USCITE LUCCA e provincia.

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
@ntonio ha scritto:
Uscita effetuata da @antonio e Donatello, peccato x Mommi che è mancato all'appello.

Grazie per il pensiero,ma purtroppo ho avuto dei problemi sul lavoro infatti a giovedì sera il programma di lavoro era questo:
-Lavoriamo fino alle 12. :eek:
-Andiamo a mangiare al ristorante (pagava la cartiera) :sbavon:
-poi tutti a casa! :-x

Invece:
- siamo andati a mangiare alle 14 un panino :bleah:
- in circa 45 min :soffriba:
- e abbiamo lavorato fino alle 18 :???: :???:

Sarà per la prox :prega:
:smile: :smile: :smile:
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
@ntonio ha scritto:
Uscita effetuata da @antonio e Donatello, peccato x Mommi che è mancato all'appello.
Siamo saliti dall'acquedotto del Nottolini - Gallonzora - Santallago - giro dello spuntone - rientro in single track dal 600 - Prato a Sillori e sentiero Zano fino ad arrivare a Vorno quando ormai il sole iniziava a tramontare.

E' stato un onore poter conoscere Donatello ovvero il primo Gumasiano che riesco ad incontrare.
Grazie per la piacevole compagnia :prost: .

No, no e no!
E' stato un grande divertimento per me conoscerti di persona!
:-?
Come ti ho detto inizio a martellare Renzo per organizzare un giro di più ampio respiro con te come organizzatore/guida, per il prossimo Settembre Lucchese. Sarebbe ganzo partire dal palazzetto a S. Anna, un bel gruppone di gente variopinta, passare sulle mura all'andata e al ritorno (per fare tutto il perimetro) e arrivare ai monti pisani lungo l'acquedotto del nottolini, eh, che ne dici? Così anche i non-lucchesi potranno godere della città di Lucca... Una specie di gemellaggio Lucca-restodelmondo.

Grazie a te, per la compagnia e alla prossima!

Dona
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
@ntonio ha scritto:
[E io che mi sono dato da fare per cercarti su per la salita di Buti :soffriba: :soffriba: :soffriba: .

Sono partito alle dieci da casa pensando che +/- sarei arrivato a Buti al tuo orario.
Sono salito, mi sono fermato più volte ad aspettare, guardare e cercare ma di Renzo neanche l'ombra.... e per forza ha dato forca ;) .

Scherzi a parte sarà per la prossima, l'uscita da parte mia era prevista comunque.

Mi dispiace, ma in questo momento ho dei problemi familiari e tutti gli impegni che prendo possono esser disdetti nel giro di poche ore. :-(

Anche tutte quelle gite che volevo fare in giugno/luglio anche in giornate lavorative sono purtroppo saltate :-(

Al momento che mi sono satccato dal forum non avevo preso il tuo cell (perchè pensavo di rientrare) e mi sono detto: se c'è anche lui magari mi telefona. Ho deciso di annullare definitivamente il giro alle 9,50 :-(
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Ciao Renzo,
mi dispiace per la famiglia, speravamo di vederti ieri mattina alle pankine, vorrà dire che ci si vede stasera.
Comunque ieri, in giro dalle 8.30 alle 12.30, compresa terrificche del lago e pettatina fino al trigonometrico per arrivare al birillone e poi giù gobbe e lavatoi. Io ciappe tomacche cecconi e omar, caffé e gelato...

Per quanto riguarda settembre si può fare, no? un sabato invece del montalbano...

Dona
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Donatello ha scritto:
...cut
per il prossimo Settembre Lucchese. Sarebbe ganzo partire dal palazzetto a S. Anna, un bel gruppone di gente variopinta, passare sulle mura all'andata e al ritorno (per fare tutto il perimetro) e arrivare ai monti pisani lungo l'acquedotto del nottolini, eh, che ne dici? Così anche i non-lucchesi potranno godere della città di Lucca... Una specie di gemellaggio Lucca-restodelmondo.

Grazie a te, per la compagnia e alla prossima!

Dona

quoto... :°°(: mi sembra un bella idea...
ma lo faresti un sabato o una domenica?

questa settimana se qualcuno si vuole unire farò delle uscite pomeridiane dalle 14 alle 18...
:prost:
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Donatello ha scritto:
No, no e no!
E' stato un grande divertimento per me conoscerti di persona!
:-?
Come ti ho detto inizio a martellare Renzo per organizzare un giro di più ampio respiro con te come organizzatore/guida, per il prossimo Settembre Lucchese. Sarebbe ganzo partire dal palazzetto a S. Anna, un bel gruppone di gente variopinta, passare sulle mura all'andata e al ritorno (per fare tutto il perimetro) e arrivare ai monti pisani lungo l'acquedotto del nottolini, eh, che ne dici? Così anche i non-lucchesi potranno godere della città di Lucca... Una specie di gemellaggio Lucca-restodelmondo.

Grazie a te, per la compagnia e alla prossima!

Dona

E' un percorso che ho già studiato in passato....l'alternativa x la partenza potrebbe essere Ponte S.Pietro dove non lontano è presente il parcheggio dell'ex Casina Rossa così si percorre tutto il parco fluviale.
Il punto più brutto è raggiungere l'anello delle mura urbane dal Ponte di Monte S.Quirico lungo Borgo Giannotti.
Si prosegue con 1/2 o 1 giro e 1/2 di mura e si scende nei pressi di S.Martino, sottopasso stazione e innesto sulla ciclabile del Nottolini fino al Monte Pisano.
Quì inizia la salita e poi le discesa lungo un mix di single track.
Si puo fare.. sicuramente l'idea del mese di settembre è perfetta, la data da stabilire.
Proporrei la domenica mattina.

Renzo ha scritto:
Mi dispiace, ma in questo momento ho dei problemi familiari e tutti gli impegni che prendo possono esser disdetti nel giro di poche ore. Sad

Anche tutte quelle gite che volevo fare in giugno/luglio anche in giornate lavorative sono purtroppo saltate Sad

Al momento che mi sono satccato dal forum non avevo preso il tuo cell (perchè pensavo di rientrare) e mi sono detto: se c'è anche lui magari mi telefona. Ho deciso di annullare definitivamente il giro alle 9,50 Sad

Comei ti avevo anticipato non c'è stato nessun problema la mia era solo una battuta..... la famiglia prima di tutto.
Anche io sono uscito in tutta fretta, alle 9:50 ero in garage che stavo prendedo la BDS e solo lungo la strada mi sono ricordato di non aver annotato il numero del tuo cellulare.
Alla prossima :prost: .
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Sabato o domenica mattina fa lo stesso (anche se prima devo sentire la ciurma che ho in casa). Io farei solo 1/2 giro di mura all'andata e 1/2 al ritorno. Il punto di partenza è indifferente, anche se, come ho detto a @ntonio venerdì, le cose nuove mi piacciono, per cui alzerei la mano a favore di ponte s. pietro. Se poi si deve fare un po' d'asfalto va bene lo stesso. Dal ponte di monte s. quirico si potrebbe prendere verso borgo giannotti e fare il sottopasso pedonale che sbuca dietro s. martino. da lì salire sulle mura a ridosso di palazzo pfanner (che è bello da vedersi anche dalle mura) e poi girare.
Per quanto riguarda le uscite pomeridiane per me sono definitivamente rimandate a settembre. soffro troppo il caldo e l'afa per poter pedalare prima delle 5. ma possiamo risentirci per la domenica mattina.

Dona
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Donatello ha scritto:
[..cut]
Dal ponte di monte s. quirico si potrebbe prendere verso borgo giannotti e fare il sottopasso pedonale che sbuca dietro s. martino.
Dona

Forse intendevi dire S.Frediano ?

Non pensavo di rientrare per la solita strada, va bene per 1/2 all'andata e l'altro al ritorno così possiamo percorre entrambe le vie del parco fluviale.
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Tramonto sul monte Faeta

Che ne pensate ?
L'idea è di salire nel tardo pomeriggio fino alla vetta, apettare il tramonto, ovviamente scattare alcune foto e poi rientrare.
Penso che ognuno dovrebbe avere almeno una lampada frontale.

Al rientro si potrebbe fare una sosta a Santallago o fermarci per una pizza a Vorno o Guamo.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
a che ora partireste??? se si facesse dal lato pisano per me sarebbe meglio (solo perchè lavoro a calci e esco alle 18.00)
l'idea mi garba si potrebbe fare anche la prox volta che c'è la luna piena così possiamo un po sfruttare la luce notturna...

(unico mio neo non ho luci serali)!!!
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
@ntonio ha scritto:
Mommi ha scritto:
questa settimana se qualcuno si vuole unire farò delle uscite pomeridiane dalle 14 alle 18...
:prost:

Dove pensi di andare ?

Non lo so, parto e decido li per li...
Comunque c' è da morì dal caldo... :???:

per il tramonto devo vedere come sono messo a lavoro e poi dovrei trovare un lampada... il franceschi le noleggia?
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
@ntonio ha scritto:
Tramonto sul monte Faeta

Che ne pensate ?
L'idea è di salire nel tardo pomeriggio fino alla vetta, apettare il tramonto, ovviamente scattare alcune foto e poi rientrare.
Penso che ognuno dovrebbe avere almeno una lampada frontale.

Al rientro si potrebbe fare una sosta a Santallago o fermarci per una pizza a Vorno o Guamo.

Non male come idea, io ci starei però c'è il solito problema del versante (lucchese/pisano)... per la salita ci si potrebbe trovare ai Piloni della luce sopra Asciano/Foro e salire insieme dai monti della Conserva, per la discesa potremmo fare uguale, magari se siamo ben illuminati (io si, alogena 20 Watt per 3 ore) si potrebbe scendere dal 'nonno' e poi la solita strada della salita.

Altrimenti ci si trova tutti nel solito posto, ma qualcuno deve spostarsi in macchina (io da Pisa potrei anche venire e tornare tutto in bici).

Per l'orario, in questo periodio fino alla metà di luglio il sole qui tramonta subito dopo le 21, bisogna calcolare di essere sul faeta un quarto d'ora prima circa...

Ciao
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@ tommi: mi aiuteresti a fare l' impianto di illuminazione? verrei volentieri pur' io..il giro che hai suggerito potrebbe essere un buon conmpromesso, ma si può anche andare in macchina a lucca, c' hai quel bel furgoncino..o in bici, tanto abbiamo i fari

ma l' hai suggerito anche tu, non avevo finito di leggere..
per il tramonto crodo ci siano minuti di lasco...il faeta è alto 800 metri, la cima riceve luce più a lungo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo