Uscite Pescia e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etrusco55

Biker superis
Il sentiero si imbocca sulla destra dopo il parcheggio che si trova sulla curva ai piedi del paese arrivando da strada asfaltata. All'imbocco il sentiero è indicato insieme al 50 che prosegue per fibbialla. Scendi per una 50ina di metri una strada sterrata e trovi il sentiero sulla destra di un tornante. Il sentiero non mi sembra segnato ma se segui sempre la traccia più pulita (ci sono un paio di bivi) e in fondo dove il single track sbocca su una strada sterrata prendi a sinistra in discesa arrivi sulla strada asfaltata poco sopra uno dei primi tornanti che si incontrano salendo. Da qui ci saranno un 400 metri in discesa su asfalto e poi sulla sinistra in corrispondenza di un curvone a destra trovi il proseguio del sentiero che inizialmente costeggia una casa e un parcheggino e poi in single track sbuca alla curva sopra Pietrabuona. Sulla destra si prende la mulattiera che attraversa Pietrabuona. Se vuoi ti accompagno anche volentieri :-)

Oggi ho disceso il sentiero fino a quando incontra di nuovo l'asfalto, il prosieguo me lo sono perso, la prossima volta ci sto più attento. E' decisamente bello e divertente, anche per uno come me che in discesa non è un drago (un paio di volte ho messo piede a terra, la prima andando vicinissimo al ribaltamento); ci sono delle vedute straordinarie su tutta la Svizzera Pesciatina, ti devo ringraziare per avermelo fatto conoscere, negli ultimi 3 anni sono passato da Medicina un centinaio di volte, ma sia all'insù che all'ingiù il tratto Pietrabuona- Medicina l'ho sempre percorso su asfalto perchè non conoscevo quest'alternativa. :prost:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Oggi ho disceso il sentiero fino a quando incontra di nuovo l'asfalto, il prosieguo me lo sono perso, la prossima volta ci sto più attento. E' decisamente bello e divertente, anche per uno come me che in discesa non è un drago (un paio di volte ho messo piede a terra, la prima andando vicinissimo al ribaltamento); ci sono delle vedute straordinarie su tutta la Svizzera Pesciatina, ti devo ringraziare per avermelo fatto conoscere, negli ultimi 3 anni sono passato da Medicina un centinaio di volte, ma sia all'insù che all'ingiù il tratto Pietrabuona- Medicina l'ho sempre percorso su asfalto perchè non conoscevo quest'alternativa. :prost:

questa mattina lo abbiamo fatto dinuovo con bp3m ad andatura piu' sostenuta della volta scorsa...e' veramente bello concordo con te..ed e' sempre in buono stato visto che viene utilizzato dai contadini per accudire i vari orti della zona,,,
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
una domanda ma voi utilizzate i pantaloni "larghi" o stretti come si usana con le biciclette da strada??
se li usate dove li avete comprati??
forse dovresti postare questa domanda nella sezione più appropriata [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=15[/URL] visto però ke qui gli :offtopic: mi sembra non siano poi un grosso problema ti rispondo per quello ke riguarda me.. io uso pantaloni da ciclismo aderenti "ke sono più da cross country",ma è solo una questione di gusti..mentre gli altri ho notato vanno tutti sul largo "ke fa più trail-all montain". puoi trovare una vasta scelta al decatlon a prato o nei negozi in zona "tipo nencini".
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
questa mattina lo abbiamo fatto dinuovo con bp3m ad andatura piu' sostenuta della volta scorsa...e' veramente bello concordo con te..ed e' sempre in buono stato visto che viene utilizzato dai contadini per accudire i vari orti della zona,,,
mi avete fatto venir voglia di provare questo sentiero.. domani sera c'è qualcuno ke viene con me?naturalmente dopo il lavoro,quindi verso le 18:45/19:00. in alternativa avevo proposto a bp3m di andare a dare una pulita al sentiero fibbialla medicina,per ora però non ho avuta risposta.
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
forse dovresti postare questa domanda nella sezione più appropriata http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=15[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=15[/URL] visto però ke qui gli :offtopic: mi sembra non siano poi un grosso problema ti rispondo per quello ke riguarda me.. io uso pantaloni da ciclismo aderenti "ke sono più da cross country",ma è solo una questione di gusti..mentre gli altri ho notato vanno tutti sul largo "ke fa più trail-all montain". puoi trovare una vasta scelta al decatlon a prato o nei negozi in zona "tipo nencini".

ho chiesto in questo topic per sapere in zona dove acquistarli
al nencini ci sono ma se non mi sbaglio c'è un modello solo che costa 74€ comunque appena ho tempo mi faccio un giro di negozzi
 

bp3m

Biker superis
mi avete fatto venir voglia di provare questo sentiero.. domani sera c'è qualcuno ke viene con me?naturalmente dopo il lavoro,quindi verso le 18:45/19:00. in alternativa avevo proposto a bp3m di andare a dare una pulita al sentiero fibbialla medicina,per ora però non ho avuta risposta.

Mi era sfuggito! :omertà:

Oggi sono a Pisa e torno tardi comunque per domenica sono disponibile alla combo pulizia + giro, :taxi-dri:anche per riuscire a capire da dove parte il sentiero fra Fibbialla e Medicina lato Medicina che anche ieri mattina non siamo riusciti ad individuare nonostante il consulto di un local. :smile:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
ho chiesto in questo topic per sapere in zona dove acquistarli
al nencini ci sono ma se non mi sbaglio c'è un modello solo che costa 74€ comunque appena ho tempo mi faccio un giro di negozzi

Io i miei li ho presi da CRC,Hibike,Bike mail order.Altrimentri decatlon.
Se vuoi capi robusti vai su Endura.anche qui sul mercatino li vendono.C'è cattivik che li vende,ed è affidabilissimo.
Altrimenti guarda su crazysport,fuorisella.
Di negozi fisici non ce ne sono molti nelle vicinanze.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Mi era sfuggito! :omertà:

Oggi sono a Pisa e torno tardi comunque per domenica sono disponibile alla combo pulizia + giro, :taxi-dri:anche per riuscire a capire da dove parte il sentiero fra Fibbialla e Medicina lato Medicina che anche ieri mattina non siamo riusciti ad individuare nonostante il consulto di un local. :smile:
ciao bp3m..non preoccuparti :rosik:.. sto scherzando :smile:.. allora per domenica mattina a me va benissimo,se non sai dove si prende da medicina si va su da fibbialla e vedrai ke si vede dove sbuca. attrezzatura? falce e rastrello?
 

bp3m

Biker superis
ciao bp3m..non preoccuparti :rosik:.. sto scherzando :smile:.. allora per domenica mattina a me va benissimo,se non sai dove si prende da medicina si va su da fibbialla e vedrai ke si vede dove sbuca. attrezzatura? falce e rastrello?

Allora si potrebbe andare fino a Fibbialla in macchina e poi a piedi avviarsi nella giungla che ci divide da Medicina armati di falce e pennato. :cassius:

Potremmo partire verso le 08:30, ti posso passare a prendere io, dimmi dove. :taxi-dri:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Allora si potrebbe andare fino a Fibbialla in macchina e poi a piedi avviarsi nella giungla che ci divide da Medicina armati di falce e pennato. :cassius:

Potremmo partire verso le 08:30, ti posso passare a prendere io, dimmi dove. :taxi-dri:

allora ok.. il pennato non l'ho preso.. mi sembrava un pó troppo. ho la falce e le forbici da pota. allora per le 8.30 mi faccio trovare davanti le poste,hai presente dove sono no?
 

bp3m

Biker superis
giovani!! com e' andata col giardinaggio stamani? l'avete trovato il sentiero fibbialla-medicina?...

Sentiero trovato (lato Medicina incomincia davvero dopo il recinto della legna come ci aveva detto il local ma era completamente nascosto, ERA) e tirato a lucido. Fondo reso molto buono e vegetazione resa innocua. Scorrevole con un paio di passaggi più tecnici e 6-7 tornanti e anche un ponticello come scenografia. Da Medicina da fare tutto in sella, prima bella discesa e poi saliscendi fino ai piedi di Fibbialla dove ci sono un paio di rampe toste per salire in paese, il tutto in single track. Promette veramente bene, probabile inaugurazione domani sera.:i-want-t:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Sentiero trovato (lato Medicina incomincia davvero dopo il recinto della legna come ci aveva detto il local ma era completamente nascosto, ERA) e tirato a lucido. Fondo reso molto buono e vegetazione resa innocua. Scorrevole con un paio di passaggi più tecnici e 6-7 tornanti e anche un ponticello come scenografia. Da Medicina da fare tutto in sella, prima bella discesa e poi saliscendi fino ai piedi di Fibbialla dove ci sono un paio di rampe toste per salire in paese, il tutto in single track. Promette veramente bene, probabile inaugurazione domani sera.:i-want-t:
grandi ragazzi!
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Sentiero trovato (lato Medicina incomincia davvero dopo il recinto della legna come ci aveva detto il local ma era completamente nascosto, ERA) e tirato a lucido. Fondo reso molto buono e vegetazione resa innocua. Scorrevole con un paio di passaggi più tecnici e 6-7 tornanti e anche un ponticello come scenografia. Da Medicina da fare tutto in sella, prima bella discesa e poi saliscendi fino ai piedi di Fibbialla dove ci sono un paio di rampe toste per salire in paese, il tutto in single track. Promette veramente bene, probabile inaugurazione domani sera.:i-want-t:

ci siam fatti un bel :quinonsp: credo peró ke abbia davvero meritato.. il sentiero é bello e ci sono un paio di passaggi abbastanza impegnativi. almeno ora c'é un modo in più per tornar giú da medicina evitando il noioso asfalto.
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
ci siam fatti un bel :quinonsp: credo peró ke abbia davvero meritato.. il sentiero é bello e ci sono un paio di passaggi abbastanza impegnativi. almeno ora c'é un modo in più per tornar giú da medicina evitando il noioso asfalto.

le cose impegnative mi garbano parecchio:fantasm: se domani sera,andate ad un ora decente,mi unisco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo