Uscite Pescia e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etrusco55

Biker superis
sabato è l'ultimo sabato che sono occupato poi fino a metà settembre sono libero.:medita: FC?:rosik:
Ho visto i video di Sestola, casomai ogni tanto se la bici ti fa dei rumoracci smoccola eh!:smile:

Stamani con fab abbiamo battuto due sentieri nuovi:
la prima parte del 50 da S.Margherita a Medicina, rampe toste su sentiero largo prima, single track sali scendi con un paio di passaggi tecnici dopo; peccato per qualche albero caduto da scavalcare
il sentiero 55 da Medicina a Pietrabuona, bellissimo single molto pulito e fluido che attraversa boschi e uliveti e incrocia due volte la strada asfaltata prima di arrivare davanti alla chiesa di Pietrabuona. :i-want-t:


Dove si prende a Medicina il sentiero 55? E' tutto segnalato o dopo averlo preso bisogna conoscerlo altrimenti ci si perde?
 

bp3m

Biker superis
Dove si prende a Medicina il sentiero 55? E' tutto segnalato o dopo averlo preso bisogna conoscerlo altrimenti ci si perde?

Il sentiero si imbocca sulla destra dopo il parcheggio che si trova sulla curva ai piedi del paese arrivando da strada asfaltata. All'imbocco il sentiero è indicato insieme al 50 che prosegue per fibbialla. Scendi per una 50ina di metri una strada sterrata e trovi il sentiero sulla destra di un tornante. Il sentiero non mi sembra segnato ma se segui sempre la traccia più pulita (ci sono un paio di bivi) e in fondo dove il single track sbocca su una strada sterrata prendi a sinistra in discesa arrivi sulla strada asfaltata poco sopra uno dei primi tornanti che si incontrano salendo. Da qui ci saranno un 400 metri in discesa su asfalto e poi sulla sinistra in corrispondenza di un curvone a destra trovi il proseguio del sentiero che inizialmente costeggia una casa e un parcheggino e poi in single track sbuca alla curva sopra Pietrabuona. Sulla destra si prende la mulattiera che attraversa Pietrabuona. Se vuoi ti accompagno anche volentieri :-)
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
allora stasera dopo aver letto i vari post di bp3m sui sentieri di fibbialla mi sono avventurato con l'intento di prendere quello verso s.quirico.. sono salito fino all'imbocco dei sentieri e ho proseguito su seguendo la principale "e quindi sbagliando strada",sono arrivato oltre il capanno ed a un certo punto ho dovuto rinunciare per la folta vegetazione."oh quelle stipe non si rompono nemmeno a bastonate :fatti-so:"..tornando giù ho trovato una signora ke mi ha spiegato per bene quale strada fare per andare a s.quirico "la prossima volta non sbaglierò". sono tornato al paese e non contento ho detto,via ora si va giù per il 55bis ke dovrebbe sbucare sulla stada poco più sotto.. sie.. o non ho risbagliato di nuovo e ho imboccato quello ke sale su a medicina,in effetti mi sembrava ke salisse un pò troppo per "scandere giù",però non gli ho dato peso e ho continuato per un bel pò,superando il ponte di legno e continuando a salire..insomma erano le 21 ed ero sempre lassù fra pruni ragnatele e bestie varie.alla fine ho girato e sono tornato indietro dilaniandomi braccia e gambe:scassat: fra i pruni per la fretta "stava diventando buio" Devo dire però ke il tratto ke ho fatto io del sentiero fibbialla medicina,se ripulito a modo diventerebbe un single track spettacolare da farsi in discesa. ragazzi bisogna darsi da fare e ripulire questi santieri.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
allora stasera dopo aver letto i vari post di bp3m sui sentieri di fibbialla mi sono avventurato con l'intento di prendere quello verso s.quirico.. sono salito fino all'imbocco dei sentieri e ho proseguito su seguendo la principale "e quindi sbagliando strada",sono arrivato oltre il capanno ed a un certo punto ho dovuto rinunciare per la folta vegetazione."oh quelle stipe non si rompono nemmeno a bastonate :fatti-so:"..tornando giù ho trovato una signora ke mi ha spiegato per bene quale strada fare per andare a s.quirico "la prossima volta non sbaglierò". sono tornato al paese e non contento ho detto,via ora si va giù per il 55bis ke dovrebbe sbucare sulla stada poco più sotto.. sie.. o non ho risbagliato di nuovo e ho imboccato quello ke sale su a medicina,in effetti mi sembrava ke salisse un pò troppo per "scandere giù",però non gli ho dato peso e ho continuato per un bel pò,superando il ponte di legno e continuando a salire..insomma erano le 21 ed ero sempre lassù fra pruni ragnatele e bestie varie.alla fine ho girato e sono tornato indietro dilaniandomi braccia e gambe:scassat: fra i pruni per la fretta "stava diventando buio" Devo dire però ke il tratto ke ho fatto io del sentiero fibbialla medicina,se ripulito a modo diventerebbe un single track spettacolare da farsi in discesa. ragazzi bisogna darsi da fare e ripulire questi santieri.

grande mcgiver..che grinta...pero' stai attento a girare di notte in montagna che qualcuno ti scambia x lo yeti!!!....scherzi a parte qua ci sarebbe da disboscare ma al momento io mi accontento di quei sentieri che abbiamo trovato con bp3m che sono comunque fattibili....se un giorno avro' tempo per far "pulizia" vi avviso ...ma al momento quelle 3\4 ore libere che ho alla settimana le dedico a pedalare...:specc:
 

bp3m

Biker superis
allora stasera dopo aver letto i vari post di bp3m sui sentieri di fibbialla mi sono avventurato con l'intento di prendere quello verso s.quirico.. sono salito fino all'imbocco dei sentieri e ho proseguito su seguendo la principale "e quindi sbagliando strada",sono arrivato oltre il capanno ed a un certo punto ho dovuto rinunciare per la folta vegetazione."oh quelle stipe non si rompono nemmeno a bastonate :fatti-so:"..tornando giù ho trovato una signora ke mi ha spiegato per bene quale strada fare per andare a s.quirico "la prossima volta non sbaglierò". sono tornato al paese e non contento ho detto,via ora si va giù per il 55bis ke dovrebbe sbucare sulla stada poco più sotto.. sie.. o non ho risbagliato di nuovo e ho imboccato quello ke sale su a medicina,in effetti mi sembrava ke salisse un pò troppo per "scandere giù",però non gli ho dato peso e ho continuato per un bel pò,superando il ponte di legno e continuando a salire..insomma erano le 21 ed ero sempre lassù fra pruni ragnatele e bestie varie.alla fine ho girato e sono tornato indietro dilaniandomi braccia e gambe:scassat: fra i pruni per la fretta "stava diventando buio" Devo dire però ke il tratto ke ho fatto io del sentiero fibbialla medicina,se ripulito a modo diventerebbe un single track spettacolare da farsi in discesa. ragazzi bisogna darsi da fare e ripulire questi santieri.

Il sentiero 50 da Fibbialla a S. Quirico dopo la prima rampa sterrata dopo i cartelli prosegue scendendo in basso costeggiando la casetta con orto annesso sulla destra.
Per prendere il 55 bis devi prendere a sinistra appena prima del punto dove c'è quell'impalcatura che poi è anche dove c'è il cartello per proseguire verso Medicina. Se prendi a sinistra ti ritrovi su il 55 bis, se vai dritto prosegui per Medicina come hai fatto tu, io ne ho fatto un pezzetto a piedi ma non sono arrivato al ponte di legno. L'altro giorno abbiamo provato a trovare quel sentiero dal lato di Medicina ma abbiamo trovato solo l'inizio.
Per sperimentare, provare e pulire nuovi sentieri io più o meno ci sono sempre, magari anche la sera dopo il lavoro (degli altri) :rosik:


x fab: domani solita ora, solito posto? :smile:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Il sentiero 50 da Fibbialla a S. Quirico dopo la prima rampa sterrata dopo i cartelli prosegue scendendo in basso costeggiando la casetta con orto annesso sulla destra.
Per prendere il 55 bis devi prendere a sinistra appena prima del punto dove c'è quell'impalcatura che poi è anche dove c'è il cartello per proseguire verso Medicina. Se prendi a sinistra ti ritrovi su il 55 bis, se vai dritto prosegui per Medicina come hai fatto tu, io ne ho fatto un pezzetto a piedi ma non sono arrivato al ponte di legno. L'altro giorno abbiamo provato a trovare quel sentiero dal lato di Medicina ma abbiamo trovato solo l'inizio.
Per sperimentare, provare e pulire nuovi sentieri io più o meno ci sono sempre, magari anche la sera dopo il lavoro (degli altri) :rosik:


x fab: domani solita ora, solito posto? :smile:


ok domani stessa spiaggia stesso mare...
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
yes 18 anni
oggi per riprendere un po la mano mi sono fatto uzzano e sono sceso dalla stradina della costa che sbuca sotto al campo sportivo
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
anche io sono di uzzano e oggi ho comprato la mia prima mtb una cannondale trial sl4 per iniziare magari quando avrò "le gambe" per starvi dietro si puo fare un giro insieme

Benvenuto nella famiglia piletta.. come ti ha giá detto bp3m per le uscite basta ke tu stia dietro a questo topic.. per la "gamba" non preoccuparti ke qui di "fenomeni" :omertà: non ce ne sono.. comunque un minimo di allenamento ci vuole altrimenti non riesci nemmeno a divertirti. il mio consiglio,pazienza costanza e tanto sudore.:i-want-t:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Il sentiero 50 da Fibbialla a S. Quirico dopo la prima rampa sterrata dopo i cartelli prosegue scendendo in basso costeggiando la casetta con orto annesso sulla destra.
Per prendere il 55 bis devi prendere a sinistra appena prima del punto dove c'è quell'impalcatura che poi è anche dove c'è il cartello per proseguire verso Medicina. Se prendi a sinistra ti ritrovi su il 55 bis, se vai dritto prosegui per Medicina come hai fatto tu, io ne ho fatto un pezzetto a piedi ma non sono arrivato al ponte di legno. L'altro giorno abbiamo provato a trovare quel sentiero dal lato di Medicina ma abbiamo trovato solo l'inizio.
Per sperimentare, provare e pulire nuovi sentieri io più o meno ci sono sempre, magari anche la sera dopo il lavoro (degli altri) :rosik:


x fab: domani solita ora, solito posto? :smile:
ciao bp3m..allora per il sentiero direzione s.quirico mi ha chiarito le idee la signora ke ho trovato giusto nell'orto ke costeggia il sentiero,e te mi hai confermato tutto. per il 55bis non ho visto i segnali,però ho capito dove si imbocca.ma voi lo avete fatto?perchè io l'ho preso dal sotto ma ad un certo punto sono tornato indietro,c'era una casa con cani e non sapevo dove andare. il sentiero per medicina mi piace,va fatto perchè merita. salendo su ho trovato diversi tornantini e vari passaggi tecnici fra sassi e piccoli dossi naturali ke volendo si potrebbero tramutare in salti. c'è solo da pulire,io sarei disponibile per venerdì..naturlmente dopo lavoro. sennò sabato o domenica.;-)
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
ha poi ho chiesto informazioni al cai di pescia "sapete com'è mi sono un pò rotto di sbagliar strada:specc:" per sapere se ci fosse disponibile una mappa aggiornata con tutti i sentieri delle nostre zone, questa è la loro risposta "
Ciao,ti rispondo in merito alla carta dei sentieri.. ad oggi una carta ufficiale aggiornata in vendita non si trova,in sezione però abbiamo delle mappe con i sentieri delle nostre zone,l'unica cosa è ke sono errate alcune numerazioni,infatti è per questo ke non si trovano in giro.semmai capita una sera così vediamo se ne troviamo una.altrimenti trovi qualcosa sul sito del RET (rete escursionistica toscana).. ciao matteo" gli ho riscritto per sapere quando posso passare a vedere cosa hanno "senbra ke ci siano solo il venerdì in sede",ora aspetto risposta. già ke ci sono volevo sentire se si commette qualche infrazione percorrendo questi sentieri con le bici e se eventualmente ci sono problemi se facciamo un pò di pulizia per questi sentieri. o dite ke è meglio se evito queste domande e facciamo di testa nostra? sembra ke a seconda delle zone CAI e MTB non vadano troppo daccordo. ha poi se qualcuno è interessato a queste mappe possiamo fare delle fotocopie.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ha poi ho chiesto informazioni al cai di pescia "sapete com'è mi sono un pò rotto di sbagliar strada:specc:" per sapere se ci fosse disponibile una mappa aggiornata con tutti i sentieri delle nostre zone, questa è la loro risposta "
Ciao,ti rispondo in merito alla carta dei sentieri.. ad oggi una carta ufficiale aggiornata in vendita non si trova,in sezione però abbiamo delle mappe con i sentieri delle nostre zone,l'unica cosa è ke sono errate alcune numerazioni,infatti è per questo ke non si trovano in giro.semmai capita una sera così vediamo se ne troviamo una.altrimenti trovi qualcosa sul sito del RET (rete escursionistica toscana).. ciao matteo" gli ho riscritto per sapere quando posso passare a vedere cosa hanno "senbra ke ci siano solo il venerdì in sede",ora aspetto risposta. già ke ci sono volevo sentire se si commette qualche infrazione percorrendo questi sentieri con le bici e se eventualmente ci sono problemi se facciamo un pò di pulizia per questi sentieri. o dite ke è meglio se evito queste domande e facciamo di testa nostra? sembra ke a seconda delle zone CAI e MTB non vadano troppo daccordo. ha poi se qualcuno è interessato a queste mappe possiamo fare delle fotocopie.

grande mc....infrazioni non ne facciamo, l' unica cosa e' che se si incrociano persone a piedi loro hanno la precedenza quindi ci fermiamo e facciamo passare...
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
una domanda ma voi utilizzate i pantaloni "larghi" o stretti come si usana con le biciclette da strada??
se li usate dove li avete comprati??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo