Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ciao fab.. ieri tutto ok..eravamo io bp3m e kisso,indecisi sull'intinerario fra le varie opzioni abbiamo optato per i nostri sentieri. siamo saliti su a medicina "per far provare a kisso il sentiero per fibbialla" siamo scesi e arrivati al punto tecnico "per noi,io e bp3m:omertà:" siamo rimasti come du bischeri perchè kisso se l'è fatto in piena scioltezza al primo colpo :fantasm:. abbiamo poi preso il sentiero direzione s.quirico,arrivati dove c'è da guadare il piccolo torrente io ho deciso di fare il fantastico :sborone:,cercando di superarlo in sella,il risultato è stato ritrovarmi ruzzolato nel rio con tanto di bici addosso "ke scene:smile:" fatto il primo tratto siamo ritornati su asfalto imboccando la strada per il tamburino,siamo saliti e ripreso la seconda parte del sentiero per s.quirico. e questo devo dire ke mi è piaciuto parecchio,necessita di una pulizia "ke presto faremo" per poterlo scendere in bici come si deve. siamo arrivati in paese dove 4 o 5 ragazzini sorpresi del nostro arrivo e curiosi delle nostre bici ci hanno fatto non poche domande. siamo scesi giù verso aramo "prendendo anche un pò di pioggia",sentiero aramo pietrabuona e ritorno a casa. alla fine si son fatti nemmeno 30km però ci siamo divertiti. te rimettiti presto così faremo un uscita.:celopiùg:

grande mc...l avevo visto subito che il coraggio non ti mancava...vedrai che quando ti attrezzi di full riesci a fare i passaggi "alla kisso" ed anche i guadi...ma sai nuotare almeno???:smile:....il sentiero x s.quirico piace molto anche a me...spero di riprendermi presto ...quando so che non posso andare in bici mi viene ancora piu' voglia :rosik:
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
meno male allora erano cani tranquilli perchè dover scappare lì risulterebbe un pò difficile:nunsacci:. all'albero c'avevo pensato anche io a far qualcosa,però è un bel pò grosso e ci vorrebbe una motosega. ha però anche un utilizzo strategico,scoraggia i motociclisti a passare da li. come avrai notato il sentiero è proprio solcato dal loro passaggio,per fortuna da quando c'è l'albero "e non è da molto" non ci passano più. mentre a noi non da poi troppa noia,basta abbassarsi un pò e si passa.

per la motosega non ci sono problemi
ma sentieri ce ne sono altri??
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
grande mc...l avevo visto subito che il coraggio non ti mancava...vedrai che quando ti attrezzi di full riesci a fare i passaggi "alla kisso" ed anche i guadi...ma sai nuotare almeno???:smile:....il sentiero x s.quirico piace molto anche a me...spero di riprendermi presto ...quando so che non posso andare in bici mi viene ancora piu' voglia :rosik:
bhè il passaggio alla fine siamo riusciti a chiuderlo pure io e bp3m,certo con una full sarà tutt'altra storia. più ke saper nuotare ho bisogno delle protezioni,di questo passo finisco col cischiarmi tutto. dai dai rimettiti il sentiero per s.quirico ci aspetta.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
per la motosega non ci sono problemi
ma sentieri ce ne sono altri??
lasciamo perdere la motosega.. come dice fab1 aggregati a noi "pesciatini" e vedrai ke sentieri ne conescerai a sfare. comunque te ne dico un'altro,un pò meno sentiero ma un pò più strada di bosco.. arrivato sui pianacci e continuando verso la frana,poco prima sulla destra c'è una strada sterrata ke scende,la prendi e prosegui per un pò fino a ke diventa nuovamente asfalto.. ad un certo punto su una curva a destra c'è una strada sulla sinistra sterrata,imboccala e prosegui superando il piccolo guado per poi rimontare un piccolo tratto per riscendere fino a ke non ti ritrovi sulla destra un antico ponte "credo di epoca romana,molto carino".. continua fino dove ritrovi l'asfalto,sali e ti ritrovi al colle di buggiano. p.s nei prossimi giorni "al max mercoledì" facciamo un uscita serale con bp3m,potresti aggregarti.:celopiùg:
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
lasciamo perdere la motosega.. come dice fab1 aggregati a noi "pesciatini" e vedrai ke sentieri ne conescerai a sfare. comunque te ne dico un'altro,un pò meno sentiero ma un pò più strada di bosco.. arrivato sui pianacci e continuando verso la frana,poco prima sulla destra c'è una strada sterrata ke scende,la prendi e prosegui per un pò fino a ke diventa nuovamente asfalto.. ad un certo punto su una curva a destra c'è una strada sulla sinistra sterrata,imboccala e prosegui superando il piccolo guado per poi rimontare un piccolo tratto per riscendere fino a ke non ti ritrovi sulla destra un antico ponte "credo di epoca romana,molto carino".. continua fino dove ritrovi l'asfalto,sali e ti ritrovi al colle di buggiano. p.s nei prossimi giorni "al max mercoledì" facciamo un uscita serale con bp3m,potresti aggregarti.:celopiùg:

mi aggrego volentieri visto che ora le gambe iniziano ad esserci
io sono disponibile la sera dopo le 19:30
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
mi aggrego volentieri visto che ora le gambe iniziano ad esserci
io sono disponibile la sera dopo le 19:30
ok allora basta tu legga il forum e ci mettiamo daccordo.. dopo le 19:30 ke vuol dire?ce la facciamo a ritrovarci per quell'ora o più tardi tipo le 20:00.. aimè le giornate stanno già un pò scorciando e avremmo appena un'ora di luce..
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
ok allora basta tu legga il forum e ci mettiamo daccordo.. dopo le 19:30 ke vuol dire?ce la facciamo a ritrovarci per quell'ora o più tardi tipo le 20:00.. aimè le giornate stanno già un pò scorciando e avremmo appena un'ora di luce..

io solitamente sono a casa anche prima però a volte fino a quell'ora non sono a casa e secondo dove ci si ritrova ci sono anche molto prima delle 20:00
se no ci organizziamo per gli week-end
 

ale_1984

Biker novus
31/8/10
20
0
0
Pistoia
Visita sito
salve a tutti ragazzi!!! dopo la dolomiti superbike ....mi hanno letteralmente fiondato in francia...sono rientrato sabato...io questa settimana sono in ferie ...e sarei disponibile a dei giri in mtb...specie nei giorni di lunedi ,martedi e mercoledi!!
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
oggi non ho saputo resistere al richiamo dell'avventura,così mi sono diretto sul sentiero ke avevo detto "canfittori frazione di marliana per croci". mi sono diretto verso vangile,poco dopo sulla destra ho imboccato la strada ke sale fino al ristorante il boschetto "mi sono fermato un paio di volte perchè :zapalott: ci sono delle pettate assai dure",sono sbucato sulla strada principale a pochi km da marliana. ho proseguito fino ad arrivare al ristorante "la baita",qui ho chiesto indicazioni per il sentiero perchè sapevo ke era lì ma non avevo idea da dove si prendesse :nunsacci:. all'inizio semplice strada bianca,poi diventa un viottolo ben tenuto con fondo vario,sassi radici lastre di pietra e piccoli guadi . fatto il primo tratto si arriva al ponte di barano "struttura di epoca romana..molto bello". dopo questo passaggio il fondo diventa assai difficile da pedalare per la pendenza e le grosse pietre sparse nel terreno "si tratta però di appena 60/70metri da spingere". il sentiero non è per i discesisti ma più per avventurieri pedalatori visto i vari sali e scendi ke si incontrano "il posto però merita una visita perchè molto bello:il-saggi:". continuando si arriva alla chiesa di croci,qui si può scegliere se risalire verso cozzile o scendere verso massa,io sono sceso verso massa e il sentiero mi è piaciuto assai,un pò sporco ma scorrevole. unica pecca mentre scendevo un punto fra i sassi ho sentito un rumoraccio alla pinza dietro..:maremmac: mi si è rotta la molletta del ritorno delle pasticche,ho dovuto smontare tutto sul posto "meno male ho sempre tutti gli attrezzi con me" e togliere la molletta rotta e rimontando il tutto senza di essa. da qui sono sceso verso il borgo con cautela,la bici frenava ma non mi fidavo per niente. insomma mi sono fattto un bel giretto "31km" per dei posti nuovi e molto belli. P.S scusate per i miei post un pò lunghi :hail:,mi piace però rendere l'idea con i particolari e rendere partecipi tutti delle mie uscite in solitaria.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
io solitamente sono a casa anche prima però a volte fino a quell'ora non sono a casa e secondo dove ci si ritrova ci sono anche molto prima delle 20:00
se no ci organizziamo per gli week-end
per i week end di sicuro.per i prossimi giorni vediamo..io devo sistemare la bici,ma credo domani sera di mettere tuttto a posto quindi per martedi dovrei esserci.:celopiùg:
 

ale_1984

Biker novus
31/8/10
20
0
0
Pistoia
Visita sito
va benissimo!!
io domani mattina spero di sistemare il freno......!! che anche nel pomeriggio mi son trovato sotto l'acqua solo col freno posteriore!! :-)) maledetti i freni avid!!!
 

bp3m

Biker superis
il sentiero che collega la strada per il tamburino a s. quirico è veramente divertente e a breve vedremo di dare una ripulitina, ogni aiuto è il benvenuto ;-) questa settimana vediamo di uscire almeno una sera con mcgyver e per chi volesse uscire e fosse libero (tipo ale) io ci sono anche in mattinata a parte martedì.
 

ManuNZ

Biker serius
oggi non ho saputo resistere al richiamo dell'avventura,così mi sono diretto sul sentiero ke avevo detto "canfittori frazione di marliana per croci". mi sono diretto verso vangile,poco dopo sulla destra ho imboccato la strada ke sale fino al ristorante il boschetto "mi sono fermato un paio di volte perchè :zapalott: ci sono delle pettate assai dure",sono sbucato sulla strada principale a pochi km da marliana. ho proseguito fino ad arrivare al ristorante "la baita",qui ho chiesto indicazioni per il sentiero perchè sapevo ke era lì ma non avevo idea da dove si prendesse :nunsacci:. all'inizio semplice strada bianca,poi diventa un viottolo ben tenuto con fondo vario,sassi radici lastre di pietra e piccoli guadi . fatto il primo tratto si arriva al ponte di barano "struttura di epoca romana..molto bello". dopo questo passaggio il fondo diventa assai difficile da pedalare per la pendenza e le grosse pietre sparse nel terreno "si tratta però di appena 60/70metri da spingere". il sentiero non è per i discesisti ma più per avventurieri pedalatori visto i vari sali e scendi ke si incontrano "il posto però merita una visita perchè molto bello:il-saggi:". continuando si arriva alla chiesa di croci,qui si può scegliere se risalire verso cozzile o scendere verso massa,io sono sceso verso massa e il sentiero mi è piaciuto assai,un pò sporco ma scorrevole. unica pecca mentre scendevo un punto fra i sassi ho sentito un rumoraccio alla pinza dietro..:maremmac: mi si è rotta la molletta del ritorno delle pasticche,ho dovuto smontare tutto sul posto "meno male ho sempre tutti gli attrezzi con me" e togliere la molletta rotta e rimontando il tutto senza di essa. da qui sono sceso verso il borgo con cautela,la bici frenava ma non mi fidavo per niente. insomma mi sono fattto un bel giretto "31km" per dei posti nuovi e molto belli. P.S scusate per i miei post un pò lunghi :hail:,mi piace però rendere l'idea con i particolari e rendere partecipi tutti delle mie uscite in solitaria.

Prima di tutto... ciao a tutti, sono Manuel, è un sacco che vi seguo, ma fino ad ora senza mai intervenire... :pirletto:

La zona che hai raccontato la conosco piuttosto bene, ci bazzico spesso.
Ti segnalo 2 cose.

1 - Per arrivare a Canfittori c'è anche una bella sterrata nel bosco, si prende da Vico (sotto Montecatini Alto). Duretta, ma ci si fa a farla tutta senza scendere e si evita l'asfalto. Tu mi sembra di aver capito che hai fatto Via Casorino, veramente molto molto ripida :specc:
2 - Da Croci la strada verso Cozzile meglio evitarla, l'ho fatto settimana scorsa, ma da quando l'hanno risistemata per dare un accesso a Croci dopo la frana della strada asfaltata, non sa di nulla. E' una sterrata di ghiaia senza nulla di chè. Più interessante scendere a Massa e poi risalire a Cozzile per la strada vecchia.

Interessante invece è salire verso Tomboli e poi ridiscendere a Verruca.

p.s. Venerdì mattina a scendere da Croci verso Massa ho fatto un volo triplo carpiato che ne porto ancora i segni... :hahaha:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
oggi non ho saputo resistere al richiamo dell'avventura,così mi sono diretto sul sentiero ke avevo detto "canfittori frazione di marliana per croci". mi sono diretto verso vangile,poco dopo sulla destra ho imboccato la strada ke sale fino al ristorante il boschetto "mi sono fermato un paio di volte perchè :zapalott: ci sono delle pettate assai dure",sono sbucato sulla strada principale a pochi km da marliana. ho proseguito fino ad arrivare al ristorante "la baita",qui ho chiesto indicazioni per il sentiero perchè sapevo ke era lì ma non avevo idea da dove si prendesse :nunsacci:. all'inizio semplice strada bianca,poi diventa un viottolo ben tenuto con fondo vario,sassi radici lastre di pietra e piccoli guadi . fatto il primo tratto si arriva al ponte di barano "struttura di epoca romana..molto bello". dopo questo passaggio il fondo diventa assai difficile da pedalare per la pendenza e le grosse pietre sparse nel terreno "si tratta però di appena 60/70metri da spingere". il sentiero non è per i discesisti ma più per avventurieri pedalatori visto i vari sali e scendi ke si incontrano "il posto però merita una visita perchè molto bello:il-saggi:". continuando si arriva alla chiesa di croci,qui si può scegliere se risalire verso cozzile o scendere verso massa,io sono sceso verso massa e il sentiero mi è piaciuto assai,un pò sporco ma scorrevole. unica pecca mentre scendevo un punto fra i sassi ho sentito un rumoraccio alla pinza dietro..:maremmac: mi si è rotta la molletta del ritorno delle pasticche,ho dovuto smontare tutto sul posto "meno male ho sempre tutti gli attrezzi con me" e togliere la molletta rotta e rimontando il tutto senza di essa. da qui sono sceso verso il borgo con cautela,la bici frenava ma non mi fidavo per niente. insomma mi sono fattto un bel giretto "31km" per dei posti nuovi e molto belli. P.S scusate per i miei post un pò lunghi :hail:,mi piace però rendere l'idea con i particolari e rendere partecipi tutti delle mie uscite in solitaria.


....te non sei mc giver..te sei meglio di mc giver!!! se non avevi gli attrezzi il freno lo riparavi anche con 2 rami e 1 sasso:smile:...complimenti x il giro che hai fatto molto interessante...x il momento io mi concentro sulla "svizzera"....poi x i giri pedalati c'e' gia' quell infame di bp3m che dice di portarmi a fare i discesoni e mi fa fare salita sopra lanciole..(e lui furbino viene anche con la front invece dalla pitch!!!):rosik::rosik:....e poi al sottoscritto vengono gli "schiopponi" e tocca fermarsi ai box...scherzo eh....benvenuto anche a manuel..di dove sei presentati a modino che dal tuo profilo non si capisce una mazza...:rosik: ovviamente sei invitato da queste parti...:il-saggi:
 

ManuNZ

Biker serius
Grazie per il benvenuto..
effettivamente ho fatto una presentazione un po' scarsa. ehehehe

Beh sono di Monsummano Terme, quindi salire su verso Marliana-Canfittori mi rimane comodissimo, spingermi fino a Pescia, Collodi per ora è un po' troppo.

Poi considera anche il fatto che non ho una mountain bike, ma un oggetto non meglio identificabile dell'età della pietra con 2 ruote sotto, appena avrò nuovi mezzi mi farò vedere anche dalle vostre parti.:i-want-t:

Per ora bazzico la zona di massa-cozzile-tomboli (appunto) e la zona di montevettolini-larciano-san baronto..

a presto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo