Il sentiero si imbocca sulla destra dopo il parcheggio che si trova sulla curva ai piedi del paese arrivando da strada asfaltata. All'imbocco il sentiero è indicato insieme al 50 che prosegue per fibbialla. Scendi per una 50ina di metri una strada sterrata e trovi il sentiero sulla destra di un tornante. Il sentiero non mi sembra segnato ma se segui sempre la traccia più pulita (ci sono un paio di bivi) e in fondo dove il single track sbocca su una strada sterrata prendi a sinistra in discesa arrivi sulla strada asfaltata poco sopra uno dei primi tornanti che si incontrano salendo. Da qui ci saranno un 400 metri in discesa su asfalto e poi sulla sinistra in corrispondenza di un curvone a destra trovi il proseguio del sentiero che inizialmente costeggia una casa e un parcheggino e poi in single track sbuca alla curva sopra Pietrabuona. Sulla destra si prende la mulattiera che attraversa Pietrabuona. Se vuoi ti accompagno anche volentieri
Oggi ho disceso il sentiero fino a quando incontra di nuovo l'asfalto, il prosieguo me lo sono perso, la prossima volta ci sto più attento. E' decisamente bello e divertente, anche per uno come me che in discesa non è un drago (un paio di volte ho messo piede a terra, la prima andando vicinissimo al ribaltamento); ci sono delle vedute straordinarie su tutta la Svizzera Pesciatina, ti devo ringraziare per avermelo fatto conoscere, negli ultimi 3 anni sono passato da Medicina un centinaio di volte, ma sia all'insù che all'ingiù il tratto Pietrabuona- Medicina l'ho sempre percorso su asfalto perchè non conoscevo quest'alternativa.