Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Grande mcgyver!
Io domani mattina ci sono sicuramente, domenica probabilmente ci sono ma ho impegni per pranzo quindi nel caso faccio un giro corto. ;-)

stavolta la sola ve la do io...causa collasso sul lavoro il medico mi ha messo a riposo e devo fare diversi esami e visite....quindi x un po la bici resta in garage...:medita::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:...pedalate un po per me...x bp3m e' arrivato il pacco se riesco vengo a portartelo a casa domani....ti avviso con sms
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
stavolta la sola ve la do io...causa collasso sul lavoro il medico mi ha messo a riposo e devo fare diversi esami e visite....quindi x un po la bici resta in garage...:medita::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:...pedalate un po per me...x bp3m e' arrivato il pacco se riesco vengo a portartelo a casa domani....ti avviso con sms
ma collasso nel vero senso della parola o così per dire? qualche esame sarà d'obbligo per vedere se è tutto a posto. ma te come stai tutto bene? io per non incorrere in certi "problemi" prima di avventurarmi in sella feci la visita medico sportiva,tanto per vedere il mio cuore come stava e se reggeva a certi sforzi.:omertà:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Grande mcgyver!
Io domani mattina ci sono sicuramente, domenica probabilmente ci sono ma ho impegni per pranzo quindi nel caso faccio un giro corto. ;-)
allora io propongo di uscire domattina così non abbiamo l'assilo di dover tornare per un orario preciso.. avrei anche un sentiero abbastanza caratteristico da provare verso croci "il ponte di barano" "ci sono dei video anche su youtube.. stasera ne parliamo..ora il lavoro mi aspetta :medita: ciao
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
allora io propongo di uscire domattina così non abbiamo l'assilo di dover tornare per un orario preciso.. avrei anche un sentiero abbastanza caratteristico da provare verso croci "il ponte di barano" "ci sono dei video anche su youtube.. stasera ne parliamo..ora il lavoro mi aspetta :medita: ciao

Domani ci sono,se partite ad un ora decente.L itinerario?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ma collasso nel vero senso della parola o così per dire? qualche esame sarà d'obbligo per vedere se è tutto a posto. ma te come stai tutto bene? io per non incorrere in certi "problemi" prima di avventurarmi in sella feci la visita medico sportiva,tanto per vedere il mio cuore come stava e se reggeva a certi sforzi.:omertà:

fatta visitina in cardiologia stamani..sembrerebbe tutto ok...ora gli altri esami....
 

bp3m

Biker superis
cavolo fab, mi dispiace! vedrai che magari è solo un'affaticamento e con un pó di riposo passa tutto. Per il pacco non ti preoccupare, portamelo pure quando puoi. ;-)
Allora per domani mattina direi partenza verso le 08:30, 09:00 e ritrovo in base al percorso. Per il percorso possiamo scegliere fra:
quercia del papa
svizzera pesciatina
croci.
Per me va bene tutto, meglio abbondare.:spetteguless:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
cavolo fab, mi dispiace! vedrai che magari è solo un'affaticamento e con un pó di riposo passa tutto. Per il pacco non ti preoccupare, portamelo pure quando puoi. ;-)
Allora per domani mattina direi partenza verso le 08:30, 09:00 e ritrovo in base al percorso. Per il percorso possiamo scegliere fra:
quercia del papa
svizzera pesciatina
croci.
Per me va bene tutto, meglio abbondare.:spetteguless:

Per l ora mi va bene.stasera non ho internet quindi semmai ditemi il ritrovo via sms (lorenzo:specc: pensami tu)
Per l itinerario non saprei.io ho proposto quercia del papa perchè dopo la salita,c'è una discesa che penso possa piacervi.E' un giro che si fa in mattinata e ritorno per pranzo.Salendo un ennesima volta da petrognano.In pratica rifacciamo il single track in salita ,e stavolta senza serpentone magari ci si fà anche a farlo:specc::specc:.poi al bivio si scende alla quercia fino a tofori.

Svizzera pesciatina ok,come croci (basta che almeno mi facciate fare un 5 minuti di discesa su sterrato:smile:)

A riccardo ci penso io a dirglielo caso mai non leggesse il forum.
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
visto ke stasera mi hanno tirato la sola un pò tutti :smile: sono uscito da solo.. mi sono diretto verso uzzano,ho montato i pianacci "la pettata in cima la odio:zapalott:" e da li verso malocchio.. volevo fare la sterrata ke collega a tomboli e da li verso croci,ma ho rinunciato "avevo poco tempo" sono tornato indietro e sono sceso dal sentiero n°49 ke collega pianacci uzzano,divertente e impegnativo al punto giusto con qualche passaggio tecnico,peccato l'acqua abbia reso il fondo un pò scivoloso. sono poi andato verso la costa e giù per il sentiero fino a s.lucia. non è gran ke ma ormai avevo fatto l'idea di uscire:mrgreen:. ke si organizza per il fine settimana?uscita domenicale o sabato mattina con fab1?:i-want-t:
anche io stasera sono andato a pianacci e mi sono fermato al cartello malocchio perchè era gia troppo buio ( in alcuni punti di bosco si faceva fatica vedere la strada)
tra l'altro ho visto il cartello del sentiare n°48 che dovrebbe scendere a uzzano castello secondo quel che dice il cartello per a finco c'è anche una cassetta delle lettere e un cartello di divieto per i non autorizzati
se avevo tempo provavo a prenderlo
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
scusate il ritardo.. allora anche per me va tutto bene,la proposta di kisso a me piace e la voto. te bp3m ke dici? se andiamo lassù io eviterei di far venire qua kisso e "forse" riccardo e ci troviamo alla banca a ponte allabate come l'altra volta,ke ne so alle 09:00 alla banca va bene? troppo tardi? se va bene io e bp3m ci troviamo alle 08:45 al palazzetto?:nunsacci: miii ke confusione
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
anche io stasera sono andato a pianacci e mi sono fermato al cartello malocchio perchè era gia troppo buio ( in alcuni punti di bosco si faceva fatica vedere la strada)
tra l'altro ho visto il cartello del sentiare n°48 che dovrebbe scendere a uzzano castello secondo quel che dice il cartello per a finco c'è anche una cassetta delle lettere e un cartello di divieto per i non autorizzati
se avevo tempo provavo a prenderlo
ciao pilletta.. da dove sei montato da uzzano? il sentiero ke dici te ho capito qual'è,se lo prendi scendi circa 1km trovi un bivio,"se continui a scendere diventa subito asfalto e finisci a pescia sulla strada ke sale a malocchio" il sentiero 48 continua a sinistra costeggiando una casa dove c'è anche una vecchia fiat 126 abbandonata,vai sempre avanti per rimetterti su una stradina asfaltata "salendo torni al ristorante da michele" a questo punto scendi la strada di li a poco torna strerrata e continuando ti ritrovi alla famosa villa dalle 100 stanze.. ora il problema sorge qui,il sentiero diventa completamente inagibile per lo sporco e per una frana poco prima di uzzano "il comune infatti dalla parte di uzzano lo ha chiuso".. insomma alla fine il mio consiglio dopo tutto questo discorso è di lasciar perdere il n°48,e di scendere tramite il n°49 ke salendo i pianacci si imbocca sulla sinistra dova c'è la madonnina appena si esce dal bosco. poi quando fai questi giri fammi un fischio ke vengo volentieri e così ti insegno i sentieri di quella zona.
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
ciao pilletta.. da dove sei montato da uzzano? il sentiero ke dici te ho capito qual'è,se lo prendi scendi circa 1km trovi un bivio,"se continui a scendere diventa subito asfalto e finisci a pescia sulla strada ke sale a malocchio" il sentiero 48 continua a sinistra costeggiando una casa dove c'è anche una vecchia fiat 126 abbandonata,vai sempre avanti per rimetterti su una stradina asfaltata "salendo torni al ristorante da michele" a questo punto scendi la strada di li a poco torna strerrata e continuando ti ritrovi alla famosa villa dalle 100 stanze.. ora il problema sorge qui,il sentiero diventa completamente inagibile per lo sporco e per una frana poco prima di uzzano "il comune infatti dalla parte di uzzano lo ha chiuso".. insomma alla fine il mio consiglio dopo tutto questo discorso è di lasciar perdere il n°48,e di scendere tramite il n°49 ke salendo i pianacci si imbocca sulla sinistra dova c'è la madonnina appena si esce dal bosco. poi quando fai questi giri fammi un fischio ke vengo volentieri e così ti insegno i sentieri di quella zona.
Si sono montato da uzzano e ho trovato la frana ma il sentiero che dici te il 49 da dove si prende?? Devo andare verso malocchio o continuare a diritto??
Comunque una sera ce lo facciamo un giro
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Si sono montato da uzzano e ho trovato la frana ma il sentiero che dici te il 49 da dove si prende?? Devo andare verso malocchio o continuare a diritto??
Comunque una sera ce lo facciamo un giro
già la frana..voglio vedere il comune se vuole continuare a tenere chiusa quella strada.. ke aspettano a sistemare il tutto..mha:arrabbiat:allora il sentiero 49.. hai presente l'ultimo tratto salendo i pianacci dove la strada è particolarmente ritta,dove stanno facendo dei lavori.. dove ci sono i due tornanti consecutivi,ke subito dopo si esce dal bosco.. fatti 150metri sulla sinistra c'è una madonnina e l'imbocco del sentiero con tanto di cartelli del cai e un bel divieto di accesso.. prendilo,scendi seguendo la principale fino a sboccare su una piccola strada sterrata,vai a destra e continua a scendere arrivando fino alla piccola chiesa appena fuori il paese di uzzano castello. attento al primo tratto perchè è tosto:il-saggi:
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
già la frana..voglio vedere il comune se vuole continuare a tenere chiusa quella strada.. ke aspettano a sistemare il tutto..mha:arrabbiat:allora il sentiero 49.. hai presente l'ultimo tratto salendo i pianacci dove la strada è particolarmente ritta,dove stanno facendo dei lavori.. dove ci sono i due tornanti consecutivi,ke subito dopo si esce dal bosco.. fatti 150metri sulla sinistra c'è una madonnina e l'imbocco del sentiero con tanto di cartelli del cai e un bel divieto di accesso.. prendilo,scendi seguendo la principale fino a sboccare su una piccola strada sterrata,vai a destra e continua a scendere arrivando fino alla piccola chiesa appena fuori il paese di uzzano castello. attento al primo tratto perchè è tosto:il-saggi:
fatto stamani il sentiero 49 e mi è piaciuto molto
finito il primo pezzo che bisogna imboccare la stradina sulla destra non l'avevo proprio vista e ho girato li per qulla casetta e sono montato anche su quella strada sempre sterrata ma larga ma ad un certo punto c'è una sbarra poi sono riuscito a trovare quella stradina
avevo anche due cani a farmi compagnia
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
fatto stamani il sentiero 49 e mi è piaciuto molto
finito il primo pezzo che bisogna imboccare la stradina sulla destra non l'avevo proprio vista e ho girato li per qulla casetta e sono montato anche su quella strada sempre sterrata ma larga ma ad un certo punto c'è una sbarra poi sono riuscito a trovare quella stradina
avevo anche due cani a farmi compagnia

grande pilletta.. la prima parte é piuttosto dissestata peró niente di impossibile,la seconda piú veloce e scorrevole. la sterrata dove c'é la sbarra riporta sulla strada principale. dove hai incrociato i cani? io non l'ho mai trovati.. fortunatamente:celopiùg:
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
grande pilletta.. la prima parte é piuttosto dissestata peró niente di impossibile,la seconda piú veloce e scorrevole. la sterrata dove c'é la sbarra riporta sulla strada principale. dove hai incrociato i cani? io non l'ho mai trovati.. fortunatamente:celopiùg:

i cani li ho trovati alla fine del primo pezzo quando non trovavo la stradina a destra e mi sono venuti dietro fino a dopo i tornantini poi si sono infilati nel canneto e non li ho piu visti
nel primo pezzo c'è anche un albero caduto bisognerebbe trovare il modo di toglierlo
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
ragazzacci come andata stamani? che giro avete fatto.....raccontate tutto allo zio::::
ciao fab.. ieri tutto ok..eravamo io bp3m e kisso,indecisi sull'intinerario fra le varie opzioni abbiamo optato per i nostri sentieri. siamo saliti su a medicina "per far provare a kisso il sentiero per fibbialla" siamo scesi e arrivati al punto tecnico "per noi,io e bp3m:omertà:" siamo rimasti come du bischeri perchè kisso se l'è fatto in piena scioltezza al primo colpo :fantasm:. abbiamo poi preso il sentiero direzione s.quirico,arrivati dove c'è da guadare il piccolo torrente io ho deciso di fare il fantastico :sborone:,cercando di superarlo in sella,il risultato è stato ritrovarmi ruzzolato nel rio con tanto di bici addosso "ke scene:smile:" fatto il primo tratto siamo ritornati su asfalto imboccando la strada per il tamburino,siamo saliti e ripreso la seconda parte del sentiero per s.quirico. e questo devo dire ke mi è piaciuto parecchio,necessita di una pulizia "ke presto faremo" per poterlo scendere in bici come si deve. siamo arrivati in paese dove 4 o 5 ragazzini sorpresi del nostro arrivo e curiosi delle nostre bici ci hanno fatto non poche domande. siamo scesi giù verso aramo "prendendo anche un pò di pioggia",sentiero aramo pietrabuona e ritorno a casa. alla fine si son fatti nemmeno 30km però ci siamo divertiti. te rimettiti presto così faremo un uscita.:celopiùg:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
i cani li ho trovati alla fine del primo pezzo quando non trovavo la stradina a destra e mi sono venuti dietro fino a dopo i tornantini poi si sono infilati nel canneto e non li ho piu visti
nel primo pezzo c'è anche un albero caduto bisognerebbe trovare il modo di toglierlo
meno male allora erano cani tranquilli perchè dover scappare lì risulterebbe un pò difficile:nunsacci:. all'albero c'avevo pensato anche io a far qualcosa,però è un bel pò grosso e ci vorrebbe una motosega. ha però anche un utilizzo strategico,scoraggia i motociclisti a passare da li. come avrai notato il sentiero è proprio solcato dal loro passaggio,per fortuna da quando c'è l'albero "e non è da molto" non ci passano più. mentre a noi non da poi troppa noia,basta abbassarsi un pò e si passa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo