Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etrusco55

Biker superis
.....com'e' la situazione ghiaccio in discesa??? (intendo lastre di ghiaccio scendendo da aramo) pensi si possa pedalare anche a quote piu' elevate o conviene restare in "bassa collina" ancora x qualche giorno?:nunsacci: thanks..come al solito quelli un po piu' datati pedalano e i "bastraoni" dormono...mah che gioventu

Come diceva qualcuno, chi si ferma è perduto!
Ho pedalato bene anche in discesa, solo qualche pezzo ghiacciato, ma evitabile, sullo sterrato tra San Quirico e Aramo, però non so quanto possa far testo, essendo una stradina dove passano anche con le macchine, e anche abbstanza esposta al sole. A quote più elevate non saprei, residui di neve ai lati della strada c'erano già da Calamari in su. Io durante la settimana non sono mai a casa prima delle 14,30, se no , meteo permettendo, (ma pare che di giorno vengano temperature più sopportabili) mi sarebbe piaciuto andare a Croce a Veglia per asfalto via Pontito e scendere poi per il sentiero che va fino a Collodi. Lassù deve essere uno spettacolo, e la discesa non presenta pendenze eccessive, si dovrebbe fare anche trovando un pò di neve ghiacciata.
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Come diceva qualcuno, chi si ferma è perduto!
Ho pedalato bene anche in discesa, solo qualche pezzo ghiacciato, ma evitabile, sullo sterrato tra San Quirico e Aramo, però non so quanto possa far testo, essendo una stradina dove passano anche con le macchine, e anche abbstanza esposta al sole. A quote più elevate non saprei, residui di neve ai lati della strada c'erano già da Calamari in su. Io durante la settimana non sono mai a casa prima delle 14,30, se no , meteo permettendo, (ma pare che di giorno vengano temperature più sopportabili) mi sarebbe piaciuto andare a Croce a Veglia per asfalto via Pontito e scendere poi per il sentiero che va fino a Collodi. Lassù deve essere uno spettacolo, e la discesa non presenta pendenze eccessive, si dovrebbe fare anche trovando un pò di neve ghiacciata.
a croce a veglia c'ero sabato con riccardo,ma a piedi.il fondo è discreto,non dovrebbero esserci problemi.ovviamente c'è un pò di neve in alcuni tratti,ma penso percorribile.il solo fatto negativo è il vento,che ci ha tramortiti per un ora.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Come diceva qualcuno, chi si ferma è perduto!
Ho pedalato bene anche in discesa, solo qualche pezzo ghiacciato, ma evitabile, sullo sterrato tra San Quirico e Aramo, però non so quanto possa far testo, essendo una stradina dove passano anche con le macchine, e anche abbstanza esposta al sole. A quote più elevate non saprei, residui di neve ai lati della strada c'erano già da Calamari in su. Io durante la settimana non sono mai a casa prima delle 14,30, se no , meteo permettendo, (ma pare che di giorno vengano temperature più sopportabili) mi sarebbe piaciuto andare a Croce a Veglia per asfalto via Pontito e scendere poi per il sentiero che va fino a Collodi. Lassù deve essere uno spettacolo, e la discesa non presenta pendenze eccessive, si dovrebbe fare anche trovando un pò di neve ghiacciata.

.....sicuramente il giro merita ma x farlo le mie gambe chiedono almeno 4.30/5 ore.....partendo alle 14.30 si tornerebbe a buio.....(parlo x me...probabilmente te riesci a fare tutto in tempi piu' brevi....) casomai se ci sei ven pomeriggio si potrebbe provare se si fa tardi si puo' sempre scendere da medicina (cosi ti fai il sentiero fantasma......) ed in ogni caso io mi porto le luci....poi mi fai sapere ed ovviamente se i vari pilletta e company si svegliano dal letargo .....:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

etrusco55

Biker superis
.....sicuramente il giro merita ma x farlo le mie gambe chiedono almeno 4.30/5 ore.....partendo alle 14.30 si tornerebbe a buio.....(parlo x me...probabilmente te riesci a fare tutto in tempi piu' brevi....) casomai se ci sei ven pomeriggio si potrebbe provare se si fa tardi si puo' sempre scendere da medicina (cosi ti fai il sentiero fantasma......) ed in ogni caso io mi porto le luci....poi mi fai sapere ed ovviamente se i vari pilletta e company si svegliano dal letargo .....:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Fino a che non torna l'ora legale, durante la settimana non ho la possibilità di fare giri così lunghi, a meno di essere in ferie, e nel mese di marzo qualche giorno di ferie ce l'ho. A breve, sto facendo un pensierino per sabato, domenica forse non posso.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
salve ragazzacci.. in questi giorni ho un pò trascurato il forum per impegni vari :hail:.. avevo pensato di uscire questo fine settimana ma le temperature proibitive mi han fatto rimanere nel dolce calduccio del letto.. speriamo che migliori un pò il tempo e che si possa riuscire a pedalare nuovamente,senza l'assillo dei pinguini alle calcagne :smile:
la rampage si avvicina inesorabilmente e qui siam sempre più fermi..:specc:,mi consola il fatto che siam tutti nella stessa barca :omertà:..
x fab: ma poi il giorno dell'esplorazione su a medicina,dove trovasti la variante mc,l'hai provata o no?:nunsacci:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
vai stai al calduccio vai........stamani solita esplorazione solitaria....collodi ed al primo crocifisso a sx 100mt pianeggianti poi continui strappacci in salita fatti soprattutto a spinta, non c'era neve xche tutto esposto al sole, strada di bosco x un km circa poi singletrack molto bello in leggera salita ma molto esposto(troppo x me) su fondo sassoso e inconsistente ho abbandonato la bici e proseguito a piedi x qualche centinaio di metri...credo che sbuchi a meta' della salita che porta al bivio s.anna/monte a pescia..... torno indietro e riprendo x s.anna la salita e' pedalabile anche se ci sono alcuni tratti completamente innevati,.....esplorazione del sentiero 79 tutto bello segnato bella stradina di bosco con qualche albero sdraiato...dopo 2 o 3 km circa finisce il sentiero ed inizia una specie di singletrack con un dislivello in discesa assurdo che non ho avuto il coraggio di provare.....o meglio ho provato a farlo scendendolo col sedere....quindi torno indietro a spinta sulla neve....e con le poche energie rimaste proseguo verso s.anna....tutta la strada completamente ghiacciata non so come ho fatto a farla in sella.....l'ultimo tratto poco prima di medicina sono caduto rovinosamente..e ho proseguito a spinta ...ed ho continuato a cadere x altre 3 volte visto che a piedi era anche peggio!!!!!...da li asfalto fino a casa.......
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
alcune foto fatte oggi
 

Allegati

  • DSC00030_mini.jpg
    DSC00030_mini.jpg
    24,9 KB · Visite: 7
  • DSC00031_mini.jpg
    DSC00031_mini.jpg
    41,4 KB · Visite: 5
  • DSC00032_mini.jpg
    DSC00032_mini.jpg
    40,3 KB · Visite: 4
  • DSC00034_mini.jpg
    DSC00034_mini.jpg
    46,3 KB · Visite: 3

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
altre foto
 

Allegati

  • DSC00014_mini.jpg
    DSC00014_mini.jpg
    35,6 KB · Visite: 5
  • DSC00023_mini.jpg
    DSC00023_mini.jpg
    49 KB · Visite: 3
  • DSC00024_mini.jpg
    DSC00024_mini.jpg
    36,7 KB · Visite: 3
  • DSC00025_mini.jpg
    DSC00025_mini.jpg
    53,5 KB · Visite: 2
  • DSC00037_mini.jpg
    DSC00037_mini.jpg
    28,1 KB · Visite: 5

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
salve ragazzacci.. in questi giorni ho un pò trascurato il forum per impegni vari :hail:.. avevo pensato di uscire questo fine settimana ma le temperature proibitive mi han fatto rimanere nel dolce calduccio del letto.. speriamo che migliori un pò il tempo e che si possa riuscire a pedalare nuovamente,senza l'assillo dei pinguini alle calcagne :smile:
la rampage si avvicina inesorabilmente e qui siam sempre più fermi..:specc:,mi consola il fatto che siam tutti nella stessa barca :omertà:..
x fab: ma poi il giorno dell'esplorazione su a medicina,dove trovasti la variante mc,l'hai provata o no?:nunsacci:

....si penso sia quella che ho provato......oggi ci volevi te.....incredibile il bosco sembrava una pista da bob!!! soprattutto dove le jeep hanno compattato tutta la strada rendendola un unica lastra di ghiaccio......ti saresti divertito.....io e' l'ultima volta che ci provo con la neve......veramente troppo rischioso....
 

bp3m

Biker superis
Com'è che il gelo e la neve hanno svegliato il fotografo che c'è in te?:smile:
Guarda di conservare questa vena anche per la primavera e l'estate che proprio in questi giorni durante il pomeriggio il sole è già abbastanza caldo.:spetteguless:
Questo fine settimana non ci sono e realisticamente mi dovrebbe saltare anche la rampage :omertà:
ma in circa un mesetto conto di tornare a ruzzare ;-)
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Com'è che il gelo e la neve hanno svegliato il fotografo che c'è in te?:smile:
Guarda di conservare questa vena anche per la primavera e l'estate che proprio in questi giorni durante il pomeriggio il sole è già abbastanza caldo.:spetteguless:
Questo fine settimana non ci sono e realisticamente mi dovrebbe saltare anche la rampage :omertà:
ma in circa un mesetto conto di tornare a ruzzare ;-)

che paccone!:omertà:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Com'è che il gelo e la neve hanno svegliato il fotografo che c'è in te?:smile:
Guarda di conservare questa vena anche per la primavera e l'estate che proprio in questi giorni durante il pomeriggio il sole è già abbastanza caldo.:spetteguless:
Questo fine settimana non ci sono e realisticamente mi dovrebbe saltare anche la rampage :omertà:
ma in circa un mesetto conto di tornare a ruzzare ;-)

...diciamo che quelle che ho fatto ultimamente sono vere e proprie escursioni...fatte pedalando piano piano e procedendo a piedi quindi ho avuto tutto il tempo di fotografare....poi il paesaggio innevato mi ha stimolato...veramente bello.....certo che se sulle pizzorne ci va solo mcgiver....la rappresentanza pesciatina e' un po scarsa......
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
.........x pilletta....se lunedi mattina non hai da andare a scuola fammi sapere che si fa' un uscita.......anche "mistero" nel caso si fosse disimpegnato dai suoi "misteriosi"impegni....
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Aggiornamento per chi viene alla Rampage domenica prossima.Se qualcuno resta a mangiare lo faccia sapere entro e non oltre lunedì sera ( indicarlo nella lista).Chi non viene idem. sentiero tirato a lucido.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
povero fab.. sempre solo,e ora pure il nipotino pilletta comincia ad abbandonarti. io e te non ci si becca ormai praticamente più..se non all'esselunga :smile: aspettiamo che si riallunghino le giornate così da poter almeno uscire la sera dopo il lavoro..

per domattina c'è qualcuno che esce? io a metà mattinatta un uscita la faccio,servirà a poco ma almeno alla rampage non arrivo con tre settimane di stop.:specc:
 

bp3m

Biker superis
Aggiornamento per chi viene alla Rampage domenica prossima.Se qualcuno resta a mangiare lo faccia sapere entro e non oltre lunedì sera ( indicarlo nella lista).Chi non viene idem. sentiero tirato a lucido.

Ho ufficialmente comunicato la mia defezione con un bel FC a mio carico. :arrabbiat:
Il sentiero in quota nella zona delle antenne è carino?
X fab: non disperare, tempo di sfoltire diverse impellenze di varia natura e mi riprendo ;-)
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Ho ufficialmente comunicato la mia defezione con un bel FC a mio carico. :arrabbiat:
Il sentiero in quota nella zona delle antenne è carino?
X fab: non disperare, tempo di sfoltire diverse impellenze di varia natura e mi riprendo ;-)

....o da quant' e' che andare a fia viene definito "sfoltire impellenze"...:nunsacci::smile:....comunque tranquilli amici cari non me la prendo x la vostra assenza...a proposito ho messo in vendita la bici basta con mtb...ritorno al mio hobby precedente...il giardinaggio....:rosik:..x mc: sei uscito anche con l'acqua stamani???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo