USCITE LUCCA e provincia.

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Pensavo di lasciare un pò di margine per la data dell'uscita, in considerazione anche della necessità di organizzarci con l'impianti d'illuminazione.

@secco
Forse hai letto male il calendario ma la luna piena è adesso per il 6 ci sarà la luna nuova (buio), prevista piena per il 22/24 Luglio.

Pensavo di fare "Il tramonto in Faeta" intorno a quella data, per organizzarla in questi giorni ormai penso che sia troppo tardi.
Ci sono problemi di ferie ?

Per il versante vediamo un pò, io spererei nella partecipazione anche dei bikers Lucchesi, in questo caso potremmo combinare l'incontro in quota e proseguire insieme nel tratto finale ma verrebbe a mancare l'eventuale "pizzata" a valle.

@mommi
Ma non sei un elettricista ? :-x
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
@ Renzo appassionato escursinista.
Ieri bellissimo track sull'appennino.... :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Passo al Giovo, Rondinaio, Giovo, Passo Boccaia, Lago Santo.... rientro passando per il lago Turchino.
7h comprese due ore di pausa pranzo e forte temporale con tanto di grandinata.

album_pic.php
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
AlfA' ha scritto:
@ tommi: mi aiuteresti a fare l' impianto di illuminazione? verrei volentieri pur' io..il giro che hai suggerito potrebbe essere un buon conmpromesso, ma si può anche andare in macchina a lucca, c' hai quel bel furgoncino..o in bici, tanto abbiamo i fari

ma l' hai suggerito anche tu, non avevo finito di leggere..
per il tramonto crodo ci siano minuti di lasco...il faeta è alto 800 metri, la cima riceve luce più a lungo

RItorno su asfalto al buio...? I fari per vedere sono una cosa, quelli per essere visti (per la strada) sono un'altra... comunque se ne può parlare...

Per quanto riguarda l'impianto luci fatto in casa, il problema più grosso è la batteria Piombo-gel, pesa ed è ingombrante, la mia (circa 2,5 kg) la porto nello zainetto e la lampada ce l'ho saldamente montata sopra il casco vecchio.
Con una batteria più piccola (e con meno autonomia) si può pensare a montarla dentro un portaborraccia.

Se capiti a Pisa ti faccio vedere il mio impianto, niente di eccezionale, qualcosa avevo già in casa, per il resto ho speso una ventina di euro e probabilmente potevo risparmiare.

Ciao
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@ tommi: per un eventuale ritorno al bvuoi pensavo di indossare un giacchino ad alta visibilità..lo uso quando vado in bici di notte, molto meglio di qualsiasi lampeggiante
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
@antonio

hai ragione per la luna ho invertito la piena con la vota :???: :soffriba:


quel giro che hai fatto ieri a piedi è fattibile in bike??
mi sa che mi appioppo un po a te perchè conosci troppi posti nuovi (basta che mi aspetti in salitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
secco ha scritto:
@antonio


quel giro che hai fatto ieri a piedi è fattibile in bike??
mi sa che mi appioppo un po a te perchè conosci troppi posti nuovi (basta che mi aspetti in salitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)

Il giro così come l'ho fatto non è possibile in bicicletta perchè alcuni brevi tratti sul Rondinaio e il Giovo sono esposti e sono percorribili solo a piedi con le dovute attenzioni.

Ieri però è stata l'ccasione per valutare dall'alto alcuni percorsi che ho in mente di fare. La prima uscita che farò in zona sarà quella che passerà da Renaio ( sopra Barga) fino a S.Pellegrino passando per la Balza del Saltello.
Rientro dal Sillico.

Io esco molto da solo.... quindi un pò di compagnia mi fà sempre piacere e in cima alla salita ci si ritrova sempre tutti.
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
tommi nason ha scritto:
@ntonio ha scritto:
...e in cima alla salita ci si ritrova sempre tutti.
...sarebbe importante ritrovarsi anche tutti (interi) in fondo alla discesa... %$)) :smile:

Ciao :-o

.. giusto.... ma come dici tu: salire o scendere... è tutt'uno.

@maik
Per sabato mattino ormai ho preso un impegno bituminoso non ancora confermato.
Controlla il forum.... se sono libero lascio un post.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@ maik: se hai voglia di venire fino a s, giuliano, conosci la sezione pisana, il giro lo finiamo a s.maria del giudice...se interessato guarda nel nostro topic
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
AlfA' ha scritto:
@ maik: se hai voglia di venire fino a s, giuliano, conosci la sezione pisana, il giro lo finiamo a s.maria del giudice...se interessato guarda nel nostro topic

Se sabato mattina salta l'ipegno preso probabilmente mi unirò a voi, non potete venire a scorazzare dietro casa senza di me :roll: , comunque sia consiglio a Maik di unirsi a voi... non si pentirà :!: :!:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
@ntonio ha scritto:
@ Renzo appassionato escursinista.
Ieri bellissimo track sull'appennino.... :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Passo al Giovo, Rondinaio, Giovo, Passo Boccaia, Lago Santo.... rientro passando per il lago Turchino.
7h comprese due ore di pausa pranzo e forte temporale con tanto di grandinata.

Veramente bello!
E' un giro che di solito facevo in inverno, la zona è spettacolare :prost:

Tu hai capito come stuzzicarmi...... :-? :smile:
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
AlfA' ha scritto:
@ maik: se hai voglia di venire fino a s, giuliano, conosci la sezione pisana, il giro lo finiamo a s.maria del giudice...se interessato guarda nel nostro topic

Non so, perchè sono un "novizio" e pedalare fino a S.Giuliano e poi ancora "su per i monti" è un po' troppo per le mie gambe.
Potrei caricare la biga in auto però.... si si potrebbe fare...
Di quanti Km è più o meno il giro che fate sabato mattina?

Comunque grazie per l'interessamento, sono nuovo ed ho bisogno di conoscre posti e compagni!! :prost:
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Maik ha scritto:
AlfA' ha scritto:
@ maik: se hai voglia di venire fino a s, giuliano, conosci la sezione pisana, il giro lo finiamo a s.maria del giudice...se interessato guarda nel nostro topic

Non so, perchè sono un "novizio" e pedalare fino a S.Giuliano e poi ancora "su per i monti" è un po' troppo per le mie gambe.
Potrei caricare la biga in auto però.... si si potrebbe fare...
Di quanti Km è più o meno il giro che fate sabato mattina?

Comunque grazie per l'interessamento, sono nuovo ed ho bisogno di conoscre posti e compagni!! :prost:

Chiedi di persona ad Alfà con un mail.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ciao maik...
prendi tutto con le pinze, faccio ad occhio

dislivello sui 900 metri di cui 400 su asfalto ( e volendo anche altri 200 se si è stanchi dopo la prima discesa)
la lunghezza del giro credo sia attorno ai 40 km..
comunque quando si esce in tanti ci si aspetta sempre ( magari in cima, ma ci si aspetta) e nessuno ha mai maledeto nessuno ( a parte forse Manicomio due settimane fa tutti noi e Massimo me tutte le domeniche :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: )
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
@Alfà
Ok (scusa se mi faccio vivo solo ora ma ho avuto da fare!!!) se mi dici dove e quando vi trovate vengo anch'io. Ce la dovrei fare a sopportare le caratteristiche del percorso che avete in programma.

@ @ntonio
Ci sei anche te domattina?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo