USCITE LUCCA e provincia.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
effettuata oggi perchè ieri pioveva una ricognizione per rilevare chilometri e altimetria della prima parte della salita e della seconda parte della discesa el tour PIZZORNA EPIC RIDE che faremo il 9 di settembre...
Armato di un segacchio e forbici da poto ho anche ripulito alcuni tratti di sentiero asoportando rami che intralciavano il passaggio e un po' di pruni ma in alcuni tratti dobbiamo andarci con il frullino capito Maik!
presto posto una sorta di grafico poi appena posso vado a fare le rilevazioni del tratto più alto mancante...
stay tuned!
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
effettuata oggi perchè ieri pioveva una ricognizione per rilevare chilometri e altimetria della prima parte della salita e della seconda parte della discesa el tour PIZZORNA EPIC RIDE che faremo il 9 di settembre...
Armato di un segacchio e forbici da poto ho anche ripulito alcuni tratti di sentiero asoportando rami che intralciavano il passaggio e un po' di pruni ma in alcuni tratti dobbiamo andarci con il frullino capito Maik!
presto posto una sorta di grafico poi appena posso vado a fare le rilevazioni del tratto più alto mancante...
stay tuned!


Ho capito via... c'e' da lavorare :soffriba: per ripulire tutto :fatti-so: !

Da qui al 9 non abbiamo poi molto tempo... iniziamo a pianificare i giorni di "lavoro"
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Ho capito via... c'e' da lavorare :soffriba: per ripulire tutto :fatti-so: !

Da qui al 9 non abbiamo poi molto tempo... iniziamo a pianificare i giorni di "lavoro"

di quello che ho visto ieri tra tutto saranno da fare un paio di km di sentiero a piedi, non che siano 2 km interi da ripulire ma da camminare per raggiungere il punto più lontano da ripulire... o-o
queste settimane ancora non so come sono messo con il lavoro, nel senso se lavoro ancheil sabato ma credo proprio di si, comunque ci sentiamo per tel...
o-o
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Stasera con Pietrone siamo andati a fare un po' di pulizia dei sentieri da cui passeremo anche per l' Epic Ride delle Pizzorne, siamo partiti da casa alle 17:45 e siamo tornati alle 21, che fatica, ma anche che soddisfazione a vedere il sentiro prima e dopo...

prima:
img0128mediumzl6.jpg


dopo:
img0129mediumbo4.jpg


ora speriamo solo che la crescita della vegetazione si sii rallentata...
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
ieri mattina con la preziosa collaborazione di Bury, Pietrone e Abubo siamo andati a pulire un' altro tratto di sentiero che interesserà il passaggio dell' escursione di sabato 9 settembre!

Grazie ragazzi!!!

E poi siamo arrivati io e il Malco a testarlo... :smile: :smile: :smile:

Apparte le battute (che di battute in terra ne ho presa una bella soda :!: ) avete fatto un ottimo lavoro, grande Mommi e Co.!!! o-o
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Sabato pomeriggio io Maik siamo partiti dal rifugio Casentini e sulla via del duca siamo saliti ai 1674 m di foce a Giovo. Una mostruosa grandinata ci ha anticipato di circa un'ora. Siamo scesi all'Ospedaletto sul 16 su suggerimento di Alberrrto.
Commento di Alberrrto: "Bisogna fare ammodo a non cadere"
@one: "Perchè?"
Alberto: "Perchè se cadi muori"
Effettivamente qualche tratto esposto c'e' inoltre il fondomisto sassi bagnati,grandine non ci ha dato molta sicurezza e in molti punti siamo scesi ma è da riprovare!!! Dall'Ospedaletto abbiamo fatto il 38 fino a Rifugiani poi la fantastica discesa fino a Tereglio: il percorso perfetto per la Exalt
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Sabato pomeriggio io Maik siamo partiti dal rifugio Casentini e sulla via del duca siamo saliti ai 1674 m di foce a Giovo. Una mostruosa grandinata ci ha anticipato di circa un'ora. Siamo scesi all'Ospedaletto sul 16 su suggerimento di Alberrrto.
Commento di Alberrrto: "Bisogna fare ammodo a non cadere"
@one: "Perchè?"
Alberto: "Perchè se cadi muori"
Effettivamente qualche tratto esposto c'e' inoltre il fondomisto sassi bagnati,grandine non ci ha dato molta sicurezza e in molti punti siamo scesi ma è da riprovare!!! Dall'Ospedaletto abbiamo fatto il 38 fino a Rifugiani poi la fantastica discesa fino a Tereglio: il percorso perfetto per la Exalt

Bellissimi posti e bellissimi sentieri!!! SInceramente il 16 mi e' rimasto un po' qui perche' in primis non sono bono e poi con quel fondo di rocce bagnate e grandine per me era davvero difficile restare in sella!! Come hai detto te sicuramente da riprovare e completarlo tutto in sella (cercando di non guardare i dirupi nei tratti esposti :!: )

E poi Tereglio che dire.... spettacolo!!! E' uno dei single track piu' divertenti che abbia mai fatto ed ogni volta che arrivi in fondo , torneresti in cima per rifarlo!! :-?

Le uscite col Pazzo sono sempre sinonimo di divertimento garantito e di visione di paesaggi stupendi, grande Tizia'!! o-o
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Bellissimi posti e bellissimi sentieri!!! SInceramente il 16 mi e' rimasto un po' qui perche' in primis non sono bono e poi con quel fondo di rocce bagnate e grandine per me era davvero difficile restare in sella!! Come hai detto te sicuramente da riprovare e completarlo tutto in sella (cercando di non guardare i dirupi nei tratti esposti :!: )

E poi Tereglio che dire.... spettacolo!!! E' uno dei single track piu' divertenti che abbia mai fatto ed ogni volta che arrivi in fondo , torneresti in cima per rifarlo!! :-?

Le uscite col Pazzo sono sempre sinonimo di divertimento garantito e di visione di paesaggi stupendi, grande Tizia'!! o-o

Grande Maik!!!
Le uscite col Pazzo sono anche spesso sinonimo anche di jet lag...
Ricorda che l'importante è divertirsi nessuno deve sentirsi obbligato a fare dei passaggi in cui non si sente sicuro. Come hai visto anch'io sono sceso in tanti punti nonostante siano 13 anni che pedalo, sarebbe sceso anche quel vecchio di Tomb :loll:
La prox però devi tentare lo scalino di Tereglio!!!!
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Lunedi scorso io e Alberto abbiamo fatto un'impresa estrema. Siamo saliti bici in spalla al passo degli uomini della neve da Piglionico, poi siamo "scesi" a foce di Valli sulla costa pulita e da qui a Fornovolasco sul sentiero 130. Volete sapere come è andata? leggete il racconto allegato, ne sono successe di tutte....
 

Allegati

  • I miracoli della gravit?.doc
    44 KB · Visite: 28

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
Azz... v'e' andata bene..
A quando la discesa dal Pisanino? ;-)
Un'altra buona meta è il fondo dell'Antro del Corchia..

A parte gli scherzi secondo me la discesa dal Sumbra, lato est, si fa bene (mi ricordo più erba che sassi e poi c'e' il bosco da abbastanza alto)..
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Azz... v'e' andata bene..
A quando la discesa dal Pisanino? ;-)
Un'altra buona meta è il fondo dell'Antro del Corchia..

A parte gli scherzi secondo me la discesa dal Sumbra, lato est, si fa bene (mi ricordo più erba che sassi e poi c'e' il bosco da abbastanza alto)..

Sono stato a vedere un anno fa ma meglio andarci a piedi....Non merita, spingi fino alla vetta e poi la discesa non penso sia esaltantissima (troppi saliscendi) e non tutta pedalabile. Sarebbe bello scendere dal passo della Formica a Capanne di Careggine aerea tecnica e divertente, ma a metà discesa c'e' un "canyon" in cui non si riesce a far passare la bici per largo....Forse svitando il manubrio si....
Si puo' pvovare!!!
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Mi ricordo di un punto stretto su quel sentiero.
http://www.paesiapuani.it/album fotografico monte sumbra da capanne di careggine.htm
Sicuro che la bici non può passare al di fuori del canyon?
Al passo della Formica arriva una sterrata vero?, quindi la salita sarebe pedalabile.

E' la foto "l'intaglio" il punto incriminato. Si li arriva una sterrata quindi e' pedalabile, la discesa presenta qualche tratto tecnico ma niente di impossibile e poi che panorami!!!! Per sicurezza uno si deve portar brugole per smontare il manubrio senno son c a z z i. Si potrebbe organizzare una spedizione a ottobre
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Hei, di Lucca, che fate? venite a provare il percorso della Gran Fondo dei Monti Pisani? e poi venite a fare la gara o a dare una mano sul percorso?

Cercate i topic nelle sezioni toscana e FRT, vi s'aspetta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo