USCITE LUCCA e provincia.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
conosci la zona di 4venti??? devi arrivare alla madonnina, da lì all'inizio del sentiero ci sono 500metri...
cmq fai prima a chiamare il pdl, visto che c'è stato nn dovrebbe aver problemi a spiegarti la strada...
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
....io insieme ai crakkatori + alfà come guida....facemmo il 44 che parte 500mt di fronte alla madonnina (veloce su terra con appoggi (è breve) stile finale....pulito sarebbe spattacolare) poi si risalì alla madonnina fino a raggiungere la cima del penna (040)...e giùùùùù sembra di fare snowboard nell'ultimo pezzo con quei sassini....poi si risali sopra il foro ed altri due single track fino a san giuliano paese!!! spettacolare questo giro!!......la prossima volta noi si và a fare lo 041 che porta alla cava di san lorenzo !!
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
non so che sentiero sia, non è segnato, dalla cartina potrebbe sembrare lo 044
prima parte su terra battuta con appoggi, veloce (garantisco che è pulito, ho pulito bene sulle curve x gustarsi gli appoggi,tolte le frasche e i rametti x vedere bene dove vai a mettere le ruote ecc ecc), seconda parte "tecnica" con qualche scalino, tutto fattibile, terza parte ripida e sassosa, volendo da fare appalla, volendo... e porta ad una cava abbandonata, poco sopra il campo sportivo. Non si presta a risalite meccanizzate, purtroppo.

Prox lo segneremo. Evvaiiiiiiiii
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
Pablohoney ha scritto:
non so che sentiero sia, non è segnato, dalla cartina potrebbe sembrare lo 044
prima parte su terra battuta con appoggi, veloce (garantisco che è pulito, ho pulito bene sulle curve x gustarsi gli appoggi,tolte le frasche e i rametti x vedere bene dove vai a mettere le ruote ecc ecc), seconda parte "tecnica" con qualche scalino, tutto fattibile, terza parte ripida e sassosa, volendo da fare appalla, volendo... e porta ad una cava abbandonata, poco sopra il campo sportivo. Non si presta a risalite meccanizzate, purtroppo.

Prox lo segneremo. Evvaiiiiiiiii
si allora è quello che noi chiamamo il 44.....ma mi ricordo che c'era anche un bel tronco nel mezzo...quasi in fondo alla prima parte!!....avet tolto anche quello o avete fatto un saltino?
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
Pablohoney ha scritto:
........Non si presta a risalite meccanizzate, purtroppo.

.....
noi l'altra volta si lasciò le macchine a san giuliano terme alla stazione si andò su con le macchine a molina di quosa e dopo poco sei alla madonnina....poi si rifece un pò di salita sopra il foro e di nuovo giù fino a san giuliano con altri due single track carini!!
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Questa mattina uscita improvvisata e in solitaria, io e la exalt...
dopo tanti giorni senza pedalare stamani mi sono alzato bene e ho deciso di partire, dapprima senza meta, poi pensavo devo portarla in pizzorna ma guardavo le antenne e dicevo non ce la farò mai però si può pvovave...
prendo verso saltocchio, arrivo allo spacco e penso fino al tubbiano posso anche arrivarci piussù è dura...
pedala pedala arrivo in tubbiano mi viene una folle idea devo arrivarci per forza devo allenare le gambe aggiù dalla "direttissima pizzorna valgiano" ma le pizzorna sono sempre molto lontane. Decido di fare la strada della palazzina, visto la situazione delle gambe era meglio passare di li che da "pian cavallo".
Senza pensarci tanto arrivo alla Palazzina, vedo il bitume e di strada c' è ne ancora un po'... un attimo di sconforto ma poi ripenso al mio obbiettivo e non demordo!
Finalmente arrivo in cima ai pratoni, sono stanco assaie... mi merito un premio, entro da aldebaran 1 crostata di frutta! Era buonissima, mi concedo il bis poi riparto, inizia la discesa, è un buon allenamento per le gambe ma ci sono troppi pruni mi ci volevano le protezioni! ho due gambe belle tatuate a strisce rosse... andrebbe ripulito sia dai pruni che a tratti anche dai sassi, apparte dove ci sono le pietraie ovviamente, il primo pezzo è su terra e sarebbe stupendo per le fff...
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Mommi ha scritto:
Questa mattina uscita improvvisata e in solitaria, io e la exalt...
dopo tanti giorni senza pedalare stamani mi sono alzato bene e ho deciso di partire, dapprima senza meta, poi pensavo devo portarla in pizzorna ma guardavo le antenne e dicevo non ce la farò mai però si può pvovave...
prendo verso saltocchio, arrivo allo spacco e penso fino al tubbiano posso anche arrivarci piussù è dura...
pedala pedala arrivo in tubbiano mi viene una folle idea devo arrivarci per forza devo allenare le gambe aggiù dalla "direttissima pizzorna valgiano" ma le pizzorna sono sempre molto lontane. Decido di fare la strada della palazzina, visto la situazione delle gambe era meglio passare di li che da "pian cavallo".
Senza pensarci tanto arrivo alla Palazzina, vedo il bitume e di strada c' è ne ancora un po'... un attimo di sconforto ma poi ripenso al mio obbiettivo e non demordo!
Finalmente arrivo in cima ai pratoni, sono stanco assaie... mi merito un premio, entro da aldebaran 1 crostata di frutta! Era buonissima, mi concedo il bis poi riparto, inizia la discesa, è un buon allenamento per le gambe ma ci sono troppi pruni mi ci volevano le protezioni! ho due gambe belle tatuate a strisce rosse... andrebbe ripulito sia dai pruni che a tratti anche dai sassi, apparte dove ci sono le pietraie ovviamente, il primo pezzo è su terra e sarebbe stupendo per le fff...


Grande Mommi... certo che se hai fatto un giro cosi' da solo, potevi anche venire con noi sul pisano:alle 12:30 eravamo alle auto!!
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Io mi sono alzato alle 11 alle 13 e insieme a un amico sono andato in macchina a Gavinana. Ero con la Santa...Avevo voglia di pedalare! Siamo arrivati a Maresca (770 m) e da lì siamo saliti fino alla Casetta Pulledrari (1190 m) sempre su asfalto . Poi è iniziato l'offroad in mezzo alla foresta del Teso:fantastico!!! Le gambe giravano a manetta!!! Anche su un tratto ripidissimo che non finiva più!!!
Maceglia quota 1420 m fine salita. Mi sarebbe piaciuto arrivare piu' su....verso il lago Scaffaiolo....tornerò in esplorazione. Inizia un tratto saliscendi lungo il sentiero 2 dove ci godiamo il fresco del bosco, poi al bivio giriamo a sinistra lungo lo 00 che ci porta al passo dell'oppio:-| La discesa è molto veloce su aghi di pino anche se il fondo andrebbe pulito, però che goduria le curve in appoggio!!!
Ero veramente galvanizzato!!! La Santa è una Gran Bici per fare queste cose :up:
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Pazzo di Lucca ha scritto:
Io mi sono alzato alle 11 alle 13 e insieme a un amico sono andato in macchina a Gavinana. Ero con la Santa...Avevo voglia di pedalare! Siamo arrivati a Maresca (770 m) e da lì siamo saliti fino alla Casetta Pulledrari (1190 m) sempre su asfalto . Poi è iniziato l'offroad in mezzo alla foresta del Teso:fantastico!!! Le gambe giravano a manetta!!! Anche su un tratto ripidissimo che non finiva più!!!
Maceglia quota 1420 m fine salita. Mi sarebbe piaciuto arrivare piu' su....verso il lago Scaffaiolo....tornerò in esplorazione. Inizia un tratto saliscendi lungo il sentiero 2 dove ci godiamo il fresco del bosco, poi al bivio giriamo a sinistra lungo lo 00 che ci porta al passo dell'oppio:-| La discesa è molto veloce su aghi di pino anche se il fondo andrebbe pulito, però che goduria le curve in appoggio!!!
Ero veramente galvanizzato!!! La Santa è una Gran Bici per fare queste cose :up:

Grande Tiziano!! Certo che ne conosci di posti eh?!

off topic: ma non sei contento che finalmente l'inter ha vinto lo scudetto?? :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo