Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Grazie per il benvenuto..
effettivamente ho fatto una presentazione un po' scarsa. ehehehe

Beh sono di Monsummano Terme, quindi salire su verso Marliana-Canfittori mi rimane comodissimo, spingermi fino a Pescia, Collodi per ora è un po' troppo.

Poi considera anche il fatto che non ho una mountain bike, ma un oggetto non meglio identificabile dell'età della pietra con 2 ruote sotto, appena avrò nuovi mezzi mi farò vedere anche dalle vostre parti.:i-want-t:

Per ora bazzico la zona di massa-cozzile-tomboli (appunto) e la zona di montevettolini-larciano-san baronto..

a presto!
.....NO UN PAESANO.....sono commosso.....io abito a pescia (da dopo sposato) ma sarei delle tue parti..quando ti attrezzi di mtb semi-seria vieni da queste parti che e' tutta un altra musica....;.=9/:bum-bum-:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
sono un pò in ritardo????sabato mi sono divertito.i sentieri fatti sono belli,sopratutto l ultimo mi è piaciuto, molto,ma come dicono gl ialtri c'è bisogno di pulizia.
Faccio i complimenti a bmp3 e mcgyver per come han pulito il sentiero che scende da medicina.bravi bimbi,sia per la pulizia che per il passaggio tecnico (era na pippata,dai ammettetelo:hahaha: il piu delle volte ci si impaurisce prima di farle le cose,lo so bene quando vado a girare col demo:omertà::omertà:)
Parlando di cadute,mcgyver non è stato l unico a cadere:specc::specc::specc: volevo fare il fenomeno su un passaggino un pò piu trial,e dopo la seconda pedalata sono ruzzolato dentro l ortica e pruni,con tanto di bestemmie annesse (parlando di pruni ,oggi ne ho tolto uno dal polpaccio,manco avevo sentito di avercelo).
Sabato mi dò disponibile per pulizia o giro (ma sarebbe meglio darsi alla pulizia di quel sentiero,che è bello lunghetto da ripulire tutto).Per domenica non lo so ancora,può darsi che non ci sia,ma nel caso ci aggiorniamo.
 

ale_1984

Biker novus
31/8/10
20
0
0
Pistoia
Visita sito
io ci sono mercoledi sia nel pome che in mattinata...basta sapere come torna meglio a voi che io mi organizzo!!
freno spurgato e sbloccato un pistoncino e speriamo regga...altrimenti mi sa che darò retta a fab e passo ai formula
 

ale_1984

Biker novus
31/8/10
20
0
0
Pistoia
Visita sito
salve ragazzi , oltre a mercoledi io ed un mio collega ci ritroviamo domani verso le 4.15 a veneri e se qualcuno è disponibile...vorremo fare un giro tranquillo...oppure se volete per le 4.30 possiamo anche essere a pescia per andare a fare qualche sentiero nella svizzera pesciatina...
ciao ciao
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Prima di tutto... ciao a tutti, sono Manuel, è un sacco che vi seguo, ma fino ad ora senza mai intervenire... :pirletto:

La zona che hai raccontato la conosco piuttosto bene, ci bazzico spesso.
Ti segnalo 2 cose.

1 - Per arrivare a Canfittori c'è anche una bella sterrata nel bosco, si prende da Vico (sotto Montecatini Alto). Duretta, ma ci si fa a farla tutta senza scendere e si evita l'asfalto. Tu mi sembra di aver capito che hai fatto Via Casorino, veramente molto molto ripida :specc:
2 - Da Croci la strada verso Cozzile meglio evitarla, l'ho fatto settimana scorsa, ma da quando l'hanno risistemata per dare un accesso a Croci dopo la frana della strada asfaltata, non sa di nulla. E' una sterrata di ghiaia senza nulla di chè. Più interessante scendere a Massa e poi risalire a Cozzile per la strada vecchia.

Interessante invece è salire verso Tomboli e poi ridiscendere a Verruca.

p.s. Venerdì mattina a scendere da Croci verso Massa ho fatto un volo triplo carpiato che ne porto ancora i segni... :hahaha:
innanzi tutto un benvenuto nel forum.. ti ringrazio per le due dritte ke mi hai dato.. sapevo di questa sterrata da vico per canfittori "se non sbaglio dovrebbe essere parte del tracciato della gran fondo delle terme" ma non ho idea da dove si prenda:nunsacci:.comunque la troverò perchè alla prossima salirò da montacatini alto. come hai intuito domenica sono salito da via casorino,è veramente ripida,per fortuna ci sono vari punti dove si può riprender fiato..comunque non salirò più da lì:down:. la strada da croci verso cozzile allora ho fatto bene ad evitarla..meno male. mentre croci tomboli sono salito tempo fa,devo dire però ke anke lì ci sono delle belle pendenze e un fondo con grossi solchi "grazie alle jeep" ke hanno reso la scalata un pò difficoltosa. sai indicarmi dove trovo la deviazione per scendere a verruca? "mi sa ke me la sono persa".. io notai quasi in cima soltanto l'indicazione per cozzile. per i voli non preoccuparti hai trovato un compagno di merende :smile: ps sai ke abbiamo lo stesso nome? a presto manuel
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
....te non sei mc giver..te sei meglio di mc giver!!! se non avevi gli attrezzi il freno lo riparavi anche con 2 rami e 1 sasso:smile:...complimenti x il giro che hai fatto molto interessante...x il momento io mi concentro sulla "svizzera"....poi x i giri pedalati c'e' gia' quell infame di bp3m che dice di portarmi a fare i discesoni e mi fa fare salita sopra lanciole..(e lui furbino viene anche con la front invece dalla pitch!!!):rosik::rosik:....e poi al sottoscritto vengono gli "schiopponi" e tocca fermarsi ai box...scherzo eh....benvenuto anche a manuel..di dove sei presentati a modino che dal tuo profilo non si capisce una mazza...:rosik: ovviamente sei invitato da queste parti...:il-saggi:
grazie fab..però non esagerare..il vero mcgiver rimane unico e innarivabile :specc:.. penso ke comunque un minimo di manualità in queste cose per gente come noi ci vuole "anche perchè mettiamo ke sei distante da casa tipo 20km ke fai?" ..poi credo ke più o meno tutti sappiano smontare la propria bici,magari un'altra cosa è il sapersi arrangiare e adeguarsi alle situazioni:sborone: . dai non prendertela con bp3m,è colpa mia se è uscito con la front.. gli dissi ke la stava ignorando da quando aveva la pitch e si vede lui preso da un attimo di compassione per il suo vecchio amore ha deciso di rispolverarla :smile:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
sono un pò in ritardo????sabato mi sono divertito.i sentieri fatti sono belli,sopratutto l ultimo mi è piaciuto, molto,ma come dicono gl ialtri c'è bisogno di pulizia.
Faccio i complimenti a bmp3 e mcgyver per come han pulito il sentiero che scende da medicina.bravi bimbi,sia per la pulizia che per il passaggio tecnico (era na pippata,dai ammettetelo:hahaha: il piu delle volte ci si impaurisce prima di farle le cose,lo so bene quando vado a girare col demo:omertà::omertà:)
Parlando di cadute,mcgyver non è stato l unico a cadere:specc::specc::specc: volevo fare il fenomeno su un passaggino un pò piu trial,e dopo la seconda pedalata sono ruzzolato dentro l ortica e pruni,con tanto di bestemmie annesse (parlando di pruni ,oggi ne ho tolto uno dal polpaccio,manco avevo sentito di avercelo).
Sabato mi dò disponibile per pulizia o giro (ma sarebbe meglio darsi alla pulizia di quel sentiero,che è bello lunghetto da ripulire tutto).Per domenica non lo so ancora,può darsi che non ci sia,ma nel caso ci aggiorniamo.
anche a me l'ultimo è piaciuto parecchio :yeah!:,e sono completamente daccordo con te per la pulizia.. per me sabato va benissimo,in effetti è abbastanza lungo quindi più siamo a prima facciamo :il-saggi:. per il passaggio tecnico se hai letto i post precedenti l'ho ammesso ke era un pò nà pippata :specc:. eri geloso èh del mio volo :))):.. ke botta mi fa male sempre braccio e ginocchio
 

ManuNZ

Biker serius
innanzi tutto un benvenuto nel forum.. ti ringrazio per le due dritte ke mi hai dato.. sapevo di questa sterrata da vico per canfittori "se non sbaglio dovrebbe essere parte del tracciato della gran fondo delle terme" ma non ho idea da dove si prenda:nunsacci:.comunque la troverò perchè alla prossima salirò da montacatini alto. come hai intuito domenica sono salito da via casorino,è veramente ripida,per fortuna ci sono vari punti dove si può riprender fiato..comunque non salirò più da lì:down:. la strada da croci verso cozzile allora ho fatto bene ad evitarla..meno male. mentre croci tomboli sono salito tempo fa,devo dire però ke anke lì ci sono delle belle pendenze e un fondo con grossi solchi "grazie alle jeep" ke hanno reso la scalata un pò difficoltosa. sai indicarmi dove trovo la deviazione per scendere a verruca? "mi sa ke me la sono persa".. io notai quasi in cima soltanto l'indicazione per cozzile. per i voli non preoccuparti hai trovato un compagno di merende :smile: ps sai ke abbiamo lo stesso nome? a presto manuel

La strada Vico-Canfittori è molto facile da trovare, a Vico prendi per Marliana e subito subito prendi la sterrata sulla destra (quella che va verso il camping) e poi subito quella che sale sulla sinistra. Da lì in poi sempre dritto e in salita praticamente, rientri sull'asfalto dove c'è una trattoria, riesci subito sulla destra e continui a salire. In totale fanno poco più di 3km.
E' una strada tipica della GF delle Terme, ce la mettono sempre o in salita o in discesa (o tutte e due).

Per Verruca se sei salito da Croci fino a Tomboli, ci sei passato per forza. Sono 800-900 metri sopra Croci.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
La strada Vico-Canfittori è molto facile da trovare, a Vico prendi per Marliana e subito subito prendi la sterrata sulla destra (quella che va verso il camping) e poi subito quella che sale sulla sinistra. Da lì in poi sempre dritto e in salita praticamente, rientri sull'asfalto dove c'è una trattoria, riesci subito sulla destra e continui a salire. In totale fanno poco più di 3km.
E' una strada tipica della GF delle Terme, ce la mettono sempre o in salita o in discesa (o tutte e due).

Per Verruca se sei salito da Croci fino a Tomboli, ci sei passato per forza. Sono 800-900 metri sopra Croci.
ok allora ho visto dove sbuca,accanto ad una madonnina poco prima della baita.. per la verruca allora la prossima volta ci starò attento,sicuramente l'ho saltata. vediamo di trovarci una volta.. o vieni te qua o veniamo noi verso montecatini
 

bp3m

Biker superis
benvenuto al nuovo manuel, nei sentieri nella zona sopra croci ci sono stato solo una volta ma mi è bastato perche mi sono perso, ho avuto un incontro ravvicinato con dei cani bastardi (non per razza) e ho volato un cancello in soluzione unica :smile:
a parte gli scherzi se ti vuoi unire per le nostre zone o farci da guida per le tue sei il benvenuto ;-)
x ale_1984: domani ore 16:30 palazzetto a pescia può andare?
 

ric999

Biker serius
12/7/10
121
0
0
Pescia
Visita sito
Ei ragazzi ciao a tutti...non mi sono dimenticato di voi...tutti i giorni do un'occhiata a quello che dite...Complimenti per le descrizioni dei sentieri ma purtroppo non ho mai pedalato in quelle zone e non ne conosco. La bici adesso è OK e pronta per nuovi sentieri, purtroppo in questi giorni sono un po incasinato con delle faccende e non sono quasi mai a casa fino a tardi. Quando mi libero un po vi faccio sapere per un uscita fra settimana.
Anche per questo fine settimana non so se ci sono...:nunsacci:forse domenica mattina...però considerate che sono tre settimane che non monto in bici!
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Ei ragazzi ciao a tutti...non mi sono dimenticato di voi...tutti i giorni do un'occhiata a quello che dite...Complimenti per le descrizioni dei sentieri ma purtroppo non ho mai pedalato in quelle zone e non ne conosco. La bici adesso è OK e pronta per nuovi sentieri, purtroppo in questi giorni sono un po incasinato con delle faccende e non sono quasi mai a casa fino a tardi. Quando mi libero un po vi faccio sapere per un uscita fra settimana.
Anche per questo fine settimana non so se ci sono...:nunsacci:forse domenica mattina...però considerate che sono tre settimane che non monto in bici!

ciao ric.. hai visto ke reportage sui sentieri he.. qui un si scherza mica :smile: se esci con noi qualche volta vedra ke comincerai a rivalutare pure le nostre zone "ke poi essendo di veneri sono pure le tue" :celopiùg: per domenica se organizziamo usciamo sul sentiero ke sabato dovremmo ripulire :nunsacci:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ciao ric.. hai visto ke reportage sui sentieri he.. qui un si scherza mica :smile: se esci con noi qualche volta vedra ke comincerai a rivalutare pure le nostre zone "ke poi essendo di veneri sono pure le tue" :celopiùg: per domenica se organizziamo usciamo sul sentiero ke sabato dovremmo ripulire :nunsacci:
o manuel qui se non si sta attenti si diventa "pesciatini" anche io e te!!!:nunsacci: diamoci una regolata se no poi ci fanno vestire da finocchi e ci fanno fare il palio::HA HA HA:smile:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Come direbbero gli amici pisani FC!!!
Domattina,come gia scritto a bmp3 sono libero dal lavoro:medita: quindi mi darei alla pulizia del sentiero che abbiamo fatto sabato .Per domani sera dipende da che giro fate,mi unisco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo