio di mollare i freni e lasciarsi andare... o che conta più il ciclista che la bici?:smile::smile::smile:
bhè io direi che un pò di audacia serva sempre,anche con una full.. nel caso specifico diciamo che di sicuro il manico non gli manca,poi scende con una front particolare :freeride:"acciaio e escurzione 140 o 160",votata più per la discesa che per altro.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Mc stamani hai trovato qualcosa di interessante?
stamani "io il pillo e riccardo" classica uscita esplorativa,della serie si va ma non si sa dove..
saliti da s.margherita fino al bivio di proprietà privata,abbiamo continuato a salire fino ad un punto con vari stradelli,uno scendeva credo in direzione collodi o giù di là,un altro proseguiva a dritto verso monte a pescia.. noi chiaramente siamo saliti seguendo i segnali del cai,qui ci siamo fatti un pò di sano spingismo perdendo anche per un momento la traccia "questo dovrebbe essere quel tratto di singletrack che taglia il ciglio che dicevi te". siamo arrivati allo spiazzo e anche qui ci sono un paio di vie,siamo andati a destra,su uno stradello di bosco seguendo sempre il cai fino ad arrivare dove ci sono quel gruppo di alberi caduti,aggirati da sotto siamo saliti ancora per arrivare ad un altro punto dove diventa singletrack bello ripido ma ganzo "e vai di spingismo,sembrava di esse a fa funghi :smile:ma con un paniere da 13kg" dopo qualche centinaio di metri e un ulteriore bivio "con un trail non male" ha comincio a spianare e ci siamo ritrovi in un posto a me famigliare..in fondo al viottolo della cattena..:celopiùg:.
abbiamo faticato un pò,perchè quei tratti a spinta ti levano il fiato,io però mi son divertito come sempre e credo anche il pillo e il buon riccardo.
li ringrazio per la pazienza e il coraggio a seguire il sottoscritto:rosik:.
morale:in discesa sarebbe fattibile,solo che i tratti di singletrack sono solo due e piuttosto corti poi è tutta via di bosco..però trovando l'alternativa alla via e unendo i due tratti di trail "e di materiale boschivo ce nè in abbondanza" si potrebbe tirar fuori qualcosa di buono..
venerdi alla cena se ne parla.. per altro riccardo e il pillo hanno il telefono gps con cui poter rilevare la traccia e trovare tutte le eventuali alternative.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
stamani "io il pillo e riccardo" classica uscita esplorativa,della serie si va ma non si sa dove..
saliti da s.margherita fino al bivio di proprietà privata,abbiamo continuato a salire fino ad un punto con vari stradelli,uno scendeva credo in direzione collodi o giù di là,un altro proseguiva a dritto verso monte a pescia.. noi chiaramente siamo saliti seguendo i segnali del cai,qui ci siamo fatti un pò di sano spingismo perdendo anche per un momento la traccia "questo dovrebbe essere quel tratto di singletrack che taglia il ciglio che dicevi te". siamo arrivati allo spiazzo e anche qui ci sono un paio di vie,siamo andati a destra,su uno stradello di bosco seguendo sempre il cai fino ad arrivare dove ci sono quel gruppo di alberi caduti,aggirati da sotto siamo saliti ancora per arrivare ad un altro punto dove diventa singletrack bello ripido ma ganzo "e vai di spingismo,sembrava di esse a fa funghi :smile:ma con un paniere da 13kg" dopo qualche centinaio di metri e un ulteriore bivio "con un trail non male" ha comincio a spianare e ci siamo ritrovi in un posto a me famigliare..in fondo al viottolo della cattena..:celopiùg:.
abbiamo faticato un pò,perchè quei tratti a spinta ti levano il fiato,io però mi son divertito come sempre e credo anche il pillo e il buon riccardo.
li ringrazio per la pazienza e il coraggio a seguire il sottoscritto:rosik:.
morale:in discesa sarebbe fattibile,solo che i tratti di singletrack sono solo due e piuttosto corti poi è tutta via di bosco..però trovando l'alternativa alla via e unendo i due tratti di trail "e di materiale boschivo ce nè in abbondanza" si potrebbe tirar fuori qualcosa di buono..
venerdi alla cena se ne parla.. per altro riccardo e il pillo hanno il telefono gps con cui poter rilevare la traccia e trovare tutte le eventuali alternative.
Oh bravi! Ti avevo detto che ci sarebbe stato da spingere. Ora tocca inventarsi una via x saltare lo stradone e riallacciarsi al singletrack poi in quella zona c è un po di terreno vergine sul quale lavorare indisturbati. L unica incognita è vedere quanto riusciamo a farlo lungo sto sentiero...se andiamo verso destra l autostrada x monte a pescia è vicina proseguendo dritti si arriva forse troppo velocemente a santa margherita. Mentre a sx si và verso il sentiero dei maiali che forse sarebbe la scelta migliore sempre che non si finisca in una proprietà privata. Insomma và studiato un po il territorio
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
pillo ho fatto una ricerca sulla forcella..ti lascio il link del sito della marzocchi sulla tua forca..http://www.marzocchi.com/template/d...1629&IdFolder=113&idMY=28182&IdOggetto=28047#
e ti allego il pdf del manuale.. qui si capisce bene.. dovrebbe essere a doppia camera positiva e negativa individuali,quindi da gonfiare singolarmente,in più un ulteriore camera (PAR) da gonfiare per il fine corsa.. se non ho inteso male.
niente il file pdf è troppo grande e non lo carica.. dal link vai a manuali utente,metti il nome forcella "66 sl" e l'anno "2006" e ti da il manuale. guardalo è spiegato molto bene.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Un informazione tecnica da voi che siete piu' esperti,ieri durante la discesa dei maiali,mi sono accorto che la leva del freno posteriore aveva un escursione maggiore rispetto all'inizio del percorso,per capirci meglio dovevo tirarla di piu' per ottenere lo stesso tipo di frenata.
Probabilmente ero partito troppo frenato e dovevo aver surriscaldato eccessivamente il disco e le pasticche. Quindi ho cercato di far correre di piu' la bici per raffreddare l'impianto.
Ho notato un certo miglioramento,pero' diciamo che per il resto dell'uscita (anche dopo aver dato modo di raffreddarsi) il punto di frenatura non e' tornato allo stato iniziale.
E' normale una cosa del genere o per caso c'e' bisogno di spurgare il freno?
I freni sono i Formula RX con disco da 180 .
grazie
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Un informazione tecnica da voi che siete piu' esperti,ieri durante la discesa dei maiali,mi sono accorto che la leva del freno posteriore aveva un escursione maggiore rispetto all'inizio del percorso,per capirci meglio dovevo tirarla di piu' per ottenere lo stesso tipo di frenata.
Probabilmente ero partito troppo frenato e dovevo aver surriscaldato eccessivamente il disco e le pasticche. Quindi ho cercato di far correre di piu' la bici per raffreddare l'impianto.
Ho notato un certo miglioramento,pero' diciamo che per il resto dell'uscita (anche dopo aver dato modo di raffreddarsi) il punto di frenatura non e' tornato allo stato iniziale.
E' normale una cosa del genere o per caso c'e' bisogno di spurgare il freno?
I freni sono i Formula RX con disco da 180 .
grazie

Ovvio! X stare dietro a me ieri hai dovuto rischiare ed hai sovraccaricato i freni! A me che ho gli stessi freni tuoi lo fa quando le pastiglie sono alla frutta. Ma non credo nel tuo caso visto che ci avrai fatto 10 uscite. Molto probabilmente devi spurga'!
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Ovvio! X stare dietro a me ieri hai dovuto rischiare ed hai sovraccaricato i freni! A me che ho gli stessi freni tuoi lo fa quando le pastiglie sono alla frutta. Ma non credo nel tuo caso visto che ci avrai fatto 10 uscite. Molto probabilmente devi spurga'!

Ora un ti gasare....nemmeno tu fossi kisso o mcgiver...e' che non conoscevo il tracciato e che il sole mi faceva vedere male il sentiero,poi c'erano anche i monti di foglie accumulati dalla pioggia.
Comunque oggi vedo se sono tornati alla normalita' o se effettivamente sono piu' lunghi.
Nel caso immagino che lo spurgo sia da far fare a un meccanico (sempre che sia quello).
 

bp3m

Biker superis
Ieri mi sono fatto una scampagnata a due ruote. :smile:
Partenza intorno alle 11:30, prima curva il manubrio gira ma forcella e ruota no. Prima sosta per ristringere il manubrio rimasto allentato dal viaggio di ritorno dalla Svizzera. Traguardo volante al forno a Pietrabuona per il recupero provviste a base di schiacciata e prosciutto crudo. Fatica immane per arrivare al bivio di Aramo, con sosta obbligata. Mentre ero lì che mi riavevo si è fermata una ragazza (gesto molto gentile :spetteguless:) con bambino al seguito e macchina nera che mi ha chiesto se avevo bisogno di aiuto, dovevo essè proprio in un bello stato. :hahaha:
A quel punto ho capito che forse era meglio accorciare il giro quindi sono arrivato ad Aramo, lauto pranzo al sacco e volata giù per la mulattiera, che mi diverte sempre un sacco. :medita:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Ieri mi sono fatto una scampagnata a due ruote. :smile:
Partenza intorno alle 11:30, prima curva il manubrio gira ma forcella e ruota no. Prima sosta per ristringere il manubrio rimasto allentato dal viaggio di ritorno dalla Svizzera. Traguardo volante al forno a Pietrabuona per il recupero provviste a base di schiacciata e prosciutto crudo. Fatica immane per arrivare al bivio di Aramo, con sosta obbligata. Mentre ero lì che mi riavevo si è fermata una ragazza (gesto molto gentile :spetteguless:) con bambino al seguito e macchina nera che mi ha chiesto se avevo bisogno di aiuto, dovevo essè proprio in un bello stato. :hahaha:
A quel punto ho capito che forse era meglio accorciare il giro quindi sono arrivato ad Aramo, lauto pranzo al sacco e volata giù per la mulattiera, che mi diverte sempre un sacco. :medita:
Non so se t' rendi conto di quello che hai scritto. Sei vergognoso! Pensi solo a magna' fc è troppo poco x te bisogna trovare un altro termine
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Ora un ti gasare....nemmeno tu fossi kisso o mcgiver...e' che non conoscevo il tracciato e che il sole mi faceva vedere male il sentiero,poi c'erano anche i monti di foglie accumulati dalla pioggia.
Comunque oggi vedo se sono tornati alla normalita' o se effettivamente sono piu' lunghi.
Nel caso immagino che lo spurgo sia da far fare a un meccanico (sempre che sia quello).

E te reggimi il gioco no!? Infame non ti do più consigli d ora in poi ti arrangi!
 

etrusco55

Biker superis
Domanda x lo zio Renzo Etrusco---passando in auto in zona macchino appena passato il paese in direzione goraiolo ho notato due indicazioni del Cai subito sulla dx che indicavano un sentiero x Croci ed uno x Massa..li conosci? li hai mai fatti? non li avevo mai notati e ad occhio sembravano nuovi di pacca....:nunsacci:

Stamani ho fatto il sentiero x Croci. In pratica, dopo averlo imboccato dove c'è l'indicazione del Cai, dopo poco ti rimanda sull'asfalto che scende a Cozzile. Fatte poche centinaia di metri, nuova indicazione a sx: inizia con una stradina bianca molto facile, poi diventa sentiero prevalentemente di terra battuta (mi sa che dopo piogge intense diventi poco praticabile) con fondo quasi sempre buono, e spesso con pendenza molto ripida, l'ultimo tratto in parte incementato. Da Macchino al Santuario le Croci, circa 4 km.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Ieri mi sono fatto una scampagnata a due ruote. :smile:
Partenza intorno alle 11:30, prima curva il manubrio gira ma forcella e ruota no. Prima sosta per ristringere il manubrio rimasto allentato dal viaggio di ritorno dalla Svizzera. Traguardo volante al forno a Pietrabuona per il recupero provviste a base di schiacciata e prosciutto crudo. Fatica immane per arrivare al bivio di Aramo, con sosta obbligata. Mentre ero lì che mi riavevo si è fermata una ragazza (gesto molto gentile :spetteguless:) con bambino al seguito e macchina nera che mi ha chiesto se avevo bisogno di aiuto, dovevo essè proprio in un bello stato. :hahaha:
A quel punto ho capito che forse era meglio accorciare il giro quindi sono arrivato ad Aramo, lauto pranzo al sacco e volata giù per la mulattiera, che mi diverte sempre un sacco. :medita:
maaadre mia.. e pensare che quest'uomo fino a poco tempo fa in salita "con quelle gambette secche :smile:"aveva il miglior passo di tutti..eccetto etrusco..
dove andremo a rifinire..:nunsacci: a fare am sull'argine della pescia :smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo